PDA

View Full Version : HD in modalità Pio, come cambiare in U-DMA ?

furiacdg
01-01-2007, 16:40
Ciao e buon anno a tutti :D ..

Ho acquistato per mio fratello un hd da 250gb perpendicular recording ( link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1331567) )

L'ho installato su un PIV 2.40ghz, win xp sp2.
Dato che l'accesso all'hd è veramente lento, ho verificato da
Risorse -> Hardware -> Gestione periferiche -> Controller IDE

Che l'hd viene visto come PIO, anche se motherboard e windows sono impostati in u-dma.

Potete darmi qualche dritta per risolvere il problema ?

Grazie!

Crash5wv297
01-01-2007, 18:50
È ide il disco, vero?? Hai provato a reinstallare i driver dei canali ide??? Non è che hai anche dei canali sata sulla mb??? Hai provato a reinstallare i driver di questi (se presenti)??

Ciao

furiacdg
01-01-2007, 21:58
È ide il disco, vero?? Hai provato a reinstallare i driver dei canali ide??? Non è che hai anche dei canali sata sulla mb??? Hai provato a reinstallare i driver di questi (se presenti)??

Ciao

Ciao,
si il disco è ide.
La MB è vecchiotta (un P4 con bus a 400mhz) e non ha canali sata, ne schede aggiuntive sata.
L'altro hd (un maxtor da 80gb) viene visto senza problemi con udma, ecco perchè chiedo a voi esperti :mc: :)

luca1978
01-01-2007, 22:20
Probabilmente è questione di cavi, sostituiscili con dei nuovi ata 133

icoborg
01-01-2007, 22:24

Ciao
nel 99% dei casi un hd ide nn ha bisogno assolutamente di driver...
cosa centrano i driver sata con un hd ide?
senn sapete dare risposte sensate astenetevi...sto forum è pieno di sparasentenze :O

furiacdg
02-01-2007, 07:31
Probabilmente è questione di cavi, sostituiscili con dei nuovi ata 133

Bella idea, ai cavi non ci avevo pensato!
lo cambio e vi faccio sapere ..

Crash5wv297
02-01-2007, 09:36
senn sapete dare risposte sensate astenetevi...sto forum è pieno di sparasentenze :O

Primo: rileggi meglio il mio post.

Secondo: qui non si sparano sentenze, ma si danno consigli/suggerimenti, che possono anche non essere risolutivi, ma che danni cmq non ne fanno.

Terzo: il tuo intervento in questo topo cosa è servito???? Visto che sei così bravo, non potevi dire anche tu la tua invece di venir qui solo a criticare gli interventi altrui??

Buon anno anche a te, che ne hai bisogno.

toto20
02-01-2007, 10:39
quoto