PDA

View Full Version : ASUS A7V8X-X BEEP LUNGO CONTINUO...HELP ME!

Drpiton
01-01-2007, 16:53
Salve a tutti!
Allora io ho il seguente problema: ho un asus A7V8X-X che da un po' di tempo quando inserisco la presa della corrente nell'alimentatore parte automaticamente per poi proseguire con una schermata nera (cioè nn parte: nn arriva nemmeno alla schermata dove carica la ram) e l'emissione di un beep lungo continuo. Ora, per evitare problemi di massa che poteva darmi il case (che è tutto di metallo...) l'ho montata fuori dallo stesso su un foglio di plastica, poi ho provato a resettare la CMOS e quando lo faccio nn parte + quando attacco la presa del ali alla corrente (solo per la prima volta...poi rifà di nuovo il prob descritto sopra). La ram montata sopra è una pc2100 a 266Mhz che ho testato su un'altra mobo, la sk video è una geforce FX5200 funzionante e il procio è un DURON 1100 Mhz anch'esso funzionante.
Da alcune discussioni che ho letto anche su questo forum potrebbe essere un prob di ram che cmq sarebbe strano perchè prima con questa ram funzionava, ma io ho un prob ulteriore e cioè che la sk parte appena viene inserita la corrente e senza premere l'apposito tasto del case.

Un grazie a tutti coloro che mi aiuteranno!!
Ciaooo

Drpiton
03-01-2007, 23:53
ciao a tutti!!So che i miei componenti sono "leggermente" arcaici....ma qualcuno mi darebbe una mano???

Grazie

AMD64bit
04-01-2007, 01:34
che la scheda parta appena connessa alla corrente dovrebbe essere un problema del bios che dovrebbe presentarsi come "power loss" da lasciare come "keep the computer off" o frasi simili....
per quanto riguarda il bios potrebbe essere la ram, ma con un aggiornamento del bios potresti risolvere,
infatti 4 anni fa io avevo una a7v600 che ogni tanto quando la accendevo mi faceva dei bip continui senza mostrare niente sullo schermo, ma dopo avere aggiornato il bios il problema non si era mai più presentato.
fammi sapere.
ciao

Nos89
04-01-2007, 01:38
Salve a tutti!
Allora io ho il seguente problema: ho un asus A7V8X-X che da un po' di tempo quando inserisco la presa della corrente nell'alimentatore parte automaticamente per poi proseguire con una schermata nera (cioè nn parte: nn arriva nemmeno alla schermata dove carica la ram) e l'emissione di un beep lungo continuo. Ora, per evitare problemi di massa che poteva darmi il case (che è tutto di metallo...) l'ho montata fuori dallo stesso su un foglio di plastica, poi ho provato a resettare la CMOS e quando lo faccio nn parte + quando attacco la presa del ali alla corrente (solo per la prima volta...poi rifà di nuovo il prob descritto sopra). La ram montata sopra è una pc2100 a 266Mhz che ho testato su un'altra mobo, la sk video è una geforce FX5200 funzionante e il procio è un DURON 1100 Mhz anch'esso funzionante.
Da alcune discussioni che ho letto anche su questo forum potrebbe essere un prob di ram che cmq sarebbe strano perchè prima con questa ram funzionava, ma io ho un prob ulteriore e cioè che la sk parte appena viene inserita la corrente e senza premere l'apposito tasto del case.

Un grazie a tutti coloro che mi aiuteranno!!
Ciaooo
anche io avevo questa scheda con un xp2400+,il problema dipende dalla ram sicuramente pure ha me lo aveva fatto ed era la ram

AMD64bit
04-01-2007, 12:50
si ma hai aggiornato il bios?
qual è il tuo bios installato sulla a7v8x-x?

Drpiton
04-01-2007, 14:38

no...purtroppo nn ne ho avuto l'occasione xchè questa scheda era nel case di mettallo che ho descritto sopra ed una volta è andata a massa, io pensai subito al procio ma nn era quello così ho cambiato procio ma...niente...tra le altre cose quello che c'era era buono...Poi ho rimontato nuovamente la mobo fuori dal case e faceva questo prob. Cmq x le ram: mi sn procurato un'altra bacchetta ddr 266 da 256 MB, qnd torno stasera gliela monto su e vedo un po' se riesco a farla partire sta maledetta! :muro:

Grazie mille :D

Drpiton
04-01-2007, 14:40

il bios penso sia l'originale xchè nn l'ho mai aggiornato :cry:

AMD64bit
04-01-2007, 15:59
intanto prova con le ram nuove e poi aggiorna il bios

Zappa1981
04-01-2007, 17:42
ti si è rotta la scheda....prendine una nuova am2 e compri anche una cpu decente ;)