View Full Version : Agggiornamento bios quanti interrogativi ?
informatico123
01-01-2007, 14:04
Salve, sono possessore di sk madre asrock k7vt4a e cercando si scaricare il bios di questa sk madre mi dà la versione che già ho istallata cioe la 1.30.
Non capisco perchè a distanza di un anno non vengono aggiornati i bios e i driver vorrei capire perchè i produttori fanno questo.
Riporta questo messaggio ad un mode
KHRonoS OnE
01-01-2007, 14:11
semplicemente perchè funzionano. potrai aggiornare driver all'infinito, ma se metti le directx 20 su una scheda che come hardware può eseguire solo le istruzioni delle 9.0c, allora è perfettamente inutile, non credi? (esempio)
soldi? se i produttori si mettessero a fare una scheda oggi, e a mantenerla per sempre, vuol dire che oggi prendono tot soldi, ma domani non ne prendono più perchè qualcun'altro ha costruito qualcosa di meglio.
e in ogni caso gli aggiornamenti non servono per dire "io ce l'ho aggiornata a ieri e tu ce l'hai aggiornata a oggi". gli aggiornamenti, apportano modifiche. miglioramenti. correggono bug. ma se di bug non ce ne sono, modifiche sono impossibili da fare, miglioramenti non se ne possono fare perchè quel pezzo è stato creato con un driver che lo sfrutta già al massimo ed è stato provato che è così.... allora non si tocca più, non credi? :D
nonostante alla mia scheda madre MSI abbiano rilasciato un'update nel 2004, le poche modifiche che hanno apportato non giustificano un upgrade da parte mia, e tuttora la scheda mi funziona magnificamente col suo bios del 2002 ^^
informatico123
01-01-2007, 14:19
Innanzitutto grazie per la risposta, ma credo che sia una mossa commerciale ovvero io produttore non ti do' gli aggiornamenti bios ecc per portarti a comprare un' altra skeda madre per esempio.
Non sei di questo avviso anche te ?
KHRonoS OnE
01-01-2007, 14:22
anche! altrimenti ci sarebbero gli update per le mobo del PII, non credi? ^^
si ma vedi... gli update di bios e rom non devono essere presi come gli update di qualsiasi altro programma. sono un'altra tipologia di upgrade, proprio perchè il processo di modifica delle istruzioni è un trauma per l'hardware. se una cosa va storta non c'è il ripristino ne la disinstallazione. indi se sono veramente necessari si fanno, altrimenti nisba!
informatico123
01-01-2007, 14:24
Grazie ancora, mi potresti spiegare meglio questo punto ?
KHRonoS OnE
01-01-2007, 14:26
mobo del PII? schede madri dei pentium 2, la componentistica dei pc nel 1998!
informatico123
01-01-2007, 14:29
Si grazie ma quello che vorrei capire è il criterio .
KHRonoS OnE
01-01-2007, 14:31
lo hai già detto proprio te nel post n°3 ^^
informatico123
01-01-2007, 14:49
Allora ho capito bene il produttore non aggiorna il bios e company senno non venderebbe altre schede ho capito bene ?
Spostato in Motherboard, Chipset & RAM
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.