View Full Version : guardare dvd a schermo intero su macbook pro17
ciao a tutti,dai ieri sono un felicissimo possessore di un macbook pro core2 duo 17',mi chiedevo se c'e un lettore che mi permette di visionare i dvd a tutto schermo dato che ho visto che il player installato non me lo permette.grazie
Non te lo fa fare con
mela+0
oppure (non mi ricordo quale dei due è di VLC e quale del player dvd)
mela+F
?
QuickTime se non hai la licenza da Pro mi pare non puoi visualizzare i filmati a schermo intero. Per questo motivo io utilizzo VLC.
bye & BUON ANNO
Ma per vedere i DVD io uso il DVDPlayer (http://www.apple.com/it/macosx/features/dvdplayer/) integrato nel s.o. ..
io intendo che vorrei vedere il dvd senza bande sullo schermo,e' possibile?
Se bande intendi le strisce nere sopra e sotto non puoi farci niente per quello...perchè i dvd li fanno in 16/9 e lo schermo del mac è in 16/10...quindi non credo che tu possa adattare l'immagine senza avere comunque una distorsione delle forme..correggetemi se ho detto una caz°°°a..
io intendo che vorrei vedere il dvd senza bande sullo schermo,e' possibile?
cioe' distorcendo l'immagine per riempire le bande nere?
P.S mi inchino di fronte alla tua foto :)
Con vlc si possono togliere le bande nere, io una volta l'ho fatto per sbaglio e ti garantisco che vedere tutto allungato non è niente bello... :)
Con VLC si può fare ma vedere un filmato 16:9 a 4:3 è una bella schifezza (tutto allngato), mentre se vuoi vedere un filmato 4:3 a 16:9 vedi tutto allungato. Io le terrei le bande.
bye
Giusto oggi è spuntato un brevetto Apple per la "scalatura anamorfica non lineare delle immagini video"
http://www.macsimumnews.com/index.php/archive/apple_patent_involves_nonlinear_anamorphic_scaling_of_video_images/
In pratica hanno brevettato un modo per scalare l'immagine in modo non lineare, di meno a centro di più ai lati, per "eliminare" le bande riducendo al minimo la distorsione percepita.
Interessante, chissà quando lo ritroveremo in QuickTime?! :)
Jackdaniels
03-01-2007, 14:07
Con VLC si può fare ma vedere un filmato 16:9 a 4:3 è una bella schifezza (tutto allngato), mentre se vuoi vedere un filmato 4:3 a 16:9 vedi tutto allungato. Io le terrei le bande.
bye
4:3 non c'entra niente, le bande qui vengono perchè lo schermo 16:10 wide è più alto del formato standard 16:9 dei dvd
edoardopost
03-01-2007, 18:40
Giusto oggi è spuntato un brevetto Apple per la "scalatura anamorfica non lineare delle immagini video"
http://www.macsimumnews.com/index.php/archive/apple_patent_involves_nonlinear_anamorphic_scaling_of_video_images/
In pratica hanno brevettato un modo per scalare l'immagine in modo non lineare, di meno a centro di più ai lati, per "eliminare" le bande riducendo al minimo la distorsione percepita.
Interessante, chissà quando lo ritroveremo in QuickTime?! :)
Si, lo fanno alcuni televisori in 16/9... è una cacata colossale... :D
L'unica cosa che si puo' fare per vedere un dvd in un formato ancora piu' wide di un 16/10 (i rapporti sono differenti, esistono formati molto piu' "stretti" e "lunghi" del 16/9), è zoommare finchè l'immagine non riempie lo schermo... non so' se su mac esista un programma che lo fa, su pc powerdvd permette di sistemare l'immagine come vuoi...ovviamente perdi parte dell'immagine. I modi per vederlo a tutto schermo cambiando le proporzioni, non li considero nemmeno, visto che sono immondizia totale...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.