PDA

View Full Version : XBOX 360: la migliore attualmente ma troppo delicata

giugeo
31-12-2006, 15:15
E' inutile che verificate il seriale o la data di produzione. Posso rassicuravi dicendo che la data di produzione non ha alcun senso sulla buona affidabilità del prodotto. Un mio amico, che ha preso una console di settembre 2006 si è rotta dopo 10 giorni di utilizzo. E non è l'unico(ho diversi amici). La Microsoft prima di lanciare un prodotto farebbe bene a testarlo meglio. E' un ottima console, la migliore attualmente in commercio, ma molto delicata e soggetta troppo frequentemente a problemi. Rimpiango molto la vecchia xbox quella si che era una macchina fatto con i fiocchi!

Marko91
31-12-2006, 15:31
E' inutile che verificate il seriale o la data di produzione. Posso rassicuravi dicendo che la data di produzione non ha alcun senso sulla buona affidabilità del prodotto. Un mio amico, che ha preso una console di settembre 2006 si è rotta dopo 10 giorni di utilizzo. E non è l'unico(ho diversi amici). La Microsoft prima di lanciare un prodotto farebbe bene a testarlo meglio. E' un ottima console, la migliore attualmente in commercio, ma molto delicata e soggetta troppo frequentemente a problemi. Rimpiango molto la vecchia xbox quella si che era una macchina fatto con i fiocchi!
Già. Io l'ho presa a inizio novembre eppure la data di produzione è di aprile. Era in bundle con Splinter Cell Double Agent. Ho il dubbio che sia rigenerata.. cmq per ora non mi ha mai dato problemi.

Kardo
31-12-2006, 15:37
Già. Io l'ho presa a inizio novembre eppure la data di produzione è di aprile. Era in bundle con Splinter Cell Double Agent. Ho il dubbio che sia rigenerata.. cmq per ora non mi ha mai dato problemi.

Se l' hai comprata a novembre la data di produzione non può essere di settembre, non è uno yogurt :D
Non credo che si mettano a vendere console rigenerate :eek:

TRUTEN
31-12-2006, 19:19
Che palle sti tread fotocopia sui guasti della 360...
Oltre a dire che ci sono unità difettose diciamo anche che un sacco di gente, me compreso, che ci gioca dal dayone senza alcun problema...

aldarev
31-12-2006, 19:46
Oltre a dire che ci sono unità difettose diciamo anche che un sacco di gente, me compreso, che ci gioca dal dayone senza alcun problema...

già :D :D

kekkus
31-12-2006, 23:01
basta che p@lle quanno se rompe rompe...quante seghe mentali! :mbe:
EDIT: BUON ANNO A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :sofico:

Max(IT)
01-01-2007, 12:02
io non capisco questo tuo "posso assicurarvi".
Puoi assicurarci in base a che ?!?
Al fatto che a tuo cuggggino si è rotta una X360 il giorno dopo la produzione ??? :mbe:
Di sicuro la data di produzione ha la sua importanza, visto che è NORMALE che un prodotto mostri problemi nel tempo e che la linea di produzione venga migliorata via via.
Questo chiaramente NON SIGNIFICA che una console di produzione recente di sicuro non si guasti (la difettosità è sempre presente, in ogni apparato elettronico), ma ha meno probabilità di una risalente ai primi lotti.

X360 è di certo un prodotto "delicato", troppo fragile e probabilmente testato in modo superficiale.
Io stesso ho avuto ben due gusati in 8 mesi (hdd e console, anche se il secondo dovuto all' aggiornamento della dashboard e non al cedimento di qualcosa).
Ma si tenga conto che M$ ha venduto oltre 8 mln di console, quindi quelle funzionanti sono di gran lunga più di quelle guaste.
Io per primo mi auguro che abbiano risolto la difettosità di base e di non dover mai più ricorrere all' Assistenza.

Max(IT)
01-01-2007, 12:04
Se l' hai comprata a novembre la data di produzione non può essere di settembre, non è uno yogurt :D
Non credo che si mettano a vendere console rigenerate :eek:
non capisco questo tuo post ?!?
Se l' ha acquistata a novembre perchè mai non potrebbe essere stata prodotta a settembre ???

Max(IT)
01-01-2007, 12:06
e cosa c' è di strano ?
Hai preso una console che probabilmente stava in magazzino da qualche mese (visto il gioco in bundle direi almeno 2 mesi).

Anche la prima mia X360, acquistata in giugno, aveva come data di produzione marzo.

kosimiro
01-01-2007, 14:22
io non capisco questo tuo "posso assicurarvi".
Puoi assicurarci in base a che ?!?
Al fatto che a tuo cuggggino si è rotta una X360 il giorno dopo la produzione ??? :mbe:
Di sicuro la data di produzione ha la sua importanza, visto che è NORMALE che un prodotto mostri problemi nel tempo e che la linea di produzione venga migliorata via via.
Questo chiaramente NON SIGNIFICA che una console di produzione recente di sicuro non si guasti (la difettosità è sempre presente, in ogni apparato elettronico), ma ha meno probabilità di una risalente ai primi lotti.

X360 è di certo un prodotto "delicato", troppo fragile e probabilmente testato in modo superficiale.
Io stesso ho avuto ben due gusati in 8 mesi (hdd e console, anche se il secondo dovuto all' aggiornamento della dashboard e non al cedimento di qualcosa).
Ma si tenga conto che M$ ha venduto oltre 8 mln di console, quindi quelle funzionanti sono di gran lunga più di quelle guaste.Io per primo mi auguro che abbiano risolto la difettosità di base e di non dover mai più ricorrere all' Assistenza.

e ci mancherebbe altro... :)

Kardo
01-01-2007, 14:44
non capisco questo tuo post ?!?
Se l' ha acquistata a novembre perchè mai non potrebbe essere stata prodotta a settembre ???

Marko91 dice che la sua console comprata a Novembre è stata prodotta ad Aprile.
La cosa non è molto strana perchè la disponibilità della console prodotta non è immediata quanto ad esempio quella di uno yogurt :D
Escludendo le prime unità che , causa lancio, forse vengono immesse più celermente sul mercato le altre tra trasporti e ridistribuzione credo che impieghino più di un mese ad arrivare sugli scaffali....quindi non c'è da stupirsi se la console che si acquista non è stata prodotta "3" giorni prima .

Tutto qua :)

kekkus
01-01-2007, 14:54
la mia ad esempio l'ho presa il 23 dicembre 2006 e la data di produzione è del 16 marzo 2006...9 mesi fa...dovrei essere disperato... :D MAKKISSENEFREGA fin quando dura dura...se poi si rompe la faccio riparare... :mbe: :doh: :sofico:

beejey
01-01-2007, 15:10
Purtroppo dopo 1anno dall'uscita di xbox360 i problemi di surriscaldamento sono rimasti ancora oggi :cry:

Consiglio di usare questo:

http://www.chipspain.com/images/XB360-cooling-system-Vertical-Stand.jpg

http://www.chipspain.com/images/intercooler360.jpg

;)

kekkus
01-01-2007, 15:14
Purtroppo dopo 1anno dall'uscita di xbox360 i problemi di surriscaldamento sono rimasti ancora oggi :cry:

;)
aspè ma questi sono 2 prodotti diversi...consigli quello con la base o l'altro?La base costa un pò meno...

torgianf
01-01-2007, 15:15
quei cosi sono quanto di peggio tu possa immaginare.costano un botto e servono come gli zoccoli durante un temporale.la 360 di tutto soffre tranne che di surriscaldamento.

kekkus
01-01-2007, 15:21
quei cosi sono quanto di peggio tu possa immaginare.costano un botto e servono come gli zoccoli durante un temporale.la 360 di tutto soffre tranne che di surriscaldamento.
si ecco xchè infuoca sulla parte posteriore e quando togli il dvd da dentro esce incadescente(ammenochè tu nn la utilizzi in una stanza con 10 gradi)...e cmq costano 18/20 euro nn mi sembra che sia un botto...

torgianf
01-01-2007, 15:25
si ecco xchè infuoca sulla parte posteriore e quando togli il dvd da dentro esce incadescente(ammenochè tu nn la utilizzi in una stanza con 10 gradi)...e cmq costano 18/20 euro nn mi sembra che sia un botto...

secondo te perche' il dvd esce caldo e dai fori d'areazione esce aria calda?
20€ per un aggeggio che non serve a nulla sono tanti.poi sei libero di fare cio' che ti pare con i tuoi soldi,ma un minimo di informazione ogni tanto non guasta....
ciao :)

kekkus
01-01-2007, 15:28
secondo te perche' il dvd esce caldo e dai fori d'areazione esce aria calda?
20€ per un aggeggio che non serve a nulla sono tanti.poi sei libero di fare cio' che ti pare con i tuoi soldi,ma un minimo di informazione ogni tanto non guasta....
si sarai informato te...

torgianf
01-01-2007, 15:33
si sarai informato te...

per carita'.....

kekkus
01-01-2007, 15:34
per carita'.....
infatti lo si era capito...

goldorak
01-01-2007, 16:48

Su questo sono assolutamente d'accordo.
Il controllo qualita' del botolo bianco lascia decisamente perplessi.
Secondo me e' la conseguenza necessaria di avere lanciato la console in fretta e furia a fine 2005.
L'xbox nera era decisamente su un'altro livello.

kekkus
01-01-2007, 16:52
Su questo sono assolutamente d'accordo.
Il controllo qualita' del botolo bianco lascia decisamente perplessi.
Secondo me e' la conseguenza necessaria di avere lanciato la console in fretta e furia a fine 2005.
L'xbox nera era decisamente su un'altro livello.
ma ke è sto botolo? :D

TRUTEN
01-01-2007, 16:53
Quelle ventole fanno più male che bene. Microsoft stessa sconsigliava di usarle in un suo comunicato.

oscuroviandante
01-01-2007, 17:45
Io sono dell'idea di farla lavorare in orizzontale.
Primo perchè penso che il lettore DVD lavori male in verticale (come mi succedeva sulla PS2 d'altronde)
Secondo perchè la parte dove va ad appoggiarsi in verticale è una grossa presa d'aria e le feritoie laterali sembrano insufficienti.

Comunque scalda davvero un botto , non oso immaginare come sarà la situazione in estate :stordita:

DooM3
01-01-2007, 17:49
Se la prendo al supermercato e dopo gli 8 giorni si rompe ke devo fare ?? Devo stare mesi senza niente perkè deve arrivare in america alla M$ ?? :stordita: :stordita: :mbe:

DooM3
01-01-2007, 17:50
Io sono dell'idea di farla lavorare in orizzontale.
Primo perchè penso che il lettore DVD lavori male in verticale (come mi succedeva sulla PS2 d'altronde)
Secondo perchè la parte dove va ad appoggiarsi in verticale è una grossa presa d'aria e le feritoie laterali sembrano insufficienti.

Comunque scalda davvero un botto , non oso immaginare come sarà la situazione in estate :stordita:
Nn si mette solo in verticale ??

oscuroviandante
01-01-2007, 17:57
No ... nOn si mette solo in verticale ;)

kekkus
01-01-2007, 18:02
Quelle ventole fanno più male che bene. Microsoft stessa sconsigliava di usarle in un suo comunicato.
si e da quando delle ventole in più farebbero male..??Tuttal'più potrebbero nn servire a niente, ma da quì a dire che che fanno più male che bene, ce ne vuole!!!:asd:

oscuroviandante
01-01-2007, 18:05
si e da quando delle ventole in più farebbero male..??Tuttal'più potrebbero nn servire a niente, ma da quì a dire che che fanno più male che bene, ce ne vuole!!!:asd:

Dipende.... se butti dentro più aria di quanta ne estrai fai solo danni ;) .

Forse tra le due la soluzione migliore è quella delle ventole in estrazione aggiuntive ;)

kekkus
01-01-2007, 18:07
Dipende.... se butti dentro più aria di quanta ne estrai fai solo danni ;) .

xchè scusa?Nn penso che le due ventoline possano creare un vortice tale da far stagnare l'aria dentro al case della console....andrebbero a compensare le altre due in estrazione che sono già sulla console...e poi le due che andresti ad installare sulla base sono abbastanza fuori dal case quindi raffreddresti di più la parte esterna della console...di aria x me ne entrerebbe poca...

Tubo Catodico
01-01-2007, 18:08

Il problema è che si alimenta dalla stessa linea della 360, questo a lungo andare ha portato diversi utenti alla fusione della linea di alimentazione dalla xbox...Parlo dell'intercooler.

torgianf
01-01-2007, 18:08
xchè scusa?

perche' si forma un ristagno d'aria.

kekkus
01-01-2007, 18:11
Il problema è che si alimenta dalla stessa linea della 360, questo a lungo andare ha portato diversi utenti alla fusione della linea di alimentazione dalla xbox...Parlo dell'intercooler.
ah si?Può causare problemi all'alimentazione?Cmq nn è che le ventole cosumino chissà quanta corrente...

oscuroviandante
01-01-2007, 18:11
xchè scusa?

C'è un ottimo 3ad nella sezione Case & accessori dove ti spiega tutto.Il ristagno d'aria è quanto di più deleterio possa esserci.
Senza togliere che le due ventolone in entrata potrebbero sputare aria calda dove non dovrebbero , magari sul lettore DVD o su altra componentistica.

Tubo Catodico
01-01-2007, 18:12
Di corrente ne consumano poca però evidentemente è sufficiente per avere dei piccoli sbalzi di tensione all'interno della 360 che a lungo andare fanno danno.

kekkus
01-01-2007, 18:13
perche' si forma un ristagno d'aria.
nn credo che quelle ventole creino un vortice così intenso da creare un ristagno di aria dentro al case della x360...tuttalpiù penso che ne sia sconsigliato l'uso solo x un discorso di sovralimentazione dovuto al fatto che le ventole prendono corrente dall'alimentatore della console...anche se 2 ventoline nn consumino chissà quanta corrente...però potrebbe essere possibile...

torgianf
01-01-2007, 18:15
nn credo che quelle ventole creino un vortice così intenso da creare un ristagno di aria dentro al case della x360...tuttalpiù penso che ne sia sconsigliato l'uso solo x un discorso di sovralimentazione dovuto al fatto che le ventole prendono corrente dall'alimentatore della console...anche se 2 ventoline nn consumino chissà quanta corrente...però potrebbe essere possibile...

non parlavo di quel coso da attaccare al 360,piuttosto rispondevo alla tua domanda di qualche post fa'.

kekkus
01-01-2007, 18:17
non parlavo di quel coso da attaccare al 360,piuttosto rispondevo alla tua domanda di qualche post fa'.
io parlavo di quel coso...nn penso che possa provocare un ristagno...

oscuroviandante
01-01-2007, 18:19

Facilmente lo creano , invece.
Tieni presente che la X è stata progettata per lavorare con 2 ventole in estrazione.
Mettere delle ventole che non erano previste non fa altro che peggiorare situazione di ventilazione interna.
Anzi è facile che il getto in entrata vada ad interferire con quello in uscita.
Non è un PC dove l'immissione e l'estrazione sono ben distanti.
Per quanto riguarda il consumo....l'accrocchio in entrata ha una sua linea di alimentazione separata , mentre quello in uscita utilizza quello della X.

Anche se sono pochi volt ,ampere e watt in meno che arrivanto alla X .....sono sempre in meno e questo non è buono ;)

torgianf
01-01-2007, 18:20
io parlavo di quel coso...nn penso che possa provocare un ristagno...

se progettato male si,fa piu' danni che altro.l'importante e' tenere la macchina e l'alimentatore in un luogo benareato,come qualunque oggetto elettronico del resto.

[?]
01-01-2007, 18:21

1° Le ventole aggiuntive si prendono alimentazione dall'alimentatore della 360 che non è studiato per tale supporto.
2° Come in un case da pc se non crei il giusto ricambio d'aria seguendo una certa logica fai solo danni.

kekkus
01-01-2007, 18:42
']1° Le ventole aggiuntive si prendono alimentazione dall'alimentatore della 360 che non è studiato per tale supporto.
2° Come in un case da pc se non crei il giusto ricambio d'aria seguendo una certa logica fai solo danni.
lo vuole insegnare a me...:asd: che assemblo pc da 10 anni :asd:

skintek1
01-01-2007, 19:10
secondo me se è stata progettata cosi' ,va benisimo usarla cosi come la vendono,certo che se uno gioca 50 ore di fila si surriscaldi,ma si surriscalderebbe anche con 2 ventole in piu in quel caso....

Kardo
01-01-2007, 19:43

Dalle risposte che hai dato non si direbbe proprio :asd:

Max(IT)
01-01-2007, 20:34
Marko91 dice che la sua console comprata a Novembre è stata prodotta ad Aprile.
La cosa non è molto strana perchè la disponibilità della console prodotta non è immediata quanto ad esempio quella di uno yogurt :D
Escludendo le prime unità che , causa lancio, forse vengono immesse più celermente sul mercato le altre tra trasporti e ridistribuzione credo che impieghino più di un mese ad arrivare sugli scaffali....quindi non c'è da stupirsi se la console che si acquista non è stata prodotta "3" giorni prima .

Tutto qua :)
ok, avevo inteso il contrario dalle tue parole :p

Infatti è normale, anche se di solito le X360 non hanno tutti quei mesi di giacenza, quindi una console acquistata a novembre è stata prodotta nel periodo giugno-settembre.
Chiaro che certe catene abbiano giacenza maggiori di altre (dipende anche dalla zona)

Però, come dici anche tu, nulla di anomalo

Max(IT)
01-01-2007, 20:34
la mia ad esempio l'ho presa il 23 dicembre 2006 e la data di produzione è del 16 marzo 2006...9 mesi fa...dovrei essere disperato... :D MAKKISSENEFREGA fin quando dura dura...se poi si rompe la faccio riparare... :mbe: :doh: :sofico:
concordo sul fatto che non devi farti troppi problemi.

C' è da dire che la tua è rimasta tanto in giacenza.

Max(IT)
01-01-2007, 20:46

;)
guarda che l' X360 non ha problemi di surriscaldamento.
Quegli accessori possono aiutare ad aumentare la circolazione, ma non risolvono certo i problemi (se presenti) delle console.

Max(IT)
01-01-2007, 20:47
l' aria calda da dietro esce proprio perchè il sistema di raffreddamento funziona bene.

Max(IT)
01-01-2007, 20:48
io l' ho usata tutta l' estate in una stanza non condizionata: ti assicuro che un notebook scalda MOLTO di più

Max(IT)
01-01-2007, 20:50
Se la prendo al supermercato e dopo gli 8 giorni si rompe ke devo fare ?? Devo stare mesi senza niente perkè deve arrivare in america alla M$ ?? :stordita: :stordita: :mbe:
un tempo in 7-8 gg avevi la console a casa.
Adesso devi attendere almeno 3 settimane
Non va in USA, ma in Germania (Francoforte)

Max(IT)
01-01-2007, 20:52
ah si ? E poi vieni qui a dirci che ti stupisci che "il DVD esce caldo" dal lettore della X360 ??? :confused:

skintek1
01-01-2007, 21:11
io l' ho usata tutta l' estate in una stanza non condizionata: ti assicuro che un notebook scalda MOLTO di più

si ma dove eri???in norvegia o svezia???
mi sembra strano,io mi ricordo da un mio amico questa estate dopo due ore sara' stata a 80 gradi......per non parlare del cd......

Max(IT)
01-01-2007, 21:23
si ma dove eri???in norvegia o svezia???
mi sembra strano,io mi ricordo da un mio amico questa estate dopo due ore sara' stata a 80 gradi......per non parlare del cd......
Roma, capitale d' Italia ... :rolleyes:

La console a 80°C non ci arriva neppure se la metti sul fornello. Ma tu hai idea di quanti sono 80° C ?!? :muro:

Io quest' estate ci ho fatto sessioni di 3-4 ore a Oblivion

skintek1
01-01-2007, 21:34
Roma, capitale d' Italia ... :rolleyes:

La console a 80°C non ci arriva neppure se la metti sul fornello. Ma tu hai idea di quanti sono 80° C ?!? :muro:

Io quest' estate ci ho fatto sessioni di 3-4 ore a Oblivion

80 era per dire,è ovvio che non arriva a 80 gradi.... :O

Kardo
01-01-2007, 22:44
Poi avrà un sistema di protezione che raggiunta una certa temperatura la spegne.
Nell xbox c' era , provato e più di una volta :D

kekkus
01-01-2007, 22:52
ah si ? E poi vieni qui a dirci che ti stupisci che "il DVD esce caldo" dal lettore della X360 ??? :confused:
se fosse "caldo" ho detto incadescente e nn CALDO...la console scalda molto punto e basta...le console che nn scaldano molto se così vogliamo dire sono la xbox 1 o la PS2 quelle si...come fai a dire che nn scalda :asd:

kekkus
01-01-2007, 22:56
Dalle risposte che hai dato non si direbbe proprio :asd:
Oddio su sto forum da 3 anni a questa parte sono diventati tutti dei tecnici informatici(e in questo caso solo di console però :mc: ) :asd: Che grande soddisfazione! :stordita: :asd: :doh: Ma andate a finire di fare i compiti piuttosto che giocare alla x360 che fra poco le vacanze natalizie volgono al termine e i professori vi inchiappettano :asd:

kekkus
01-01-2007, 23:01
80 era per dire,è ovvio che non arriva a 80 gradi.... :O
no la tiene nel freezer sotto vuoto...e di là fa partire il cavo vga dritto al monitor... :oink:

peddu84
01-01-2007, 23:10

;)

Non consiglierei l'uso di questo apparecchi. Un pò di tempo fà un comunicato Microsoft, avvertiva i propri utenti che un prodotto simile (non ricordo il nome e non saprei dirvi se è lo stesso prodotto delle foto da voi riportate) causava dei malfunzionamenti alla console.
Se ritrovo questo comunicato ve lo posto...

kekkus
01-01-2007, 23:14
Non consiglierei l'uso di questo apparecchi. Un pò di tempo fà un comunicato Microsoft, avvertiva i propri utenti che un prodotto simile (non ricordo il nome e non saprei dirvi se è lo stesso prodotto delle foto da voi riportate) causava dei malfunzionamenti alla console.
Se ritrovo questo comunicato ve lo posto...
massì penso che tu abbia ragione...me ne sto convincendo...peccato però sembrava un'idea carina...e delle ventole interne in kit cosa ne pensi?

AkiraVF
01-01-2007, 23:15
Oddio su sto forum da 3 anni a questa parte sono diventati tutti dei tecnici informatici(e in questo caso solo di console però :mc: ) :asd: Che grande soddisfazione! :stordita: :asd: :doh: Ma andate a finire di fare i compiti piuttosto che giocare alla x360 che fra poco le vacanze natalizie volgono al termine e i professori vi inchiappettano :asd:
ciao, anche se non ci conosciamo ti volevo chiedere una cosa.
Dalle fotografie che ho visto dei vari blocchi della xbox360 dove compaiono artefatti video, (se ti fai un giro con google verifichi) ho notato seppur in minima parte una somoglianza con il danneggiamento della ddr3 nelle schede video per pc !!!!
secondo te è possibile che le varie xbox360 soffrano di problemi di ram? questo spiegherebbe ad esempio perchè avvengono blocchi randomici anche solo dopo 10minuti di utilizzo della consol, infatti la ram ha accesso random
Illuminami

TRUTEN
01-01-2007, 23:25
va che collegare mouse e tastiere usb non vuol dire saper assemblare pc nè :asd:

kekkus
01-01-2007, 23:34
ciao, anche se non ci conosciamo ti volevo chiedere una cosa.
Dalle fotografie che ho visto dei vari blocchi della xbox360 dove compaiono artefatti video, (se ti fai un giro con google verifichi) ho notato seppur in minima parte una somoglianza con il danneggiamento della ddr3 nelle schede video per pc !!!!
secondo te è possibile che le varie xbox360 soffrano di problemi di ram? questo spiegherebbe ad esempio perchè avvengono blocchi randomici anche solo dopo 10minuti di utilizzo della consol, infatti la ram ha accesso random
Illuminami
POTREBBE...e questo dovuto x me al fatto dell'eccessivo calore che si crea...però dopo 10 min mi sembra strano...a me ancora che si sia bloccata nn mi è successo...sul mio pc vedo gli artefatti a video quando spingo troppo in su le frequenze della ram o della gpu...a quel punto devo downcloccare le frequenze operative della mia vga quasi a default...e questo x il troppo calore generato...poi x me ci sono esemplari meno sfigati e più propensi a sopportare il calore ed esmplari che invece soffrono di più questo fenomeno portando al blocco della sezione di gioco...un pò come avviene con le vga Ati o NVidia in commercio...puoi prendere 2 vga identiche sia come modello sia come marca ma ti accorgerai che in overclock nn saranno mai uguali e che molte volte montano componentistica diversa...come ad esempio la ram che può essere composta da chip di diversa velocità in termini di nm...IO HO PARLATO DI OVERCLOCK MA IL DISCORSO è DA PRENDERE CON LE PINZE; ERA SOLO X FARTI CAPIRE CHE LA MICROSOFT POTREBBE UTILIZZARE COMPONENTI CHE MAGARI DIFFERISCONO IN CARATTERISTICHE DICIAMO TRASCURABILI E CHE MAGARI POSSONO PORTARE A PICCOLI/GRANDI INCOVENIENTI...UN ESEMPIO LAMPANTE SONO I DIVERSI LETTORI DVD CHE INSERISCE NELLE X360...STESSA COSA POTREBBE FARE COI CHIP DELLA RAM DDR3...O MAGARI USARE ANCHE CONDENSATORI DI DISCRETA FATTURA CHE L'UTENTE FINALE E CIOè NOI NEANCHE VEDIAMO DALL'ESTERNO..MAGARI POI CAPITA CHE QUESTE CONSOLE NN VEGANO TESTATE COME SI VEDE E LA FRITTATA è FATTA...ecco io la vedo in questa maniera...e questa cosa succede anche con le mainboard x pc...provato sulla mia pelle qualche anno fa...schede uguali con condensatori di marca diversa...
PS: adesso tutti i ragazzini mi attaccheranno...:asd:

kekkus
01-01-2007, 23:35
va che collegare mouse e tastiere usb non vuol dire saper assemblare pc nè :asd:
si dovrebbe ridere?Eccone un altro...

Kardo
01-01-2007, 23:37

Non devi fare l' offeso, poi con il tono saccente con cui hai esordito in questo thread per non parlare dei post con cui metti in dubbio le tue conoscenze ..... cosa pretendi che ti venga risposto.

Quando oscuroviandante ha detto giustamente che buttando dentro più aria di quanta se ne estrae si fanno solo danni .
Tu hai risposto con un

xchè scusa?

Io un pc non me lo farei mai assembalre da te :D
In questi casi si dice...."vola basso" :p

Notte

kekkus
01-01-2007, 23:41
Non devi fare l' offeso, poi con il tono saccente con cui hai esordito in questo thread per non parlare dei post con cui metti in dubbio le tue conoscenze ..... cosa pretendi che ti venga risposto.

Quando oscuroviandante ha detto giustamente che buttando dentro più aria di quanta se ne estrae si fanno solo danni .
Tu hai risposto con un

Io un pc non me lo farei mai assembalre da te :D
In questi casi si dice...."vola basso" :p

Notte
ecco xchè ne ho 3 in casa tutti fatti da me...e nel tempo libero ne faccio in media 2 al mese x gente amica degli amici(che mi paga anche bene)...e nessuno si è mai lamentato...il xchè era riferito al fatto che quelle ventole nn creano secondo me il vortice x far stagnare l'aria e nn xchè nn sapevo che l'aria che ristagna può provocare danni...il fatto è che manco sapete leggere...anzi interpretare le risposte

oscuroviandante
01-01-2007, 23:44
ecco xchè ne ho 3 in casa tutti fatti da me...e nel tempo libero ne faccio in media 2 al mese x gente amica degli amici(che mi paga a cnhe bene)...e nessuno si è mai lamentato...il xchè era riferito al fatto che quelle ventole nn creano secondo me il vortice x far stagnare l'aria e nn xchè nn sapevo che l'aria che ristagna può provocare danni...il fatto è che manco sapete leggere...anzi interpretare le risposte

eggià....pensa che quando ho scoperto che bisogna buttare fuori molta più aria di quanta se ne fa entrare ho abbassato tutte le temperature del piccì di 4-5 gradi ;)

Nessuno mette in dubbio le capacità degli altri....ma non bisogna partire sempre come persone imparate ;)

kenjcj2000
01-01-2007, 23:45
ecco xchè ne ho 3 in casa tutti fatti da me...e nel tempo libero ne faccio in media 2 al mese x gente amica degli amici(che mi paga anche bene)...e nessuno si è mai lamentato...il xchè era riferito al fatto che quelle ventole nn creano secondo me il vortice x far stagnare l'aria e nn xchè nn sapevo che l'aria che ristagna può provocare danni...il fatto è che manco sapete leggere...anzi interpretare le risposte

ti sei spiegato male PUNTO ci sono stati utenti poco carini è vero ... ma ti assicuro che leggendo i tuoi post sembrava una cosa diversa ^monto pc da 10 anni^

ti sei espesso male oppure ci sono 10 utenti che leggono peggio

kekkus
01-01-2007, 23:50
ti sei spiegato male PUNTO ci sono stati utenti poco carini è vero ... ma ti assicuro che leggendo i tuoi post sembrava una cosa diversa ^monto pc da 10 anni^

ti sei espesso male oppure ci sono 10 utenti che leggono peggio
probabile...ho editato il post così si capisce...cmq sono in ballo da 10 anni e su questo nn ci piove...che poi magari nn sia espertissimo x queanto riguarda la x360 questo è un altro discorso...senò neanche frequenterei questi e gli altri thread sulla console in questione...prima giocavo solo coi miei pc tutti overcloccati a manetta...

Do85
02-01-2007, 01:08
http://www.mondoxbox.com/news.php?id=7417

siete un pò permalosini ultimamente, eh...?

peddu84
02-01-2007, 07:00
http://www.mondoxbox.com/news.php?id=7417

siete un pò permalosini ultimamente, eh...?

Ecco, prima mi riferivo proprio a questa notizia...

beejey
02-01-2007, 09:50
Microsoft ha dichiarato che il Nyko Intercooler è un apparecchio che tende a far diminuire la temperatura della Xbox 360 ma lo farebbe sfruttando l'energia della console, e secondo Microsoft questa sarebbe la causa del problema.

Questo problema è stato anche testato e il risultato è stato il danneggiamento della console che sotto sforzo provocava bruciatura ai chip interni, infatti si sono rinvenuti sbiadimenti di colore marrone per il troppo calore.

Secondo un dipendente di Nyko, sarebbero pochissimi gli apparecchi con questo problema e la società vuole rassicurare tutti i possessori dell'Intercooler. Inoltre Microsoft afferma il proprio rifiuto nel riparare console rotte per causa di questo problema.
Sara anche vero pero mi sembra strano che due ventoline consumano tanta energia mah

Se non ci fosse il problema del surriscaldamneto della console chissa perchè microsoft la CPU di Xbox 360, passerà da 90 a 65 nanometri cosi facendo consuma meno energia, produce meno calore e probabilmente costa anche di meno a Microsoft. :D

Cmq io prendo questo:

TRUTEN
02-01-2007, 12:39
si dovrebbe ridere?Eccone un altro...
Certo che si deve ridere.
Posti partendo dal presupposto che qui nessuno è al tuo livello; sbandiarandoci la tua decennale esperienza di assemblatore come se qui nessuno capisse un tubo.
Poi ovviamente dimostri tutto il contrario dalle tue risposte : più ventole ci sono meglio è... :rolleyes:

Ripeto certo che si deve ridere; non per la mia battuta ma per ben altro.

Ciao e a mai più risentirci.

Kardo
02-01-2007, 15:05
Secondo un dipendente di Nyko, sarebbero pochissimi gli apparecchi con questo problema e la società vuole rassicurare tutti i possessori dell'Intercooler. Inoltre Microsoft afferma il proprio rifiuto nel riparare console rotte per causa di questo problema.
Sara anche vero pero mi sembra strano che due ventoline consumano tanta energia mah

Di problemi ne può creare visto che è la casa stessa ad ammetterlo.

Se non ci fosse il problema del surriscaldamneto della console chissa perchè microsoft la CPU di Xbox 360, passerà da 90 a 65 nanometri cosi facendo consuma meno energia, produce meno calore e probabilmente costa anche di meno a Microsoft. :D

Cmq io prendo questo:

Se il problema del surriscaldamento fosse una cosa cronica, le xbox360 morirebbero come mosche.
Penso che i problemi di surriscaldamento, se di solo surriscaldamento si può parlare, siano dovuti a qualche problema di gioventù.
Le ventole aggiuntive c' erano anche per l' xbox... è più una moda mi sa
Il fatto che i processori passino da un processo a 90 ad uno a 65 non credo sia imposto dal "problema" surriscaldamento , IMHO naturalemnte ;)

Layenn
02-01-2007, 15:35
...il fatto è che manco sapete leggere...anzi interpretare le risposte
se una risposta abbisogna di un'interpretazione vuol dre che ci troviamo davanti o ad un oracolo o ad un utente che non sa scrivere in maniera chiara... io, personalmente non opterei per la prima :D

Abanjo
02-01-2007, 15:48

dayone, mai un problema.
è che dirlo non è trendy :ciapet:

Max(IT)
02-01-2007, 20:43
se fosse "caldo" ho detto incadescente e nn CALDO...la console scalda molto punto e basta...le console che nn scaldano molto se così vogliamo dire sono la xbox 1 o la PS2 quelle si...come fai a dire che nn scalda :asd:
l' X360 ha una cpu tricore da 3.2 Ghz, con una gpu da 500 Mhz e ram GDDR3 da 1400 Mhz, il tutto in un case relativamente piccolo.
Un notebook funzionante a 1.6 - 1.7 Ghz con una gpu appena decente scalda MOLTO di più ....
La console scalda "il giusto".

Quanto al DVD, forse ti sfugge il fatto che sulle console questi girano continuamente, visto che il gioco non è installato sull' hdd, quindi è normale che i supporti si scaldino più di quanto non facciano gli equivalenti per pc, considerando anche l' elevata velocità del lettore montato.

Max(IT)
02-01-2007, 20:49
Il fatto che i processori passino da un processo a 90 ad uno a 65 non credo sia imposto dal "problema" surriscaldamento , IMHO naturalemnte ;)
ed hai ragione ;)
Il passaggio a 65 nanometri è senza dubbio positivo per i consumi (e di conseguenza per il calore) ma è ancora più positivo per M$, visto che gli permette di diminuire i costi di produzione (core più piccolo=maggior numero di core prodotti dallo stesso wafer ;) ).

Max(IT)
02-01-2007, 20:50
dayone, mai un problema.
è che dirlo non è trendy :ciapet:
beh, è chiaro che tende a postare in giro soprattutto chi ha problemi ;)

Ciò non toglie che la X360 ha sofferto di una certa fragilità, più del desiderato.

Max(IT)
02-01-2007, 20:59
PS: adesso tutti i ragazzini mi attaccheranno...:asd:
un consiglio: evita di far riferimento ai tuoi interlocutori definendoli "ragazzini", perchè tra loro c' è gente che magari ha qualche annetto più di te e magari i pc li assembla da ben più di 10 anni.
Non è carino ...

Xile
02-01-2007, 21:43
ed hai ragione ;)
Il passaggio a 65 nanometri è senza dubbio positivo per i consumi (e di conseguenza per il calore) ma è ancora più positivo per M$, visto che gli permette di diminuire i costi di produzione (core più piccolo=maggior numero di core prodotti dallo stesso wafer ;) ).

C'é anche da dire che il processo da 90 sia più collaudato e rodato e anche meno costoso invece quello a 65 richiede di cambiare qualche cosa e magari riprogettare qualche pezzo o il wafer ad esempio. o?

Super Bold 89
02-01-2007, 21:48
salve a tutti... stasera per poco non tiravo giù tutti i santi del calendario... allora... ho lievemente inclinato l'xbox 360 per inserire il cavo di rete mentre avevo il dvd di call of duty 3 inserito e regolarmente avviato...
dopo aver rimosso il disco ho notato con orrore uno sfregio lungo tutto il dvd.... inciso del tutto...
bestemmioni a parte, è possibile una qualche forma di risarcimento oppure sono cavoli amari???
e poi a chi dovrei rivolgermi??

:mad: :cry: :cry:

Xile
02-01-2007, 21:50
salve a tutti... stasera per poco non tiravo giù tutti i santi del calendario... allora... ho lievemente inclinato l'xbox 360 per inserire il cavo di rete mentre avevo il dvd di call of duty 3 inserito e regolarmente avviato...
dopo aver rimosso il disco ho notato con orrore uno sfregio lungo tutto il dvd.... inciso del tutto...
bestemmioni a parte, è possibile una qualche forma di risarcimento oppure sono cavoli amari???

Uhm non credo che te lo rimborsano, ma almeno riesci lo stesso a giocarci?

torgianf
02-01-2007, 21:51

risarcimento? cioe' te sposti la console mentre e' accesa e con il dvd inserito,e vuoi essere pure risarcito?

Super Bold 89
02-01-2007, 21:53
ma scusa un secondo.... un conto è se ti dicessi che l'ho girata di 180 gradi, ma io sto parlando di una decina di centimetri e praticamente in senso orizzontale...
non è proprio possibile fare niente?

torgianf
02-01-2007, 21:56
ma scusa un secondo.... un conto è se ti dicessi che l'ho girata di 180 gradi, ma io sto parlando di una decina di centimetri e praticamente in senso orizzontale...

no,ma questo vale per qualsiasi tipo di lettore,quando gira il disco la macchina bisogna che stia ferma su unpiano.comunque se il gioco non funziona,puoi provare a far rigenerare il disco in una videoteca

Super Bold 89
02-01-2007, 22:06
mi sapresti dare delle informazioni più dettagliate in merito a questa rigenerazione? considera che il danno è di una circonferenza intera verso la parte esterna del disco....
come può essere possibile effettuare un backup completo? e anche se fosse possibile effettuarlo, poi il disco "nuovo" non verrebbe riconosciuto dalla macchina, che non ha la modifica per i masterizzati... :(

torgianf
02-01-2007, 22:16
mi sapresti dare delle informazioni più dettagliate in merito a questa rigenerazione? considera che il danno è di una circonferenza intera verso la parte esterna del disco....
come può essere possibile effettuare un backup completo? e anche se fosse possibile effettuarlo, poi il disco "nuovo" non verrebbe riconosciuto dalla macchina, che non ha la modifica per i masterizzati... :(

le videoteche hanno delle macchinette apposite per rigenerare i cd/dvd,ovviamente dipende molto dal danno,comunque se funziona ancora non penso ci siano problemi,pero' santo dio,leggeteli i manualetti di istruzioni...

AkiraVF
02-01-2007, 23:57
C'é anche da dire che il processo da 90 sia più collaudato e rodato e anche meno costoso invece quello a 65 richiede di cambiare qualche cosa e magari riprogettare qualche pezzo o il wafer ad esempio. o?
concordo pienamente con tutto quello che hai scritto è poi sinceramente penso una cosa riguardo al processore a 65nm che la microsoft metterà una ventola peggiore di quella che utilizza ora

Layenn
03-01-2007, 00:13
risarcimento? cioe' te sposti la console mentre e' accesa e con il dvd inserito,e vuoi essere pure risarcito?

bhe, però mica si parla di un giradischi con puntina in diamante eh! E' un lettore DVD, penso che avrei potuto fare la stessa identica cosa anche io senza sentirmi uno stupido per averla fatta :D

Yngwie74
03-01-2007, 00:20
bhe, però mica si parla di un giradischi con puntina in diamante eh! E' un lettore DVD, penso che avrei potuto fare la stessa identica cosa anche io senza sentirmi uno stupido per averla fatta :D

Vero, pero' di non muovere la console mentre questa e' in funzione con un dvd al suo interno c'e' scritto pure sull'adesivo che si trova sopra il tray del dvd e che devi rimuovere prima di poterlo aprire per la prima volta. Se poi non lo leggi e lo cestini al volo non e' colpa di M$. :)

Abanjo
03-01-2007, 10:59

hai ragione, io regolarmente sposto lettori DVD con dentro il film che gira, regolarmente inclino il pc con HD che lavora e DVD game in esecuzione, per non dimenticare che un giorno si e uno no, appento al muro il TV LCD mentre questo è acceso.

:|

proprio vero che sui manuali devo scrivere tutto a prova di...

Max(IT)
03-01-2007, 19:58
orami la maggior parte delle FAB sono passate a 65 nanometri, quindi il discorso del costo non regge più.
Il passaggio da 90 a 65 nanometri è solo un vantaggio, tranquillo. L' unica cosa che devono sostenere sono i costi di sviluppo.

Max(IT)
03-01-2007, 19:59

risarcimento ?!?
C' era tanto di adesivo sulla console quando l' hai comprata: NON MUOVERE LA CONSOLE CON IL DVD INSERITO :rolleyes:

Mi dispiace, chiaramente, ma è un danno che ti sei cercato da solo.

Super Bold 89
04-01-2007, 13:45
problema risolto... sono andato in videoteca e me lo hanno ripristinato...
grazie comunque per il consiglio :p

Everyman
04-01-2007, 14:10

se fai uscire un prodotto un anno prima rispetto alla concorrenza (ps3 e wii) a quel prezzo certe cose devi metterle in preventivo purtroppo.

In fatto di componentistica, non c'e' paragone tra PS3 e 360, ad esempio...la prima e' silenziosa e sembra non avere problemi di sorta, la seconda e' un incognita e fa un rumore della madonna nonche' scalda da morire.

Conosco gente che ha mandato in assistenza il 360 3/4 volte.

Fate attenzione :)

Yngwie74
04-01-2007, 14:14

Si, ai troll! :D

La PS3 e' silenziosissima, ma scalda da morire pure quella. :)

Everyman
04-01-2007, 14:17
Si, ai troll! :D

La PS3 e' silenziosissima, ma scalda da morire pure quella. :)

vero anche questo.

Ma credo che in fatto di componentistica, tra i due hardware, non ci sia proprio paragone.

Il numero di xbox 360 mandate in assistenza e' imbarazzante, via :D

peddu84
04-01-2007, 15:06
vero anche questo.

Ma credo che in fatto di componentistica, tra i due hardware, non ci sia proprio paragone.

A me sembra ibarazzante il numero di PS3 in circolazione... :rolleyes:
Oppure sempre imbarazzanti sono i problemi di cui sono afflitte tutte le PS3
sane (tanto per citarne uno i flim Blue-Ray forzati a 480p su tv non full-hd)

Scusa se te lo dico, ma una persona che vota l'assistenza Micorsoft come la peggiore in sondaggi di questo forum, quando non ha avuto una esperienza in prima persona, comincia a peredere di credibilità...

goldorak
04-01-2007, 15:19
vero anche questo.

Su questo ti do ragione, ma il motivo e' semplice.
La ps 3 e' prima di tutto un lettore blu-ray (che e' anche migliore di quelli dedicati che costano 1000$) ed in secondo luogo una console.
E come apparecchio HiFi richiede una QC molto piu' stringente.
L'xbox 360 e' stata invece progettata solo ed esclusivamente come console, e non a caso il lettore hd-dvd e' a parte.
Questa ha consentito di fare un progetto piu' semplice, meno costoso della controparte ps 3 e sopratutto di non dover usare alcune soluzioni che invece si imponevano sulla ps 3.
Ovvio che il fatto di avere lanciato a fine 2005 abbia inciso sulla QC della console ma col tempo questo aspetto si risolvera'.

Everyman
04-01-2007, 16:20
A me sembra ibarazzante il numero di PS3 in circolazione...

Ma questo che c'entra? :p

Max(IT)
04-01-2007, 16:37
In fatto di componentistica, non c'e' paragone tra PS3 e 360, ad esempio...la prima e' silenziosa e sembra non avere problemi di sorta, la seconda e' un incognita e fa un rumore della madonna nonche' scalda da morire.

:doh:

si, attenzione ai "disinformatori" :p

Guarda, dopo aver scritto più volte "io qualcosa con scritto sopra Microsoft non la comprerei mai", i tuoi pareri direi che perdono molta credibilità sull' argomento :p

Max(IT)
04-01-2007, 16:40
vero anche questo.

ma per favore! :p
I giudizi sulla componentistica della PS3 facciamoli quando ci sarà in giro un numero di console decente e qualche mese di permanenza nelle case ...

si, imbarazzante come il numero di PS3 messe in giro dal giorno del "lancio" ...
Di certo alla M$ hanno toppato qualcosa nel progetto iniziale della Xbox360.

Max(IT)
04-01-2007, 16:44
Ma questo che c'entra? :p
c' entra eccome :O
Se avessero venduto un numero decente di unità, dopo qualche mese si potrebbe dire qualcosa di più circa la loro affidabilità (critica come sappiamo nei prodotti ad alto contenuto tecnologico nel periodo iniziale).

Per ora si è trattato di un "paper launch", quindi non si può dire molto.
L' unica cosa che mi è piaciuta è il design della scheda madre della PS3: molto "pulito"

kenjcj2000
04-01-2007, 17:41
se fai uscire un prodotto un anno prima rispetto alla concorrenza (ps3 e wii) a quel prezzo certe cose devi metterle in preventivo purtroppo.

Da cosa ne deduci che Ps3 non ha problemi???? dalle 3 macchine che ci sono oppure come al solito fai sparate da FANBOY???

Io più che attenzione alla microsoft fare attenzione a TE lo dico x quelle persone che postano poco oppure iscritte da giorni sul forum che non ti conoscono .... ci sono altri forum i cui posti (con pessimi risultati con code di risate) spero che pure qui molti siano sull^altolà

x vedera la tua attendibilità basta leggere quà:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1370316&page=6&pp=20

il resto son chiacchere

Everyman
04-01-2007, 18:10
Ma il fatto che disprezzi Microsoft non e' un segreto.

Cio' non toglie che sulla console MS ci possano essere dei capolavori.

E comunque: vacci piano con la member war che su questo forum non e' tollerata manco un po' :asd:
Dato che io non ti offeso, sarebbe bello che tu facessi lo stesso.

Ciao e stammi bene :p

Everyman
04-01-2007, 18:12
c' entra eccome :O
Se avessero venduto un numero decente di unità, dopo qualche mese si potrebbe dire qualcosa di più circa la loro affidabilità (critica come sappiamo nei prodotti ad alto contenuto tecnologico nel periodo iniziale).

Per ora si è trattato di un "paper launch", quindi non si può dire molto.
L' unica cosa che mi è piaciuta è il design della scheda madre della PS3: molto "pulito"

sta di fatto che non si e' mai visto un numero di console cosi' difettate in un lancio di qualsiasi console, passata e futura.

Se vai un po' su tutti i forum, le lamentele sono sempre le stesse... :O

kenjcj2000
04-01-2007, 18:24
Ma il fatto che disprezzi Microsoft non e' un segreto.

Cio' non toglie che sulla console MS ci possano essere dei capolavori.

E comunque: vacci piano con la member war che su questo forum non e' tollerata manco un po' :asd:
Dato che io non ti offeso, sarebbe bello che tu facessi lo stesso.

Ciao e stammi bene :p

Forse è meglio che leggi quando scrivi .... la member War la faccio x che ODIO i fanboy (lo sanno pure i muri) frasi come ^STATE ATTENTI^ oppure votare il peggio del peggio su l^assistenza microsoft da uno che non possiede la macchia e poi odia di principio la concorrenza (concorrenza lo scrivo x che lavori alla sony sicuro altrimenti non si capisce) non sò come tu possa essere attendibile e vedo che non lo penso solo io

visto che molti utenti vengono pure x chiedere consigli tu non dovresti darli x ovvie ragioni

se qualcosa non ti torna del mio ragionamento poi tranquillamente mandarmi un pvt (senza offese)

Everyman
04-01-2007, 18:27
Forse è meglio che leggi quando scrivi .... la member War la faccio x che ODIO i fanboy (lo sanno pure i muri) frasi come ^STATE ATTENTI^ oppure votare il peggio del peggio su l^assistenza microsoft da uno che non possiede la macchia e poi odia di principio la concorrenza (concorrenza lo scrivo x che lavori alla sony sicuro altrimenti non si capisce) non sò come tu possa essere attendibile e vedo che non lo penso solo io

visto che molti utenti vengono pure x chiedere consigli tu non dovresti darli x ovvie ragioni

se qualcosa non ti torna del mio ragionamento poi tranquillamente mandarmi un pvt (senza offese)

Io lavorare alla Sony?
Magari! :ave:

Reputo MS un pericolo per il mondo videoludico. Per ora si comporta da agnellino, ma se dovesse avere il potere, addio videogiochi...saremmo costretti a cambiare console ogni anno :O

fabiomi
04-01-2007, 18:37

hai tutta la mia solidarietà. Certi personaggi che postano solo "a prescindere" (odio M$, PS3 rox, etc...) bhe....lasciamo perdere và...

peddu84
04-01-2007, 18:37
sta di fatto che non si e' mai visto un numero di console cosi' difettate in un lancio di qualsiasi console, passata e futura.

Ti faccio solo notare che hai usato come tempo verbale un passato prossimo("non si è mai visto"), mentre ti riferisci a cose che accadranno in futuro.
Mi spieghi come puoi dare un giudizio così su cose che non sono neanche accadute ?

Comunque sia, per quanti siano sui forum italiani o stranieri che riferiscono di problemi della console, non rappresenteranno mai un campione statisticamente significativo. Quindi è impossibile dire QUANTE console sono diffettose e presentano problemi. Al limite ci si può fare un idea di QUALI sono i problemi che affliggono la console. Questo indipendentemente che si parli di PS3, XBOX360 o del cavolo che cè nell'orto della mia vicina...

Inoltre difficile dire se PS3 è afflitta o meno da difetti di produzione visto che le unità prodotte sono nell'ordine delle 800000.
A parità di percentuale di console difettose, se si abitasse in jap o in USA, si sentirebbe parlare dieci volte in meno di difetti per la PS3, visto che il numero di XBOX360 vendute è dieci volte quello di PS3.
Logico che non si senta di console difettose, quà manco è uscita!

Per concludere direi che ben più seri sono i problemi che affliggono TUTTE le PS3, anche quelle sane. :rolleyes:
E' fantastico spendere 600 Euro per una cosa pubblicizzata come console+Blue-ray e dover visualizzare film Blue-Ray, che dovrebbero essere in alta risoluzione, a 480p !!! :muro:
In questa situazione và meglio un film in risoluzione standard su dvd! :muro: :muro:

Max(IT)
04-01-2007, 19:29

hai la memoria un pò corta: anche con le prime PS2 ci furono diversi problemi

Che le X360 abbiano avuto più problemi del dovuto è innegabile, solo non dovresti approfittare di questo per creare campagne di disinformazione "ad arte", vista la tua dichiarata animosità nei confronti di tutto ciò che è M$.

kenjcj2000
04-01-2007, 19:43
.

lorix
04-01-2007, 19:45
Io lavorare alla Sony?
Magari! :ave:

Reputo MS un pericolo per il mondo videoludico. Per ora si comporta da agnellino, ma se dovesse avere il potere, addio videogiochi...saremmo costretti a cambiare console ogni anno :O

che ridere ragazzi! invece alla sony sono dei benefattori,soprattutto verso noi "preziosi" clienti europei, 600 euro di console, manco uno straccio di cavo hd e nemmeno uno scaler hardware decente per non mortificare chi non ha una tv full hd. :D