View Full Version : modem USB o sk Ethernet per ADSL su linux?
Ciao ragazzi, il problema è quanto segue:
sto mettendo l'adsl, ed ho sia win che linux. Io uso prevelentemente linuzzo, mentre gli altri componenti della famigli usano win.
Vorrei quindi acquistare un apparecchio che vada bene sia per l'uno che per l'altro.
Ho sentito delle numerose difficoltà che si hanno installando un modem USB per adsl per linux, quindi vorrei semplificarmi la vita comprando una Ethernet, che so più semplice da configurare.
Voi che ne dite?
ed inotre dove posso andare ad informarmi su eventuali sk ethernet?
Ciao
skif_domm
29-09-2001, 13:36
Si,è vero avevo sentito dire anch'io che con Linux i modem USB davano problemi...ed infatti ho scelto un Alcatel Speed touch Home(in PRO!!) ethernet e va che è una bomba sia sotto win98SE che sotto Mandrake 8!!;)
Ciao
ps i modem ethernet sono indubbiamente superiori..non a caso tutti quelli che comprano gli usb, li cambiano!!
vicinze77
23-09-2005, 17:58
senti te lo dico con il cuore ethernet sempre xLinux se nn vuoi impazzire a installare i driver usb nell'ipotesi che esistano e funzionano, io ho avuto esperienze credimi, tra l'altro tieni conti che ethernet è+affidabile in ogni S.O. su una cosa puoi stare tranquy ormai tutti i gestori ti danno un modem che funzione sia usb che ethernet se hai tipo già un modem usb puoi fare richiesta gratutita xIl cambio!!sonStatoChiaro?
.Iguana.
23-09-2005, 18:23
Ethernet, con tutto il cuore :)
Te lo dice uno che fece l'enorme sbaglio di prenderne uno usb in comodato d'uso 3 anni fa (che ci devo fare, ero niubbo :asd: ) e ceh adesso si vede costretto ad acquistarne un'altro di tasca prorpia.. poco male, vorrà dire ceh è la volta buona che mi compre un router e faccio i lan party in casa :asd:
lnessuno
23-09-2005, 22:01
a un centinaio di euro ho comprato un netgear dg834 v2... fa router, switch, firewall, caffè... la configurazione è semplicissima (si limita a nome utente e password :p), e basta... funziona anche sui tostapane :)
magari compra pure una schedina di rete realtek da 3 euro così sei a posto per la vita con qualunque sistema operativo :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.