PDA

View Full Version : MBP: qualche parere dagli utenti...

Cecilia76
31-12-2006, 10:15
Salve,

ad oltre tre mesi dell'ultimo upgrade dei MBP, ho ancora qualche riserva che vorrei condividere con i proprietari dell'ultima release del modello a 15".
In particolare:

1. Si è parlato (pure troppo) dello schermo. In definitiva è un buon pannello? La risoluzione nativa è ben leggibile?

2. L'hard disk a 5400 rpm (magari quello da 160Gb PR) è davvero più lento dei dischi da 7200 rpm? Di quanto?

3. L'alimentatore è davvero un mattoncino? Pesa molto ed è scomodo da trasportare?

Non vorrei annoiarvi con problemi triti ma se qualcuno ha ancora voglia di rispondere mi fa piacere.

C.

PS: Buon anno a tutti!
PPS: Al momento uso un ThinkPad con monitor FlexView da 1600x1200 veramente eccezionale secondo me. Qualcuno ha elementi per confrontare i due monitor?

fotomodello
31-12-2006, 12:19
Salve,

ad oltre tre mesi dell'ultimo upgrade dei MBP, ho ancora qualche riserva che vorrei condividere con i proprietari dell'ultima release del modello a 15".
In particolare:

1. Si è parlato (pure troppo) dello schermo. In definitiva è un buon pannello? La risoluzione nativa è ben leggibile?

2. L'hard disk a 5400 rpm (magari quello da 160Gb PR) è davvero più lento dei dischi da 7200 rpm? Di quanto?

3. L'alimentatore è davvero un mattoncino? Pesa molto ed è scomodo da trasportare?

Non vorrei annoiarvi con problemi triti ma se qualcuno ha ancora voglia di rispondere mi fa piacere.

C.

PPS: Al momento uso un ThinkPad con monitor FlexView da 1600x1200 veramente eccezionale secondo me. Qualcuno ha elementi per confrontare i due monitor?

il monitor non è nemmeno paragonabile, visto che il thinkpad lo vedi da qualcunque angolazione

costruttivamente è meglio thinkpad,ma esteticamente è molto meglio mbp

l'alimentatore è un po scomodo ma compensa la comodità di magsafe

l'hd è più veloce di quello che avevo sul mio thinkpad a 5400 rpm...

ti metto un link dove puoi fare un confronto tra i vari hd relativamente alle velocità...(ricordati che quelli a 7200 mi sembra succhino parecchia batteria in più)

http://www23.tomshardware.com/storage25.html

Saturos
31-12-2006, 12:54
come dice fotomodello, schermo a parte per il resto vai tranquillo...
l'alimentatore rispetto al sony che avevo prima sembra quasi quello
di un ipod....

resta comunque il fatto che lo schermo è stato coperto di insulti
a sto povero mbp, però secondo me non è poi così malaccio :p

noodles83
31-12-2006, 16:08
Salve,

In particolare:

C.

1) lo schermo non è eccezionale... è l unica pecca! cmq è accettabile! Sicuramente il thinkpad è meglio!
2)l HD è veloce, secondo me cambia poco rispetto ad un 7200. Io ho il 160GB e mi trovo bene.
3)l alimentatore è leggerissmimo, niente di esagerato come dimensioni, piu meno le dimensioni di un ipod video e un po piu spesso.

per il resto un' ottima macchina!

Cecilia76
31-12-2006, 16:33
Sostanzialmente l'unico neo è lo schermo, mi pare di aver capito.
Certo il FlexView IBM è davvero il massimo: a 1600x1200 mi risulta nitidissimo. Sapete mica se ci sono delle indiscrezioni sulla prossima release dei MBP per quanto riguardo lo schermo? Lo faranno 1650x ...?

C.

noodles83
01-01-2007, 11:27
Certo il FlexView IBM è davvero il massimo: a 1600x1200 mi risulta nitidissimo. Sapete mica se ci sono delle indiscrezioni sulla prossima release dei MBP per quanto riguardo lo schermo? Lo faranno 1650x ...?

C.

non credo proprio... ora come ora è solo fantascienza.

fotomodello
01-01-2007, 12:57

C.

i processori della nuova realease dovrebbero essere ancora merom...

nuovo chipset santarosa a 800 mhz anzichè 667

nuovo standard wireless

minori consumi

sicuramente una nuova scheda grafica

nuovo sistema operativo...leopard

a proposito nessuno sa se è disponibile un upgrade similvista per gli acquirenti di mbp ultima versione?
(ad un prezzo di favore...)

scorpionkkk
01-01-2007, 14:21
a proposito nessuno sa se è disponibile un upgrade similvista per gli acquirenti di mbp ultima versione?
(ad un prezzo di favore...)

prima davano i tagliandini...adesso non più...forse perchè nei primi passaggi da 10.x a 10.x+1 il SO era ancora in una fase iniziale di affinamento e quindi far pagare 129 euro ogni volta....

Cecilia76
02-01-2007, 09:21
Ragazzi,

sapete anche dirmi una possibile data di rilascio della prossima versione?
Avevo sentito dire che forse aprile era un mese probabile...

C.

fotomodello
02-01-2007, 14:58
Ragazzi,

sapete anche dirmi una possibile data di rilascio della prossima versione?
Avevo sentito dire che forse aprile era un mese probabile...

C.

penso non si vada lontano da quella data...in ogni caso in corrispondenza all'uscita di leopard...immagino