View Full Version : [newbie] Safari o FireFox ?
Ravenflot
30-12-2006, 21:02
Ciao :)
Aspettando che mi consegnino il macmini mi sto preventivamente scaricando dmg di programmi che mi possono essere utili.
Mi domandavo poi quale browser sia più valido tra Safari o Mozilla Firefox.
Più che altro miro alla sicurezza: non voglio vedere le stesse falle che vedevo su un pc windows (ecco perchè sono più portato a Safari in teoria)
85francy85
30-12-2006, 21:31
Aspettando che mi consegnino il macmini mi sto preventivamente scaricando dmg di programmi che mi possono essere utili.
Più che altro miro alla sicurezza: non voglio vedere le stesse falle che vedevo su un pc windows (ecco perchè sono più portato a Safari in teoria)
Camino :stordita:
Tutti e 2? :fagiano:
Di solito op uso Safari, ma in effetti per qualche raro sito non funziona e quindi vado con Firefox. Comunque per me sono equivalenti.
Non ci sono problemi di sicurezza con il Mac. Puoi navigare senza pietà con qualsiasi browser nei peggiori siti senza starti a preoccupare. Ricordati solo di disabilitare le finestre popup! ;)
Altri eccellenti browser sono il citato Camino (con motore Mozilla) e OmniWeb e Shiira con motore WebKit (quello Apple di Safari). Provarli tutti non costa niente. C'è anche Opera ma non mi piace l'interfaccia.
safari non mi è mai piaciuto, probabilmente perché non mi è mai piaciuto nemmeno khtml.
firefox se vuoi l'ultimo mozillone, camino se vuoi il penultimo, ma molto mac-style
personalmente uso Safari, con Firefox di backup per quei (pochi) siti che hanno problemi
Io li uso indifferentemente tutti e due, non riesco a scegliere.Bisogna che provo anche gli altri.
Comunque personalmente di firefox adoro il fatto che si può personalizzare con le estensioni e i temi, però lo trovo più lento di safari.
Di safari non mi piace come gestisce i preferiti e gli rss.Però è molto mac style e veloce.
potresti sempre usare IE :sofico: :asd:
io uso solo safari, non ho nessun altro browser installato
e per i (pochissimi) siti che non vanno, o vanno male... beh, ne faccio a meno :asd:
CUT
cioe' Firefox ha problemi di sicurezza????? :confused: :confused:
Beh da qualche tempo si parla di un bug nella sicurezza di Internet Explorer 6 e Firefox. Secondo alcune fonti, il problema risiederebbe nella gestione della memorizzazione delle password. Infatti tale aspetto porterebbe ad un facile reindirizzamento verso terzi delle stesse.
Sinceramente ho smesso di seguire il caso qualche tempo fa, e non so se e' stata rilasciata una patch per risolvere il problema... Cmq la soluzione migliore e' NON USARE LA GESTIONE DELLE PASSWORD! Basta ricordare tutto a mente ^^
cioe' Firefox ha problemi di sicurezza????? :confused: :confused:
Beh da quando sono usciti sia Internet Explorer 7.0 che Mozilla Firefox 2.0, il secondo ha avuto più problemi legati alla sicurezza rispetto al primo. ;)
Comunque io uso Safari e Firefox in caso di problemi (l'autenticazione con il sito di alice.it non funziona bene con Safari).
Io uso principalmente Firefox assieme a due plug-in come NoScript e adBlock i quali mi permettono di evitare molti casini.
P.S. Se solo la Adobe facesse un flashplayer decente invece basta poco e la cpu schizza al 100% :muro: :muro: :muro:
su ppc vero?
oppure il plugin flash fa SCHIFO anche su intel?
su ppc vero?
oppure il plugin flash fa SCHIFO anche su intel?
Sisi sul mio mini che vedi in Sign :mad:
Io uso principalmente Firefox assieme a due plug-in come NoScript e adBlock i quali mi permettono di evitare molti casini.
P.S. Se solo la Adobe facesse un flashplayer decente invece basta poco e la cpu schizza al 100% :muro: :muro: :muro:
In realtà adobe ha gia rilasciato una versione universal del flash player "Flash Player 9" e va benissimo
In realtà adobe ha gia rilasciato una versione universal del flash player "Flash Player 9" e va benissimo
Disinstallato e installato ma non cambia niente.
JackNapier
02-01-2007, 16:06
di safari odio il fatto che non si riescono ad aprire più preferiti su tag diversi
corrysan
02-01-2007, 16:46
Come IE per Wincrost, di norma si dovrebbe usare Safari, visto che è nativo in OSX, ma purtroppo si sà che il 95% dei siti sono ottimizzati per Firefox, quindi Volpe di Fuoco 4Ever! :D
adobe ha consegnato i sorgenti del flash player a mozilla in modo che possano lavorarci loro ;)
solo firefox :) lo uso su tutti i pc/sistemi operativi comodissimo x l'estensione google sync browser che mi sincronizza preferiti, passwords etc etc
ciauz
Canemacchina
03-01-2007, 12:52
io uso di default Safari, e in emulazione rosetta Firefox per sito che richiedono il shockwave player.
Canemacchina
03-01-2007, 12:53
di safari odio il fatto che non si riescono ad aprire più preferiti su tag diversi basta cliccarci sopra tenendo premuta la mela :P
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.