PDA

View Full Version : pc per fare video editing consigli

Veltro
30-12-2006, 19:06
salve mi devo comprare il computer nuovo e ci vorrei fare soprattutto video editing. che configurazione mi consigliate?

toto20
31-12-2006, 17:42
salve mi devo comprare il computer nuovo e ci vorrei fare soprattutto video editing. che configurazione mi consigliate?
A grandi linee.

Se non devi giocare non hai bisogno di investire grosse somme sulla scheda video, concentra il budget su piattaforma Intel (scelta obbligata Core2Duo), sottosistema dischi (magari un sistema a 3 di cui 2 in raid0), RAM (meglio se 2Gb) un buon monitor (più che altro grande) e se ti avanzano soldini un buon pacchetto hardware dedicato.

Non stare a sentire chi ti consiglia schede video da 400€ da gamers perchè è convinto che editing video voglia dire scheda video potente perchè non c'entra nulla, sono soldi buttati.
Se il sistema è votato SOLO all'editing puoi anche metter su una scheda video da 50€.

Se vuoi info più dettagliate dimmi che budget hai che ti faccio una configurazione completa.

Veltro
03-01-2007, 08:22
grazie zii, ho un budget che mi rendo conto un pò ristretto, ma questo passa il convento come si dice. vorrei rimanere trai 600 e i 700, per il monitor non fa nulla, per il momento mi accontento di quello che ho
grazie