View Full Version : pc per fare video editing consigli
salve mi devo comprare il computer nuovo e ci vorrei fare soprattutto video editing. che configurazione mi consigliate?
salve mi devo comprare il computer nuovo e ci vorrei fare soprattutto video editing. che configurazione mi consigliate?
A grandi linee.
Se non devi giocare non hai bisogno di investire grosse somme sulla scheda video, concentra il budget su piattaforma Intel (scelta obbligata Core2Duo), sottosistema dischi (magari un sistema a 3 di cui 2 in raid0), RAM (meglio se 2Gb) un buon monitor (più che altro grande) e se ti avanzano soldini un buon pacchetto hardware dedicato.
Non stare a sentire chi ti consiglia schede video da 400€ da gamers perchè è convinto che editing video voglia dire scheda video potente perchè non c'entra nulla, sono soldi buttati.
Se il sistema è votato SOLO all'editing puoi anche metter su una scheda video da 50€.
Se vuoi info più dettagliate dimmi che budget hai che ti faccio una configurazione completa.
grazie zii, ho un budget che mi rendo conto un pò ristretto, ma questo passa il convento come si dice. vorrei rimanere trai 600 e i 700, per il monitor non fa nulla, per il momento mi accontento di quello che ho
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.