PDA

View Full Version : Router Philips SNA6500

Aglieje Brazo
30-12-2006, 18:10
Quest'anno sono stato particolarmente buono e quindi Babbo Natale mi ha fatto trovare sotto l'albero un bel router wireless Philips SNA6500. Tutto contento stacco il mio router starbridge ed attacco il nuovo. Già da subito la connessione è a singhiozzo ma poi, dopo 2/3 giorni il segnale adsl non arriva al router :muro: (in pratica il led adsl continua a blinkare invece che rimanere fisso). La configurazione è ok. Ho persino aggiornato il firmware alla versione 0.50 ma nulla. Il segnale ADSL c'è perchè con iul vecchio router mi funziona tutto. Qualcuno di voi saprebbe darmi una mano ?

monkey island
30-12-2006, 20:35
Quest'anno sono stato particolarmente buono e quindi Babbo Natale mi ha fatto trovare sotto l'albero un bel router wireless Philips SNA6500. Tutto contento stacco il mio router starbridge ed attacco il nuovo. Già da subito la connessione è a singhiozzo ma poi, dopo 2/3 giorni il segnale adsl non arriva al router :muro: (in pratica il led adsl continua a blinkare invece che rimanere fisso). La configurazione è ok. Ho persino aggiornato il firmware alla versione 0.50 ma nulla. Il segnale ADSL c'è perchè con iul vecchio router mi funziona tutto. Qualcuno di voi saprebbe darmi una mano ?

Probabilmente hai sbagliato qualche settaggio.
Hai la 20Mbit?
Rispetto all'ADSL classica cambia l'incapsulazione (Da VC-Mux a LLC) e il protocollo passa PPPoA in PPPoE.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1261974

Macinastoned
30-12-2006, 22:42
devi usare il firmware 0.48

Aglieje Brazo
31-12-2006, 00:35
Ho già provato con l'update del firmware. Nulla da fare. Inoltre il mio ADSL è a 2MB. Tra l'altro penso che la spia dell'ADSL dovrebbe accendersi anche in caso di configurazione errata (dovrebbe essere una questione di vedere o non vedere la portante)....sigh....non so proprio cosa fare...

Macinastoned
31-12-2006, 11:30
io avevo aggiornato il firmware allo 0.50 e nn rilevava la connessione ora che ho rimesso la 0.48 funge benone

Aglieje Brazo
31-12-2006, 15:11
Ho provato con la 0.48. In effetti c'è qualche miglioramento. Riavviando il router mantiene la connessione per qualche secondo (giusto il tempo di aprire google e fare una ricerca), poi crolla ed il led torna a blinkare. A questo punto temo sia un problema hardware....

Aglieje Brazo
01-01-2007, 22:24
Magicamente ora funziona e sembra anche essere piuttosto stabile. La potenza del segnale non è granchè ma c'è da dire che abito in una casa vecchia con mura molto spesse.
Grazie a tutti per l'aiuto ed auguri di buon 2007.