View Full Version : alimentatore da 250 watt
Volevo chiedere se con un alimentatore da 250 watt si puo far girare
mobo k7s41gx della asrock
cpu amd athlon 2000+
ram 1gb ddr 333 mhz
hd 80 gb
scheda video integrata 64 mb condivisa
masterizatore cdrw
lettore dvd
floppy
Il problema è qundo cerco di accendere il pc se stacco il monitor la tastiera e il moose allora si accende ma non carica nemmeno il bios se invece attacco tutto nemmeno si accende
Volevo premettere che ho appena cambiato la mobo ciao e grazie :muro:
volevo aggiungere che il led del monitor rimane lampeggiante
Beh se sono 250W di buona marca possono reggere senza il minimo problema, se invece non lo fossero, allora potrebbe essere la fonte dei tuoi problemi...
La marca dell'alimentatore da 250 watt è fortron/source sarà quello il mio problema?
Beh fortron come marca é buona ... anzi una delle migliori ...
Hai le sue specifiche (amperaggi) ?
+3,3v = 14.0a (org)
+5v = 25.0a (red)
+12v = 8.0a (yel)
+5vsb = 0.8a (purp)
-5v = 0.3a (blue)
-12 = 0.8a (brown)
p.g. signal (white) ground (black)
fuse rating: 6.3a.250v (total power of +3.3v & +5v can not exceed 145w)
Questi sono gli amperaggi ciao
+3,3v = 14.0a (org)
+5v = 25.0a (red)
+12v = 8.0a (yel)
+5vsb = 0.8a (purp)
-5v = 0.3a (blue)
-12 = 0.8a (brown)
p.g. signal (white) ground (black)
fuse rating: 6.3a.250v (total power of +3.3v & +5v can not exceed 145w)
Questi sono gli amperaggi ciao
Beh 8A sui 12V sono davvero pochini, anche se non hai una scheda video dedicata. Peró hai HD e ben 2 unitá ottiche.
Probabilmente é l' alimentatore.
dovrebbe reggere, alla mia ragazza un 250W marca ignota regge:
Asrock k7-upgrade600
AthlonXP 2600+
RAM 512
2 HD (20 + 80 Gb)
2 unità ottiche di cui una SCSI
Scheda video Geforce2 32 Mb (mi pare)
floppy
webcam
Certo è che il tuo alimentatore potrebbe anche essere guasto...
quello ke mi stranizza è ke quando stacco il monitor il mouse e la tastiera dalla mobo il pc si accende poi provo ad attaccare il monitor ma il led comincia a lampeggiare e non posso fare + nulla :muro:
quello ke mi stranizza è ke quando stacco il monitor il mouse e la tastiera dalla mobo il pc si accende poi provo ad attaccare il monitor ma il led comincia a lampeggiare e non posso fare + nulla :muro:
In effetti non sembra problema da alimentatore, in ogni caso fai così.
Stacca tutte le unità ottiche e lascia solo l'hd col sistema operativo, in pratica devi ridurre al minimo i consumi.
Vedi che succede.
Se parte significa che l'ali non ce la fa, altrimenti o l'alimentatore ha qualche linea malfunzionante oppure il motivo è un altro.
Scusa la curiositá, ma quell' alimentatore ci attacchi solo il pc o anche il monitor?
Perché alcuni ali + vecchi hanno la presa del monitor, e se lo attacchi sull' ali allora il problema é quello.
Se no, puó anche essere un guasto dell' ali.
Il monitor è alimentato a parte non sull'alimentatore e per quanto riguarda hd è nuovo e quindi senza sistema operativo installato. Non capisco xkè quando attacco mouse tastiera e monitor sulla mobo nemmeno si accende. Sto uscendo pazzo. Ora provo a staccare dall'ali sia hd ke masterizzatore e lettore cd e vediamo ke succede. :muro:
nulla non succede nulla quindi non è l'ali. Sapete consigliarmi altro?
l'ali dovrebbe reggere, anzi, secondo me te ne avanzano ancora di watt...
comunque, tu dici che hai appena cambiato mobo. con la vecchia mobo te lo faceva? probabilmente il problema è la nuova mobo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.