PDA

View Full Version : non vedo sky tramite component ma solo tramite scart

Ubi-Wan
30-12-2006, 16:00
Non so se è questa la sezione giusta, comunque: ieri i miei hanno acquistato un DVD recorder con VHS Sony poichè il vecchio VHS è morto. Ho collegato il decoder Sky tramite scart all'entrata del Sony e questo l'ho collegato alla TV tramite cavi component e scart. Se seleziono l'input dalla scart sul televisore vedo Sky, ma se vado a selezionare l'input component non vedo niente. Se però faccio leggere i VHS e i DVD al Sony li vedo sia su scart che su component. Vorrei sapere se è normale che il segnale di sky passi solo sulla scart o se sto sbagliando qualcosa io. Grazie.

bjt2
02-01-2007, 15:10
Non so se è questa la sezione giusta, comunque: ieri i miei hanno acquistato un DVD recorder con VHS Sony poichè il vecchio VHS è morto. Ho collegato il decoder Sky tramite scart all'entrata del Sony e questo l'ho collegato alla TV tramite cavi component e scart. Se seleziono l'input dalla scart sul televisore vedo Sky, ma se vado a selezionare l'input component non vedo niente. Se però faccio leggere i VHS e i DVD al Sony li vedo sia su scart che su component. Vorrei sapere se è normale che il segnale di sky passi solo sulla scart o se sto sbagliando qualcosa io. Grazie.

Se il decoder SKY è quello nuovo per l'alta definizione, se il decoder è impostato per televisione ad alta definizione, sul component avrai tale segnale e credo che sia questo il problema.

Ricapitolando:

- Se il decoder sky è quello HD
- Se il televisore NON è HD ready
- Se il decoder è impostato per TV ad alta definizione (probabile)

Allora non vedi nulla.

Perciò se valgono le prime due condizioni, vai nel menù di configurazione -> Televisore e scegli televisore standard.

Fradetti
02-01-2007, 23:11
ma il decoder sky HD ha il component?

Non doveva avere solo l'HDMI per il DRM?

bjt2
03-01-2007, 16:12
ma il decoder sky HD ha il component?

Non doveva avere solo l'HDMI per il DRM?

Non saprei... Mio fratello ha il decoder HD e ho smanettato nelle opzioni, ma non ho visto i collegamenti... Anche perchè ha un televisore normale...