View Full Version : non vedo sky tramite component ma solo tramite scart
Non so se è questa la sezione giusta, comunque: ieri i miei hanno acquistato un DVD recorder con VHS Sony poichè il vecchio VHS è morto. Ho collegato il decoder Sky tramite scart all'entrata del Sony e questo l'ho collegato alla TV tramite cavi component e scart. Se seleziono l'input dalla scart sul televisore vedo Sky, ma se vado a selezionare l'input component non vedo niente. Se però faccio leggere i VHS e i DVD al Sony li vedo sia su scart che su component. Vorrei sapere se è normale che il segnale di sky passi solo sulla scart o se sto sbagliando qualcosa io. Grazie.
Non so se è questa la sezione giusta, comunque: ieri i miei hanno acquistato un DVD recorder con VHS Sony poichè il vecchio VHS è morto. Ho collegato il decoder Sky tramite scart all'entrata del Sony e questo l'ho collegato alla TV tramite cavi component e scart. Se seleziono l'input dalla scart sul televisore vedo Sky, ma se vado a selezionare l'input component non vedo niente. Se però faccio leggere i VHS e i DVD al Sony li vedo sia su scart che su component. Vorrei sapere se è normale che il segnale di sky passi solo sulla scart o se sto sbagliando qualcosa io. Grazie.
Se il decoder SKY è quello nuovo per l'alta definizione, se il decoder è impostato per televisione ad alta definizione, sul component avrai tale segnale e credo che sia questo il problema.
Ricapitolando:
- Se il decoder sky è quello HD
- Se il televisore NON è HD ready
- Se il decoder è impostato per TV ad alta definizione (probabile)
Allora non vedi nulla.
Perciò se valgono le prime due condizioni, vai nel menù di configurazione -> Televisore e scegli televisore standard.
Fradetti
02-01-2007, 23:11
ma il decoder sky HD ha il component?
Non doveva avere solo l'HDMI per il DRM?
ma il decoder sky HD ha il component?
Non doveva avere solo l'HDMI per il DRM?
Non saprei... Mio fratello ha il decoder HD e ho smanettato nelle opzioni, ma non ho visto i collegamenti... Anche perchè ha un televisore normale...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.