View Full Version : ALICE non avra messo FILTRI p2p???
Da qualche giorno non so se è un caso, ma adesso me lo conferma anche un amico, emule s'è inchiodato.... La cosa mi insospettisce molto perche sono arrivato ad avere anche 20 fonti in dload contemporaneo, tutte che non superavano il kilobyte/s attestando la velocita globale sui 32KB/s... il grafico era sospettosissimamente piatto...
qualcuno sa qualcosa?
stinger76
30-12-2006, 16:08
penso che al momento le scarse prestazioni del mulo siano dovute ai problemi sulle linee adsl di moltissimi utenti telecom e non ad un filtraggio anti-p2p
brucewillis71
30-12-2006, 16:10
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1368019
MAh il discorso della linea che cade mi sembra un po una vaccata e cmq ancora piu illegale del filtro!!! :rolleyes:
Io ho attivo l'offuscamento, comunque da stanotte scarico con la media di 70k... quindi non credo ci siano filtri...
P.S.
ho la portante a 2464 ma rubinetti chiusi come molti, in media da server faccio 80k max 85k, quindi credo non sia male...
Anche io da una settimana ho notato un vistoso rallentamanto nel download, la cosa strana che di mattina scarico decentemente, il pomeriggio invece non supero 25kb.
Anche io da una settimana ho notato un vistoso rallentamanto nel download, la cosa strana che di mattina scarico decentemente, il pomeriggio invece non supero 25kb.
Di giorno nemmeno io vado più di 40k, ma la notte riempio la banda (70-75k),
considera che ho una 640 non ancora uppata... comunque ho anche l'offuscamento attivo... per sicurezza attivalo anche tu anche se no credo a questa storia dei filtri...
brainticket
02-01-2007, 11:05
Ma se siete in circuiti di adsl con upload bassi(256kbps...300kbps)non potete aspettarvi molto.
Cmq limitare il p2p per gli stessi provider è deleterio dal momento in cui tutti gli utenti o la maggior parte modificherebbero il loro abbonamento flat in quello a consumo.
Non credo che vi sia più bisogno di accendere il pc per diverse ore con un p2p castrato,o sbaglio?
In questo momento sto scaricando da 21 fonti attive, ad un totale di 20K/s, e non riesco ad uppare a piu di 5K/s.... Se non è filtro questo...
Per chi ha detto che non posso aspettarmi molto: un paio di mesi fa scaricavo anche a 160K/s da emule, certo per brevi tratti... anche se ho l'up a 20...
In questo momento sto scaricando da 21 fonti attive, ad un totale di 20K/s, e non riesco ad uppare a piu di 5K/s.... Se non è filtro questo...
Per chi ha detto che non posso aspettarmi molto: un paio di mesi fa scaricavo anche a 160K/s da emule, certo per brevi tratti... anche se ho l'up a 20...
Fai la prova del 9, metti le porte
tcp:1755
udp:1756
Se superi i 20k allora c'è il filtro. :stordita:
Alessio.16390
06-01-2007, 19:11
eMule non è un software attendibile per testare filtri p2p etc simili.
Vedete con Bittorent ..
PS, sarebbe ora che mettesero i filtri :p
Vedete con Bittorent ..
Invece è proprio su eMule che vengono applicati i filtri :read:
gighen78
06-01-2007, 21:41
Vedete con Bittorent ..
Si vede che non hai seguito molto le discussioni riguardanti libero degli ultimi 12 mesi...Soprattutto su emule li si possono riconoscere e soprattutto usando certe porte diverse da quelli di default, si possono vedere le differenze di velocita...
Si vede che non hai seguito molto le discussioni riguardanti libero degli ultimi 12 mesi...Soprattutto su emule li si possono riconoscere e soprattutto usando certe porte diverse da quelli di default, si possono vedere le differenze di velocita...
:cincin:
Gighen_acer_aspire_3023
07-01-2007, 10:13
Allora vi dico una cosa sconcertante!!!!
TELECOM non ha FILTRI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io con le porte di default raggiungo comodamente i 120 kb/s e più!!!!!
Quando la finirete con sta storia sara tardi!!!!
Pure io pensavo alla storia dei filtri poi ho configurato bene emule e il gioco è fatto!!!
consigli anche a noi la configurazione giusta per il muletto ? grassie :D
Ma se siete in circuiti di adsl con upload bassi(256kbps...300kbps)non potete aspettarvi molto.
Cmq limitare il p2p per gli stessi provider è deleterio dal momento in cui tutti gli utenti o la maggior parte modificherebbero il loro abbonamento flat in quello a consumo.
Non credo che vi sia più bisogno di accendere il pc per diverse ore con un p2p castrato,o sbaglio?
Si, a consumo, :p così per pagargli la bolletta mi devo prostituire
uomoombra70
07-01-2007, 11:48
io da quando ho messo le porte a 5 numeri emule va sulla media dei 100 kb/s
brainticket
07-01-2007, 12:19
Si, a consumo, :p così per pagargli la bolletta mi devo prostituire
Dipende da quanto tempo ti serve internet senza p2p.
Io controllerei solo la posta e qualche piccola informazione.
Poca roba:4-5 ore al mese.
Alessio.16390
07-01-2007, 13:37
Invece è proprio su eMule che vengono applicati i filtri :read:
Allora il titolo del topic è sbagliato, doveva essere "ALICE non avra messo FILTRI per emule???" tornando ON,
Il p2p non è soltato eMule a casa mia,
E comunque io non userei emule per fare test in quanto ci sono diversi fattori che potrebbero compromettere i test, vedi code/upload/crediti e tutto questo schifo.
Se l'ISP installa i filtri p2p non vanno a bloccare solo eMule ma qualsiasi tipo di software p2p.
E' impossibile, secondo me usare emule come mezzo di riferimento.
Sara... ma fino al 23 dicembre il mio emule viaggiava alla grande... adesso e' zoppo e non ho toccato nulla... e molti miei amici confermano... cmq provero a cambiare le porte... :rolleyes:
Attiva il protocollo di offuscamento ed untilizza qualsiasi porta purchè sia a 5 cifre tipo 12000 12001
Ho appena messo 15000 15001 prima di leggere il tuo messaggio... e gia sto a 45K/s dopo 5 minuti.... quindi e' filtro? :confused:
ghostrider2
07-01-2007, 20:56
Io ho emule extreme 5.1.2... dov'è l'opzione offuscamento?... :stordita: io comunque non mi lamento molto (ed ho libero su rete telecom a 2 mega) appena ho installato emule extreme la prima volta è schizzato subito a 75 kb/s senza nemmeno un credito e porte rigorosamente standard :read: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :stordita: :D :D :D :sofico: :sofico: :sofico:
Quindi io credo che nessun provider filtri il traffico p2p! cioè se vi va piano è perchè in quel momento la centrale a cui siete attaccati è satura, spece se abitate in grandi città :read: quindi dipende molto dalla zona e non tanto dal provider :read: :Prrr: ;)
Nella mod che uso, la morphxt il protocollo di offuscamento si trova in opzioni/sicurezza; bisogna spuntare solo la voce Attiva il protocollo di offuscamento
Comunque a quanto pare sono filtri, ma solo su emule e non vengono attivati a tutti; a me vennero attivati dopo una settimana che la mia centrale era in tilt ( con conseguente mancanza del servizio) poi venno a fare i lavori. Il primo giorno tutto ok andavo a 150/200 il giorno successivo a 20...
Forse applicano questi "filtri" solo nelle centrali che non reggono gli utenti..
Cmq, adesso gliel'ho messo a quel posto cambiando le porte :D:D mannaggia ho perso 2 settimane di scaricaggi!!
ragazzi telecom nn ha messo filtri di alcun tipo...nn fatevi troppi problemi ;)
ALFIOpesca
09-01-2007, 13:41
ragazzi,scusate la mia ignoranza in materia...
Vorrei sapere come faccio a cambiare il valore delle porte,quali devo cambiare?
Come operatore io ho Tele2.
io ho...
TCP 11280
UDP 62757
cosa devo fare?
Grazie mille!
Raga premetto che non ho alice ma libero in SA e che cmq non sono daccordo con i filtri.
Io penso xò che telecom non è cosi stupida da upgradare 1.3milioni di adsl da 640 a 2mega, ai quali si aggiungono pure quelli in WS, e far scaricare tutti a 200KB/s su emule.
Credo che si siano fatti i loro bei calcoli....e il risultato è che i filtri sono necessari per garantire un servizio decente:muro:
Cmq è proprio assurdo che i provider applichino dei filtri del genere xkè va solo a loro danno visto che poi questo utenti faranno disdetta ad okki chiusi.
10 linee adsl 2mega fruttano ai provider 199,5€
Una sola linea a 20Mbit a parità di banda frutta solo 36,95€
Allora è meglio soddisfare gli utenti a 2mega, offrendogli un servizio decente, oppure meglio soddisfare le 20mega ???
Cari ISP meditate... :stordita:
DarKilleR
09-01-2007, 14:58
premetto che ho Alice Flat sempre a 640 K...ma a me emule va e va parecchio...
Oggi tutto il giorno a 70/75 K a scaricare Kubuntu in DVD...quindi i filtri non credo ci siano...
Secondo me colpa che la nostra rete fa schifo e ci sono un bel po' di centrali intasate, altrimenti non si spiegherebbe, e poi che fanno mettono i filtri con il fuso orario??
ninja750
09-01-2007, 15:17
Da qualche giorno non so se è un caso, ma adesso me lo conferma anche un amico, emule s'è inchiodato.... La cosa mi insospettisce molto perche sono arrivato ad avere anche 20 fonti in dload contemporaneo, tutte che non superavano il kilobyte/s attestando la velocita globale sui 32KB/s... il grafico era sospettosissimamente piatto...
qualcuno sa qualcosa?
anche io l'ho notato da due/tre settimane :doh:
stasera provo a cambiare le porte, cosa mi consigliate? l'offuscamento l'ho abilitato già da molto tempo, ora uso le classiche 4662/4672
:help:
ninja750
09-01-2007, 15:20
ragazzi telecom nn ha messo filtri di alcun tipo...nn fatevi troppi problemi ;)
ma allora come mai si scaricava tranquillamente fino a novembre e da li in poi senza cambiare alcun settaggio siamo in parecchi a segnalare che "stranamente" la banda in DL col mulo è scesa A TUTTI a circa 32k/s?
non può essere un caso, così come non può essere un caso che aggirando le porte (se funziona) si risolva il problema
a me si vede chiaramente che quando cercano di attaccarsi fonti > 50k/s singole durano pochissimo e poi.. ZAC! :mad:
anche io l'ho notato da due/tre settimane :doh:
stasera provo a cambiare le porte, cosa mi consigliate? l'offuscamento l'ho abilitato già da molto tempo, ora uso le classiche 4662/4672
:help:
Prova a usare le 1755/1756.
Ciao
da stanotte ho scaricato a 60/65 k fissi... ho la 640k...
ninja750
09-01-2007, 20:43
Prova a usare le 1755/1756.
Ciao
niente da fare
sempre medie di 30 ESATTI
a sto punto ho la certezza che è bloccato :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
ninja750
09-01-2007, 21:52
cioè questa sarebbe da raccontare a striscia la notizia
Ora se 10 utenti a 2mega flat faranno disdetta, la telecom come pure libero e gli altri che mettono i filtri, devono solo appendersi al tram :tie:
ninja750
09-01-2007, 22:03
ormai i filtri li hanno tutti, forse solo tiscali è fuori
ma io dico: mi pubblicizzi una adsl da 4mb? bene! pago per quanto? 4mb? bene! allora se mi rallenti forzatamente una cosa per cui sto pagando NON VA PIU' BENE!
che la pubblicizzino come una 320k qual'è usando il p2p
non vorrei dire scemenze ma qui andando sul legale non so chi ha torto tra noi o loro
ma allora come mai si scaricava tranquillamente fino a novembre e da li in poi senza cambiare alcun settaggio siamo in parecchi a segnalare che "stranamente" la banda in DL col mulo è scesa A TUTTI a circa 32k/s?
non può essere un caso, così come non può essere un caso che aggirando le porte (se funziona) si risolva il problema
a me si vede chiaramente che quando cercano di attaccarsi fonti > 50k/s singole durano pochissimo e poi.. ZAC! :mad:
ti posso assicurare che nn hanno installato da nessuna parte questi filtri cisco... primo, xkè ti sei risposto da solo... che senso avrebbe spendere milioni di € di apparato x poi mettere il filtro solo su 2 porte?... altro discorso invece, sarebbe stato se avessero filtrato tutte le porte, al di fuori di quelle "standard"....
secondo.. dico questo xkè ci lavoro in telecom.. e nn sono al 187 ;)
sicuramente chi ha questo tipo di problemi è xkè si connette a dei server spia o cose di questo tipo ;)
ciao
Andrea
gighen78
09-01-2007, 22:20
:muro: Beh certo nemmeno libero li mette!!! :D
Non facciamoco ridere puoi lavorare quanto vuoi in telecom.Te lo verranno a dire a te se praticano il traffic shaping o meno...Ma dai!! :muro:
:muro: Beh certo nemmeno libero li mette!!! :D
Non facciamoco ridere puoi lavorare quanto vuoi in telecom.Te lo verranno a dire a te se praticano il traffic shaping o meno...Ma dai!! :muro:
mah... guarda ke io ve l'ho solo detto... poi se vi volete fare problemi mentali nn è ke stanotte nn dormo... era solo x dirvelo. ;)
ciao
Andrea
Raga io ho libero e sono esperto di filtri :D
scherzi a parte provate a scaricare molti file audio (poi cancellateli subito dopo) e vedete se superate i 20-30KB/s. Se arrivate sui 50-60 stabili allora non ci sono filtri, mentre se non vi skiodate dai 20-30 allora ci sono.
Ovviamente usate le porte di default e fate questa prova di giorno.
Se la velocità non sale con molti file che scaricano contemporaneamente allora il filtro è un dato di fatto, inutile negare.
ninja750
09-01-2007, 22:41
ti posso assicurare che nn hanno installato da nessuna parte questi filtri cisco... primo, xkè ti sei risposto da solo... che senso avrebbe spendere milioni di € di apparato x poi mettere il filtro solo su 2 porte?... altro discorso invece, sarebbe stato se avessero filtrato tutte le porte, al di fuori di quelle "standard"....
secondo.. dico questo xkè ci lavoro in telecom.. e nn sono al 187 ;)
sicuramente chi ha questo tipo di problemi è xkè si connette a dei server spia o cose di questo tipo ;)
il loro motivo è liberare la rete per facilitare il voip e le cagate di rossoalice per vedere in film in streaming ecc
vogliamo ridere? ma si dai:
http://img168.imageshack.us/img168/5231/image1ef8.th.jpg (http://img168.imageshack.us/my.php?image=image1ef8.jpg)
per la cronaca il pc l'ho riavviato stasera dopo 5gg e la media "stranamente" era di... badaben badaben badaben.... rullo di tamburi...... 32k!!!
ma che coincidenza non trovi?
ninja750
09-01-2007, 22:44
Raga io ho libero e sono esperto di filtri :D
scherzi a parte provate a scaricare molti file audio (poi cancellateli subito dopo) e vedete se superate i 20-30KB/s. Se arrivate sui 50-60 stabili allora non ci sono filtri, mentre se non vi skiodate dai 20-30 allora ci sono.
Ovviamente usate le porte di default e fate questa prova di giorno.
Se la velocità non sale con molti file che scaricano contemporaneamente allora il filtro è un dato di fatto, inutile negare.
no non funziona così, per brevi istanti le fonti partono fintanto (credo) che chi le sega non si accorge che i pacchetti che stanno transitando sono di emule, poi vengono tagliati
infatti si vede spesso che una fonte parte per qualche secondo a 60-70k (solo su un file!) e poi muore misteriosamente subito
altra cosa "strana" fino a fine novembre tutto questo non accadeva
no non funziona così, per brevi istanti le fonti partono fintanto (credo) che chi le sega non si accorge che i pacchetti che stanno transitando sono di emule, poi vengono tagliati
infatti si vede spesso che una fonte parte per qualche secondo a 60-70k (solo su un file!) e poi muore misteriosamente subito
altra cosa "strana" fino a fine novembre tutto questo non accadeva
Fino a novembre non c'erano 1.3milioni di 2mega flat :p
Cmq si capisce subito se c'è il filtro perchè ad es. se hai 20 fonti che scaricano contemporaneamente, normalmente 20 fonti a 3KB/s per fonte fanno 60KB/s. Se invece c'è il filtro la velocità di ogni fonte si riduce in modo tale da raggiungere il limite complessivo di 20-30K.
il loro motivo è liberare la rete per facilitare il voip e le cagate di rossoalice per vedere in film in streaming ecc
http://img168.imageshack.us/img168/5231/image1ef8.th.jpg (http://img168.imageshack.us/my.php?image=image1ef8.jpg)
per la cronaca il pc l'ho riavviato stasera dopo 5gg e la media "stranamente" era di... badaben badaben badaben.... rullo di tamburi...... 32k!!!
ma che coincidenza non trovi?
http://img181.imageshack.us/img181/3722/immaginewg7.th.jpg (http://img181.imageshack.us/my.php?image=immaginewg7.jpg)
Il voip di telecom funziona sempre sul circuito 8/35.... sfrutta la sessione di management che alza il modem verso il NAS.. Il NAS tecnicamente vede solo il VP e il VC 8/35.. senza vedere se ci passa sopra fonia IP o dati... a differenza degli altri provider che usano Virtual Circuits differenti, quindi in questo caso ha senso quello che dici....
l'IPTV... funziona solo su DSLAM IP... ai quali difficilmente sei collegato, se nn sei un cliente a 20mb... dietro a questi dslam c'è un collegamento GBE che da priorità al circuito 8/36 (IPTV) e "killa" quello di navigazione (ovviamente in casi di saturazione della tratta) 8/35... xò killa tutto il VC... nn la singola porta ;)
ps... sia kiaro che nn sto facendo polemiche... sto solo cercando di fare capire le differenza di tx di telecom rispetto agli altri provider ;)
ciauz
ninja750
09-01-2007, 22:53
Se invece c'è il filtro la velocità di ogni fonte si riduce in modo tale da raggiungere il limite complessivo di 20-30K.
32 per la precisione, tranne attimi in cui sale
icestorm82
10-01-2007, 00:01
Ragazzi, ma dove li vedete sti filtri?? Io colto dal dubbio, ho messo un file con 500 fonti a scaricare, ed è partito a razzo, ora sono a 60Kb circa!
icestorm82
10-01-2007, 00:10
http://img217.imageshack.us/img217/1351/immagineix4.jpg
GuardaKeTipo
10-01-2007, 00:46
http://img181.imageshack.us/img181/3722/immaginewg7.th.jpg (http://img181.imageshack.us/my.php?image=immaginewg7.jpg)
Il voip di telecom funziona sempre sul circuito 8/35.... sfrutta la sessione di management che alza il modem verso il NAS.. Il NAS tecnicamente vede solo il VP e il VC 8/35.. senza vedere se ci passa sopra fonia IP o dati... a differenza degli altri provider che usano Virtual Circuits differenti, quindi in questo caso ha senso quello che dici....
l'IPTV... funziona solo su DSLAM IP... ai quali difficilmente sei collegato, se nn sei un cliente a 20mb... dietro a questi dslam c'è un collegamento GBE che da priorità al circuito 8/36 (IPTV) e "killa" quello di navigazione (ovviamente in casi di saturazione della tratta) 8/35... xò killa tutto il VC... nn la singola porta ;)
ps... sia kiaro che nn sto facendo polemiche... sto solo cercando di fare capire le differenza di tx di telecom rispetto agli altri provider ;)
ciauz
Ma non l'hai ancora capito che ci sono i fiiltriii? :D
Telegestione? Bella, da cucinare in regman :sofico:
GBE? Brutta, non puoi loopare :asd:
Ma dai, dì che ci sono i filtri e basta ;)
Approposito, come mai da stasera le telegestioni del vela appaiono decaptivate? :stordita:
che tristezza anche Alice ha ceduto ... alla legge dei filtri anti p2p. :cry:
a sto punto non se salva più un ISP in Italia :mad:
Solo Fastweb su fibra ottica, per chi è raggiunto e può permettersela... :doh:
A. Springs
10-01-2007, 02:35
Non so se ho filtri.. ma da ieri la connessione va massimo a 50-60K di picco (ho una due mega). Non sembrano esserci filtri comunque ad occhio.
lellosplendor
10-01-2007, 07:39
che tristezza anche Alice ha ceduto ... alla legge dei filtri anti p2p. :cry:
a sto punto non se salva più un ISP in Italia :mad:
Solo Fastweb su fibra ottica, per chi è raggiunto e può permettersela... :doh:
Io ho Alice è non ho nessun problema con il mulo, perdete un pò di tempo e configuratelo a modo.
ninja750
10-01-2007, 07:47
Approposito, come mai da stasera le telegestioni del vela appaiono decaptivate? :stordita:
lo staranno attivando a zone o utenze, poi mi direte
visto che fate tanto i saccenti spiegatemi questo: come mai fino a novembre (stesso pc stesso emule stessa connessione stesso firewall stesso tutto) scaricavo a medie MOLTO elevate e ora stranamente siamo già in una decina che lamentiamo la media ferma a 32k? (leggi bene, non uno 29 l'altro 35 ecc ma tutti 32?)
Emule si è arrabbiato per il nuovo anno? tanto per sapere
Per la cronaca circa 20gb in coda, andavo più veloce con la 640 di 3 anni fa che con la 4.8 di adesso
ninja750
10-01-2007, 07:48
Io ho Alice è non ho nessun problema con il mulo, perdete un pò di tempo e configuratelo a modo.
devo togliere il check da "limita il DL a 32k"?
REPERGOGIAN
10-01-2007, 08:00
prima di fare figure da cioccolataio ambulante :D
accertati che altri utenti della tua citta confermino la cosa....
se gherf vi dice che non ci sono blocchi
fidatevi e fate altri tentativi
ninja750
10-01-2007, 08:04
prima di fare figure da cioccolataio ambulante :D
accertati che altri utenti della tua citta confermino la cosa....
se gherf vi dice che non ci sono blocchi
fidatevi e fate altri tentativi
che tentativi?
il p2p funziona, scarico e uppo
da http funziona, navigo e scarico
è solo un problema che è "lento", di configurazione sul pc non rimane nulla
REPERGOGIAN
10-01-2007, 08:08
che tentativi?
il p2p funziona, scarico e uppo
da http funziona, navigo e scarico
è solo un problema che è "lento", di configurazione sul pc non rimane nulla
tentativi...tentativi..pure mentali di sforzarsi a credere a gente come gherf
o guardaketipo, che se parla di regman ha anche lui le mani in pasta... :D:
secondo te hanno voglia di farsi delle figure di m£rda dicendo cose non vere?
poi qui sul forum
siete in millemila con alice e tutti smanettoni
però qui non vedo tutta sta gente a lamentarsi....
Secondo me, non sono dei veri e propri filtri come quelli di libero, perchè come nel mio caso sono facilmente scavalcabili cambiando le porte ed attivando l'offuscamento.
Però il fatto che non tutti gli utenti abbiano i filtri non vuol dire che dovete affermare per certo che non ce ne siano.. Evidentemente come ho già detto sono stati messi in quelle centrali che non riuscivano a reggere gli utenti, infatti dopo quei lavori che sono stati fatti alla mia centrale anche i miei amici che abitano vicino casa presentano il mio stesso problema...
Da ati scaricavo i driver a 250 mentre da emule andavo a 20 ( senza cambiare nulla ) mentre il giorno precedente andavo a 150/200.. beh qualcosa hanno fatto..
Io ho risolto facendo quei due interventi e la situazione è migliorata anche se non è proprio come prima..
EDIT
Avevo fatto un pò di casino con i quote :stordita:
Onestamente non credo ke tu abbia dei filtri, almeno se ci sono non sono uguali a quelli di libero.
Con libero la velocità non si skioda dai 20KB/s e raramente si superano i 30.
Nel tuo caso vedo che scarichi a 80 e cmq la velocità varia come è giusto che sia (emule funziona così).
Non credo che con la 640 scaricavi a 70-80 di media :mbe:
gighen78
10-01-2007, 10:27
Secondo me, non sono dei veri e propri filtri come quelli di libero, perchè come nel mio caso sono facilmente scavalcabili cambiando le porte ed attivando l'offuscamento.
Però il fatto che non tutti gli utenti abbiano i filtri non vuol dire che dovete affermare per certo che non ce ne siano.. Evidentemente come ho già detto sono stati messi in quelle centrali che non riuscivano a reggere gli utenti, infatti dopo quei lavori che sono stati fatti alla mia centrale anche i miei amici che abitano vicino casa presentano il mio stesso problema...
Da ati scaricavo i driver a 250 mentre da emule andavo a 20 ( senza cambiare nulla ) mentre il giorno precedente andavo a 150/200.. beh qualcosa hanno fatto..
Io ho risolto facendo quei due interventi e la situazione è migliorata anche se non è proprio come prima..
Ma che stai dicendo???anche libero cambiando le porte funzionava all'inizio.Ma è stato un fuoco di paglia.Diciamoci la verita.Ora come ora anche Alice sta usando una sorta di filtro applicando il traffic shaping.Mi sembra abbastanza palese sentite le varie testimonianze...
emule morphXT sta andando una schifezza - Alice mega
Sei un collega?
se si, guarda in CPC e dimmi se il VC vanno a finire da parti strane o sui NAS direttamente.. e guarda anke il QoS sulle porte su tratta atm e vedi se ci sono cose strane.. ;) così almeno qualcuno ci crede eheh :D
ripeto che nn sono qua x polemizzare... se qualcuno di quelli veramente sicuri che esistano i filtri me lo dimostrasse, sarei il primo ad ammettere la vostra ragione...
io, se volete in pvt, vi posso postare gli screenshot di tutto il percorso virtuale che fa la vostra ADSL... dal mux, tratta atm, al nas... e quello è una certezza...
Ciauz
tentativi...tentativi..pure mentali di sforzarsi a credere a gente come gherf
o guardaketipo, che se parla di regman ha anche lui le mani in pasta... :D:
secondo te hanno voglia di farsi delle figure di m£rda dicendo cose non vere?
poi qui sul forum
siete in millemila con alice e tutti smanettoni
però qui non vedo tutta sta gente a lamentarsi....
grazie x la solidarietà ;)
cmq ripeto... a me nn è ke danno 1000€ in + di stipendo se vi dico che nn ci sono filtri... la telecom nn sono io... io ci lavoro e basta...
poi se nn ci credete pace e amore a tutti :D
ciaauzzz
gighen78
10-01-2007, 14:07
Sei molto gentile GHERF.Comunque sia puoi spiegarmi il perchè di tutte queste lamentele?Secondo te visto che mi dici che Alice al momento non sta applicando una politica di traffic shaping, quale o quali possono essere i motivi di questa difficolta nel utilizzare software p2p?ciao e grazie
ma anche libero 12 mega ha i filtri?...........scusa forse diro' una caxxxta ma libero, ora, non ha una rete privata come fastweb?
Sei molto gentile GHERF.Comunque sia puoi spiegarmi il perchè di tutte queste lamentele?Secondo te visto che mi dici che Alice al momento non sta applicando una politica di traffic shaping, quale o quali possono essere i motivi di questa difficolta nel utilizzare software p2p?ciao e grazie
potrebbe dipendere dal server al quale siete collegati, che sia ad esempio uno di quelli "spia"..
cmq nn vedo tutte queste lamentele... fin'ora quanti sarete ad avere questo problema... una 20ina esagerando... se fosse una cosa di proporzioni bibliche ci sarebbero già fior fiori di articoli sui principali forum italiani o cmq siti come punto-informatico...
se ci fosse veramente traffic shaping sul NAS ci sarebbero migliai di clienti con lo stesso problema.....dato che solo 1 NAS raccoglie almeno qualke migliaio di VC che gli arrivano dalla rete ATM... x cui immagini il casino...
poi cmq fisicamente andrebbero installati questi filtri cisco, nelle centrali dove sono presenti gli snodi principali italiani... io ci lavoro fisicamente in queste centrali e nn c'è ombra di apparato nuovo... e ti parlo di milano... dove in genere, bene o male, se partono con un servizio, o lo fanno a milano o a torino ;)....
DarKilleR
10-01-2007, 22:13
ma io veramente ho emule che va generalmente molto bene...
occhio alle connessioni e server pirata che possono anche limitare la banda..e cmq prima di salire oltre i 50 K ci vuole di tempo...
potrei avere qualche link per scaricare una lista server valida?
DarKilleR
11-01-2007, 09:07
Allora...io ieri sera ho avuto l'upgrade di Alice da 640 K @ 2 MB....quindi oggi mi son messo a fare qualche test...
uTorrent mi andava a 230 K/s (attenzione molto dipende anche da cosa scaricate e da quanti seeders e downloaders ci sono) e avevo l'upload limitato a 15 K/s
eMule: per arrivare subito a scaricare veloce ho messo a scaricare 3 distro Linux..risultato:
215 K/s e UP a 24...
Se tengo l'up attorno i 15 non mi andava oltre 160 K/s..appena messo a 24 è skizzato sopra i 200 K/s (infatti emule ti fa scaricare a seconda di quanto è alto il tuo up...)
Si solo 215 K/s ci sono sicuramente i filtri :sofico: :P skerzo XD
Allora per emule vi consiglio di deselezionare le seguenti 2 opzioni: andate in opzioni > server e deselezionate:
-Aggiorna lista server quando ti connetti ad un server
-Aggiorna lista server quando ti connetti ad un client
Per avere la lista dei server validi, inserite uno di questi link:
http://www.gruk.org/list.php
http://www.server-met.de/
Ed aggiornatela o manualmente o in modo che si autoaggiorni da uno di questi link all'avvio...
Fate un po' di prove..poi può anche essere che quello che scaricate al momento non abbia grandi possibilità di download per reti intasate, clien con troppe connessioni, upgrade basso etc etc...
Tanto tutti su emule voglio scaricare al max e non inviare un cavolo...ma se facciamo così non va :P
Alice 2Mega, provincia di Trapani, da ieri ci sono i filtri su emule!
DarkSiDE
11-01-2007, 15:46
ma razorback 3 non è un fake?
ninja750
11-01-2007, 15:50
Alice 2Mega, provincia di Trapani, da ieri ci sono i filtri su emule!
come mai così sicuro?
sto giusto ora scaricando a 60k...
DarKilleR
11-01-2007, 16:24
Hal2001 come fai a essere così sicuro che da ieri ci sono i filtri??
ma razorback 3 non è un fake?
i razorback non esistono piu'
come mai così sicuro?
Dall'altro ieri, stanno lavorando sulla mia linea, c'erano problemi su tutta la tratta. Oggi come per magia, tutto risolto tranne P2P che viaggia massimo 32K in download.
Ho cambiato le porte e inserito offruscamento.. qualcosa è migliorato, ma ho il mulo bendato.
ho il mulo bendato.
Sbendalo!!! :stordita:
DarKilleR
11-01-2007, 18:57
Facciamo la prova del 9.....
Provate a scaricare qualcosa e vedete se vi va sopra i 200 K...poi andate su emule che cmq deve essere ben configurato, quindi non firewalled, nessun server spia etc etc...ed un upload sopra i 20K/s
E mettete a scaricare 2 distro di linux:
kubuntu 6.10 e ubuntu 6.10 (le versioni CD da circa 699 MB le riconoscete che hanno un botto di fonti) aspettate 30 minuti e vedete a che velocità vi va...
io facendo così raggiungo i 215 K/s senza problemi...
P.S. e poi chi ha problemi di connessioni porti possibilmente anche la zona dove abita almeno possiamo vedere se è più un problema di congestione etc etc..
le riconoscete che hanno un botto di fonti
A me ha trovato 52 e 125 fonti... :confused:
allora, diciamo quello che vogliamo, ma non mettiamo in dubbio il fatto che il mulo vada da schifo ultimamente e prima non era così....qua sento dire continuamente di settarlo bene, allora vi posso garantire che di certo so configurarlo bene, tuttavia se fino a novembre mi toccava anche i 150k ora non mi supera i 20k...filtri o no, qualcosa è successo, anche perchè per il resto internet va bene...
:mad:
ps: uso una morphxt, ma come leggevo in questo thread non sono stato l'unico a d avere questi problemi
Sbendalo!!! :stordita:
Si ovvio fatto*, ho cambiato le porte ed ora va oltre i 32K.
* dovevo resettare il router con le nuove impostazioni
DarKilleR
11-01-2007, 19:29
a me trova sulle 420 fonti ciascuno...evidentemente c'è anche qualche altro problema...
jah_rastafari
11-01-2007, 19:39
Ciao a tutti.....da un paio di giorni anche la mia velocità max di download è circa 32 mentre fino ad un paio di giorni fa arrivavo a punte di quasi 200 con Alice 2MB. Fino a ieri avevo problemi anche nello scaricare files fuori dal mulo e nel caricamento di alcune pagine come tanti altri siciliani, ma da oggi tutto è tornato a posto tranne appunto emule.
Ho letto tutto il thread ma non essendo molto pratico ed usando un router vorrei una mano x cambiare l'indirizzo....devo cambiare le impostazioni sia in opzioni/connessione su emule che nella pagina web da dove gestisco il router?
Devo spegnere il router prima? Che indirizzo metto? Inoltre ritengo che vada settato anche Outpost...
Grazie e scusate le molte domande ma non essendo esperto non vorrei combinare casini.
Ragazzi leggendo questo post mi sto incavolando :muro: ora che volevo passare a alice 20 mb dopo anni con libero a 4 mb ..... qualcuno sta avendo problemi con alice 20 MB con emule ?
Ragazzi indicate anche la zona dove siete quando dite che avete i filtri anti p2p.
Se anche la Telecom si mette a fare ste porcate siamo alla frutta... bisognerà attendere la fibra ottica di Fastweb ...
ninja750
11-01-2007, 20:19
A me ha trovato 52 e 125 fonti... :confused:
idem
ninja750
11-01-2007, 20:28
Facciamo la prova del 9.....
Provate a scaricare qualcosa e vedete se vi va sopra i 200 K...poi andate su emule che cmq deve essere ben configurato, quindi non firewalled, nessun server spia etc etc...ed un upload sopra i 20K/s
E mettete a scaricare 2 distro di linux:
kubuntu 6.10 e ubuntu 6.10 (le versioni CD da circa 699 MB le riconoscete che hanno un botto di fonti) aspettate 30 minuti e vedete a che velocità vi va...
io facendo così raggiungo i 215 K/s senza problemi...
P.S. e poi chi ha problemi di connessioni porti possibilmente anche la zona dove abita almeno possiamo vedere se è più un problema di congestione etc etc..
ho provato ora, a parte che come sottolineato le fonti trovate (usando donkey2 come ricerca) sono 50 e non aumentano, per quel singolo file ho avuto un paio di picchi di 60k/s ma il resto del DL stabile o quasi a 20k/s
ho anche provato a seguire i tuoi consigli sui server e sull'aumento dell'up ma niente
leggete qui http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1842928&r=PI :read: noi siamo ancora a parlare di filtri P2P ... e io che volemo mettere alice 20 MB dopo anni di sofferenza passata con libero 4 MB :muro:
REPERGOGIAN
11-01-2007, 20:40
nulla di nuovo.
se in america sono sempre stati + avanti come modo di vedere le cose c'è un motivo....
Vero cmq e una idea rivoluzionaria accesso libero a tutto !! :cincin:
xglobusx
11-01-2007, 22:35
anche io scarico attorno a 32 :(
REPERGOGIAN
11-01-2007, 22:42
dite di dove siete, potrebbe essere utile!
Raga questo 32K è molto gettonato :stordita:
Che sia il limite impostato da telecom ?:confused:
Raga fate qualche test anche di notte, per vedere se cambia qualcosa ;)
Cambia poco o nulla notte o giorno. Cambiate le porte e abilitate l'offruscamento, e l'unica cosa da fare per il momento purtroppo.
ninja750
11-01-2007, 22:51
Raga questo 32K è molto gettonato :stordita:
Che sia il limite impostato da telecom ?:confused:
Raga fate qualche test anche di notte, per vedere se cambia qualcosa ;)
ma nooooooooooo
32 è un numero di fantasia ci siamo messi d'accordo in pvt :D
io lascio il pc acceso 24/7/365, 32 è la media GLOBALE, curioso no? :D
il ragazzo (gentile) di qualche post fa che lavora in telecom mi ha confermato che non ci sono filtri, magari cambia il nome ma la sostanza rimane
Raga consiglio di provare con files molto diffusi altrimenti non serve. ;)
REPERGOGIAN
11-01-2007, 23:01
ma nooooooooooo
32 è un numero di fantasia ci siamo messi d'accordo in pvt :D
io lascio il pc acceso 24/7/365, 32 è la media GLOBALE, curioso no? :D
il ragazzo (gentile) di qualche post fa che lavora in telecom mi ha confermato che non ci sono filtri, magari cambia il nome ma la sostanza rimane
ninja senti
ma se provi il download dal web mentre emule non va oltre i 32K
riesci a scaricare?
DarKilleR
11-01-2007, 23:07
al max facciamo una rivoluzione...siamo in tanti ad avere Alice :sofico:
Cmq il fatto di applicare i filtri (sempre se vengono applicati) gli può costare dei grossi grattacapo se ci incazziamo, in quanto non rispettano le regole del nostro contratto..
P.S. Alice 20 MB che cavolo ci fate?? solo per guardare la IPTV altrimenti IMHO non ha senzo..
POSTATE LA VOSTRA LOCALITA' COME PIU' VOLTE DETTO, PUO' SERVIRE ED ESSERE DI AIUTO PER CAPIRE SE SI TRATTA DI FILTRAGGI LOCALI E/O CENTRALI CONGESTIONATE
Io abito nella provincia di Foggia, ho notato anche io un vistoso rallentamento da un paio di settimana, ho alice 2 mega, e prima scaricavo con il mulo fino a 220kbs, non ho cambiato nulla, per questo escludo che sia un problema di configurazione. L'unica cosa strana, di notte e fino alle 11 di mattina riesco a scaricare fino a 80 kbs, dopo il limite e si ferma a 30.
Se hanno messo il filtri, cambio gestore.
Se hanno messo il filtri, cambio gestore.
Ci stavo pensando anch'io. A cosa affidarci?
ragazzi chi ha il blocco a 32 kB/S con emule faccia questa prova:
tenga emule aperto bloccato a 32 kB/S e provi a navigare e vedere se è lentissimo nel caricare le pagine o meglio ancora non le apre proprio.
settate il limite di upload nel mulo a 25 KB/S. :read:
Lo scaricamento da link http o ftp dovrebbe funzionare comunque anche con filtro p2p attivo (questo mi succedeva con Libero adsl FILTRATISSIMO).
Segnalate la zona dove abitate, provincia o regione, qualcosa insomma. :read:
Come detto nel post di prima, in questo momento scarico con emule min 76kbs max 120kbs, questa cosa mi fà incazzare tanto, perchè tra qualche ora si pianta a 32kbs.
Qualcuno mi può spiegare questa cosa?
A questo punto credo sia un problema di congestione.
brainticket
12-01-2007, 07:38
Come detto nel post di prima, in questo momento scarico con emule min 76kbs max 120kbs, questa cosa mi fà incazzare tanto, perchè tra qualche ora si pianta a 32kbs.
Qualcuno mi può spiegare questa cosa?
A questo punto credo sia un problema di congestione.
Parli di disdetta ma spero che almeno tu sappia che alice pone un vincolo annuale.
Se poi sei svincolato,buon per te!
brainticket
12-01-2007, 07:39
P.s. Controlla la data del contratto
Ho l'abbonamento da ottobre 2004, e non ho mai avuto problemi, se hanno deciso di filtrarci, allora li infiltro io :D :D , comunque siamo milioni di utenti, che ne facciamo di un adsl bloccata, voglio vedere cosa fanno se iniziano ad arrivare disdette al fiume. :read:
brainticket
12-01-2007, 07:59
Ti ripeto,le disdette iniziano dopo un anno e i milioni di utenti magari la possono tenere anche da qualche mese.
Non considero lecito la manovra di alice solo che già ci sono passato con infostrada.
Per fortuna che iniziò il blocco a settembre ed io feci disdetta a dicembre perchè finiva il vincolo.
Ti assicuro che vi erano migliaia di utenti bloccati dal vincolo e nulla potettero fare.
Sono contratti studiati e precisi.
Cmq mi sembra che da un determinato anno in poi(2004 se non sbaglio) i nuovi contratti devono rispettare le scadenze annuali altrimenti si rinnovano per un altro anno.
Non so se questa faccenda riguarda anche telecomitalia oppure solo altri gestori.
Ho alice flat (a 800kbs dopo un downgrade "necessario") e ho notato
giusto oggi questa "stranezza". Se navigo o scarico la posta il ping
all'indirizzo 192.168.100.1 ha tempi di risposta attorno ai 50ms.
Se invece avvio il mulo allora i tempi aumentano in maniera esponenziale
fino ad arrivare a 3000-3500ms. Inoltre, da qualche tempo devo resettare
almeno un paio di volte al giorno il router, perchè la connessione cade
"misteriosamente".
Ho attivato l'offuscamento ma non ho migliorato la situazione.
Tenete presente che solitamente la velocità di download con il mulo è attorno ai 70kbs.
Secondo voi dipende dal mulo configurato male o da altro?
ninja750
12-01-2007, 08:40
ninja senti
ma se provi il download dal web mentre emule non va oltre i 32K
riesci a scaricare?
si senza problemi, ho provato dal sito ati i soliti catalyst vengono giu a 120 k anche di più
comunque ribadisco, non è che è fermo a 32k, la media è 32k
il mulo a sprazzi va anche a 70-80
ninja750
12-01-2007, 08:41
al max facciamo una rivoluzione...siamo in tanti ad avere Alice :sofico:
Cmq il fatto di applicare i filtri (sempre se vengono applicati) gli può costare dei grossi grattacapo se ci incazziamo, in quanto non rispettano le regole del nostro contratto..
P.S. Alice 20 MB che cavolo ci fate?? solo per guardare la IPTV altrimenti IMHO non ha senzo..
POSTATE LA VOSTRA LOCALITA' COME PIU' VOLTE DETTO, PUO' SERVIRE ED ESSERE DI AIUTO PER CAPIRE SE SI TRATTA DI FILTRAGGI LOCALI E/O CENTRALI CONGESTIONATE
sulle regole del contratto è da un po che lo sto dicendo..
io sono di torino provincia
ninja750
12-01-2007, 08:44
ragazzi chi ha il blocco a 32 kB/S con emule faccia questa prova:
tenga emule aperto bloccato a 32 kB/S e provi a navigare e vedere se è lentissimo nel caricare le pagine o meglio ancora non le apre proprio.
settate il limite di upload nel mulo a 25 KB/S. :read:
Lo scaricamento da link http o ftp dovrebbe funzionare comunque anche con filtro p2p attivo (questo mi succedeva con Libero adsl FILTRATISSIMO).
Segnalate la zona dove abitate, provincia o regione, qualcosa insomma. :read:
io con filtro presunto scarico abbastanza veloce
xglobusx
12-01-2007, 09:39
non so se è una coincidenza..
ieri ho scritto che scaricava attorno a 32k.
ieri sera ho cambiato porte oltre 25000, l'ho lasciato scaricare tutta la notte, questa mattina ho controllato ed è rimasto stabile per ore a 70k.
quando torno a casa vi dico cosa è successo in mattinata se ha scaricato a ancora a 70 o se è tornato a 32.
la prossima notte lo faccio scaricare settando le porte standard, vediamo se rimane a 32.
ah abito in prov di torino.
ninja750
12-01-2007, 10:04
non so se è una coincidenza..
ieri ho scritto che scaricava attorno a 32k.
ieri sera ho cambiato porte oltre 25000, l'ho lasciato scaricare tutta la notte, questa mattina ho controllato ed è rimasto stabile per ore a 70k.
quando torno a casa vi dico cosa è successo in mattinata se ha scaricato a ancora a 70 o se è tornato a 32.
la prossima notte lo faccio scaricare settando le porte standard, vediamo se rimane a 32.
ah abito in prov di torino.
guarda la media, non minimo/massimo
che porte hai variato oltre 25000? udp o tcp?
crepesdesela
12-01-2007, 10:05
Ho tiscali e alice.
Stessi orari: 8.30 tis290kb - 8.30 ali68kb; 12.30 tis27kb - 12.30 ali59kb; 20.30 tis478kb - ali 32kb.
2 files Linux uguali da 600mb, stesse fonti.
Porte standard
Tis 4mega
Ali 2mega
uso alice e non ho problemi se non quando la connessione va male!
Non uso porte standard ed uso l'ultima versione di emule con offuscamento!
ciao
Da 10 minuti come previsto, la velocità e calata a 30-32kbs.
Ma che mettono filtri a orari?
crepesdesela
12-01-2007, 10:33
Io sono a 112kb :mbe:
la velocità di emule dipende da diversi fattori, fonti file condivisi, ecc...
prova a scaricare da http e vedi se riesci a saturare la banda!
prova questo e vedi a quanto vai:
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-dvd/debian-31r2-i386-binary-1.iso
non lo devi scaricare tutto bastano 5 minuti di test
Er Monnezza
12-01-2007, 10:42
la velocità di emule dipende da diversi fattori, fonti file
infatti, magari state scaricando file con poche fonti, oppure prima scaricavi un file dove c'era gente con connessioni ultraveloci e ti faceva scaricare a 60, 70k per utente, io ho alice 4mb e il mulo mi va benissimo, raggiunge anche punte di 200k, naturalmente dipende dal file, se prendo un file con moltissime fonti è più probabile che raggiunga alte velocità, specie se il file ha anche molte fonti webcache, allora la velocità sale vertiginosamente.
p.s.
se avete la versione base di emule scordatevi la webcache
infatti, magari state scaricando file con poche fonti, oppure prima scaricavi un file dove c'era gente con connessioni ultraveloci e ti faceva scaricare a 60, 70k per utente, io ho alice 4mb e il mulo mi va benissimo, raggiunge anche punte di 200k, naturalmente dipende dal file, se prendo un file con moltissime fonti è più probabile che raggiunga alte velocità, specie se il file ha anche molte fonti webcache, allora la velocità sale vertiginosamente.
p.s.
se avete la versione base di emule scordatevi la webcache
si infatti, ieri sera andavo a 100k adesso a 50k ma nel frattempo ho finito diversi file!
cmq ultimamente la WC va piano, si e no arrivo a 100 mega al giorno, prima era quasi 1 gb al giorno di WC!
Er Monnezza
12-01-2007, 11:01
dipende sempre dal file anche per la webcache, ci sono molti file che non hanno fonti webcache, e altri che ne hanno tantissime, specie i più diffusi, allora si che scarica veloce, con la webcache sempre in moto
dipende sempre dal file anche per la webcache, ci sono molti file che non hanno fonti webcache, e altri che ne hanno tantissime, specie i più diffusi, allora si che scarica veloce, con la webcache sempre in moto
si lo so, ma anche fonti con WC resta lenta! anche altri utenti hanno notato questo!
Ragazzi,
vi faccio una domanda OT a cui ancora nessuno mi ha risposto... chiara e diretta...
Webcache si o no?
conviene attivarla o no?
P.S.
scusate l'ignoranza, ma ho l'adsl nella mia zona da solo 2 mesi e prima il mulo non lo usavo molto...
Er Monnezza
12-01-2007, 12:17
certo che conviene, quando scarichi dalla webcache la differenza si nota parecchio, non lo puoi attivare però con la versione base di emule, devi avere una versione mod, io per esempio uso la Morph XT 9.2 e mi ci trovo benissimo
certo che conviene, quando scarichi dalla webcache la differenza si nota parecchio, non lo puoi attivare però con la versione base di emule, devi avere una versione mod, io per esempio uso la Morph XT 9.2 e mi ci trovo benissimo
Quoto l'ispettore Girardi! :D
anche la scarangel ha la WC!
grazie "Nico"...
ti ho mandato un msg in pvt...
xglobusx
12-01-2007, 13:38
guarda la media, non minimo/massimo
che porte hai variato oltre 25000? udp o tcp?
70 era la media, ora ha rallentato un po', ma la media è circa 60 e poi alcuni file sono finiti quindi sono diminuite le fonti.
ho messo una porta a 25000 l'altra a 25001.
quindi secondo me:
non ci sono filtri e il 32 di ieri e di qualche giorno fa era casuale o dovuto a file abbastanza rari con poche fonti.
oppure ci sono i filtri sulle porte classiche.
oppure ci sono filtri ad orari.
Raga x vedere se ci sono i filtri dovete mettere le porte standard :read:
NN e vero,io sono abbonata a tiscali,e ce dei filtri perfino su tiscali su il p2p
REPERGOGIAN
12-01-2007, 14:14
NN e vero,io sono abbonata a tiscali,e ce dei filtri perfino su tiscali su il p2p
e via :muro:
Raga non c'è via di fuga ormai :D :stordita: :help: :help: :help: :help: :help:
solo da te! :D
sei in shared o in wholesale?
solo da te! :D
sei in shared o in wholesale?
nn lo so se sono in shared o in wholesale
ma ho provato ad usare i piu popolari programmi di filesharing(emule e kazaa)
(scarico al massimo a 50 kb al sec)
nessuno mi puo consigliare qualke programma di filesharing ?
REPERGOGIAN
12-01-2007, 14:47
nn lo so se sono in shared o in wholesale
ma ho provato ad usare i piu popolari programmi di filesharing(emule e kazaa)
(scarico al massimo a 50 kb al sec)
nessuno mi puo consigliare qualke programma di filesharing ?
sei shared!!!
cmq QUI si parla di alice non andate off topic
hai aperto un thread tuo
continuate li
ninja750
12-01-2007, 15:31
quelli che "a me funziona benissimo, non siete capaci a cinfigurare emule" ecc ecc: è evidente che la cosa sia circoscritta solo ad alcune zone e a determinati orari
ninja750
12-01-2007, 15:31
Raga x vedere se ci sono i filtri dovete mettere le porte standard :read:
non cambia nulla ne usando le porte standard ne quelle 7xxx
stasera provo le 25000 e 250001 e vediamo, ma non cambierà nulla sicuro
Intendevo dire che mettendo le porte standard si capisce se ci sono i filtri.
Se ci sono i filtrì sicuramente agiranno almeno su quelle standard.
ninja750
12-01-2007, 16:12
Intendevo dire che mettendo le porte standard si capisce se ci sono i filtri.
Se ci sono i filtrì sicuramente agiranno almeno su quelle standard.
non credo siano così idioti
sicuramente se li hanno messi li avranno messi "a nastro" :(
non credo siano così idioti
sicuramente se li hanno messi li avranno messi "a nastro" :(
Si ma sicuramente ci sono ALMENO su quelle standard.
Io dico che per vedere se ci sono i filtri, bisogna mettere le standard.
Per aggirarli si devono cambiare :stordita:
Er Monnezza
12-01-2007, 16:32
ma il protocollo di offuscamento non l'avete attivato su emule?
DarKilleR
12-01-2007, 17:08
se mettessero i filtri solo sulle porte standard, sarebbero ridicoli...
I filtri se usano anche un qualcosa di simile a quello che viene usato nelle università...riconoscono il software usato, e se è un P2P viene tagliato fuori riconoscendo i pacchetti...quindi un blocco sulle porte a mio avviso non è sensato..
ninja750
12-01-2007, 17:58
ma il protocollo di offuscamento non l'avete attivato su emule?
ovvio
ninja750
12-01-2007, 17:58
Per aggirarli si devono cambiare :stordita:
magari bastasse quello :doh:
xglobusx
12-01-2007, 18:11
ho rimesso quelle standard, funziona bene lo stesso, la media è 60 circa, considerando che vado a 640..
cmq sarebbe proprio una boiata bloccare solo alcune porte, non credo lo abbiano fatto.
il 32k per me è un mistero, per giorni la media è stata quella.
azz io sono due sere che mi attesto sui 30 K
mmm non mi piace mica tanto :mad: :mad:
se mettessero i filtri solo sulle porte standard, sarebbero ridicoli...
I filtri se usano anche un qualcosa di simile a quello che viene usato nelle università...riconoscono il software usato, e se è un P2P viene tagliato fuori riconoscendo i pacchetti...quindi un blocco sulle porte a mio avviso non è sensato..
cmq su libero tutte le porte sono filtrare tranne quelle usate da servizi, tipo la porta 80 del browser ecc...!
all'uni anche le porte sono bloccate e si dovrebbe conoscere l'accesso al router per nattare le porte!
poi emule è particolare un giorno scarichi a palla l'altro giorno vai 20k se ti va bene! troppi fattori!
uffa io continuo a stare sui 30 K :mad: :mad: :mad:
DarKilleR
14-01-2007, 16:04
Ma tutto il putiferio che c'era è finito e si è dissolto, tornando tutto nella normalità??? :stordita:
Non riesco a spiegarmi una cosa, ho alice 2 mega al negozio, emule è bloccato a 30kbs, invece a casa ho alice 640, e sono giorni che scarico a 65-70 kbs con utorrent.
hanno messo i filtri solo su emule?
Non riesco a spiegarmi una cosa, ho alice 2 mega al negozio, emule è bloccato a 30kbs, invece a casa ho alice 640, e sono giorni che scarico a 65-70 kbs con utorrent.
hanno messo i filtri solo su emule?
Secondo me li hanno messi solo su emule e solo alle 2mega...
Mi sa che è meglio la 640 :stordita:
Ho la 2 mega e scarico a 100k in questo momento!
idem amici miei!
dipende da tanti fattori!
configurazione di emule, file in down,fonti per file, porte aperte sul firewall , router ecc....
non si può pensare di scaricare con emule 2 file e andare a banda piena come i torrent!
ninja750
15-01-2007, 08:12
io ho la 4mb
DarKilleR
15-01-2007, 17:19
io ho avuto emule ieri con 10 file in download per le prime 4/5 ore mi è andato in media a 15/25 K...poi dopo ha iniziato a downloaddare attorno ai 80/90 K e poi è salito fino a 140 K/s per qualche ora poi l'ho spento...
Io resto dell'idea che i filtri non ci sono...e che il problema è da cercare altrove...
P.S. no all'uni a Pisa hanno un sistema che non so esattamente come funziona...le porte sono tutte aperte...quando si usa un programma P2P, il loro firewall o non so cosa sia, vede quando su di una porta partono molte connessioni simultanee..a quel punto analizzano i pacchetti e tagliano la banda su determinate porte a quel determinato utente....
sandman78
15-01-2007, 20:44
anche io sono dell'idea che i filtri non ci sono...e che il problema è da cercare da qualche altra parte...
a me è un mese che la linea va una schifezza: le pagine si aprono lentamente, mulo capriccioso e torrent tristemente lenti.
la cosa credo sia un problema nelle centraline. difatti circa un mese fa hanno fatto il passaggio a 2 mega nel mio paese e ad alcuni amici miei è accaduto il mio stesso guaio: invece di una due mega siamo passati tutti a una connessione poco superiore ad una isdn...
nonostante le decine di chiamate alla telecom ho avuto solo pratiche aperte che non sono mai state evase....
spero di poter passare a fastweb al più presto...l'unica soluzione che riesco a trovare è cambiare operatore?
Per me i filtri ci sono, ho chiesto un pò in giro nella mia zona, e tutti hanno lo stesso problema con emule, notte e mattina presto, si scarica decentemente, dalle 11 in poi non si schioda dai 30Kbs, invece con utorrent si viaggia sempre alla massima velocità. Ho chiesto a un amico che lavora con Telecom di indagare, per vedere che cacchio stanno combinato.
Per il momento sono passato ai torrent :D
Per me i filtri ci sono, ho chiesto un pò in giro nella mia zona, e tutti hanno lo stesso problema con emule, notte e mattina presto, si scarica decentemente, dalle 11 in poi non si schioda dai 30Kbs, invece con utorrent si viaggia sempre alla massima velocità. Ho chiesto a un amico che lavora con Telecom di indagare, per vedere che cacchio stanno combinato.
Per il momento sono passato ai torrent :D
se ci fossero i filtri funzionerebbero sempre non solo il pomeriggio!
vedi di fare un test della velocità di pomeriggio e vedi effettivamente come sta la tua linea!
io con emule la notte e la mattina viaggio bene, mentre il pomeriggio cala la velocità! se faccio un test effettivamente la velocità èè molto bassa e i ping molto alti!
Da libero si è filtrati 24h su 24h non a fasce orarie! ;)
Spiegami perchè con utorrent viaggio il pomeriggio a 150-200kbs? :confused:
Spiegami perchè con utorrent viaggio il pomeriggio a 150-200kbs? :confused:
kbs sono pochi semmai KBs(kappa byte)! :D
scarichi cose condivise da italiani o condivise anche all'estero?
che alice hai?(2 mega , 4 mega ecc...)
che versione hai di emule e come è settata?
quanto tieni attaccato il mulo?
si sa che il torrent è + veloce di emule, ma se il torrent va , perchè dovrebbero filtrare emule? che porti usi nei 2 client?
io la mattina e la notte ho medie di 140KB, mentre durante il pomeriggio di 80KB!
se mi disconetto e faccio un test di velocità arrivo a male appena a 1 mega(ho la 2 mega di alice) nel pomeriggio! Per non parlare dei ping alti?
ciao :)
Ho Alice 2mega, collegato a Emule 24 ore su 24 da ottobre 2005 :D , e fino a metà dicembre scaricavo minimo a 120KB/s e arrivavo a 260KB/s, questo per più di 1 anno, per questo di dico che non può essere un problema di configurazione. In questo momento ho 3778 fonti trovate, e 3447 fonti in coda, up 22,8 down 30,3, mai scaricato cosi basso. ID Alto
Ho Alice 2mega, collegato a Emule 24 ore su 24 da ottobre 2005 :D , e fino a metà dicembre scaricavo minimo a 120KB/s e arrivavo a 260KB/s, questo per più di 1 anno, per questo di dico che non può essere un problema di configurazione. In questo momento ho 3778 fonti trovate, e 3447 fonti in coda, up 22,8 down 30,3, mai scaricato cosi basso. ID Alto
semmai prima avevi alice 640k e poi da settembre 2006 passata a 2 mega, quindi a 120k prima non potevi scaricare! :D
che porte usi? hai provato a cambiare porte specialmente se usi le solite 4672?
protocollo di offuscamento attivato?
3778 fonti per quanti file?
Non ti sembra stano che utorrent viaggia , mentre emule no?
scarichi gli stessi file?
peppecbr
17-01-2007, 12:09
da dicembre ho alice 2mb , dal 10 gennaio utorrent ed emule massimo a 30 o 40kb/s emule non veniva chiuso dal 12 dicembre!!! :cry:
le ho provate tutte , e poi parlate di configurazione , ma se uno usa il mulo da 5 mesi senza toccare nulla ne nella configurazione mi spiegate perchè ad un certo punto si è messo ad andare piano? :rolleyes: :doh:
da dicembre ho alice 2mb , dal 10 gennaio utorrent ed emule massimo a 30 o 40kb/s emule non veniva chiuso dal 12 dicembre!!! :cry:
le ho provate tutte , e poi parlate di configurazione , ma se uno usa il mulo da 5 mesi senza toccare nulla ne nella configurazione mi spiegate perchè ad un certo punto si è messo ad andare piano? :rolleyes: :doh:
cambia porta tcp e udp!
usi l'upload dinamico?
se le linee vanno male anche se non tocchi niente la velocità di download si abassa!
peppecbr
17-01-2007, 12:42
cambia porta tcp e udp!
usi l'upload dinamico?
se le linee vanno male anche se non tocchi niente la velocità di download si abassa!
ok facendo una piccola ricerca :D ho trovato questo
Non cambia quasi nulla... a parte per quelli filtrati a cui sono consigliate la 1755 e la 1756 perchè son quelle del WMP... per il resto sceglietevi quella che volete
messe vediamo un po cosa succede :fagiano:
ok facendo una piccola ricerca :D ho trovato questo
Non cambia quasi nulla... a parte per quelli filtrati a cui sono consigliate la 1755 e la 1756 perchè son quelle del WMP... per il resto sceglietevi quella che volete
messe vediamo un po cosa succede :fagiano:
guarda io uso le 50000 tcp e 52000 udp e vanno bene!
Ho cambiato le porte, e magicamente in questo momemto scarico a 120KB/s, allora hanno messo proprio i filrti.
peppecbr
17-01-2007, 17:40
Ho cambiato le porte, e magicamente in questo momemto scarico a 120KB/s, allora hanno messo proprio i filrti.
quoto ho cambiato porte e come per magia si inizia a ragionare :D
E' da un pò che vi dicevo cambiate porte! :D
una pagina a caso che parla del p2p presa da cisco.... leggete bene è interessante
http://www.cisco.com/en/US/products/ps6150/products_white_paper0900aecd8023500d.shtml
esistono sistemi che vi stidiano, monitorizzano, e applicano filtri ad hoc per ogni utente :eek:
Ti posso dire, che da quando ho cambiate le porte a emule, finalmente stamattina scarico a 200KB/S, non succedeva da settimane.
Ma che porte hanno bloccato?
Solo quelle di default?
Solo quelle di default?
si sembra questa!
Solo quelle di default?
Si finalmente lo hanno capito, è da parecchi giorni che hanno bloccato la mia zona nel trapanese.
Gighen_acer_aspire_3023
18-01-2007, 12:11
una pagina a caso che parla del p2p presa da cisco.... leggete bene è interessante
http://www.cisco.com/en/US/products/ps6150/products_white_paper0900aecd8023500d.shtml
esistono sistemi che vi stidiano, monitorizzano, e applicano filtri ad hoc per ogni utente :eek:
Se leggete emule non è neanche citato poi io con le porte di default oggi un singolo file da 500 mb lo sto scaricando 78 KB fissi quindi i filtri sono una leggenda!!!
ninja750
18-01-2007, 12:51
Ti posso dire, che da quando ho cambiate le porte a emule, finalmente stamattina scarico a 200KB/S, non succedeva da settimane.
che porte usi ora?
Se leggete emule non è neanche citato poi io con le porte di default oggi un singolo file da 500 mb lo sto scaricando 78 KB fissi quindi i filtri sono una leggenda!!!
Non è che per forza bisogna conoscere tutto, ma stare zitti quando si sa neppure leggere ed evitare di fare pessime figure è questione di buon senso.
Other P2P protocols have followings based on the application content. Some of the more popular P2P protocols include the following:
• KaZaA • Gnutella • Winny • WinMX • eDonkey • BiTorrent • DirectConnect • Manolito • Kuro • Soulseek • Filetopia • iTunes • Napster • Waste • Mute • Share
Nessuno ha detto che il servizio è attivo in tutta Italia, ma i filtri ci sono sulle porte di default esistono. Punto.
che porte usi ora?
Io son passato a 10062 e 10072, ma il punto non è questo: non ci vuole molto per chiudere tutto, filtrando anche tutte le porte che sono di default per altri servizi. Quegli apparecchi Cisco, a proposito leggi il link di cui prima: http://www.cisco.com/en/US/products/ps6150/products_white_paper0900aecd8023500d.shtml permettono di riconoscere il traffico P2P anche sulle porte classiche, per esempio la 80 che di solito è sempre aperta per le pagine web.
Insomma, prima che ci inchiappettino, non potremmo fare qualcosa? La paura che centinaia di migliaia clienti recedano è l'unica arma che abbiamo a disposizione.
se filtrano i p2p, molte adsl saranno tolte e bastera una 2 mega per giocare on line e basta!
Non so fino a che punto convenga loro chiudere tutto!
di sicuro non mi strapperò i capelli!
Un'altra cosa sicura non aumenteranno gli acquisti di roba originale, come ampiamente dimostrato!
Guardate che danno sta facendo la RIAA:
http://www.kwmusica.kataweb.it/kwmusica/news_scheda.jsp?idContent=160157&idCategory=2022
al posto di migliorare si peggiora e le case discografiche licenziano personale!
Gighen_acer_aspire_3023
18-01-2007, 16:23
Non è che per forza bisogna conoscere tutto, ma stare zitti quando si sa neppure leggere ed evitare di fare pessime figure è questione di buon senso.
Nessuno ha detto che il servizio è attivo in tutta Italia, ma i filtri ci sono sulle porte di default esistono. Punto.
Infatti se tu sapessi leggerequello che scrivono gli altri avresti capito che io parlo di emule non edonkey!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :read:
Sono due cose ben diverse!!!
Poi io prima di mettere la mod extreme 1 ssettimana fa con emule classico andavo pure a 150 kb con piu file con le porter di default.
Prima di insaccare la fende prova a chiedere come fa !!!
Se configuri bene emule non hai problemi devi stare attento anche a chi usa mod leech che ti frega punti e banda prova la extreme che limita questi danni recati da chi usa mod e poi vedi se c'è differenza.
Poi condividi molto e tutto ciò che condividi mettilo come proprieta relese e videi che sali molto di crediti, poi devi sapere che ho scoperto che molte persone che usano emule utilizano un programmino che limita la banda in uscita per massimizare quella in entrata quini tu ti ritrovi con connessioni lente non puntiamo subito il dito contro la compagnia che offre adsl anche se crea problemi ma la prima e principale colpa è di chi utilazza il programma che lo configura male o limita gli altri.
Con questo non voglio fare il sapientone o smerdare fente però pima di dire una cosa bisogna chiedere e doimentarsi poi se la società in questi9ne vorra dire che usa i filtri ancora meglio ma nel momento bisogna fare il possibile pr migliorare ciò che si ha
the_crazy_biker
18-01-2007, 17:41
Io son passato a 10062 e 10072, ma il punto non è questo: non ci vuole molto per chiudere tutto, filtrando anche tutte le porte che sono di default per altri servizi. Quegli apparecchi Cisco, a proposito leggi il link di cui prima: http://www.cisco.com/en/US/products/ps6150/products_white_paper0900aecd8023500d.shtml permettono di riconoscere il traffico P2P anche sulle porte classiche, per esempio la 80 che di solito è sempre aperta per le pagine web.
Insomma, prima che ci inchiappettino, non potremmo fare qualcosa? La paura che centinaia di migliaia clienti recedano è l'unica arma che abbiamo a disposizione.
quindi dobbiamo cambiare le porte ogni quanti giorni?
fino a stamattina usavo TCP 42745 UDP 27139 e scaricavo a 150/180
torno dal lavoro alle 14 e trovo il mulo inchiodato a 30 :muro: :muro:
non ho ancora cambiato le porte....che faccio le cambio e se le cambio quali mi consigliate
Poi condividi molto e tutto ciò che condividi mettilo come proprieta relese e videi che sali molto di crediti
questa è la cosa + sbagliata(insieme allo slot amico usato a mo di winmx)!
meglio lasciare che emule gestisca la priorità nei vari file, tranne se sei un releaser e quindi metti un solo file con priorità release!
poi se tutti i file li metti in priorità release è come sei dai la stessa priorità a tutti i file! Non concludi niente!
Questi sono tutti i commenti del cavolo che si trovano in giro! :rolleyes:
quindi dobbiamo cambiare le porte ogni quanti giorni?
fino a stamattina usavo TCP 42745 UDP 27139 e scaricavo a 150/180
torno dal lavoro alle 14 e trovo il mulo inchiodato a 30 :muro: :muro:
non ho ancora cambiato le porte....che faccio le cambio e se le cambio quali mi consigliate
chiudi il mulo, scarica questo file e vedi a quanto vai!
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-dvd/debian-31r2-i386-binary-1.iso
se vai meno della velocità della tua linea(con una 2 mega lo devi scaricare a 250kB circa), hai problemi e non è colpa del mulo!
Ho le porte cambiate da 1 mese e non ho problemi!
di sicuro ci sono giorni che vado a 150k ed altri a 60K ma dipende da molti fattori, non solo le porte!
Infatti se tu sapessi leggerequello che scrivono gli altri avresti capito che io parlo di emule non edonkey!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :read:
Sono due cose ben diverse!!!
Poi io prima di mettere la mod extreme 1 ssettimana fa con emule classico andavo pure a 150 kb con piu file con le porter di default.
Prima di insaccare la fende prova a chiedere come fa !!!
Se configuri bene emule non hai problemi devi stare attento anche a chi usa mod leech che ti frega punti e banda prova la extreme che limita questi danni recati da chi usa mod e poi vedi se c'è differenza.
Poi condividi molto e tutto ciò che condividi mettilo come proprieta relese e videi che sali molto di crediti, poi devi sapere che ho scoperto che molte persone che usano emule utilizano un programmino che limita la banda in uscita per massimizare quella in entrata quini tu ti ritrovi con connessioni lente non puntiamo subito il dito contro la compagnia che offre adsl anche se crea problemi ma la prima e principale colpa è di chi utilazza il programma che lo configura male o limita gli altri.
Con questo non voglio fare il sapientone o smerdare fente però pima di dire una cosa bisogna chiedere e doimentarsi poi se la società in questi9ne vorra dire che usa i filtri ancora meglio ma nel momento bisogna fare il possibile pr migliorare ciò che si ha
da quello che ho capito io i filtri non sono applicati a tutti ma solo nelle zone congestionate da troppo traffico (oppure semplicemente sottodimensionate).
Sono filtri "intelligenti" nel senso che cercano di spartire la banda disponibile...
ciao
diego100
18-01-2007, 19:04
Ragazzi leggete un attimo penso di avere un problema,
ho win xp (aggiornato con autopatcher), alice 20 mega e il mulo che trova poche fonti quando cerco qualcosa e poi va piano in download.
vi chiedo, se possibile, dove trovare una guida per questi inconvenienti poi, questo problema potrebbe essere anche dovuto ai filtri di alice? questi filtri li posso scavalcare con l'oscuramento e cambiando le porte (a proposito io ho le porte 23488 e 18050) ??
aiutatemi
grazie
per una buona configurazione di emule andate qua:
http://www.emule.it/guida_emule/default2.asp
the_crazy_biker
18-01-2007, 19:20
se vai meno della velocità della tua linea(con una 2 mega lo devi scaricare a 250kB circa), hai problemi e non è colpa del mulo!
di sicuro ci sono giorni che vado a 150k ed altri a 60K ma dipende da molti fattori, non solo le porte!
lo stò scaricando con il mulo open......scarico a circa 170 con alice 2 mega il mulo scarica a 40
lo stò scaricando con il mulo open......scarico a circa 170 con alice 2 mega il mulo scarica a 40
allora la rete funziona bene!
io uso porte 50000 tcp udp 60000
non supeare le 6000 fonti totali altrimenti il mulo si inballa!
Fonti per file 500
connessioni 300(il mio router riesce a gestirle)
upload 25, se lo metti troppo alto ti strozza la banda di down!
the_crazy_biker
18-01-2007, 19:38
come fonti x file ho 500 e connessioni massime 750
credi siano troppe?
l'upload è a 20
come fonti x file ho 500 e connessioni massime 750
credi siano troppe?
l'upload è a 20
usi router o modem?
cmq troppe
fonti totali(lo vedi nelle statistiche)?
file in down?
Sono messo come voi con Alice 4 mega.
Uso però aMule con porte di default: uppo a 20 e scarico a 30 praticamente costanti :(
http://img64.imageshack.us/img64/5996/schermata1fd9.th.png (http://img64.imageshack.us/my.php?image=schermata1fd9.png)
Gighen_acer_aspire_3023
18-01-2007, 19:59
da quello che ho capito io i filtri non sono applicati a tutti ma solo nelle zone congestionate da troppo traffico (oppure semplicemente sottodimensionate).
Sono filtri "intelligenti" nel senso che cercano di spartire la banda disponibile...
ciao
Io abito in una provincia vicinio alla svizzera e come centrale telefonica di distribuzione . che poi dirama il segnale alle altre centrali, dipendo da varese quindi se la mettono il filtro intelligente non dovreiessere filtrato pure io??Guarda per prova inserisci queste porte poi mi dici
Tcp 50546
Udp 61423
Sono quelle che stousando io da piu di una settimana e non ho avuto mai problemi prova poi mi dici se cambia qualcosa
in piu prova a fare come descritto qua http://www.emule.it/guida_emule/utilizzo/suggerimenti.asp
Sono messo come voi con Alice 4 mega.
Uso però aMule con porte di default: uppo a 20 e scarico a 30 praticamente costanti :(
http://img64.imageshack.us/img64/5996/schermata1fd9.th.png (http://img64.imageshack.us/my.php?image=schermata1fd9.png)
cambia porte!
per gli altri prima di postare la stessa cosa: cambiate le porte, abilitate il protocollo di offuscamento, lasciate il mulo tutto la notte e domani mi fate sapere!
ciao
Gighen_acer_aspire_3023
18-01-2007, 20:07
cambia porte!
per gli altri prima di postare la stessa cosa: cambiate le porte, abilitate il protocollo di offuscamento, lasciate il mulo tutto la notte e domani mi fate sapere!
ciao
Bravo sfatiamo il mito dei filtri!!
cmq non capisco come fanno ad avere le stesse porte di default se poi l'ultima versione di emule mette porte a caso!
the_crazy_biker
18-01-2007, 20:14
usi router o modem?
cmq troppe
fonti totali(lo vedi nelle statistiche)?
file in down?
router dg834gt
fonti totali trovate 4415 in coda 3231
file in down 37
router dg834gt
fonti totali trovate 4415 in coda 3231
file in down 37
metti 200 connessioni max!
io ne ho 5000 per 18 file!
tienilo tutta la notte e vedi come va!
può anche essere che non hai tanti crediti per scalare le code!
DarKilleR
18-01-2007, 20:23
Ragazzi postate una cosa che fate un favore a tutti...
-Quelli che hanno problemi hanno anche il PC pulito?? Senza alcun problema/malware/spyware che potrebbe limitare esclusivamente emule?? (dalla major ci si può aspettare di tutto)...
-Quanti TB al mese di roba scaricate o avete scaricato??
Non vorrei che telecom facesse nelle zone congestionate una strategia come quella di tiscali di un paio di anni fa, che chiuse il contratto a chi scaricava moltissimi GB di roba al mese... :mc:
Non vorrei che telecom facesse nelle zone congestionate una strategia come quella di tiscali di un paio di anni fa, che chiuse il contratto a chi scaricava moltissimi GB di roba al mese... :mc:
leggenda metropolitana
tiscali chiuse i rubinetti ai clienti che avevano messo la free con 2 mesi illimitati, dopo ciò cambiò l'offerta!
In quel periodo avevo tiscali flat e non mi hanno tagliato niente!
Quoto per il resto!
ciao
Raga scusate l'intromissione, ma credo che l'obbiettivo non sia quello di far finta di niente ma cercare di capire se veramente ci sono filtri ed eventualmente aggirarli, se possibile.
Ciauz!:stordita:
daniele.g
18-01-2007, 21:04
Raga scusate l'intromissione, ma credo che l'obbiettivo non sia quello di far finta di niente ma cercare di capire se veramente ci sono filtri ed eventualmente aggirarli, se possibile.
Ciauz!:stordita:
Come già detto, la Telecom non ha nessun tipo di filtro.
Ne su emule ne su qualsiasi altro sw p2p.
Io ho alice due mega e non ho rilevato problemi.
Gherf lo ha confermato qualche pagina indietro.... E io non metto in dubbio le sue parole.
Ciao
;)
Come già detto, la Telecom non ha nessun tipo di filtro.
Ne su emule ne su qualsiasi altro sw p2p.
Io ho alice due mega e non ho rilevato problemi.
Gherf lo ha confermato qualche pagina indietro.... E io non metto in dubbio le sue parole.
Ciao
;)
Come non detto :stordita:
ninja750
18-01-2007, 22:06
cambia porte!
ciao
domani? sono mesi che non si usano le porte standard con gli stessi risultati
picchi anche di 100-150k ma la media globale è sempre 30-32
ninja750
18-01-2007, 22:07
io quello lo scarico a quasi 300k/s
alice 4mb
io quello lo scarico a quasi 300k/s
alice 4mb
con la 4 mega lo dovresti scaricare molto + velocemente tipo 500k
, io con la 2 mega scende a 260K!
di solito consiglio, cambio porte(per esempio 60000udp 50000 tcp)
protocollo offuscamento, non abusare con il numero di troppe connessioni(io uso 300), avere molte fonti totali(e molte fonti per file)!
se si hanno file con poche fonti non si può pretendere di volare!
Mi associo a murphy ragazzi... non mettete troppe connessioni totali, o si impalla tutto... dipendono dal router, dal pc usato e dalla banda, io ad esempio sul fisso ho 120 connessioni massime e 400 fonti per file...
nelle statistiche guardate su "troppe connessioni"... se il numero è elevato ( sui 3000, 3500) dovete diminuire le fonti massime...
p.s.
tratto da una guida
<< Per utenti esperti:
Se avete necessità assoluta di completare rapidamente pochi file potete anche agire sul parametro Opzioni -->Connessione --> Fonti Max per File portandolo a 700-800 anche se spesso non avrete alcun beneficio perchè pochi file raggiungono un numero così alto di utenti che li possiedono.
Se effettuate questa modifica dovete scaricare meno file rispetto al solito e controllare sempre le fonti totali nelle statistiche perchè rischiate di trovarvene in un lampo 5000 o più, rendendo il sistema inutilizzabile (vi abbiamo avvisati....).>>
ninja750
19-01-2007, 11:04
con la 4 mega lo dovresti scaricare molto + velocemente tipo 500k
, io con la 2 mega scende a 260K!
il limite fisico sulla 4mb è di 400k/s
se tutti e 2 scarichiamo a 260-300 vuol dire che il server più di così non ha banda
DarKilleR
19-01-2007, 11:12
Il limite fisico di una 4 Mbit è:
4*1.000.000 = 4.000.000 bit /8 = 500.000 byte > 500.000/1024 byte = 488,28 KByte/s
ninja750
19-01-2007, 11:25
Il limite fisico di una 4 Mbit è:
4*1.000.000 = 4.000.000 bit /8 = 500.000 byte > 500.000/1024 byte = 488,28 KByte/s
il massimo che ho visto in questi anni è stato appunto 400k/s esatti, mai di più
il limite fisico sulla 4mb è di 400k/s
se tutti e 2 scarichiamo a 260-300 vuol dire che il server più di così non ha banda
quel file quelli con la 20 mega lo scaricano a 1.2 Mega al secondo!
è un server fastweb ultra veloce, per questo ti ho fatto fare quel test! ;)
io con la 2 mega lo scarico al max della mia banda
2048/8 = 256kB/s
ciao
il massimo che ho visto in questi anni è stato appunto 400k/s esatti, mai di più
sarà la tua linea oppure qualche settaggio rwin ecc...
cmq 300k per la 4 mega sono pochi!
mi dici snr e attenuazione della tua linea?
allineamento del modem è a 4096?
ninja750
19-01-2007, 11:40
non so di cosa tu stia parlando, dove vedo quei valori? non sono 300k, sono anche 400 ma non su quel file e non ieri sera quando ho provato
comunque IT: in emule la media è 30 quindi anche avessi problemi di 100k/s persi non sarebbe comunque quello :D
non so di cosa tu stia parlando, dove vedo quei valori? non sono 300k, sono anche 400 ma non su quel file e non ieri sera quando ho provato
comunque IT: in emule la media è 30 quindi anche avessi problemi di 100k/s persi non sarebbe comunque quello :D
prova adesso a scaricare quel file e vedi a quanto scende ora!
quei valori si trovano nel pannello del modem!
1)che versione usi di emule?
2) che porte tcp/udp utilizzi?
3)hai attivato il protocollo di offuscamento?
4)numero max connessioni?
5)numero max fonti per file?
6)upload a quanto è settato?
7)numero di file in down e numero fonti totali(statistiche_>dowload->sessione->fonti trovate)?
dammi queste informazioni! ;)
ciao
salve
io ho la 4 mega di alice attivatami da 2 giorni su emule sto massimo a 40 k con 3 file video a scaricare
poi la portante che mi rileva il modem di mattina sta sui 4100k il pomeriggo 3200 la sera 2500 k ce scende tantissimo io sono vicino caserta
the_crazy_biker
19-01-2007, 13:55
metti 200 connessioni max!
io ne ho 5000 per 18 file!
tienilo tutta la notte e vedi come va!
può anche essere che non hai tanti crediti per scalare le code!
torno ora dal lavoro sembra essere tutto ok....download varia da 70 a 125....
torno ora dal lavoro sembra essere tutto ok....download varia da 70 a 125....
Ottimo! :)
the_crazy_biker
19-01-2007, 14:25
Ottimo! :)
si è strano stamattina prima di uscire scaricava a 2.5k :rolleyes: :eek: :muro:
ho chiuso il mulo è l'ho riaperto.......... :D speriamo duri.....
DarKilleR
19-01-2007, 17:23
quando si parla di velocità delle connessioni...si intende Mbit e Kbit e così via...
Dove la M sta per milioni di bit...
quindi una 2 Mbit ha 2.000.000 di bit per portarla in Kbyte, bisogna convertire tale valore in byte quindi dividere per 8, e successivamente per avere il valore in KByte come intende il PC, dobbiamo dividere per 1024....ergo ne deriva che:
Il valore massimo teorico di una 640 Kbit è: 640.000/8/1024 = 78,2 ~ Kbyte/s circa..
Di una 2 Mb = 2.000.000/8/1024 = 244,14 ~ Kbyte/s
di una 4 Mb = 488,3 ~ Kbyte/s
e così via...per esempio una 20 Mb scarica al max a 2442 Kbyte/s circa ~
quando si parla di velocità delle connessioni...si intende Mbit e Kbit e così via...
Dove la M sta per milioni di bit...
quindi una 2 Mbit ha 2.000.000 di bit per portarla in Kbyte, bisogna convertire tale valore in byte quindi dividere per 8, e successivamente per avere il valore in KByte come intende il PC, dobbiamo dividere per 1024....ergo ne deriva che:
Il valore massimo teorico di una 640 Kbit è: 640.000/8/1024 = 78,2 ~ Kbyte/s circa..
Di una 2 Mb = 2.000.000/8/1024 = 244,14 ~ Kbyte/s
di una 4 Mb = 488,3 ~ Kbyte/s
e così via...per esempio una 20 Mb scarica al max a 2442 Kbyte/s circa ~
Mi trovo.
Però la situazione è delicata xkè per i bit rate a quanto pare si usano potenze di 10 quindi 1Mbit/s sono 1.000.000bit/s = 1000Kbit/s.
Mentre per "i dati su PC" si usano potenze di 2 quindi 1MB = 1024KB = 8192 bit.
ninja750
19-01-2007, 19:09
prova adesso a scaricare quel file e vedi a quanto scende ora!
quei valori si trovano nel pannello del modem!
1)che versione usi di emule?
2) che porte tcp/udp utilizzi?
3)hai attivato il protocollo di offuscamento?
4)numero max connessioni?
5)numero max fonti per file?
6)upload a quanto è settato?
7)numero di file in down e numero fonti totali(statistiche_>dowload->sessione->fonti trovate)?
dammi queste informazioni! ;)
ciao
1) morph 9.2
2) 1755/1756
3) yes
4) 500
5) 500 (era 800 fino a una settimana fa per test)
6) UL limitato a 18 e DL limitato a 400
7) 29 file in DL, circa 33GB in tutto
8) 435 (appena riavviato emule da circa 30min.)
:)
ninja750
19-01-2007, 19:12
ste cose che mi chiedi nel pgm di diagnostica non lo vedo
l'allineamento intedi la velocità della connessione nell'icona? se è quello da 4.8mps
forse hai troppo poche fonti totali!
io per 20 file ho 5500 fonti totali e vado a 130kB di media!
DarKilleR
19-01-2007, 19:25
si appunto...
infatti 1 byte = 8 bit
1 KByte = 1024 byte
1 MB = 1024 KByte = 1024X1024 byte....
Invece 1 Mbit = 1000 kbit = 1000 bit....
E' lo stesso motivo per cui si comprano HD da 200 GByte (i produttori intendono K come 1000 e M e G in senso decimale) e una volta partizionati e formattati diventano HD da 186 GB o giù di li...perchè si va di 1024 in 1024
ninja750
19-01-2007, 19:31
forse hai troppo poche fonti totali!
io per 20 file ho 5500 fonti totali e vado a 130kB di media!
...and the solution is? :D
cambia porte!
ciao
ho cambiato le porte... acceso da stamattina alle 7:
IDEM
http://img369.imageshack.us/img369/564/schermatazr9.th.png (http://img369.imageshack.us/my.php?image=schermatazr9.png)
IDEM
http://img369.imageshack.us/img369/564/schermatazr9.th.png (http://img369.imageshack.us/my.php?image=schermatazr9.png)
Ahi......se non so filtri questi :mbe:
...and the solution is? :D
o metti altro a scaricare, o usi il torrent per scaricare gli stessi file, oppure aspetti!
cmq se alice mette i filtri(secondo qualcuno), da me non funzionano bene:
http://img262.imageshack.us/img262/8720/filtrija7.th.jpg (http://img262.imageshack.us/my.php?image=filtrija7.jpg)
Sto usando i settaggi che vi ho detto prima!
IDEM
file totali e fonti totali?
modem o router?
limite connessioni totali?
Azz complimenti :D
Cmq a quanto pare non tutti hanno i filtri, al 100% se ci sono, stanno solo nelle zone in cui la banda è poca.
Azz complimenti :D
Cmq a quanto pare non tutti hanno i filtri, al 100% se ci sono, stanno solo nelle zone in cui la banda è poca.
io sono convinto che è un problema di configurazioen di emule e del tipo di file scaricati!
poi si ci mettono i problemi dell'adsl di questo periodo a chiudere il cerchio!
SerMagnus
20-01-2007, 08:46
sencodo me tutti questi disagi legati alle linee sono dovuti all'imminente attivazione di questi filtri... ne sono convinto... a breve ci metteremo tutti a piangere
sencodo me tutti questi disagi legati alle linee sono dovuti all'imminente attivazione di questi filtri... ne sono convinto... a breve ci metteremo tutti a piangere
per così poco, dai!
Nella vita ci sono cose peggiori! ;)
ninja750
20-01-2007, 17:59
o metti altro a scaricare, o usi il torrent per scaricare gli stessi file, oppure aspetti!
http://img262.imageshack.us/img262/8720/filtrija7.th.jpg (http://img262.imageshack.us/my.php?image=filtrija7.jpg)
Sto usando i settaggi che vi ho detto prima!
io pure sto usando i settaggi tuoi
non so più cosa pensare
io pure sto usando i settaggi tuoi
non so più cosa pensare
solo che hai meno fonti totale rispetto a me!
poi in emule conta molto upload, ci sono stati periodi che uppavo molto e scaricavo poco dato che non avevo niente di interessante!
che versione usi di emule?
rapporto totale upload/download?
ninja750
21-01-2007, 10:15
solo che hai meno fonti totale rispetto a me!
poi in emule conta molto upload, ci sono stati periodi che uppavo molto e scaricavo poco dato che non avevo niente di interessante!
che versione usi di emule?
rapporto totale upload/download?
emule 9.2 morph
1:1.82
asdasdasdasd
21-01-2007, 17:35
Stesso problema da un po' di tempo a questa parte. Prima MAI avuto problemi, ora difficilmente supera i 30KB/s in dl. Di notte in genere arriva anche a 60KB/s.
Alice FLAT, 2Mbps.
Zyxel 660HW
Ho provato a cambiare porte, non cambia NULLA. Emule è configurato A DOVERE.
Ho notato una cosa strana... La setimana scorsa ho tenuto tutto spento per un paio di giorni: Una volta ripartito tutto, emule è andato a velocità mai viste prima per circa 24 ore, poi ha rallentato fino a tornare come prima...
Inoltre col mulo chiuso la connessione è una scheggia, ping sotto i 30ms... Con il mulo aperto facendo un ping da spesso richiesta scaduta, le pagine non le apre alla prima ecc.
La mia impressione è come se ci fosse un limite di connessioni massime (non dipende certo dal router) oltre il quale si "fatica" a contattare nuovi server... Ad esempio se mi connetto a msn, spesso alla prima fallisce. Se inizio un dl via http, questo parte a stento, anche se poi inizia a scaricare a banda piena. Mi sembra molto strana sta cosa...
Penso anche io che sulla rete siano presenti dei filtri, nell' ultimo mese lasciando il pc acceso di notte ho scaricato file molto condivisi con una media di 10-20KB , tanto che alla fine ho messo il mulo a nanna. Ho provato a cambiare le porte, ma non succedeva nulla. Utilizzando Bittorrent (Azureus) nello stesso periodo ho scaricato a piena banda. Cercando sul web ho trovato (non so se sia vero) che nella versione del mulo 0.47b(forse anche nela 0.47c) il protocollo di offuscamento funziona solo con i pacchetti udp e tcp della rete server e SOLO tcp della rete Kad (ma non sui pacchetti udp). Ho fatto la prova utilizzando il protocollo di offuscamento, SOLO connessioni offuscate, collegandomi alla sola rete server (donkey server n2), raggiungendo di nuovo velocità di 70-120 KB. La mia versione di emule è la neomule 4.25 basata sulla 0.47c.
Un altra cosa strana che fa pensare è: fallisce sempre il test del controllo delle porte, invece collegandomi con emule ho l' id alto
L' adsl è la alice 2mb ed abito a Barcellona in provincia di Messina
ciao
Penso anche io che sulla rete siano presenti dei filtri, nell' ultimo mese lasciando il pc acceso di notte ho scaricato file molto condivisi con una media di 10-20KB , tanto che alla fine ho messo il mulo a nanna. Ho provato a cambiare le porte, ma non succedeva nulla. Utilizzando Bittorrent (Azureus) nello stesso periodo ho scaricato a piena banda. Cercando sul web ho trovato (non so se sia vero) che nella versione del mulo 0.47b(forse anche nela 0.47c) il protocollo di offuscamento funziona solo con i pacchetti udp e tcp della rete server e SOLO tcp della rete Kad (ma non sui pacchetti udp). Ho fatto la prova utilizzando il protocollo di offuscamento, SOLO connessioni offuscate, collegandomi alla sola rete server (donkey server n2), raggiungendo di nuovo velocità di 70-120 KB. La mia versione di emule è la neomule 4.25 basata sulla 0.47c.
Un altra cosa strana che fa pensare è: fallisce sempre il test del controllo delle porte, invece collegandomi con emule ho l' id alto
ciao
se ti fallisce il test delle porte qualcosa che non va c'è!
come mai con il torrent viaggi e con emule no?
che fanno filtrano un programma e l'altro no?
di solito filtrano su porte!
usi router?
che connessioni usi?
che firewall usi?
se ti fallisce il test delle porte qualcosa che non va c'è!
come mai con il torrent viaggi e con emule no?
che fanno filtrano un programma e l'altro no?
di solito filtrano su porte!
usi router?
che connessioni usi?
che firewall usi?
Infatti, penso di essere dietro ad un bel firewall che faccia il controllo dei pacchetti. Non si spiegherebbe perchè quando utilizzo solo connessioni offuscate e solo la rete server emule scarichi senza problemi e quando permetto anche connessioni non offuscate non supero i 20 30kB con gli stessi file in download.
Uso un router, ma non è quello il problema xchè ho già aperto le porte interessate e su outpost firewall ho dato massima libertà al mulo.
La porta tcp che utilizzo attualmente é: la 4772
asdasdasdasd
22-01-2007, 16:59
ciao
La 0.47c falisce il test delle porte pure a me, mentre la 0.46c no. Le porte sono aperte. Fino a poco tempo fa funzionava con gli stessi identici settaggi del router. In tutti casi cmq ho ID Alto e niente "Firewalled" per quanto riguarda la rete KAD.
Ripeto, tenendo emule spento per un paio di giorni ho scaricato a piena banda il giorno successivo :confused:
Siceramente pensavo ad un problema del router, ma leggendo i vari post mi viene il dubbio, sebbene gherf (che giudico una fonte attendibile) dica che non ci sono filtri.
DonaldDuck
22-01-2007, 17:21
Ciao a tutti
Io ho Alice 4 mega ed emule 0.46a . Andava benissimo fino a 3-4 giorni fa. Ora non sfanga più di 35-40 Kb/s e poi ho visto questa discussione. Credo che anche Telecom abbia posto i paletti, magari a macchia di leopardo sul territorio italiano dato che a qualcuno ancora funziona bene.
REPERGOGIAN
22-01-2007, 17:29
inizia a mettere la 0.47c e attiva l'offuscamento.
poi riporta l'esito :)
Infatti, penso di essere dietro ad un bel firewall che faccia il controllo dei pacchetti. Non si spiegherebbe perchè quando utilizzo solo connessioni offuscate e solo la rete server emule scarichi senza problemi e quando permetto anche connessioni non offuscate non supero i 20 30kB con gli stessi file in download.
Uso un router, ma non è quello il problema xchè ho già aperto le porte interessate e su outpost firewall ho dato massima libertà al mulo.
La porta tcp che utilizzo attualmente é: la 4772
cambia porta , metti quella che uso io 50000tcp udp 60000!
cmq è 2 giorni che la connessione mia va al max a 30KB, HTTP, FTP, EMULE, torrent(dalle 14:00 alle 24:00)!
fate un test della banda per vedere se non avete problemi anche voi!
cmq vi ripeto che non ci possono essere filtri con un programma e poi con un'altro funzionano!
é stato pure confermato da utenti molto informati su telecom!
con i router anche se le porte sono aperte ma saturate le connessioni max totali del router(con valori molto alti o che il router non sopporta), vi fallirà il test e non scaricherete niente, anche se avete ID alto!
Nel mio zyxel ho dovuto cambiare il valore di ip nat session per scaricare bene senza avere problemi!
Mettete l'ultima versione di emule 0.47c, cambiate porta ed offuscamento(test lunghi e non tornate alle canoniche porte di deafult)!
E' inutile fare confronti con il torrent! i torrent con 50 seed volate , emule con 50 utenti andrete piano soprattutto se non avete crediti a sufficienza!
Poi se siete convinti dei filtri, restate delle vostre idee e passate al torrent!
ciao
ciao
DonaldDuck
22-01-2007, 18:34
inizia a mettere la 0.47c e attiva l'offuscamento.
poi riporta l'esito :)
Boh! Ho aggiornato con i binari attivando l'offuscamento, per mezz'ora è salito a circa 80 Kb/s poi è tornato a circa 40.
DonaldDuck
22-01-2007, 18:51
cambia porta , metti quella che uso io 50000tcp udp 60000!
cmq è 2 giorni che la connessione mia va al max a 30KB, HTTP, FTP, EMULE, torrent(dalle 14:00 alle 24:00)!
fate un test della banda per vedere se non avete problemi anche voi!
Ho fatto un test di banda con helpadsl e la mia linea è perfetta. Ora provo a cambiare le porte e vi faccio sapere.
un test con emule dura + di mezz'ora non è il torrent che sale subito!
file totali e fonti totali?
modem o router?
limite connessioni totali?
Ho un Trust Adsl2+ 24Mbps perchè mi si è rotto il mio vecchio modem router della Corega.
Ho provato ad avviare con Windows... impostato le nuove porte e il risultato è lo stess:
http://img163.imageshack.us/img163/3751/immagine7im.th.jpg (http://img163.imageshack.us/my.php?image=immagine7im.jpg)
Non so più cosa fare!
Ho un Trust Adsl2+ 24Mbps perchè mi si è rotto il mio vecchio modem router della Corega.
Ho provato ad avviare con Windows... impostato le nuove porte e il risultato è lo stess:
http://img163.imageshack.us/img163/3751/immagine7im.th.jpg (http://img163.imageshack.us/my.php?image=immagine7im.jpg)
Non so più cosa fare!
usi il nafc?
se non lo usi imposta l'up + basso, mi sembra troppo alto e ti può strozzare la banda di down!
Hai fatto test sulla linea per vedere come va?
prova a scaricare questo file e vedi come va:
bastano 5 min di test!
connessioni max?
come mai non usi i server?
offuscamento attivato?
usi il nafc?
se non lo usi imposta l'up + basso, mi sembra troppo alto e ti può strozzare la banda di down!
Hai fatto test sulla linea per vedere come va?
prova a scaricare questo file e vedi come va:
bastano 5 min di test!
connessioni max?
come mai non usi i server?
offuscamento attivato?
Connessioni massime 500 e i server li uso... si era disconnesso circa mezz'ora fa... offuscamento attivato.
La debian la scarico a tra 450 Kbps e 480.
L'up l'ho messo a 30 da una settimana ma l'ho sempre tenuto a 25 Kbps.
DonaldDuck
22-01-2007, 19:23
un test con emule dura + di mezz'ora non è il torrent che sale subito!
Lo so, ma se vedi l'orario dei miei post era trascorsa un'ora. Dopo di che era tornato a 40 Kb/s quasi fisso. Non mi era mai successo. Ora con le porte che hai indicato tu oscilla tra 80 e 90. Se son rose fioriranno :sperem:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.