View Full Version : ALICE non avra messo FILTRI p2p???
Connessioni massime 500 e i server li uso... si era disconnesso circa mezz'ora fa... offuscamento attivato.
La debian la scarico a tra 450 Kbps e 480.
L'up l'ho messo a 30 da una settimana ma l'ho sempre tenuto a 25 Kbps.
hai router o modem?
per i router 500 connessioni sono tante, ne bastano 300!
il test delle porte lo passi?
ecco la mia linea stasera:
http://www.speedtest.net/result/77220785.png (http://www.speedtest.net)
quel file da me scende a 30k in questi giorni(tutti i pomeriggi 14 - 24)! :mad:
Il mio test:
http://www.speedtest.net/result/77228884.png (http://www.speedtest.net)
Il mio test:
http://www.speedtest.net/result/77228884.png (http://www.speedtest.net)
Ottimo!
fai pure una prova, metti una decina di mp3 e file XXX molto condivisi, se vedi che il download sale subito vuol dire che il mulo sta bene e la colpa della media bassa dipende dai file che scarichi(dato che in italia abbiamo up molto bassi e condividiamo poco :rolleyes: )!
asdasdasdasd
22-01-2007, 21:30
http://www.speedtest.net/result/77274133.png
http://img212.imageshack.us/img212/125/ping1cj.th.jpg (http://img212.imageshack.us/my.php?image=ping1cj.jpg)
Non mi pare ci siano problemi... Se non il ping all'estero, ma su maya pinga bene... Solito seabone...
Resta il fatto che emule non va, mentre prima andava :confused:
Rudyduca
22-01-2007, 21:34
Questo è strano. Fino ad ora la media era sui 20 k - porte aperte, offuscato, test passato e molte (non so quante) fonti.
Ora ho cambiato porte, 4 fonti, sempre 20 k . Up 13 k.
Che mulo misterioso? :eek:
DonaldDuck
22-01-2007, 21:48
Con le porte suggerite da Murphy circa un'ora fa mi ha sfiorato i 200 Kb/s . Con ricerca del valore di upload automatico. Vediamo se dura, prima di questi giorni di "crisi" avevo punte di 350 Kb/s.
Rudyduca
22-01-2007, 21:51
Ottimo!
fai pure una prova, metti una decina di mp3 e file XXX molto condivisi, se vedi che il download sale subito vuol dire che il mulo sta bene e la colpa della media bassa dipende dai file che scarichi(dato che in italia abbiamo up molto bassi e condividiamo poco :rolleyes: )!
Da me salire, sale da paura, è il down che latita. Ho 30Giga condivisi, ma scarico file con poche fonti, questo si.
^^drago^^
22-01-2007, 22:39
http://www.speedtest.net/result/77302633.png (http://www.speedtest.net)
Ciao ragazzi, io ho fatto una 50ina di segnalazioni e alle 23.30 la situazione è quella sopra esposta :( SEMPLICEMENTE DRAMMATICO
Il Mulo per andare bene oltre alle porte e offuscamento, ha bisogno di file molti condivisi per andare veloci altrimenti è inutile!
con 2 3 file con 100 file ciascuno non si raggiungono velocità elevate tranne casi particolari!
^^drago^^
22-01-2007, 22:58
Posso essere daccordo x il discorso emule ma una connessione come la mia da 4mb ke diventa una isdn è inaccettabile!!!! :cry: :mad:
Posso essere daccordo x il discorso emule ma una connessione come la mia da 4mb ke diventa una isdn è inaccettabile!!!! :cry: :mad:
la mia è tornata normale adesso! :rolleyes:
Demin Black Off
22-01-2007, 23:04
Anche io la debian la scarico sui 500kbit/s, però il torrent piange. Attualmente oltre i 20 non va, prima di natale sfondava i 200 ora invece è un'ordine di grandezza inferiore. Utilizzo bittornato sotto ncurses, con porte dalla 6881 a 6900.
Cosa devo fare ?!
Ma questi filtraggio come viene fatto, a che livello ?? Qualcuno ha un sito di riferimento ??
^^drago^^
22-01-2007, 23:14
la mia è tornata normale adesso! :rolleyes:
Anke a me spesso, ma nn sempre, a cavallo della mezzanotte ritorna normale e alle 10/11 del mattino successivo rallenta di nuovo!
Demin Black Off
22-01-2007, 23:18
Come i vampiri.
^^drago^^
22-01-2007, 23:41
A distanza di un'ora eccor il risultato alle stesse condizioni di prima e senza essersi disconnesso!!!
http://www.speedtest.net/result/77325456.png (http://www.speedtest.net)
ma le conclusioni allora quali sono?
Io ho alice 2 mega e se arriva a scaricare con emule a 30 sono fortunato, non ho problemi di linea perche è nuova, si collega a 2.4 mbps e se scarico da server ufficiali fuori da emule la situazione è diversa.
Ieri ho scaricato degli aggiornamenti da sito della symantec del norton, pesavano 17 mega e me li ha tirati giu tranquilamente a 150..
Avete una chicca per me?
ma le conclusioni allora quali sono?
Io ho alice 2 mega e se arriva a scaricare con emule a 30 sono fortunato, non ho problemi di linea perche è nuova, si collega a 2.4 mbps e se scarico da server ufficiali fuori da emule la situazione è diversa.
Ieri ho scaricato degli aggiornamenti da sito della symantec del norton, pesavano 17 mega e me li ha tirati giu tranquilamente a 150..
Avete una chicca per me?
le solite dei post sopra! :)
ok provo un attimo a cambiare questi parametri
asdasdasdasd
23-01-2007, 13:59
Io non ho ancora capito perchè mi fallisce il test di emule, solo con la 0.47c (con la 0.46c lo passa) e mi da comunque id alto...
Le porte sono aperte nel router e non ho firewall installati.
Ciao ragazzi vorrei fare il passagio da tiscali 2Mbps ad alice di telecom sempre 2Mbps in quanto da quando ho fatto il passaggio dalla 640Kbps alla 2Mbps la velocità dell'adsl invece di aumentare è diminuita, per rendere l'idea non scarico a più di 50Kbyte al secondo.
Ho pensato di passare a telecom in quanto mi hanno detto che essendo propietaria delle linee favorisce di più i suoi clienti dandogli un servizio migliore ma ora leggendo il tread non so se è la scelta giusta.
Voi che ne pensate? La storia dei favoritismi è vera?
Io non ho ancora capito perchè mi fallisce il test di emule, solo con la 0.47c (con la 0.46c lo passa) e mi da comunque id alto...
Le porte sono aperte nel router e non ho firewall installati.
che router hai?
quante connessioni max hai impostato?
asdasdasdasd
23-01-2007, 15:09
che router hai?
quante connessioni max hai impostato?
Zyxel 660HW. Porte aperte, firewall disabilitato (per prova).
Le connessioni sono ok, e cmq lo fa anche con 0 file in download di non passare il test..
SerMagnus
23-01-2007, 15:14
Anche io la debian la scarico sui 500kbit/s, però il torrent piange. Attualmente oltre i 20 non va, prima di natale sfondava i 200 ora invece è un'ordine di grandezza inferiore. Utilizzo bittornato sotto ncurses, con porte dalla 6881 a 6900.
Cosa devo fare ?!
Ma questi filtraggio come viene fatto, a che livello ?? Qualcuno ha un sito di riferimento ??
stessa cosa anche a me, con tutti i programmi p2p... molti diranno che sarà un caso, ma io sono convinto di no
inoltre ho notato che di recente cade spesso il collegamento o cmq mi collego con id basso, con vecchie versioni i emule senza offuscamento o con "aMule" nonostante il firewall sia ok
Zyxel 660HW. Porte aperte, firewall disabilitato (per prova).
Le connessioni sono ok, e cmq lo fa anche con 0 file in download di non passare il test..
versione D1 o quella vecchia?
versione firmware?
ip nat session settato a quanto? questo valore( se è basso) è quello che ti fa fallire il test!
numero connessioni che hai impostato in emule? un valore troppo grande(maggiore di 300 crea solo casini)!
stessa cosa anche a me, con tutti i programmi p2p... molti diranno che sarà un caso, ma io sono convinto di no
hai provato con il torrent a scaricare una versione di linux?
http://www.slackware.com/torrents/
se il down va veloce non c'è nessun filtro(sempre se hai configurato bene client e router)!
guide per utorrent:
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=87864
ciao
asdasdasdasd
23-01-2007, 16:33
versione D1 o quella vecchia?
versione firmware?
ip nat session settato a quanto? questo valore( se è basso) è quello che ti fa fallire il test!
numero connessioni che hai impostato in emule? un valore troppo grande(maggiore di 300 crea solo casini)!
Versione vecchia (660hw-61)
Firmware PE10 (l'unico che permette di settare "ip nat session 5000") aggiornato (cmq ho provato anche il PE11...)
Ovviamente ip nat session settato a 5000. Numero di connessioni su emule attualmente a 250, ho provato per sicurezza anche valori più bassi senza ottenere risultati.
Versione vecchia (660hw-61)
Firmware PE10 (l'unico che permette di settare "ip nat session 5000") aggiornato (cmq ho provato anche il PE11...)
Ovviamente ip nat session settato a 5000. Numero di connessioni su emule attualmente a 250, ho provato per sicurezza anche valori più bassi senza ottenere risultati.
con il torrent che ti ho detto io hai provato(distribuzione linux)!?
Io ho la versione nuova D1, ip nat session a 2048(il max per il mio modello), e se la linea sta bene sia emule che il torrent viaggiano(sempre dipende dal tipo di file in down)!
ciao
asdasdasdasd
23-01-2007, 17:46
con il torrent che ti ho detto io hai provato(distribuzione linux)!?
Io ho la versione nuova D1, ip nat session a 2048(il max per il mio modello), e se la linea sta bene sia emule che il torrent viaggiano(sempre dipende dal tipo di file in down)!
ciao
Il torrent scarica a 230 circa con 11 connessioni. In basso a dx dice "Online, ports open", anche se settato sulle stesse porte di emule (che non era in esecuzione durante la prova).
Emule con le stesse porte fallisce il test. Non riesco a spiegarmi il motivo...
Il torrent scarica a 230 circa con 11 connessioni. In basso a dx dice "Online, ports open", anche se settato sulle stesse porte di emule (che non era in esecuzione durante la prova).
Emule con le stesse porte fallisce il test. Non riesco a spiegarmi il motivo...
strana come cosa, da me se non aumentavo l'ip nat session avevo problemi in quel test!
cmq se il torrent va non ci son filtri su quelle porte!
che versioni usi di emule?
asdasdasdasd
23-01-2007, 18:23
strana come cosa, da me se non aumentavo l'ip nat session avevo problemi in quel test!
cmq se il torrent va non ci son filtri su quelle porte!
che versioni usi di emule?
0.47c... Con la 0.46c passa il test anche se poi non scarica comunque come dovrebbe. Non so se battere per terra il router o inc.. con la telecom...
cambia porta , metti quella che uso io 50000tcp udp 60000!
cmq è 2 giorni che la connessione mia va al max a 30KB, HTTP, FTP, EMULE, torrent(dalle 14:00 alle 24:00)!
fate un test della banda per vedere se non avete problemi anche voi!
cmq vi ripeto che non ci possono essere filtri con un programma e poi con un'altro funzionano!
é stato pure confermato da utenti molto informati su telecom!
con i router anche se le porte sono aperte ma saturate le connessioni max totali del router(con valori molto alti o che il router non sopporta), vi fallirà il test e non scaricherete niente, anche se avete ID alto!
Nel mio zyxel ho dovuto cambiare il valore di ip nat session per scaricare bene senza avere problemi!
Mettete l'ultima versione di emule 0.47c, cambiate porta ed offuscamento(test lunghi e non tornate alle canoniche porte di deafult)!
E' inutile fare confronti con il torrent! i torrent con 50 seed volate , emule con 50 utenti andrete piano soprattutto se non avete crediti a sufficienza!
Poi se siete convinti dei filtri, restate delle vostre idee e passate al torrent!
ciao
ciao
Azzzz. avevi ragione!!! Sono giorni per non dire piu' di un mese che il mio mulo
andava zoppo. Sembrava di avere una vecchia 56K.
Ho cambiato le porte come dicevi et voila nel giro di un ora e' partito e non riesco piu' a tenerlo!!! Ora speriamo che duri.
ragazzi effettivamente anche io ultimamente ho un po di problemini....ho alice 640 in attesa che me la portino a 2 mega, se attacco emule dopo un oretta, a volte anche meno, la mia connessione salta, in piu la server list sparisce; tutti i server diventano grigi chiari...nulla non cammina nemmeno piu firefox ma l'icona vicino all'orologio mi dice che sono ancora connesso....anche disconnettendo e riconnettendo non risolvo, per riavere rete devo riavviare il computer....qua c'è qualcosa che non va co sta caxx di telecom...voi che dite
Ho attivato l'offuscamento e sembra che un lieve miglioramento ci sia, non sono convinto molto delle porte, ho messo 50000 e 60000..Saranno giuste?
0.47c... Con la 0.46c passa il test anche se poi non scarica comunque come dovrebbe. Non so se battere per terra il router o inc.. con la telecom...
prova qualche versione mod!
usi qualche firewall software?
ciao
Ho attivato l'offuscamento e sembra che un lieve miglioramento ci sia, non sono convinto molto delle porte, ho messo 50000 e 60000..Saranno giuste?
si vanno bene, basta che non si usano le porte di default!
DarKilleR
23-01-2007, 20:44
visti i problemi di tutti...ho provato anche a mettere le classiche porte di default...a me va benissimo...
Poi controllate anche le liste di attesa, tipo io sono andato a 200 K/s per circa un'ora...poi all'improvviso mi si è abbassato a 20 (che cavolo succede?? ero in lista di attesa e non avevo sufficienti crediti per scaricare da quelli con cui ero in coda nelle posizioni arretrate).....poi si è stabilizzata su 80K/s...
P.S. è diventato più un theared su emule che sui filtri veri...Cmq se mettono i filtri li mettono su tutti i P2P nn solo su emule...quindi bit torrent incluso.
asdasdasdasd
23-01-2007, 20:48
prova qualche versione mod!
usi qualche firewall software?
ciao
Niente firewall software, ho provato pure da un altro pc con so pulito, niente da fare :(
Versioni mod... perchè no, buona idea ;)
Domani cmq chiamo la telecom.
asdasdasdasd
23-01-2007, 20:51
P.S. è diventato più un theared su emule che sui filtri veri...Cmq se mettono i filtri li mettono su tutti i P2P nn solo su emule...quindi bit torrent incluso.
Se riesci a spiegarmi perchè a me non va emule complimenti...
Lo so anche io che i filtri filtrano "tutto", ma evidentemente c'è qualcosa che non è molto chiaro se SULLE STESSE PORTE bittorrent funziona perfettamente e emule NO. Evidentemente c'è qualcosa che mi (ci) sfugge.
si ho norton internet security..
Rudyduca
23-01-2007, 22:25
si vanno bene, basta che non si usano le porte di default!
Guarda caso, da quando ho cambiato porte ho avuto picchi di 80K, fino a ieri, con molti più file in down in media stavo tra i 16 e i 30K. Ora sta tra i 30 e i 50.
So che non è molto, ma ho 10 fonti attive. Con le porte di default, guarda caso, con 27-28 fonti attive avevo quelle medie molto più basse.
Guarda caso, da quando ho cambiato porte ho avuto picchi di 80K, fino a ieri, con molti più file in down in media stavo tra i 16 e i 30K. Ora sta tra i 30 e i 50.
So che non è molto, ma ho 10 fonti attive. Con le porte di default, guarda caso, con 27-28 fonti attive avevo quelle medie molto più basse.
Che porte hai impostate??
io ho 50000 e 60000.. e sto su 50 in down
Rudyduca
24-01-2007, 10:28
Sarò stato fortunato?
Non ricordo, ma numeri a caso a 5 cifre. Tipo 13458 31687.
Ma non li ricordo e sono in un altro pc.
c'e qualcuno che puo' garantire delle porte?
Io da alcuni giorni ho cambiato porte, 50.000 e 60.000, e in questo momento scarico a 230KB/s.
Io da alcuni giorni ho cambiato porte, 50.000 e 60.000, e in questo momento scarico a 230KB/s.
Quindi raga i filtri ci sono... :read:
Hai la 4 mega?
Qualsiasi porta differenti da quelle standard vanno bene!
Siccolo alla telecom sanno che molti non sono informati , e lasciano tutto a default è + facile controllare le solite porte utilizzate!
Non esistono porte fortunate!
Tra poco ci scometto qualcuno venderà su ebay un modo per far andare veloce il mulo, e qualche cretino se lo comprerà! :rolleyes:
sulle 4672 se usate sul torrent non ci sono problemi, quindi non ci sono filtri!!! :read:
Hai la 4 mega?
anche con la 2 mega si ci può arrivare!
Qualsiasi porta differenti da quelle standard vanno bene!
Siccolo alla telecom sanno che molti non sono informati , e lasciano tutto a default è + facile controllare le solite porte utilizzate!
Non esistono porte fortunate!
Tra poco ci scometto qualcuno venderà su ebay un modo per far andare veloce il mulo, e qualche cretino se lo comprerà! :rolleyes:
sulle 4672 se usate sul torrent non ci sono problemi, quindi non ci sono filtri!!! :read:
grandissimo murphy per curiosita sono andato a vedere...dacci un occhiata sei arrivato troppo tardi.. ottima osservazione comunque
grandissimo murphy per curiosita sono andato a vedere...dacci un occhiata sei arrivato troppo tardi.. ottima osservazione comunque
http://search.ebay.it/search/search.dll?MfcISAPICommand=GetResult&ht=1&shortcut=0&from=R41&query=emule&category0=&Submit=Cerca
poi ci lamentiamo se ci tartassano di tasse! :muro: :rolleyes:
Il bello che c'è gente che li compra, come quel programma che fa andare la cpu al 100%, emule sbaglia a fare il calcolo della velocità e ti spara cifre assurde e poi si vantano di scaricare a 200KB, e nel frattempo hanno scaricato si e no 5 mega! :rolleyes:
E di esempi di cose inutili vendute su ebay c'è ne un'infinità!
Certo leggere su qualche forum o cercare con google è + complicato!
ciao
credo che il problema principale sia l'ignoranza che c'e nell'informatica, in italia non siamo in molti ad utilizzare il pc per scopi extra lavorativi
SerMagnus
24-01-2007, 14:36
hai provato con il torrent a scaricare una versione di linux?
http://www.slackware.com/torrents/
se il down va veloce non c'è nessun filtro(sempre se hai configurato bene client e router)!
guide per utorrent:
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=87864
ciao
certo è stata la prima costa che ho provato!
ho scaricato slack, ubuntu, debian e nn so che altro ma niente!!!
riguardo torrente ho provato a cambiare client, a mettere la banda in up al max ma non sono mai riuscito ad andare oltre i 30k!!! MAI!
certo è stata la prima costa che ho provato!
ho scaricato slack, ubuntu, debian e nn so che altro ma niente!!!
riguardo torrente ho provato a cambiare client, a mettere la banda in up al max ma non sono mai riuscito ad andare oltre i 30k!!! MAI!
prova a mettere la banda di up a 20K!
troppo alto l'up taglia il down!
prova utorrent secondo quella guida!
SerMagnus
24-01-2007, 20:59
niente... nn vuole andare oltre i 30 :cry: :cry: :cry: :cry:
cosa mi dite su direct connect?
come si cambiano porte?
Er Monnezza
14-12-2007, 09:20
avete provato su emule a impostare porte casuali?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.