PDA

View Full Version : CHE COSA DEVO COMPRARE PER FARMI UN IMPIANTO SATELLITARE?

svt83
30-12-2006, 15:33
salve vorrei comprarmi un impiando satellitare senza badare a spese tutti direttamente su internet.

io non ne capisco un tubo di satellite e configurazioni e di cosa devo comprare, lbn, feed, polarizzatori. Non so cosa siano

il sito e mondotec

http://www.mondotec.it/category.asp?CtgID=1008

la parabola ho scelto Fracarro 150 cm. - parabola alluminio 309 euro.

il motore compro Supermount Jaeger SMR-1224EL, motore H-H con secondo motore oppure Superjack HARL 3618+, attuatore 18"????????

poi co sa devo comprare su mondotec??

Feed e Polarizzatori e lbn quale scelgo.

vi ricordo che non bado a spese.

Il decoder mi compro humax Humax HDCI 2000 visto che ho una tv al plasma hd.

Inoltre a questo decoder colleghero il decoder sky.

questo secondo decoder mi serve per vedere i canali sky

ringrazio a chi mi aiuta.

Per istallare tutte cose chiamero un tecnico

GrandeLucifero
30-12-2006, 15:45
sez. errata :D

darkfear
30-12-2006, 15:51
ber fare l'imbiando di zerbe il sadellide :O

sez errata :asd:

pO|_iNo
30-12-2006, 18:29
non credo sia errata perchè da tempo molte discussioni sul mondo satellitare vanno su piazzetta. Cmq, per l'autore del 3d, evita di postare link ad altri siti, credo sia corretto parlare di quali componenti comprare, ma NON dove.

kaioh
30-12-2006, 18:33
non credo sia errata perchè da tempo molte discussioni sul mondo satellitare vanno su piazzetta. Cmq, per l'autore del 3d, evita di postare link ad altri siti, credo sia corretto parlare di quali componenti comprare, ma NON dove.
invece il postare link al materiale di cui si parla mi sembra ottimo visto che uno può conoscerlo meglio.

fabio80
30-12-2006, 18:33
parabola
qualcosa per ancorare la suddetta dove devi
lnb
cavo quanto basta
decoder
cavi e minuteria varia

mas o meno

Fradetti
30-12-2006, 18:45
La parabola da 150 cm è inutile se non ne capisci nulla , tieniti pure su di una 120. Come motore è sempre meglio avere attuatore + posizionatore (più resistente al vento e al tempo).

Se vuoi un decoder HD l'unico consiglio è aspettare perchè per quello humax ci sono grosse lamentele per mancato sviluppo software e in questi giorni usciranno nuovi modelli. Non farti mancare un abbonamento a Euro1080 (200€ e scade nel 2010) che scopri la vera HDTV.

Se fai fare il lavoro ad un installatore fatti comunque consigliare da lui (e vai da un installatore serio) e compra la roba direttamente da lui così ti fornisce materiali col quale lavora tutti i giorni.

Non risparmiare sull'LNB

fabio80
30-12-2006, 18:47
che c'è di bello in hd e italiano sul sat? io ho ancora tutto analogico, quasi quasi un upgrade...

Fradetti
30-12-2006, 18:54
che c'è di bello in hd e italiano sul sat? io ho ancora tutto analogico, quasi quasi un upgrade...

di bello c'è solo BBC HD ma trasmette su di un satellite merdoso (ASTRA2D) e quindi si può ricevere solo nel nord-ovest con parabole di dimensioni medio-grosse.

In Italiano oltre agli sky-hd (vergognosi... il cinema squadretta nelle scene veloci) non c'è niente.

su Hotbird in chiaro c'è solo luxe-tv che non so cosa sia :)

fabio80
30-12-2006, 19:24
di bello c'è solo BBC HD ma trasmette su di un satellite merdoso (ASTRA2D) e quindi si può ricevere solo nel nord-ovest con parabole di dimensioni medio-grosse.

In Italiano oltre agli sky-hd (vergognosi... il cinema squadretta nelle scene veloci) non c'è niente.

su Hotbird in chiaro c'è solo luxe-tv che non so cosa sia :)

ok, ne riparliamo a capodanno 2007 :D

pensavo che sky avesso aumentato il bitrate :rolleyes:

mah, a sto punto confido in hd-dvd e pace

Fradetti
30-12-2006, 19:56
ok, ne riparliamo a capodanno 2007 :D

pensavo che sky avesso aumentato il bitrate :rolleyes:

mah, a sto punto confido in hd-dvd e pace

io sono convinto che questo sia l'anno del grande sviluppo dell'HD... un decoder HDTV per febbraio-marzo (uscita dei nuovi modelli) non me lo toglie nessuno ;)

fabio80
30-12-2006, 19:58
io sono convinto che questo sia l'anno del grande sviluppo dell'HD... un decoder HDTV per febbraio-marzo (uscita dei nuovi modelli) non me lo toglie nessuno ;)

per il sat?

Fradetti
30-12-2006, 20:29
per il sat?

si... il passaggio a DVB-S2 Mpeg4 sarà un salto tipo dall'analogico al digitale

pO|_iNo
31-12-2006, 09:44
invece il postare link al materiale di cui si parla mi sembra ottimo visto che uno può conoscerlo meglio.

Ma potrebbe farlo linkato siti che trattano l'argomento dal punto di vista tecnico, non negozi on line...cmq, se i moderatori non sono intervenuti avrai ragione tu.

Mai notato lo squadrettamento...

Fradetti
31-12-2006, 09:59
Mai notato lo squadrettamento...

l'altro ieri ho visto Episodio III... nelle scene veloci il bitrate basso squadrettava tutto su un sony bravia 40 pollici :O

pO|_iNo
31-12-2006, 14:06
l'altro ieri ho visto Episodio III... nelle scene veloci il bitrate basso squadrettava tutto su un sony bravia 40 pollici :O

azz, ho anche io un sony bravia 40...proverò a vedere episodio III