PDA

View Full Version : Norton internet security

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6

SAT64
21-03-2009, 19:12
:mbe: :mbe:
non ho capito,:confused: quindi se uno lo compra, lo installa su un pc, dopo un anno scade, puo' installrlo o no su un altro pc x un altro anno ??

No, una volta scaduto non vale piu. Che sia installato su uno, due o tre pc si parte dalla prima attivazione.
Esempio installi il NIS su un pc, dopo 11 mesi installi il nis su un secondo pc, avrai ancora un mese di licenza; poi scadrà inesorabilmente. :)

Vercingetorige79
21-03-2009, 21:20
Una cosa che non mi va giù,
è ,
come mai in Italia dobbiamo pagare l'internet security 69,99 euro per 3 pc, mentre negli Stati Uniti con questo coupon (non valido in Italia):
NSS09
Arriva a costare 50 Dollari americani , l'equivalente di 44 euro ? :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Siamo sempre l'ultima ruota del carro, e poi dicono perchè si crakkano i programmi!

mas201
21-03-2009, 22:52
No, una volta scaduto non vale piu. Che sia installato su uno, due o tre pc si parte dalla prima attivazione.
Esempio installi il NIS su un pc, dopo 11 mesi installi il nis su un secondo pc, avrai ancora un mese di licenza; poi scadrà inesorabilmente. :)

aggia capit na strunzata.........

va beh allora nys 2007 e 2008 posso buttarli..

ciao

Vercingetorige79
21-03-2009, 23:00
aggia capit na strunzata.........

va beh allora nys 2007 e 2008 posso buttarli..

ciao

Io credo che puoi acquistare l'aggiornamento 2009 e lo paghi anche meno ;)

SAT64
22-03-2009, 10:52
Una cosa che non mi va giù,
è ,
come mai in Italia dobbiamo pagare l'internet security 69,99 euro per 3 pc, mentre negli Stati Uniti con questo coupon (non valido in Italia):
NSS09
Arriva a costare 50 Dollari americani , l'equivalente di 44 euro ? :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Siamo sempre l'ultima ruota del carro, e poi dicono perchè si crakkano i programmi!Chi possiede un conto corrente (on line) della Unicredit può usufruire di alcune offerte di Norton con sconto del 40%, tra cui il NIS 2009. Attenzione però, lo sconto è applicato ai prezzi di listino inoltre ci sono le spese di spedizione e gestione ordine però si risparmia sempre tra i 10 e i 20 €. Si può acquistare in formato digitale (si scarica il programma direttamente sul pc o in confezione, vi arriva a casa il cd nella sua custodia (formato dvd)con tatto di cover, non vi arriverà chiaramente tutta la scatola di cartone che si trova nei negozi. Sono circa tre anni che acquisto in questo modo.
Quest'anno il NIS2009 per 3 pc spedito a casa l'ho pagato (con bonifico)45,69€.
Tenete presente che i tempi di attesa sono un po lunghetti, considerate tra i 20 e i 30 giorni quindi eventualmente ordinatelo con congruo anticipo.

Vercingetorige79
22-03-2009, 11:17
Purtroppo non possiedo un conto unicredit :(.

P.S.
E' stata rilasciata una nuova versione di Norton,
ho eseguito il Live Update che mi ha scaricato circa 12 MB di aggiornamenti, ma purtroppo non viene ancora rilevata la versione 16.5.0.135, sapete dirmi i motivi?
Oppure è necessario disinstallare e reinstallare la nuova versione?

cico66
23-03-2009, 09:33
io invece ho installata la versione 16.2.0.7... come mai non si aggiorna alla nuova versione?

CronoX
23-03-2009, 09:57
io anche ho questa versione..aspettiamo un altro pò di giorni

michi.for
23-03-2009, 13:50
Aprendo ie 8 si disattiva la funzionalità anti phishing di Nis 2008. Sapete qualcosa? Vi è capitato?
GRAZIE!:muro:

Binigi
23-03-2009, 21:22
cmq ho fatto l'aggiornamento del 360 a V3. Cavoli va che e' una meraviglia. Piu' leggero ancora del V2 ( che proprio pesante non lo era).

cico66
23-03-2009, 22:39
è meglio la 360 V3.0 o NIS 2009?

cico66
26-03-2009, 09:46
nessuno sa niente a riguardo agli aggiornamenti dell'installazione del programma se bisogna disintallare prima la vecchia versione, lo dovrebbe fare in automatico live update forse?
A me non lo fà...

Binigi
26-03-2009, 10:05
io spulciando in internet ho trovato una pagina x gli aggiornamenti e ho scaricato il file setup ( Norton 360 V3). Mi ha disinstallato il vecchio 360 e installato la versione V3. Pero' non ricordo dove sono andato x l'aggiornamento gratuito (chiedo scusa)

Vercingetorige79
26-03-2009, 10:25
Io ho disinstallato la vecchia e messa su la nuova che ha qualche funzione in più rispetto la precedente. Il live update aggiorna solo il motore di scansione.

cico66
27-03-2009, 05:04
stasera in automatico il liveupdate mi ha aggiornato anche il programma..:)

Jack7
27-03-2009, 14:22

Col nuovo aggiornamento sono saltati fuori dei piccoli problemi di visualizzazione e per l'inserimento dei dati con Identy Safe...

Poi trovo disattivato ad ogni avvio Windows defender...

Com'è possibile lasciarlo attivo, senza che ad ogni avvio questo si disattivi?

L'avete notato anche voi?

Ps. Ho Windows Vista!

Grazie ragazzi

Axios2006
27-03-2009, 19:34
Anche a me la 16.5 disattiva ad ogni riavvio il windows defender su vista e inoltre ecco cosa succede al menù contestuale destro:
http://img176.imagevenue.com/img.php?image=79947_1_122_251lo.jpg

Sulla community ufficiale di Norton (in Inglese) molti hanno gli stessi problemi ma gli sviluppatori di Norton ancora non hanno risposto nulla.

http://community.norton.com/norton/board/message?board.id=nis_feedback&thread.id=37234

webmaster22wright
29-03-2009, 09:40
Col nuovo aggiornamento sono saltati fuori dei piccoli problemi di visualizzazione e per l'inserimento dei dati con Identy Safe...

Poi trovo disattivato ad ogni avvio Windows defender...

Com'è possibile lasciarlo attivo, senza che ad ogni avvio questo si disattivi?

L'avete notato anche voi?

Ps. Ho Windows Vista!

Grazie ragazzi

Il problema della disattivazione di Defender accade solo su Vista.
Ho il 360 V3 anche su 2 pc con XP e non accade.
Tramite Spybot nella sezione esecuzione automatica modificando la stringa da:
%ProgramFiles%\Windows Defender\MSASCui.exe -hide (o simile, non mi sono segnato com'era esattamente)
a:
"C:\Program Files\Windows Defender\MSASCui.exe" -hide (vanno rispettate anche le virgolette)
il programma si avvia in automatico (nel mio caso che avevo scelto di vederlo sempre nella barra di avvio ricompare) ma rimane disattivato e bisogna farlo a mano.

Vercingetorige79
29-03-2009, 10:21
Anche a me la 16.5 disattiva ad ogni riavvio il windows defender su vista e inoltre ecco cosa succede al menù contestuale destro:
[/url]

Scusami,
ed è un problema questo?Credo sia normale che non appaia in relazione alle innocue icone, se provi a mettere una cartella sul desk e apri il menù contestuale vedrai che appare.
Nella versione precedente non c'era neppure l'icona nel menù contestuale :)

Vercingetorige79
29-03-2009, 10:23

Si ma se controlli la versione ti accorgerai che sei ancora alla precedente....
"Guida e Supporto----->Informazioni su----->Versione"

In ogni caso, se controlli nella cartella di installazione ti accorgerai che il Search engine è comunque il nuovo 16.5.0.134 , ma la versione del programma è comunque la precedente ....almeno a me ha fatto così.

;)

Jack7
30-03-2009, 12:08

Sulla community ufficiale di Norton (in Inglese) molti hanno gli stessi problemi ma gli sviluppatori di Norton ancora non hanno risposto nulla.

http://community.norton.com/norton/board/message?board.id=nis_feedback&thread.id=37234

Ma è un bug (quindi risolvibile nei prossimi aggiornamenti) o una cosa voluta da Symantec?

Vercingetorige79
30-03-2009, 13:03
Può darsi che ci sia un conflitto con l'antispy di Symantec, e pertanto viene disabilitato.

Axios2006
30-03-2009, 19:32
Può darsi che ci sia un conflitto con l'antispy di Symantec, e pertanto viene disabilitato.

Su Xp non capita, e poi a quanto sembra su Norton Community, non tutti hanno questo problema...

CronoX
31-03-2009, 01:35
piccolo link dove trovate versioni oem legali di norton che durano 90 giorni...si può arrivare fino alla 2010 "aggratis" senza essere dei pirati....io ho provato il primo link (italiano e tutto ok)

http://tekw.org/norton-internet-security-2009-gratis-per-oltre-1-anno-460-giorni/

manga81
31-03-2009, 06:39
piccolo link dove trovate versioni oem legali di norton che durano 90 giorni...si può arrivare fino alla 2010 "aggratis" senza essere dei pirati....io ho provato il primo link (italiano e tutto ok)

http://tekw.org/norton-internet-security-2009-gratis-per-oltre-1-anno-460-giorni/

se ho provato bene ne sono rimaste attive solo 2 (180 giorni sono comunque buoni :D)

piannotta
01-04-2009, 20:57
Ciao a tutti,

ho da poco installato Norton Internet Security 2009 ma attivando la funzione "Prevenzione Intrusioni" non riesco a navigare in internet con qualsiasi browser.

Preciso che sono collegato ad router via cavo ethernet e uso Vista Ultimate.

Grazie

mas201
02-04-2009, 11:56
scusate parlando della possibilita' delle 3 licenze io posso installare come seconda licenza il mio nys su un pc di un mio amico?

il mio account non viene condiviso in alcun modo con il suo giusto?

quindi installare il nys su tre pc anche di utenti sconosciuti e' sicuro? le licenze non sono legate tra di loro a parte la data di scadenza giusto? oppure e' consigliabile installare le tre licenze solo nell'ambito familiare?

ciao

SAT64
02-04-2009, 12:06
scusate parlando della possibilita' delle 3 licenze io posso installare come seconda licenza il mio nys su un pc di un mio amico?
il mio account non viene condiviso in alcun modo con il suo giusto?
quindi installare il nys su tre pc anche di utenti sconosciuti e' sicuro? le licenze non sono legate tra di loro a parte la data di scadenza giusto? oppure e' consigliabile installare le tre licenze solo nell'ambito familiare?
ciaoIn teoria andrebbero installate in ambito familiare ma se l'amico è "intimo" puoi installarlo anche a lui. Chiaramente per quasiasi cosa si fa riferimento al Tuo Norton account. Sarai sempre Tu il responsabile in caso malfunzionamenti, nel senso che potrai contattare l'assistenza attraverso il Tuo Norton account. vai tranquillo.

Axios2006
02-04-2009, 18:50
Su Xp non capita, e poi a quanto sembra su Norton Community, non tutti hanno questo problema...

Hanno ammesso il bug: NIS 16.5 disattiva Defender su Vista SP1

http://community.norton.com/norton/board/message?board.id=nis_feedback&thread.id=41266&view=by_date_ascending&page=2

piannotta
03-04-2009, 17:23
Ciao a tutti,

ho da poco installato Norton Internet Security 2009 ma attivando la funzione "Prevenzione Intrusioni" non riesco a navigare in internet con qualsiasi browser.

Preciso che sono collegato ad router via cavo ethernet e uso Vista Ultimate SP1.

Grazie

Elettriko
11-04-2009, 20:44
salve a tutti...
ho appena acquistato un'hd di rete Lacie network space , e dopo averlo provato sul primo Pc della rete (con su il Kaspersky Internet Security) senza problemi , ho cercato di accedervi dal secondo pc su cui ho Norton internet Security , e per riuscirci ( dopo aver ammattito per un'oretta ) ho dovuto disattivare il Firewall....
Chi sa dirmi quale impostazione devo modificare per far si che NIS mi permetta l'accesso ai miei dati ????
Ringrazio anticipatamente e mi scuso per la mia incompetenza.....

Norton-Forum-Assist
14-04-2009, 22:43
Ciao,

Mi chiamo Peter e lavoro per un servizio esterno d’ assistenza di Symantec.

È consigliabile disinstallarlo attraverso uno strumento speciale, Norton Removal Tool e reinstallarlo in un secondo momento. Prima della disinstallazione attraverso Norton Removal Tool, è necessario eseguire lo strumento chiamato Budump.exe. Questo salva le proprie impostazioni dell'account ed è importante per il backup online.
Il seguente è il collegamento allo strumento: ftp://ftp.symantec.com/public/english_us_canada/n360/buDump.exe
Una volta scaricato, fare doppio clic sullo strumento. L'operazione è molto rapida. In seguito, è possibile disinstallarlo attraverso Norton Removal Tool:
1. Scaricare da http://www.symantec.com/nrt
2. Fare doppio clic su Norton Removal Tool
3. Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo.
È possibile che il computer venga riavviato. È necessario reinstallarlo nuovamente e in seguito dovrebbe rilevare automaticamente l'abbonamento.

Tanti saluti,

Peter

Norton Forum Assist Team

Zino
14-04-2009, 23:32
La versione Internet Security 2009 per 3PC, si può attivare volendo per lo stesso PC x 3 anni?? :confused:

SAT64
15-04-2009, 08:45
La versione Internet Security 2009 per 3PC, si può attivare volendo per lo stesso PC x 3 anni?? :confused:No! :)

CronoX
15-04-2009, 10:44
Ciao,

Mi chiamo Peter e lavoro per un servizio esterno d’ assistenza di Symantec.

È consigliabile disinstallarlo attraverso uno strumento speciale, Norton Removal Tool e reinstallarlo in un secondo momento. Prima della disinstallazione attraverso Norton Removal Tool, è necessario eseguire lo strumento chiamato Budump.exe. Questo salva le proprie impostazioni dell'account ed è importante per il backup online.
Il seguente è il collegamento allo strumento: ftp://ftp.symantec.com/public/english_us_canada/n360/buDump.exe
Una volta scaricato, fare doppio clic sullo strumento. L'operazione è molto rapida. In seguito, è possibile disinstallarlo attraverso Norton Removal Tool:
1. Scaricare da http://www.symantec.com/nrt
2. Fare doppio clic su Norton Removal Tool
3. Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo.
È possibile che il computer venga riavviato. È necessario reinstallarlo nuovamente e in seguito dovrebbe rilevare automaticamente l'abbonamento.

Tanti saluti,

Peter

Norton Forum Assist Team

questa di delegare gente a scrivere sui forum è una tecnica nuova...:mbe:

Zino
15-04-2009, 11:14
No! :)

Bella caccata! :D

elcrin
17-04-2009, 07:15
Ciao ragazzi chiedo a voi se potete aiutarmi o se vi è gia capitato questo problema in nis 2009: allora acquisto il nis disinstallo il vecchio nis 2008 installo quello nuovo e tutto ok poi ieri la connessione a internet mi da errore 720 impossibile collegarsi. Mi è gia capitato su un secondo modem a casa di un amico e ho risolto con un routier nuovo su rete.
Premetto che i due modem adsl sono di quelli su porta usb e quardando le loro impostazioni sul piccolo pannello di controllo che viene attivato installando i loro driver per il collegamento pare che siano on line cioe la linea sembra attiva
Non riesco a capire cosa fare, sembra bloccato l'accesso all'esplorer (vin xp esplorer 7) Ciao e grazie per un eventuale aiuto

c.m.g
01-05-2009, 12:06
Multiple Symantec Products Log Viewer Multiple Script Injection Vulnerabilities (http://www.securityfocus.com/bid/34669) su security focus, comunque sono state rilasciate patch

//mmea88//
27-05-2009, 18:13
--------------------------------------------------------------------------------

Salve a tutti.

Ho Un problema:
Ho recentemente scaricato internet explorer 8, ma quando accedo in norton protection center mi segnala che risulto a rischio nella protezione da phishing; la cosa si può correggere immediatamente ma si ripropone il problema ogni qual volta io acceda.
Immagino sia una questione d'impostazioni di internet explorer, ma non so esattamente cosa fare......grazie in anticipo!

rivie2x
14-06-2009, 18:09
Ma c'è modo di farsi dire con che chiave è stato attivato il norton sul proprio pc che voi sappiate? Siccome a breve ho intenzione di fare tabula rasa di tutto, avevo bisogno del product key del mio norton 360, ma non trovo dove...:confused:

SAT64
14-06-2009, 19:31
La chiave di attivazione del Tuo prodotto Norton, te la dovevi salvare quando lo hai attivato la prima volta, appare una schermata con questo dato.
In alternativa la trovi nel Tuo Norton Account che hai attivato, spero, in fase d'installazione.

rivie2x
14-06-2009, 22:27
La chiave di attivazione del Tuo prodotto Norton, te la dovevi salvare quando lo hai attivato la prima volta, appare una schermata con questo dato.
In alternativa la trovi nel Tuo Norton Account che hai attivato, spero, in fase d'installazione.

Ti ringrazio, chiederò allora, dato che non l'ho comprato io!

rivie2x
16-06-2009, 19:22
Ti ringrazio, chiederò allora, dato che non l'ho comprato io!

Trovata la stampa della pagina internet con tutti i dati :D
Grazie!

rivie2x
24-06-2009, 17:20
Altra domanda banale, dal sito symantec posso scaricare il norton 360 v2 per re-installarlo e poi ri-attivarlo con la chiave trovata prima? Dove lo trovo? Ho cercato ma vedo solo la nuova v3...

rivie2x
29-06-2009, 15:19
Mi rendo conto che sia una cosa banale ma siccome ho intenzione di formattare come detto, non vorrei non poter più installare il 360 con regolare licenza che ho. Se accedo al mio account non mi permette di scaricare il file di installazione, che era disponibile nei primi 60 giorni, almeno cosi dice un foglio che ho stampato. Quindi come faccio? Scaricare una versione di prova e inserire la mia chiave, ho pensato; pero' è disponibile solo la 3.0 da scaricare, quindi?:confused:

SAT64
30-06-2009, 08:22
La Norton ha un'ottima Chat di assistenza on line (gratuita), molto efficiente, provata di persona. Prova a contattarli, vedrai che velocità.

rivie2x
30-06-2009, 10:39
Concordo sul fatto che sia efficiente, anche se speravo di non doverla utilizzare; trovo assurdo che per sapere come reinstallare un programma uno debba arrivare a tanto...

SAT64
30-06-2009, 10:51
Per ovviare a questo genere di problematica acquisto sempre il prodotto fisico e mai il download. Se non erro, vado a memoria, il prodotto resta disponibile per lo scaricamento per 60 o 90 giorni. Non so se si può scaricare il file sorgente. Se era possibile avresti dovuto salvatene una copia; però, ripeto non sono al corrente della corretta procedura con questo genere di acquisto.

CronoX
30-06-2009, 13:18
possibile che norton non sia capace di debellare beagle una volta per tutte!?sto cavolo di beagle è invincibile??

Axios2006
30-06-2009, 19:57
possibile che norton non sia capace di debellare beagle una volta per tutte!?sto cavolo di beagle è invincibile??

Quale versione di Norton?

rivie2x
30-06-2009, 21:55
Per ovviare a questo genere di problematica acquisto sempre il prodotto fisico e mai il download. Se non erro, vado a memoria, il prodotto resta disponibile per lo scaricamento per 60 o 90 giorni. Non so se si può scaricare il file sorgente. Se era possibile avresti dovuto salvatene una copia; però, ripeto non sono al corrente della corretta procedura con questo genere di acquisto.

Si lo scaricamento resta possibile per 60 giorni, c'era scritto sulla stampa che ho del giorno di acquisto. Ma mi sembrava impossibile (oltre che illegale) che limitassero nel tempo la possibilità di riavere il programma che ho acquistato e che mi costringessero a tenere una copia del file, e infatti è cosi'. Tralasciando l'utilità o meno di questa limitazione temporale, trovo assurdo che da nessuna parte sul sito ci sia scritto cosa deve fare un cliente per ri-scaricarsi il norton 360 se non ha conservato il file entro quei 60 giorni. La soluzione che mi ha proposto la gentilissima operatrice della chat è anche quella a cui ero giunto io dopo aver perso parecchio tempo a vagare per il sito symantec, ovvero procedere con l'installazione della nuova versione e inserire la vecchia chiave...

ooooo
05-07-2009, 11:08
Norton Internet Security 2009 è scaduto e dunque non scarica più le definizioni dei virus aggiornate
1) continua a proteggermi con la sua funzionalità euristica SONAR?
2) Se non mi protegge, come faccio a sapere se sono infetto?
3) E' opportuno riattivare il firewall di Vista?

Stefy_MHR
05-07-2009, 11:24
Norton Internet Security 2009 è scaduto e dunque non scarica più le definizioni dei virus aggiornate
1) continua a proteggermi con la sua funzionalità euristica SONAR?
2) Se non mi protegge, come faccio a sapere se sono infetto?
3) E' opportuno riattivare il firewall di Vista?
E' da stupidi tenersi l'antivirus scaduto, piuttosto disinstalla norton e installati un buon antivirus tipo avira... il firewall lo devi riattivare anche se potresti installare qualcosa di meglio (comodo:D :D )

Axios2006
16-07-2009, 17:13
Da ieri NIS 2009 16.5 su Vista 32bit premium genera questo errore nel registro eventi di Windows dopo ogni aggiornamento delle "virus definitions" (non gli aggiornamenti rapidi)

event 5038
Il controllo di integrità del codice ha determinato che l'hash dell'immagine di un file non è valido. Il file potrebbe essere danneggiato a causa di una modifica non autorizzata oppure l'hash non valido potrebbe indicare un errore potenziale del disco.

Nome file: \Device\HarddiskVolume1\ProgramData\Norton\{0C55C096-0F1D-4F28-AAA2-85EF591126E7}\Norton\Definitions\VirusDefs\20090714.039\NAVENG.SYS
Nome file: \Device\HarddiskVolume1\ProgramData\Norton\{0C55C096-0F1D-4F28-AAA2-85EF591126E7}\Norton\Definitions\VirusDefs\20090714.039\NAVEX15.SYS

Capita anche ad altri?

rivie2x
14-08-2009, 16:37
Da ieri NIS 2009 16.5 su Vista 32bit premium genera questo errore nel registro eventi di Windows dopo ogni aggiornamento delle "virus definitions" (non gli aggiornamenti rapidi)

event 5038
Il controllo di integrità del codice ha determinato che l'hash dell'immagine di un file non è valido. Il file potrebbe essere danneggiato a causa di una modifica non autorizzata oppure l'hash non valido potrebbe indicare un errore potenziale del disco.

Nome file: \Device\HarddiskVolume1\ProgramData\Norton\{0C55C096-0F1D-4F28-AAA2-85EF591126E7}\Norton\Definitions\VirusDefs\20090714.039\NAVENG.SYS
Nome file: \Device\HarddiskVolume1\ProgramData\Norton\{0C55C096-0F1D-4F28-AAA2-85EF591126E7}\Norton\Definitions\VirusDefs\20090714.039\NAVEX15.SYS

Capita anche ad altri?

Se mi dici dove andare a controllare nel registro eventi vedo se succede anche a me :help:

Io pero' ho Norton360...

L'unica cosa che ho notato è che a volte al riavvio (o avvio) non compare l'icona di 360 nella barra dell'ora..

Axios2006
14-08-2009, 18:57
Quando apro il registro eventi di Vista, li trovo seganlati nella sezione "Controlli non riusciti"

Comunque ho segnalato alla Symatec ed anche altri utenti in altre nazioni hanno pure questo bug. Non credo che lo risolveranno visto che NIS 2010 arriverà tra 50 gg. circa.

rivie2x
15-08-2009, 09:57
Sarà che guardo nel posto sbagliato, ma il mio registro eventi è pieno di cartelle e sottocartelle : Registri di Windows(Applicazione,Protezione,Setup,Sistema,Eventi Inoltrati), Registri applicazioni e servizi (Eventi Hardware,Internet Explorer,Key management service,media center...etc)...non vedo nessun "controlli non riusciti"...:(

Axios2006
15-08-2009, 19:27
http://img36.imageshack.us/img36/6256/34403061.th.jpg (http://img36.imageshack.us/i/34403061.jpg/)

La voce però non spunta se non vi sono eventi di quel tipo... Quindi mi sa che tu non risenti del problema...

rivie2x
16-08-2009, 08:35
http://img36.imageshack.us/img36/6256/34403061.th.jpg (http://img36.imageshack.us/i/34403061.jpg/)

La voce però non spunta se non vi sono eventi di quel tipo... Quindi mi sa che tu non risenti del problema...

No hai ragione li vedo anche io, sono cominciati il 14 Luglio :doh:

Binigi
16-08-2009, 11:45
ce l'ho anche io qual'avviso ( col 360 V3). Non so quanto grave sia pero'

bludiamond
18-08-2009, 00:09
Ciao ragazzi, credo che anche voi abbiate notato che con Firefox 3.5 due componenti di NIS2009 non sono più compatibili: Norton Toolbar e Norton IPS.

Avete risolto questo problema, e se sì, come??

PS: a proposito ma che cos'è il Norton IPS?

CronoX
18-08-2009, 15:26
e meno male...erano insopportabili...

io li ho rimossi:
http://www.lifehacker.com.au/2009/06/remove-norton-ips-and-toolbar-extensions-from-firefox/

Axios2006
26-08-2009, 19:51

event 5038

... NAVEX15.SYS

Capita anche ad altri?

No hai ragione li vedo anche io, sono cominciati il 14 Luglio :doh:

ce l'ho anche io qual'avviso ( col 360 V3). Non so quanto grave sia pero'

Da ieri, 25 Agosto, il problema è scomparso... meglio così...

Axios2006
30-08-2009, 11:31
Salve a tutti,
da 2 - 3 giorni il registro di Norton mi comunica nella sezione "Protezione contro le manomissioni del prodotto Norton" che i seguenti processi:

c:\windows\system32\svchost.exe
c:\windows\system32\spoolsv.exe
c:\windows\system32\services.exe
c:\program files\winzip\winzip32.exe

hanno tentato di "creare un file" in

C:\ProgramData\Norton\{0C55C096-0F1D-4F28-AAA2-85EF591126E7}\Norton\Definitions\VirusDefs\Cat.DB

il fatto è successo anche a qualcun'altro?

Grazie in anticipo per le risposte.

UPDATE: il file C:\ProgramData\Norton\{0C55C096-0F1D-4F28-AAA2-85EF591126E7}\Norton\Definitions\VirusDefs\Cat.DB secondo il forum di Norton sarebbe stato aggiunto recentemente alle virus definitions. A questo punto se anche ad altri succede la stessa cosa e nessuno ha problemi di virus, deduco sia normale.

Axios2006
09-09-2009, 19:24
Disponibile NIS 2010!!! :D :D :D

http://liveupdate.symantec.com/upgrade/NIS10UPIT.exe

AddOn Pack
http://liveupdate.symantec.com/upgrade/AOP39/AOP-4-0-0-ESD.exe

Binigi
09-09-2009, 19:31
uff voglio anche io ma ho 360. Pero' adesso che vedo 69.99 euri Internet security. X 2 euro conviene la 360 che alla fine e' la stessa roba e ha il backup on line

CronoX
09-09-2009, 20:18
ma è beta?!

Axios2006
10-09-2009, 11:27
ma è beta?!

No. E'quello definitivo.

CronoX
10-09-2009, 13:30
Il file di installazione non può essere convalidato correttamente

...uffa...

CronoX
10-09-2009, 13:31
uff voglio anche io ma ho 360. Pero' adesso che vedo 69.99 euri Internet security. X 2 euro conviene la 360 che alla fine e' la stessa roba e ha il backup on line

aspetta che fanno le promozioni e lo trovi gratis....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1576431

Binigi
10-09-2009, 13:44
mai stato norton gratis in promozione :muro: . Cmq no la licenza io non l'ho mica pagata tanto cosi' x il 360. Basta andare un po' in giro (io l'ho presa a 20 euri 1 anno 3 pc original)

CronoX
10-09-2009, 13:46
mai stato norton gratis in promozione :muro: . Cmq no la licenza io non l'ho mica pagata tanto cosi' x il 360. Basta andare un po' in giro (io l'ho presa a 20 euri 1 anno 3 pc original)

c'è stato..io ce l'ho tutt'ora..durava 90 giorni...

c'è un altro exe in giro?quello non va...ma sarebbe un pacchetto di aggiornamento del 09 oppure una nuova installazione?io ho già rimosso la 09 ed ora,dato l'errore,non ho antivirus

Binigi
10-09-2009, 13:50
va beh si vero. Ma io parlavo di quelle di 1 anno

Binigi
10-09-2009, 14:04
ma non basta installare l'internet security nuovo e mettere il seriale del vecchio? almeno io col 360 v2 x passare al 3 ho fatto cosi'. O magari potevi aspettare che te lo dava in update automatico

CronoX
10-09-2009, 14:12
anche in update automatico?sicuro?comunque io avevo varie copie scaricate legalmente da un sito che ha raccolto tutti gli exe delle promozioni...e quindi sono arrivato ad un anno in complessivo..solo che ho dovuto reinstallare alcune volte norton

Binigi
10-09-2009, 14:28
beh se la licenza dura 1 anno e nel frattempo mandano fuori la versione nuova del prodotto te lo danno gratis (a me e' successo con norton 360 v3). Dopo eh se tu 6 abituato a disinstallare e reinstallare prodotti di 3 mesi questo e' un altro fatto.

CronoX
10-09-2009, 15:19
mi sto dannando per questo maledetto trial...al link fornito sopra non si installa e sul sito lo fanno pagare dopodichè ti riaccreditano il credito a fine 30 giorni...

http://shop.symantecstore.com/servlet/ControllerServlet?Action=ContentTheme&Locale=en_US&SiteID=symnahho&ThemeID=1313000&pbPage=Trialware_en_US

sotto potete scegliere quale scaricare...

Binigi
10-09-2009, 15:23
http://www.symantecstore.com/dr/sat4/ec_MAIN.entry25?page=TrialwareIT&client=Symantec&sid=27682&cid=213479&CUR=978&DSP=&PGRP=0&ABCODE=&CACHE_ID=19623600002073720000213479

CronoX
10-09-2009, 16:05
grazie...proviamo con questo...

edit:

incredibile...è un norton 2009 migliorato..!lo consiglio a tutti!

factanonverba
12-09-2009, 08:17
Amici è buono il nuovo Norton IS 2010? :D

Cioè il Norton 2009 era buono? Anche perchè è da molto che non giro sul forum. Io sono rimasto ancora al Norton pesantissimo che faceva schifo. Sono migliorati?

Grazie! :D

Binigi
12-09-2009, 09:49
e' buono si'. Pero' sai la gente ha i paraocchi quindi vede solo kaspersky. Io li ho provati tutti,fsecure 2010,zone alarm extreme2009,gdata,kaspersky,bitdefender...boh altri non so. L'unico che mi ha un po' colpito e' zone alarm pero' rallenta l'avvio. Kaspersky avevo il 2009 e non era male pero' volevo un internet security che si arrangiasse su tutto. esempio che ho gia' detto e' che norton fa le scansioni in automatico in backgroung quando il sistema non si usa. Io ho 360 v3, e ammetto che e' caro pero' secondo me e' il piu' leggero degli Internet security.

CronoX
12-09-2009, 10:43
è ottimo..ormai la gente crede che fa schifo però...'io usavo kis ma è più pesante di norton,specie all'avvio

Binigi
12-09-2009, 10:58
purtroppo symantec paga anni di prodotti scadenti e pesanti.Ero anche io con kaspersky anni fa,poi la mia banca mi ha fatto un offerta di NIS 2008 a meta' prezzo e son pasato a quello. Mica facile riconquistare pubblico,soprattutto quando x primi sono i negozianti a dire di lasciar perdere Norton. Io non riesco a farglielo capire alla mia ragazza (ho ancora 1 licenza del 360 disponibile) ma niente da fare. Pero' io 3 anni fa ero l'unico che usava Microsoft Live One Care , cavoli neanche 1 virus mi son preso. Pero' quando lo dicevo ai negozianti mi davano dell'eretico. Dopo 3 anni guardate le classifiche che Live One care e' ai primi posti.E x 49 euri 3 licenze x 1 anno erano pochi soldi.Adesso Live One care non ha senso perche' non lo faranno piu' pero' son felice del prodotto della Microsoft.

CronoX
12-09-2009, 12:07
purtroppo symantec paga anni di prodotti scadenti e pesanti.Ero anche io con kaspersky anni fa,poi la mia banca mi ha fatto un offerta di NIS 2008 a meta' prezzo e son pasato a quello. Mica facile riconquistare pubblico,soprattutto quando x primi sono i negozianti a dire di lasciar perdere Norton. Io non riesco a farglielo capire alla mia ragazza (ho ancora 1 licenza del 360 disponibile) ma niente da fare. Pero' io 3 anni fa ero l'unico che usava Microsoft Live One Care , cavoli neanche 1 virus mi son preso. Pero' quando lo dicevo ai negozianti mi davano dell'eretico. Dopo 3 anni guardate le classifiche che Live One care e' ai primi posti.E x 49 euri 3 licenze x 1 anno erano pochi soldi.Adesso Live One care non ha senso perche' non lo faranno piu' pero' son felice del prodotto della Microsoft.

non lo fanno più?come mai?ma non deve uscire quel coso nuovo..come si chiama?momo?una cosa del genere...ma era integrato perfettamente in windows tipo il firewall live care?

Binigi
12-09-2009, 20:37
no lo fanno ancora e' che tra poco esce Morro e mi sa che smettono di farlo. Cmq va nel sito di live one care e leggiti un po' cos'a quella suite. Ottimizazione, backup....

aresiusII
16-09-2009, 14:28
qualcuno mi puo dire se norton 2010 merita l'acquisto? attualmente utilizzo il 2009 volevo sapere se hanno mantenuto la leggerezza e la bassa occupazione della memoria , se la nuova versione è stabile e se si notano i miglioramenti in termine di sicurezza .

grazie anticipato a chi mi risponde ;)

arnyreny
16-09-2009, 14:36
qualcuno mi puo dire se norton 2010 merita l'acquisto? attualmente utilizzo il 2009 volevo sapere se hanno mantenuto la leggerezza e la bassa occupazione della memoria , se la nuova versione è stabile e se si notano i miglioramenti in termine di sicurezza .

e' molto piu' leggero delle versioni precedente,e' molto silenzioso,cioe' ti scoccia poco o niente con pop-up,...pero' e' poco configurabile.
Come sicurezza il nome norton e' una garanzia...
come av a pagamento in alternativa ci sono kav,antivir nod32.
Ma se hai chiesto norton vuoldire che se abituato a questo prodotto,quindi con la 2010 troverai dei sicuri miglioramenti;)

CronoX
16-09-2009, 18:13

prendilo....ha tutto quello che cerchi

Axios2006
17-09-2009, 19:46

Quoto.

Binigi
17-09-2009, 20:04
leggi un po' piu' in su

Axios2006
20-09-2009, 17:26
Piccolo problema con Norton:
possiedo in famiglia 3 pc. NIS 2010 ha 3 licenze. Ora uno dei 3 pc si è rotto: HDD andato. Aveva 6 anni, quindi pc nuovo: NIS non si attiva lamentando che ho già usato le tre licenze a disposizione. Come fare?
Tra parentesi, mi sembra che ciò che voglio fare sia perfettamente legale: 3 licenze -> 3 pc.

aresiusII
20-09-2009, 21:58
Piccolo problema con Norton:
possiedo in famiglia 3 pc. NIS 2010 ha 3 licenze. Ora uno dei 3 pc si è rotto: HDD andato. Aveva 6 anni, quindi pc nuovo: NIS non si attiva lamentando che ho già usato le tre licenze a disposizione. Come fare?
Tra parentesi, mi sembra che ciò che voglio fare sia perfettamente legale: 3 licenze -> 3 pc.

l'unica e contattare il supporto e spiegare cosè sucesso

Axios2006
21-09-2009, 19:37
Si, ho fatto così: 3 min di telefonata e mi hanno risolto il problema.

Non ci speravo.... uso Norton dal 2001 e mi sono sempre trovato bene, tranne con il supporto telefonico nel 2005 - 2007 (ore di attesa, impiegati svogliati. Mi sa che negli ultimi 2 anni hanno migliorato anche il supporto telefonico. Meglio così.

FCInter
21-09-2009, 21:46

tutto tutto non direi proprio.. per esempio non ha l'anti-banner, cosa che kis ce l'ha e come.. un'anti-banner con tutte le finestre di pubblicità che si aprono nel web ci vorrebbe e anche tanto, ma alla symantec sembra proprio che non ci pensano minimamente..

CronoX
21-09-2009, 22:06
usi firefox?se si usa estensioni come adblock plus

FCInter
21-09-2009, 22:17
usi firefox?se si usa estensioni come adblock plus

uso ie8, con firefox non mi trovo, troppe pagine web che utilizzo abitualmente me le apre male..

CronoX
22-09-2009, 06:53
???:confused: :confused: :confused: :confused:

aresiusII
23-09-2009, 14:00
rinnovato l'antivirus e upgradato alla verisone 2010 ,gia la versione 2009 era ottima e leggera ma questa nuova non cè paragone i miglioramenti e le novità sono notevoli veramente un ottimo acquisto

SAT64
25-09-2009, 14:37
Sulla versione 2009 qualcuno sa come non far scansionare alcuni file?
Mi appare molto spesso l'avvertimento di minaccia per dei file in formato zip però non trovo l'opzione per fare in modo che non vengano scansionati. Oltretutto sono su un hd secondario.

ranma over
25-09-2009, 14:46
Volevo aggiornare il mio norton internet security 2009 alla versione 2010 ma volevo sapere se compro l'aggiornamento devo prima installare il 2009 e aggiornarlo al 2010 o basta fornirgli il vecchi numero di serie?

Binigi
25-09-2009, 16:28
basta il seriale vecchio che lui si collega all'account che hai

ranma over
25-09-2009, 18:35
Ok grazie.

hh64
08-10-2009, 10:10
Ci sono grosse differenze tra NIS 2010 (69,99 EUR) e KIS 2010 (69,95 EUR) ?

Per chi deve comprare una di queste complete suite quali mi consigliereste?

Io ho pravato un po le versioni per 30 giorni ed ho notato con disappunto che NIS 2010 non ha una tastiera virtuale ... (per non parlare del numero di opzioni e settaggi infinitamente inferiori rispetto a KIS 2010).

Esistono dei test online che confrontino questi 2 prodotti?

Grazie !!!

Vercingetorige79
08-10-2009, 16:47
Ragazzi, chi è che ha voglia di testare NIS 2010 su eicar.com?

Io ho disinstallato la 2009 di NIS in quanto non bloccava il download di virus in .txt e virus in una o due .zip.
Cosa che kis 2010 come Nod32 e altri fanno tranquillamente.

I test files (assolutamente innocui), li trovate in questa pagina (http://www.eicar.org/anti_virus_test_file.htm) e sono i seguenti:
eicar.com (http://www.eicar.org/download/eicar.com), eicar.com.txt (http://www.eicar.org/download/eicar.com.txt) , eicar_com.zip (http://www.eicar.org/download/eicar_com.zip), eicarcom2.zip (http://www.eicar.org/download/eicarcom2.zip)

a me la versione 2009 bloccava solo il primo, ovvero il .com ma gli altri venivano tranquillamente fatti passare , cosa che secondo me rilevava una grossa lacuna del software, in quanto per rilevarli dovevano essere prima scaricati sul Hard Disk, a differenza di KIS o Nod che li bloccano ancor prima di essere scaricati.

Chi fa questa semplice verifica con NIS 2010 per vedere se è rimasto invariato oppure no?

Grazie

bludiamond
08-10-2009, 18:37
Ci sono grosse differenze tra NIS 2010 (69,99 EUR) e KIS 2010 (69,95 EUR) ?

Per chi deve comprare una di queste complete suite quali mi consigliereste?

Io ho pravato un po le versioni per 30 giorni ed ho notato con disappunto che NIS 2010 non ha una tastiera virtuale ... (per non parlare del numero di opzioni e settaggi infinitamente inferiori rispetto a KIS 2010).

Esistono dei test online che confrontino questi 2 prodotti?

Grazie !!!

Ciao hh64, i test più affidabili sono quelli di Av-Comparatives (http://www.av-comparatives.org/comparativesreviews/main-tests), in particolare i test "on demand" in base ai quali è possibile capire quanti virus è in grado di scoprire un certo antivirus, e quanti se ne fa sfuggire (su un certo campione, ovviamente).
Ai tanti detrattori del Norton non farà certo piacere scoprire che il Norton si è classificato al 4° posto con il 98,4% dei virus rilevati (categoria "Advanced+") mentre il "celebre" Kaspersky si conferma un po' in declino con il suo 11° posto (94,7% delle rilevazioni, categoria "Advanced").

Il test è stato vinto ancora una volta da G-Data (attualmente il migliore ma molto pesante e quindi consigliato soprattutto alle aziende o a chi comunque ha un pc molto ma molto potente), al 2°posto Avira (purtroppo celebre per i suoi numerosi falsi positivi) e al 3° posto c'è la "sorpresa" McAfee (è raro vederlo nelle posizioni più alte).

Dato che tu sei interessato ad una Suite, io ti consiglio senza ombra di dubbio il Norton :) .
E' vero, non ha la tastiera viruale, ma siamo sicuri che serva davvero?
Certo, è noto che il Kaspersky ha molte più opzioni di configurazione, ma uno corre il rischio di perdersi in questo mare di opzioni.. un antivirus in fin dei conti deve semplicemente scansionare il sistema alla ricerca dei virus, senza troppe sottigliezze e "finezze" da Geek.

PS: Vercingetorige79, il test eicar non è un test molto affidabile, non penso che l'efficacia di un antivirus la si misuri con il download di un singolo file.

Binigi
08-10-2009, 19:48
gdata sarebbe interesante ma sul mio samsung 3 giga si sente eccome. Secondo me bit defender non e' malaccio pero' da 3 anni sto con Norton (360) e mi trovo bene.

Vercingetorige79
08-10-2009, 20:31
PS: Vercingetorige79, il test eicar non è un test molto affidabile, non penso che l'efficacia di un antivirus la si misuri con il download di un singolo file.

ne deduco che hai provato e permette il download, corretto?

Guarda, personalmente ho paura di un AV che permette il download di virus in zip e apre codice malevolo in txt......
E se non si fermasse solo ad eicar questa "caratteristica" e non riuscisse a rilevare "al volo" tutti i virus compressi?
Ci sono virus compressi che non appena vengono scaricati sull'hd si autoestraggono e come prima azione disattivano l'av e a quel punto si è fregati..... ovvio che se ne impedirebbe il download sarebbe meglio.

hh64
09-10-2009, 13:08
Ciao hh64, i test più affidabili sono quelli di Av-Comparatives (http://www.av-comparatives.org/comparativesreviews/main-tests), in particolare i test "on demand" in base ai quali è possibile capire quanti virus è in grado di scoprire un certo antivirus, e quanti se ne fa sfuggire (su un certo campione, ovviamente).
Ai tanti detrattori del Norton non farà certo piacere scoprire che il Norton si è classificato al 4° posto con il 98,4% dei virus rilevati (categoria "Advanced+") mentre il "celebre" Kaspersky si conferma un po' in declino con il suo 11° posto (94,7% delle rilevazioni, categoria "Advanced").

Il test è stato vinto ancora una volta da G-Data (attualmente il migliore ma molto pesante e quindi consigliato soprattutto alle aziende o a chi comunque ha un pc molto ma molto potente), al 2°posto Avira (purtroppo celebre per i suoi numerosi falsi positivi) e al 3° posto c'è la "sorpresa" McAfee (è raro vederlo nelle posizioni più alte).

Dato che tu sei interessato ad una Suite, io ti consiglio senza ombra di dubbio il Norton :) .
E' vero, non ha la tastiera viruale, ma siamo sicuri che serva davvero?
Certo, è noto che il Kaspersky ha molte più opzioni di configurazione, ma uno corre il rischio di perdersi in questo mare di opzioni.. un antivirus in fin dei conti deve semplicemente scansionare il sistema alla ricerca dei virus, senza troppe sottigliezze e "finezze" da Geek.

1000 grazie sei stato chiarissimo !!! :mano:

Un'ultima cosa: la tastiera virtuale di Windows XP (accesso facilitato) ha la stassa sicurezza di quella di KASPERSKY?

Grazie !!!

Chill-Out
09-10-2009, 14:36
Siete OT, vi invito pertanto a rientrare in tema, grazie.

Esiste un 3D dedicato per queste domande/richieste:

ANTIVIRUS A PAGAMENTO E SUITE (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1390943)

bludiamond
09-10-2009, 21:51
ne deduco che hai provato e permette il download, corretto?

Guarda, personalmente ho paura di un AV che permette il download di virus in zip e apre codice malevolo in txt......
E se non si fermasse solo ad eicar questa "caratteristica" e non riuscisse a rilevare "al volo" tutti i virus compressi?
Ci sono virus compressi che non appena vengono scaricati sull'hd si autoestraggono e come prima azione disattivano l'av e a quel punto si è fregati..... ovvio che se ne impedirebbe il download sarebbe meglio.

Siceramente non l'avevo mai provato quel test, l'ho sempre "snobbato" perchè il principio di testare un antivirus con un solo file, peraltro "finto", non mi piace, comunque spinto dalla curiosità ho eseguito oggi stesso il test con NIS 2009.

Mi ha eliminato subito il .com e il .txt, quelli in formato .zip li ha fatti passare, per poi eliminarli quando ne tentavo l'estrazione. Poco male direi, un virus, se compresso, è innocuo, l'importante è che venga eliminato quando viene estratto (o quando si auto-estrae).

Comunque a parte questo, come ti dicevo è il principio del test che non mi convince.
Cioè, se un finto virus viene classificato come virus, in teoria è un errore dell'antivirus...
Tra l'altro ho visto che questi "finti-virus" vengono classificati dagli antivirus come "Eicar Test String"... in parole povere gli antivirus sanno che questo è un finto virus ma lo inseriscono lo stesso nel loro database e lo segnalano come nocivo. Anche questo è un bel controsenso.
Comunque a parer mio i test dovrebbero essere fatti con i veri virus, come quelli che fa AV-Comparatives, così sono senz'altro più attendibili :)

Un'ultima cosa: la tastiera virtuale di Windows XP (accesso facilitato) ha la stassa sicurezza di quella di KASPERSKY?

Grazie !!!

La tastiera virtuale di XP non c'entra nulla con la sicurezza, è solo "un'utilità che visualizza una tastiera virtuale sullo schermo e consente agli utenti con difficoltà motorie di digitare i dati utilizzando una periferica di puntamento o un joystick" (copiato e incollato dalla guida in linea di Microsoft :) ).

Vercingetorige79
09-10-2009, 22:41
Mi ha eliminato subito il .com e il .txt, quelli in formato .zip li ha fatti passare, per poi eliminarli quando ne tentavo l'estrazione. Poco male direi, un virus, se compresso, è innocuo, l'importante è che venga eliminato quando viene estratto (o quando si auto-estrae).

Come già detto io preferisco che un eventuale virus non venga proprio scaricato nel pc, ne compresso ne in nessun modo.

Comunque a parte questo, come ti dicevo è il principio del test che non mi convince.
Cioè, se un finto virus viene classificato come virus, in teoria è un errore dell'antivirus...
Tra l'altro ho visto che questi "finti-virus" vengono classificati dagli antivirus come "Eicar Test String"... in parole povere gli antivirus sanno che questo è un finto virus ma lo inseriscono lo stesso nel loro database e lo segnalano come nocivo. Anche questo è un bel controsenso.

Non è così in questo caso, Eicar ovvero European Institute for Computer Antivirus Research, è un'associazione no-profit che nasce unicamente per testare l'efficacia degli antivirus.
TUTTE le software house (come anche Symantec) riconoscono EICAR e quello che fa, non c'è nessun controsenso se vedi "Test File" e "Nocivo" :) , i falsi positivi sono altri.
Io credo che questa metodologia di individuazione, sia appartenente a Norton, in quanto anche la v.2009 faceva lo stesso, nulla di anomalo per loro.

Però, conoscendo molte varianti di worm (tipo bagle - conficker etc) , su PC che hanno installato Norton, possono utilizzare i files compressi come veri e propri cavalli di troia visto che l'antivirus in reale (web) di Norton non controlla l'interno dei files compressi, ma li controlla solo dopo che sono arrivati nel pc (troppo tardi in alcuni casi).
Bagle come altri , una volta che e arrivato in un HD non permette alcun altro movimento all'antivirus che viene bloccato nell'immediato e poi inizia ad eseguire le sue azioni malevole e il sistema tornerà buono solo dopo un bel format.

Detto questo, ognuno è libero di pensare come vuole , io personalmente preferisco uno Web Scanner che sia in grado di controllarmi anche l'interno dei compressi prima di che accedano nel pc.
Non vorrei che per alleggerire i loro prodotti symantec abbia "limato troppo" le funzioni importanti , riducendo la sicurezza dell'utente di conseguenza.

Nonostante abbia ancora 250 giorni di licenza di NIS 2009 , non passerò alla 10 perchè a me questa suite non mi fa sentire sicuro. Ovviamente è un mio pensiero.

bludiamond
12-10-2009, 13:53
Nonostante abbia ancora 250 giorni di licenza di NIS 2009 , non passerò alla 10 perchè a me questa suite non mi fa sentire sicuro.

Beh allora per sentirti davvero sicuro - quasi - al 100% devi prenderti GData e non Kaspersky... il Kasp. stando ai test di AV-Comparatives ha un database inferiore a quello del Norton..

Binigi
12-10-2009, 14:03
si allora gdata mi deve regalare minimo 8 gb di ram perchè con 3gb lo sento tantissimo

lelepanz
17-10-2009, 07:43
Scusate.
Mi aggiungo alla schiera degli uetnti contenti delle ultime 2 versioni di norton (2009-2010).
In particolare 2010 che ho appena upgrato dalla 2009 (che causa un aggiornamento post vacanze aveva "rallentato" la navigazione tra le cartelle mediante i programmi.

Ora mi sapreste aiutare :
come faccio a far escludere dalla scansione real e manuale alcuni files.
In particolare i files usati da solidworks e autocad?

Io in impostazioni ho messo tutto, ma non sembra esser cambiato alcunchè. Ora i casi sono 2 :
- o davvero era talmente leggero che la sua esclusione non ha comportato nulla
- o l'esclusione non funziona.

Saluti

chinookAT85LSAURO
23-10-2009, 13:54
Come già detto io preferisco che un eventuale virus non venga proprio scaricato nel pc, ne compresso ne in nessun modo.

Non è così in questo caso, Eicar ovvero European Institute for Computer Antivirus Research, è un'associazione no-profit che nasce unicamente per testare l'efficacia degli antivirus.
TUTTE le software house (come anche Symantec) riconoscono EICAR e quello che fa, non c'è nessun controsenso se vedi "Test File" e "Nocivo" :) , i falsi positivi sono altri.
Io credo che questa metodologia di individuazione, sia appartenente a Norton, in quanto anche la v.2009 faceva lo stesso, nulla di anomalo per loro.

Però, conoscendo molte varianti di worm (tipo bagle - conficker etc) , su PC che hanno installato Norton, possono utilizzare i files compressi come veri e propri cavalli di troia visto che l'antivirus in reale (web) di Norton non controlla l'interno dei files compressi, ma li controlla solo dopo che sono arrivati nel pc (troppo tardi in alcuni casi).
Bagle come altri , una volta che e arrivato in un HD non permette alcun altro movimento all'antivirus che viene bloccato nell'immediato e poi inizia ad eseguire le sue azioni malevole e il sistema tornerà buono solo dopo un bel format.

Detto questo, ognuno è libero di pensare come vuole , io personalmente preferisco uno Web Scanner che sia in grado di controllarmi anche l'interno dei compressi prima di che accedano nel pc.
Non vorrei che per alleggerire i loro prodotti symantec abbia "limato troppo" le funzioni importanti , riducendo la sicurezza dell'utente di conseguenza.

Nonostante abbia ancora 250 giorni di licenza di NIS 2009 , non passerò alla 10 perchè a me questa suite non mi fa sentire sicuro. Ovviamente è un mio pensiero.

Ma una fonte per questa cosa?

Non mi risulta che solamente salvando lo zip si attiva un malware, ma quando lo apri... E quando lo apri scatta l'auto-protect di Norton che lo elimina...
Al contrario la web shield di norton (se così vogliamo chiamarla) è IPS, il quale invece di controllare i ZIP o simili controlla durante il download EXE e MSI (oltre ha prevenire Denial of Service ed attacchi alle vulnerabilità di programmi terzi o SO) perchè quelli li se si avviano fanno danni, quindi è importante eliminarli subito per impedire all'utente di cascarci...
L'unica nota negativa che vedo in questa soluzione di symantec è se copi lo zip incriminato non de-infettato, se la persona che lo riceve non è adeguatamente protetta potrebbe prendersi un'infezione... Una casistica penso rara, ma piuttosto che vedermi appesantire il sistema per una parvenza di sicurezza maggiore preferisco questa soluzione...
Se poi hanno trovato il modo di lanciare malware solamente scaricando il file allora Symantec dovrà intervenire per impedire che ciò accada...

bludiamond
28-10-2009, 09:40
Ciao a tutti, da qualche giorno, appena mi collego ad internet, mi appaiono due avvisi del firewall, entrambi facenti riferimento a "svchost.exe".

Il primo avviso mi dice che Generic Host Process for Win32 Services sta tentando di accedere ad internet. Come si vede, l'IP corrisponde a Microsoft.
Edit

Il secondo avviso invece mi dice che un sistema remoto sta tentando di accedere a Generic Host Process for Win32 Service sul computer. In questo caso invece gli l'IP corrisponde a TIM (che è il mio provider).
Edit

Sono normali questi avvisi? Perchè mi compaiono?
Per adesso gli sto sempre negando il permesso e mi sembra che vada tutto bene.

Chill-Out
28-10-2009, 09:44
Ciao, ti invito a non postare immagini a grandezza reale, ma anteprime rimpicciolite delle stesse. Puoi crearle in automatico utilizzando http://www.imageshack.us/

CronoX
29-10-2009, 20:36
ma anche se consenti ogni volta ricompaiono?

bludiamond
29-10-2009, 20:43
ma anche se consenti ogni volta ricompaiono?

Non ho provato a consentire l'accesso, ma immagino che in quel caso non mi comparirebbero più perchè il firewall memorizza i permessi.
Quello che mi chiedo è se sono normali queste richieste.

birillobo
03-11-2009, 14:14
Vorrei formattare il computer per installare Windows 7.
Come mi comporto con NIS? Una volta effettuata l'installazione di 7, scarico NIS dal sito Symantec versione trial e inserisco il seriale che ho?

CronoX
03-11-2009, 15:34
non hai il cd?

birillobo
04-11-2009, 07:09
non hai il cd?

Si ho comprato il cd con le tre licenze ma ho già fatto le tre installazioni previste (l'ho dato anche ad amici)...è un problema?

molosit1
04-11-2009, 13:22
Ragazzi è un periodo in cui il pc è molto lento in fase di avvio, in seguito nn mi dà problemi particolari.
Ho pensato che dunque fosse un problema di programmi precaricati in automatico all'avvio....

Al controllo ho ritrovato Symantec PIF AlertEng e Malware (reboot), tralasciando il secondo, il primo nn nascondo che mi trasmette qualche dubbio.....

Mi sapete dire qlcosa di più in proposito???

Grazie!

Chill-Out
04-11-2009, 16:10
Ragazzi è un periodo in cui il pc è molto lento in fase di avvio, in seguito nn mi dà problemi particolari.
Ho pensato che dunque fosse un problema di programmi precaricati in automatico all'avvio....

Al controllo ho ritrovato Symantec PIF AlertEng e Malware (reboot), tralasciando il secondo, il primo nn nascondo che mi trasmette qualche dubbio.....

Mi sapete dire qlcosa di più in proposito???

Grazie!

A proposito di PIF AlertEng ti avevo anche risposto http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29549130&postcount=2

molosit1
04-11-2009, 16:17
Si Chill.......non ti ho ringraziato in quel post perchè lo hai chiuso.
Mi sono permesso di ripetere la questione in questo thread maggiormente dedicato per sapere se qlcuno si trovava nella mia situazione.

Ti chiedo scusa se sono sembrato ripetitivo e ringrazio te e lo staff per la solita celere e fattiva disponibilità!!!

ke1989
06-11-2009, 09:29
anchio ormai da tre anni uso Norton e devo dire che si sta riscattando da tutto quello che combinava anni fa.
L'unico problema è che non riesco a fare un norton account perchè mi dice che non viene trovata nessuna connessione internet: è successo a qualcun altro? Come si può risolvere? Se non faccio il norton account cosa succede?

Axios2006
06-11-2009, 18:31
Il Norton account serve a tenere traccia delle tue attivazioni del prodotto Norton che possiedi.

Riguardo il perchè non ti funzioni, purtroppo non posso esserti utile perchè a me ha sempre funzionato.

Vercingetorige79
07-11-2009, 14:17
Purtroppo Norton ad Agosto 2009 non ha ottenuto il logo vb100% :mad:

Meglio evitarlo !

Binigi
07-11-2009, 14:26
Ottobre 2009 su windows server l'ha preso. Non è passato Avira e Bullguard (x chi avesse la promozione ) e mcafee dei piu' importanti

FreeMan
17-11-2009, 00:51
visto che ho postato nel thread di KIS 2010 parlando della mia esperienza positiva con NIS 2010, riporto anche qui la mia esperienza/feedback PRO NIS 2010

estenuato da un'insopportabile pesantezza e freeze del sistema che avevo con KIS 2010 (presenti anche con KIS v7 ma in maniera minore) ho deciso di provare il Norton Internet Security 2010 (di cui si sta parlando bene in queste ultime versioni) e devo dire che mi sto trovando ottimamente, nettamente meno invasivo e pesante, pare quasi che non ci sia ma fatti un paio di test si fa vivo solo quando realmente serve..

purtroppo come capita spesso a questo tipo di programmi, ci sono versioni buone e altre meno, come le annate dei vini... ricordo che anche KIS v6 o v5, non ricordo, che erano delle mattonate inutilizzabili rispetto alle precedenti, la v7 già era meglio ma non perfetta.. stessa cosa per Norton che in passato peccava di leggerezza, velocità al boot ecc

questa la mia esperienza, KIS 2010 mi ha deluso, KIS 7 era un po' meglio ma ovviamente col tempo è diventata obsoleta, con Norton che era da qualche anno che non lo provavo + mi sto trovando decisamente bene e anche come rilevazione mi pare che dai test non esca male, ANZI.

>bYeZ<

Binigi
17-11-2009, 07:43
finalmente un commento positivo :D

FreeMan
20-11-2009, 01:52
Non m'era parso che se ne parlasse così male :mbe:

>bYeZ<

Binigi
20-11-2009, 11:23
era x dire.Più delle volte qualsiasi sia il problema in tutti i pc viene sempre tirato in ballo norton. Difficile far cambiare opinione alla gente

FreeMan
20-11-2009, 13:48
in effetti.. quoto quanto è stato detto poche pagine indietro sul fatto che Norton paghi lo scotto di una brutta nomea dovuta a qualche versione precedente che tendeva al pessimo... come c'è chi invece se l'è fatta al contrario come Kaspersky :asd: io per esempio non pensavo che i prob me li stesse dando KIS, e invece.. :asd:

Purtroppo non tutti hanno l'esperienza per sapere che (come cmq accade in tantissimi settori) ci sono cicli buoni e altri meno buoni, bisogna sempre rivalutare la situazione partendo da zero e senza pregiudizi

se ci penso mi viene quasi da dire che raramente ho mantenuto lo stesso antivirus, firewall sw o suite di sicurezza al cambio di versione :D in sti anni me li sono girati tutti cercando di usare quello che era meglio in quel momento.

quoto anche quanto detto sempre poche pagine prima sul fatto che sia molto silenzioso (rarissimi popup) e che sia "poco configurabile" (anche se cmq le opzioni se si cercano si trovano anche se non si arriva al livello di KIS) ma questo non è un problema dato che effettivamente si sa autosettare da solo perfettamente, io ho una config sw piuttosto complessa e variegata, non ho avuto UN problema che sia uno.. tutto funziona senza di fatto aver dovuto fare settaggi di qualche tipo. All'inzio avevo il dubbio che non stesse funzionando bene :asd:

Anche se la configurazione in stile KIS non mi spaventa ne la trovo un problema, devo dire che cmq ho apprezzato il non dover fare quasi nulla :D

>bYeZ<

chinookAT85LSAURO
20-11-2009, 14:03
in effetti.. quoto quanto è stato detto poche pagine indietro sul fatto che Norton paghi lo scotto di una brutta nomea dovuta a qualche versione precedente che tendeva al pessimo... come c'è chi invece se l'è fatta al contrario come Kaspersky :asd: io per esempio non pensavo che i prob me li stesse dando KIS, e invece.. :asd:

Purtroppo non tutti hanno l'esperienza per sapere che (come cmq accade in tantissimi settori) ci sono cicli buoni e altri meno buoni, bisogna sempre rivalutare la situazione partendo da zero e senza pregiudizi

se ci penso mi viene quasi da dire che raramente ho mantenuto lo stesso antivirus, firewall sw o suite di sicurezza al cambio di versione :D in sti anni me li sono girati tutti cercando di usare quello che era meglio in quel momento.

quoto anche quanto detto sempre poche pagine prima sul fatto che sia molto silenzioso (rarissimi popup) e che sia "poco configurabile" (anche se cmq le opzioni se si cercano si trovano anche se non si arriva al livello di KIS) ma questo non è un problema dato che effettivamente si sa autosettare da solo perfettamente, io ho una config sw piuttosto complessa e variegata, non ho avuto UN problema che sia uno.. tutto funziona senza di fatto aver dovuto fare settaggi di qualche tipo. All'inzio avevo il dubbio che non stesse funzionando bene :asd:

Anche se la configurazione in stile KIS non mi spaventa ne la trovo un problema, devo dire che cmq ho apprezzato il non dover fare quasi nulla :D

>bYeZ<

Quoto, le vers dalla 2002 in poi fino alla 2006 erano pessime... Da quella versione ci sono stati grandi passi in avanti, fino alle 2009 e 2010 che meritano almeno di essere provate...

Binigi
20-11-2009, 14:09
quoto in pieno su tutto.Io son di quei tipi che non vogliono perdere tempo nella configurazione di una suite. E nemmeno perdere tempo soprattutto nell'installazione di una Suite.Norton (io ho 360) mi permette tutte e 2 le cose. Le ho provate quasi tutte le suite. Da Bitdefender a fsecure, e quando leggo che dicono di mettere solo ed esclusivamente KIS 2010 mi vien da ridere.Come se tutti le altre software house fossero rimaste ferme.In realtà Symantec e' quella che ha fatto più passi in avanti.Per quanto anche io affermo che KIS non sia difficile da configurare trovo pero' che un utente alla prime armi possa essere un po' spaesato.

FreeMan
20-11-2009, 14:17
Per quanto anche io affermo che KIS non sia difficile da configurare trovo pero' che un utente alla prime armi possa essere un po' spaesato.

Cmq va anche detto che per esempio sul pc di mio padre ci sia e resterà KIS 2010 in modalità "semplice" (non ricordo come si chiama ora :D cmq quella che non chiede la totale interazione dell'utente) e non lo sento lamentare :D (anche perchè la configurazione gliel'ho fatta io :asd::muro: )

le nuove versioni delle varie suite si sicurezza hanno fatto enormi passi avanti da questo punto di vista.. una volta erano utilizzabili quasi solamente dai nerd :asd:

>bYeZ<

Binigi
20-11-2009, 15:45
ma infatti io è quello che non voglio fare. Mio papà non mastica proprio tanto di pc virus etc etc voglio che lui riesca ad arrangiarsi senza che io debba configurare la suite. Compromesso trovato appunto con symantec. Ovvio il mondo e' bello perchè è vario però se si fa un giro sul web tutti dovremmo mettere: Nod oppure Kaspersky,Firefox e Vlc.E invece no, ognuno dovrebbe farsi esperienze, leggere qualche rivista informatica.

GUARDIAN 77
17-01-2010, 21:19
ciao,mi è scaduta la chiave di Kaspersky internet security 2010 e ora sto provando la demo di Norton internet security 2010,sembra molto più leggero.
io non ho mai usato Norton è la prima volta,si possono togliere le icone che compaiono vicino al nome dei siti web quando fai la ricerca con google?
e la pagina Norton account che parte in automatico ogni volta che avvio l'antivirus si può disabilitare?

CronoX
17-01-2010, 21:44
usi firefox?se si vai nel menu estensioni e disattivale tutte e due.se usi ie clicca col destro su una barra e togli la spunta da quella di norton,ti chiederà di disattivare l'estensione,conferma.

per togliere la pagina che si apre ogni volta registrati,ci vogliono 30 secondi e non si paga

GUARDIAN 77
17-01-2010, 21:54
usi firefox?se si vai nel menu estensioni e disattivale tutte e due.se usi ie clicca col destro su una barra e togli la spunta da quella di norton,ti chiederà di disattivare l'estensione,conferma.

per togliere la pagina che si apre ogni volta registrati,ci vogliono 30 secondi e non si paga
grazie,sembra veramente un buon prodotto e questa versione è molto più leggera di Kaspersky I.S.2010
non l'avevo mai usato perchè ho sempre sentito dire che era un antivirus pesantissimo.

CronoX
17-01-2010, 22:30
le ultime 2 versioni sono tutta un'altra cosa

Predator_ISR
18-01-2010, 07:09
le ultime 2 versioni sono tutta un'altra cosa

Non conosco le "vecchie" versioni, ma trovo le versioni 2009 e 2010 buone, poi per quanto le ho pagate credo di esser andato bene.

Binigi
18-01-2010, 13:06
è dal 2009 che hanno cominciato a fare ottime cose.X quanto riguarda kis leggetevi un po' il thread e scoprirete che tanti si trovano meglio con il kaspersky 2009

CronoX
18-01-2010, 15:49
rispetto al 2010?

il problema di norton è che ormai ha una certa fama...e vedi forum pieni di commenti di de******ti che parlano a sproposito di norton..

Binigi
18-01-2010, 16:27
rispetto al kis 2010. E se fai un giro vedi che nei forum sensati ce ne sono parecchi che usano la versione vecchia

CronoX
19-01-2010, 16:58
io dicevo di norton..di kis ho avuto la 2007 e la 2008 ed andavano benissimo..forse anche la 2009,ora non ricordo

Binigi
19-01-2010, 17:02
io che li ho provati tutti ti dico che è dal 2008 che norton è la migliore in assoluto.Son riuscito a rompere il muro di gomma perfino della mia ragazza che anche lei diceva che norton era un mattone.Fin che con il suo sempre difeso nod 32 si è beccata un super mega fanta virus e via formattarlo, adesso non sento nessuna lamentela di norton.Missione compiuta...ne resta l'altro 98 % da cambiare :D

CronoX
19-01-2010, 17:33
eh comunque norton anche fallisce eh...ho un virus che mi sta incasinando tutto ma non ho voglia di formattare...e mi è passata voglia di linux dato che ad ogni aggiornamento avevo la sfiga che qualcosa non funzionava più

rase
23-01-2010, 13:29
ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno sa come settare norton 2010 in modo che non mi rilevi i keygen dei vari programmi perche' ogni 5 min mi si presenta la schermata che li vuole eliminare ma a me ovviamente serve tenerli. grazie a chi riuscira' a risolvermi sto grosso problema.

CronoX
23-01-2010, 15:23
è contro le regole parlarne.....comunque puoi usare le esclusioni

rase
23-01-2010, 16:27
fatte le esclusioni ma non cambia assolutamente nulla, continua ad essere rilevato, ho pure tolto la spunta sul controllo dei file compressi ma non cambia nulla continua a buttarmi la schermata del norton con virus rilevato nel file compresso. Non credo sia vietato parlare di falsi positivi che rileva norton forse non dovevo scrivere ke..... cmq grazie per la risposta ma non risolve il problema.

Chill-Out
23-01-2010, 19:21
ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno sa come settare norton 2010 in modo che non mi rilevi i keygen dei vari programmi perche' ogni 5 min mi si presenta la schermata che li vuole eliminare ma a me ovviamente serve tenerli. grazie a chi riuscira' a risolvermi sto grosso problema.

fatte le esclusioni ma non cambia assolutamente nulla, continua ad essere rilevato, ho pure tolto la spunta sul controllo dei file compressi ma non cambia nulla continua a buttarmi la schermata del norton con virus rilevato nel file compresso. Non credo sia vietato parlare di falsi positivi che rileva norton forse non dovevo scrivere ke..... cmq grazie per la risposta ma non risolve il problema.

Il Regolamento parla chiaro

1. Cosa non è consentito fare nel forum

11. Aprire discussioni riguardanti pornografia, pirateria (niente crack, serials, warez o qualsiasi richiesta tecnica di natura illecita - in particolare quelle su radio, televisione, satelliti e telefonia -) e pubblicità di alcun tipo, oltre a qualsiasi attivita' illecita ai sensi delle vigenti leggi italiane.

sospeso 5GG.

f_tallillo
23-01-2010, 23:29
Che discorsi, non ha mica chiesto come piratare il norton, ha solo chiesto come fare a non fargli riconoscere dei determinati file come virus.

The Phenomenal
24-01-2010, 00:57
Aiuto ragazzi,ho disinstallato Norton Internet Security adesso ho provato ad installare Norton Antivirus e non me lo fa installare. Che cosa può essere?

marcoesse
24-01-2010, 01:20
è dal 2009 che hanno cominciato a fare ottime cose.X quanto riguarda kis leggetevi un po' il thread e scoprirete che tanti si trovano meglio con il kaspersky 2009
ciao,
(intervento veloce) come info, Kis 2009 ha ormai la "vita breve";)
al 24 dicembre 2010 non sarà più supportato
http://support.kaspersky.com/supported_home
e gia adesso è:
Without maintenance – the latest build of the product version is supported
technical support is provided (by phone or via web-form)
found errors are NOT fixed.
non credo sia una buona idea mettere/consigliare ancora adesso il 2009.....
per Kis 2010 con la .736(a.b) non vedo grosse problematiche
a me' ad esempio le mie 2 vanno benissimo
ciao

Binigi
24-01-2010, 12:42
ho provato ad installare Norton Antivirus e non me lo fa installare
che errore ti da?

Eress
24-01-2010, 13:26
è dal 2009 che hanno cominciato a fare ottime cose.X quanto riguarda kis leggetevi un po' il thread e scoprirete che tanti si trovano molto meglio con il kaspersky 2009
Sottoscrivo totalmente le tue parole ;) il molto l'ho aggiunto io :D è decisamente migliore del 2010

CronoX
24-01-2010, 13:34
Che discorsi, non ha mica chiesto come piratare il norton, ha solo chiesto come fare a non fargli riconoscere dei determinati file come virus.

rileggi il suo messaggio..c'è un termine che rimanda alla pirateria

Chill-Out
24-01-2010, 19:19

Questa risposta presuppone due condizioni, la prima che tu abbia compreso il post dell'utente in questione, la seconda la conoscenza del Regolamento. In questo caso mi sembra che entrambe le condizioni siano venute meno, suggerisco di chiuderla qui, eventuali chiarimenti in PVT.

Noctes
04-02-2010, 22:41
Al di là delle polemiche sul post incriminato, sarei interessato al discorso sui falsi positivi.
NIS 2010 per me, che da sempre "soffro" ma uso le suite di Symantec, è stata una bellissima sorpresa.
Ho scoperto che le cose erano cambiate con la trial preinstallata nel netbook di NAV 2009: terminata la trial ho comprato a scatola chiusa (e incrociando le dita) NIS 2010 e devo dire che sono soddifatto.
Però lo sarei anche di più se riuscissi ad evitare il continuo aprirsi della finestra di avviso che mi chiede cosa voglio fare con l'exe che mi da il falso positivo: tra l'altro ci si sente un po' presi per il sedere, visto che si apre un enorme finestrona per chiedermi che fare, e poi c'è solo una opzione disponibile, cioè "elimina"... :rolleyes:

CronoX
04-02-2010, 23:11
tra l'altro ci si sente un po' presi per il sedere, visto che si apre un enorme finestrona per chiedermi che fare, e poi c'è solo una opzione disponibile, cioè "elimina"... :rolleyes:

infatti...assurdo,l'unico difetto

Nadim11
11-02-2010, 09:18
Vorrei chiedervi una cosa riguardo alla quale in rete non sono riuscito a trovare nulla. Si tratta di alcuni comportamenti 'strani' (almeno per me lo sono) del Norton 360. Premetto che in misura minore o maggiore o minore si verificano su tutti e 3 i PC su cui è installato, cosa che mi fa capire una volta di più che il problema non è del mio pc nello specifico.

Dunque: ho formattato da poco il mio portatile (un VAIO), e ho installato Norton 360. Per i primi giorni tutto ok, ma da ieri ha ricominciato a fare quello che faceva prima di essere formattato (e che appunto fanno regolarmente gli altri PC), ovvero: una volta che ha terminato di caricare le icone in basso a destra, passa un minuto buono prima che compaia l'icona del norton. Sembra che abbia caricato tutto, smette di lavorare... e poi tac! ecco che arriva anche il norton.

Ora, non che la cosa mi turbi eccessivamente, ma il problema principale è che a questo ritardo corrisponde un generale rallentamento del pc all'avvio: nei primi giorni le icone in basso a destra si caricavano in meno di un minuto, adesso in totale ci vorrano almeno 2 minuti.

Possibile che a nessuno sia capitato, con tutti gli utenti che avrà questo programma?

Grazie

CronoX
11-02-2010, 12:35
Vorrei chiedervi una cosa riguardo alla quale in rete non sono riuscito a trovare nulla. Si tratta di alcuni comportamenti 'strani' (almeno per me lo sono) del Norton 360. Premetto che in misura minore o maggiore o minore si verificano su tutti e 3 i PC su cui è installato, cosa che mi fa capire una volta di più che il problema non è del mio pc nello specifico.

Dunque: ho formattato da poco il mio portatile (un VAIO), e ho installato Norton 360. Per i primi giorni tutto ok, ma da ieri ha ricominciato a fare quello che faceva prima di essere formattato (e che appunto fanno regolarmente gli altri PC), ovvero: una volta che ha terminato di caricare le icone in basso a destra, passa un minuto buono prima che compaia l'icona del norton. Sembra che abbia caricato tutto, smette di lavorare... e poi tac! ecco che arriva anche il norton.

Ora, non che la cosa mi turbi eccessivamente, ma il problema principale è che a questo ritardo corrisponde un generale rallentamento del pc all'avvio: nei primi giorni le icone in basso a destra si caricavano in meno di un minuto, adesso in totale ci vorrano almeno 2 minuti.

Possibile che a nessuno sia capitato, con tutti gli utenti che avrà questo programma?

Grazie

che sistema operativo hai?io uso internet security comunque...i pc che hai a che livello sono?che cpu hanno insomma?

Nadim11
12-02-2010, 15:05
Uso Win XP Pro. I PC non sono eccelsi, ma il problema è che nei primi giorni dopo la disinstallazione andava molto più veloce, e il norton si caricava subito. Quindi non può essere un problema di prestazioni. Poi ripeto, all'avvio sembra che abbia terminato di caricare tutti i programmi in background, e dopo un minuto buono in cui il pc sembra pronto e senza operazioni in corso, ecco che compare il norton.

A parte tutto, sto seriamente pensando di lasciare questo antivirus e passare ad esempio a kaspersky, di cui ho sentito parlare solo bene.

Il problema che mi era successo prima che formattassi, ovvero che le icone in basso a destra sparivano, credo sia da imputare al norton, che è un po' troppo invasivo e pasticcia nel registro di sistema. Almeno, questo è quel che ho sempre sentito.

CronoX
12-02-2010, 17:21
Uso Win XP Pro. I PC non sono eccelsi, ma il problema è che nei primi giorni dopo la disinstallazione andava molto più veloce, e il norton si caricava subito. Quindi non può essere un problema di prestazioni. Poi ripeto, all'avvio sembra che abbia terminato di caricare tutti i programmi in background, e dopo un minuto buono in cui il pc sembra pronto e senza operazioni in corso, ecco che compare il norton.

A parte tutto, sto seriamente pensando di lasciare questo antivirus e passare ad esempio a kaspersky, di cui ho sentito parlare solo bene.

Il problema che mi era successo prima che formattassi, ovvero che le icone in basso a destra sparivano, credo sia da imputare al norton, che è un po' troppo invasivo e pasticcia nel registro di sistema. Almeno, questo è quel che ho sempre sentito.

quanti programmi hai all'avvio del pc?digita msconfig in esegui..conosci quel pannello?

Nadim11
13-02-2010, 08:13
Ne ho tre, più le icone del volume, del touch pad e dell'alimentazione. Comunque ripeto, non è possibile che fa qualche giorno a funzionare normale e poi improvvisamente diventa lento.
Davvero non è capitato a nessuno?

CronoX
13-02-2010, 10:21
Ne ho tre, più le icone del volume, del touch pad e dell'alimentazione. Comunque ripeto, non è possibile che fa qualche giorno a funzionare normale e poi improvvisamente diventa lento.
Davvero non è capitato a nessuno?

a me su tanti pc mai successo

Binigi
04-03-2010, 13:11
a chi interessa è uscito Norton 360 V4

cico66
04-03-2010, 17:18
a chi interessa è uscito Norton 360 V4

è meglio di NIS 2010?

Predator_ISR
04-03-2010, 17:39
NIS ti protegge (spero) da virus provenienti da internet. 360 invece offre una protezione a 360 gradi appunto.

Binigi
04-03-2010, 17:53
sono uguali solo che la 360 ha il backup e l'ottimizzazione del pc (niente di che).

Predator_ISR
04-03-2010, 18:41
be a giudicare dal prezzo non sembrerebbero cosi uguali

Binigi
04-03-2010, 18:46
eh hanno lo stesso motore solo che 360 ha in più la funzione backup e l'ottimizzatore.Come prezzi si dico anche io che 360 è caro, adesso mi mancano ancora 130 giorni dopo vedrò.Ma penso che rinnoverò , ma non sul sito ufficiale.In giro si riescono a trovare buone offerte, basta googolare

SAT64
04-03-2010, 19:27
Se si è clienti di Unicredit si ha uno sconto del 40% sul listino Symantec che tradotto equivale a circa 20 € sul prodotto acquistato in giro.

Binigi
04-03-2010, 19:33
eh buttali via...

Predator_ISR
04-03-2010, 20:03
io lo scorso gennaio ho preso INS 2010 negli States ed ho speso 50 USD = poco + di 30 euro, e lo posso installare su tre pc.

Binigi
04-03-2010, 20:07
io per 30 euri l'ho trovato originale in italia sempre 3 licenze non sulla baia che non mi fido...si cmq basta cercare perchè nel sito ufficiale le offerte latitano

Vercingetorige79
14-03-2010, 14:13
Qualcuno ha avuto modo di testarlo su 7 64 bit?

Non vorrei riformattare di nuovo, va ad installarsi in Programmi (X86) o in Programmi?
Inoltre freeza il sistema?

Vercingetorige79
15-04-2010, 21:10
Mi rispondo da solo ,
non supporta nativamente il 64 Bit e quindi ovviamente non sfrutta tutte le potenzialità dello stesso, ovviamente scarica firme per virus compatibili (Totale 90 MB primo download):
http://img687.imageshack.us/img687/7559/conf3.png

Inoltre al primo avvio di Firefox in fase di scansione, per qualche minuto il browser inizia a diventare moooolto lento , sembra non rispondere, dopo tutto torna normale..... Vedremo se ha bisogno di qualche giorno per stabilizzarsi.

Per il resto sembra un buon programma.

FreeMan
15-04-2010, 21:13
Si non da nessun prob con Win 7 64bit.. e neanche con FF però imho solo dopo aver disattivato le 2 estensioni relative che lo appesantiscono non poco dopo anche poca navigazione..

>bYeZ<

CronoX
15-04-2010, 23:15
Mi rispondo da solo ,
non supporta nativamente il 64 Bit e quindi ovviamente non sfrutta tutte le potenzialità dello stesso, ovviamente scarica firme per virus compatibili (Totale 90 MB primo download):

Inoltre al primo avvio di Firefox in fase di scansione, per qualche minuto il browser inizia a diventare moooolto lento , sembra non rispondere, dopo tutto torna normale..... Vedremo se ha bisogno di qualche giorno per stabilizzarsi.

Per il resto sembra un buon programma.

tu hardware hai?

Vercingetorige79
16-04-2010, 08:00
Si non da nessun prob con Win 7 64bit.. e neanche con FF però imho solo dopo aver disattivato le 2 estensioni relative che lo appesantiscono non poco dopo anche poca navigazione..

>bYeZ<

Grazie per la risposta, ma dopo quel rallentamento iniziale, ora sembra girare come prima, senza problemi, però rispetto al 2009 è stato un pò appesantito. Tuttavia resta ancora molto leggero , al livello di kis 2010. Devo verificare se eliminando la cache ridà quel blocco di ff iniziale.

tu hardware hai?
Quad Q6600 2.4Ghz 8GB di Ram

Chill-Out
16-04-2010, 11:03

>bYeZ<

Confermo nessun problema su Win 7 64, a parte NORTON IPS 2.0 che su FF 3.6.3 al momento non funge e suggerisco di non disattivare.

FreeMan
16-04-2010, 13:39
a parte NORTON IPS 2.0 che su FF 3.6.3 al momento non funge e suggerisco di non disattivare.

forzandola funziona.. e cmq purtroppo per noi mod c'è un "problema" nella parte amministrativa, cosa di cui ho già parlato con Paolo.. dato che il "problema" mi dava decisamente fastidio ho disattivato le estensioni di Norton (compensandole cmq con extension +o- analoghe anche se cmq ormai mi ritengo un power user di internet e quindi potrei farne a meno ;))

Tuttavia resta ancora molto leggero , al livello di kis 2010

no, molto + leggero ;)

>bYeZ<

Chill-Out
16-04-2010, 15:08
forzandola funziona.. e cmq purtroppo per noi mod c'è un "problema" nella parte amministrativa, cosa di cui ho già parlato con Paolo.. dato che il "problema" mi dava decisamente fastidio ho disattivato le estensioni di Norton (compensandole cmq con extension +o- analoghe anche se cmq ormai mi ritengo un power user di internet e quindi potrei farne a meno ;))
>bYeZ<

Essendo un Note nuovo e non di proprietà del sottoscritto ho preferito non forzare, in attesa che Symantec rilasci il fix.

FreeMan
16-04-2010, 17:08
Essendo un Note nuovo e non di proprietà del sottoscritto ho preferito non forzare, in attesa che Symantec rilasci il fix.

Forzare un'estensione di Firefox non crea nessun prob eh.. al limite non funziona ma non infrangi nessun copyright/eula ecc imho stai esagerando con la prudenza

detto questo cmq si vive benissimo anche senza :D

>bYeZ<

Chill-Out
16-04-2010, 17:22
Forzare un'estensione di Firefox non crea nessun prob eh.. al limite non funziona ma non infrangi nessun copyright/eula ecc imho stai esagerando con la prudenza

Si certo, semplicemente perchè non è il mio ;)

detto questo cmq si vive benissimo anche senza :D

>bYeZ<

Dipende dall'utenza :)

FreeMan
16-04-2010, 17:29
Si certo, semplicemente perchè non è il mio ;)

si avevo inteso ma pensavo che fosse della ditta.. cmq, non fai danno e a me funzionava ;)

Dipende dall'utenza :)

a maggior ragione io la forzerei se l'utente non è esperto ;)

cmq, piccolo OT, per esempio puoi mettere questa

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/3456

non rompe e funziona bene...

>bYeZ<

Chill-Out
16-04-2010, 17:46
si avevo inteso ma pensavo che fosse della ditta.. cmq, non fai danno e a me funzionava ;)

Uso privato ;)

a maggior ragione io la forzerei se l'utente non è esperto ;)

cmq, piccolo OT, per esempio puoi mettere questa

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/3456

non rompe e funziona bene...

>bYeZ<

Si il Wot può sostiture tranquilamente il Safe Web del Norton ma l'IPS è una cosa diversa, praticamente è la prima linea di difesa del Browser contro gli exploit.

CronoX
16-04-2010, 18:57
ma precisamente il ruolo di quelle estensioni qual è?cioè,io se becco un virus online nis me lo rileva ugualmente...anche se le ho disattivate

FreeMan
16-04-2010, 20:26
gli exploit sono altre cose

http://it.wikipedia.org/wiki/Exploit

Si il Wot può sostiture tranquilamente il Safe Web del Norton ma l'IPS è una cosa diversa, praticamente è la prima linea di difesa del Browser contro gli exploit.

si infatti avevo detto che era qualcosa di +o- analogo.. di fatto se già certi siti si evitano si riduce il problema.. cmq è come la protezione di FF (che amplia) e su certi siti ti avverte PRIMA di entrarci e permette di allontanarti per tempo, evitando i problemi alla radice.

>bYeZ<

VashTheStampede83
20-04-2010, 11:21
Ciao ragazzi....ho una domandina. Nel notebook di mio padre era installato NIS 2009, qualche mese fa con un "aggiornamento importante" è passato al nis 2010. Dall'latro ieri è scaduto l'abbonamento. Dovremo rinnovarlo ma ho qualche dubbio riguardo la procedura. Alcuni suoi colleghi gli hanno consigliato di reinstallarlo da zero in modo da avere una versione più "alleggerita" visto che non proviene dal 2009 con i vari aggiornamenti. Io sostengo invece che se non ha avuto problemi fino ad ora forse è solo uno spreco di tempo disinstallarlo e reinstallarlo. Voi che ne pensate?
Riguardo la procedura, io credo che sia inutile comprare un nuovo NIS 2010, in quanto ho visto che dal sito ufficiale è possibile scaricarsi la versione completa del prodotto da attivare poi con il codice abbonamento che già possiede, quindi credo che la modalità più giusta (sia nel caso della reinstallazione o meno) sia quella prima di rinnovare on-line l'abbonamento e poi decidere se procedere alla con la reinstallazione scaricando la versione completa dal sito.

Axios2006
20-04-2010, 19:36
Ciao ragazzi....ho una domandina. Nel notebook di mio padre era installato NIS 2009, qualche mese fa con un "aggiornamento importante" è passato al nis 2010. Dall'latro ieri è scaduto l'abbonamento. Dovremo rinnovarlo ma ho qualche dubbio riguardo la procedura. Alcuni suoi colleghi gli hanno consigliato di reinstallarlo da zero in modo da avere una versione più "alleggerita" visto che non proviene dal 2009 con i vari aggiornamenti. Io sostengo invece che se non ha avuto problemi fino ad ora forse è solo uno spreco di tempo disinstallarlo e reinstallarlo. Voi che ne pensate?
Riguardo la procedura, io credo che sia inutile comprare un nuovo NIS 2010, in quanto ho visto che dal sito ufficiale è possibile scaricarsi la versione completa del prodotto da attivare poi con il codice abbonamento che già possiede, quindi credo che la modalità più giusta (sia nel caso della reinstallazione o meno) sia quella prima di rinnovare on-line l'abbonamento e poi decidere se procedere alla con la reinstallazione scaricando la versione completa dal sito.

Mia esperienza: 3 pc con NIS 2009 (1 Xp, 1 Vista SP1, 1 Windows Seven). Ho eseguito il setup del NIS 2010 senza prima eseguire il Norton Removal Tool. Nessun problema su tutti e 3 i sistemi. Ovviamente se qualcosa ti va storto esegui il Norton Removal Tool minimo 2 volte e poi installa il 2010

VashTheStampede83
21-04-2010, 10:34
Mia esperienza: 3 pc con NIS 2009 (1 Xp, 1 Vista SP1, 1 Windows Seven). Ho eseguito il setup del NIS 2010 senza prima eseguire il Norton Removal Tool. Nessun problema su tutti e 3 i sistemi. Ovviamente se qualcosa ti va storto esegui il Norton Removal Tool minimo 2 volte e poi installa il 2010
Grazie della testimonianza, è la stessa cosa che mi ha detto anche unmio collega. Il mio dubbio riguardava solo il fatto che adesso (non ne sono sicuro al 100%) la vecchia versione NIS 2009 si è aggiornata automaticamete alla 2010 durante il periodo di validità dell'abbonamento.

Axios2006
21-04-2010, 12:20
Per inciso: sul forum ufficiale Symantec hanno detto: basta che comprate il rinnovo dell'abbonamento definizioni per il numero di pc che possedete. Il NIS nuovo si scarica gratis di anno in anno dall'apposito link.

http://www.symantec.com/redirects/norton/norton_com/it/nis10/

Zino
29-04-2010, 21:39
Ho appena installato norton 360 4.0, provengo da KIS 2009, su Win 7 appena installato .... :)
Sembra leggero :eek:
Mi consuma poca memoria e pensate che ho win 7 32bit con 1 GB di RAM :p

C'è qualche precauzione particolare da prendere per la configurazione?
Sul forum non ho trovato una guida con i consigli ..... per il kis ci sta...sono abituato male?? :D

Con il controllo degli spyware posso stare tranquillo o meglio aggiungere qualche altro software addizionale?

Con XP PRO utilizzamo, oltre a KIS 2009, anche PREVX free ... che dite, installo anche questo od è superfluo? :confused:

FreeMan
29-04-2010, 22:39
NIS è l'opposto di KIS, non ti chiede nulla e raramente sbaglia.. puoi settarlo manualmente quando capita che non faccia le cose come dovrebbe, ma è raro

immagino che anche 360 sia lo stesso dato che il motore è lo stesso

riguardo al mettere altro, non serve, serve di + sapere cosa si clicca ;) sei te il miglior antivirus ecc

>bYeZ<

mux85
14-05-2010, 13:44
Ciao a tutti, possiedo una copia di norton antivirus per 3 PC, l'ho già attivato è installato appunto su 3 PC ma uno di questi tra poco lo cambio. esiste un modo per eliminare l'attivazione da uno dei pc e usarla per il pc nuovo?
Come mi è stato suggerito dal mod nel thread che avevo aperto immagino che si faccia da norton account infatti ero già andato a vedere ma non ho trovato nulla.
Grazie

arnyreny
14-05-2010, 13:52
NIS è l'opposto di KIS, non ti chiede nulla e raramente sbaglia.. puoi settarlo manualmente quando capita che non faccia le cose come dovrebbe, ma è raro

immagino che anche 360 sia lo stesso dato che il motore è lo stesso

riguardo al mettere altro, non serve, serve di + sapere cosa si clicca ;) sei te il miglior antivirus ecc

>bYeZ<

kis e' radicalmente cambiato...adesso assomiglia molto al nis ...infatti e' diventato molto piu' automatico...

FreeMan
14-05-2010, 14:53
ADESSO.. forse con la nuova versione (che non conosco) ..non la versione esistente quando ho scritto quel post ;)

>bYeZ<

CronoX
22-05-2010, 13:11
qualcuno sa dirmi cosa fa l'ottimizzazione di norton!?

FreeMan
22-05-2010, 15:07
bastava leggere la guida

About optimization

The data storage space on a disk is divided into discrete units. These units are called clusters. When files are written to the disk, they are broken up into cluster-sized pieces. When all of the pieces of a file are located in adjacent or contiguous clusters, the file can be accessed quickly.

Your computer's hard disk stores all of your files, applications, and the Windows operating system. The bits of information that make up your files gradually spread over the disk. This process is known as fragmentation. The more that you use your computer, the more fragmented the hard disk gets.

When a fragmented file is accessed, the disk performance is slower. The performance is slower because the drive head locates, loads, saves, and keeps track of all of the fragments of the file. If free space is also fragmented, the drive head might have to track adequate free space to store temporary files or newly added files.

Optimization rearranges file fragments into adjacent or contiguous clusters. When the drive head accesses all of the file data in one location, the file is read into the memory faster. Optimization also maximizes the usable free space on a disk by grouping most frequently used files and infrequently used files. Optimization consolidates free space to avoid fragmenting newly added files. It adds extra space after major data structures so that they can grow without immediately becoming fragmented again.

Optimizing your boot volume

The Optimize option lets you optimize your boot volume to improve the boot time of your computer. Optimization of your boot volume maximizes the usable free space by rearranging file fragments into adjacent and contiguous clusters. When the drive head of your hard drive accesses all of the file data in one location, the file is read into the memory faster.

When you use the Optimize option in Windows XP, Norton Internet Security optimizes only the boot volume (for example, C:\Windows). Therefore, it requires less time to complete optimization. However, when you use the Optimize option in Windows Vista or Windows 7, Norton Internet Security optimizes the drive that contains the boot volume. Therefore, it requires more time to complete optimization.

You can access the Optimize option at the top of the security status graph in the Performance window.

To optimize your boot volume

In the Norton Internet Security main window, click Performance.

In the Performance window, at the top of the security status graph, click Optimize.

>bYeZ<

CronoX
22-05-2010, 17:33
praticamente è un deframmentatore?!

cico66
23-05-2010, 14:49
quando uscirà la 2011?

Chill-Out
23-05-2010, 19:55
quando uscirà la 2011?

Solitamente a fine Settembre primi di Ottobre :)

DevilZeta
06-06-2010, 03:46
Buongiorno ho un problema

Posseggo Norton 360 ed ho un problema con l'antivirus Auto-Protect

Ho dovuto disattivarlo, perchè appena trova qualcosa, senza chiedere ne A ne B lui lo elimina di punto in bianco (per esempio falsi positivi, falsi virus ritenuti veri)

C'è un modo per dire all'Auto-Protect di chiederti PRIMA cosa vuoi fare? (come fanno la maggior parte degli anti virus)

Al posto di eliminare direttamente ciò che trova sospetto, vorrei apparisse una finestrella con scritto: Trovato virus "pincopallino" file sospetto bla bla bla, cosa vuoi fare? IGNORA-ELIMINA-RENDI ATTENDIBILE-METTI IN QUARANTENA ecc... ecc...

Spero mi sia spiegato

Grazie a tutti

DevilZeta
06-06-2010, 20:56
Nessuno?

storm65
06-06-2010, 22:41
Nessuno? L'unica cosa che puoi fare è andare Impostazioni: ANTIVIRUS- Scansioni e rischi- rischi con basso impatto è metti la spunta. Chiedi conferma. X quelli a alto impatto li elimina automaticamente, ovviamente però crea il file di backup più di questo nn so dirti

DevilZeta
07-06-2010, 01:00
L'unica cosa che puoi fare è andare Impostazioni: ANTIVIRUS- Scansioni e rischi- rischi con basso impatto è metti la spunta. Chiedi conferma. X quelli a alto impatto li elimina automaticamente, ovviamente però crea il file di backup più di questo nn so dirti

Grazie

Ma che ci voleva a mettere una spunta anche sui rischi ad alto impatto? Se un .exe per esempio mi serve, non faccio nemmeno in tempo ad aprirlo che è eliminato -.-

Tutto ciò è fastidioso :help:

storm65
07-06-2010, 17:57
Grazie

Ma che ci voleva a mettere una spunta anche sui rischi ad alto impatto? Se un .exe per esempio mi serve, non faccio nemmeno in tempo ad aprirlo che è eliminato -.-

Tutto ciò è fastidioso :help: Lo so l'unica cosa che puoi fare è disabilitare temporaneamente il SONAR in modo che almeno lo puoi istallare

Dani88
05-09-2010, 20:14
Dunque ho questo piccolo ma noioso problemino da qualche giorno. In pratica ogni tanto, mi compare un avviso (sotto forma di X rossa sulla bandiera dei messaggi, quella in basso a DX nella tray) che dice che sono stati rilevati 5 problemi, 3 gravi:
- spyware e protez da software
- protezione virus
- firewall di rete

Se clicco su qualcuno di questi mi esce il seguente avviso
http://www.pctunerup.com/up//results/_201009/20100905182921_Cattura.PNG

Facendo click su SI, si avvia l'interfaccia principale di Norton Internet Security 2010, ma non cambia nulla negli avvisi...
Windows lo vede sempre disattivato...

Tengo a precisare che Norton funziona perfettamente, sia come antivirus che come firewall...solo che per Win 7 è disattivato :muro: :muro: :mc:
:help: :help: :help:

CronoX
05-09-2010, 20:23
reinstallalo

Axios2006
05-09-2010, 20:34
NIS 2011!!! Norton Update Center

Dani88
05-09-2010, 20:43
NIS 2011!!! Norton Update Center
ah ma è uscito? da quanto? l'altro giorno cercavo ma nn l'ho trovato :mbe:

flaubert
05-09-2010, 21:01
Si:è uscita la 2011. Che se mantiene o addirirttura migliora l'efficacia della 2010...beh...comincio a credere che Norton sia diffcile da battere.:D

CronoX
05-09-2010, 23:38
Si:è uscita la 2011. Che se mantiene o addirirttura migliora l'efficacia della 2010...beh...comincio a credere che Norton sia diffcile da battere.:D

è beta il 2011

aresiusII
06-09-2010, 18:51
è beta il 2011
la beta la prendi sul forum quella del norton center update e la versione completa resa disponibile da subito a tutti quelli che hanno gia il norton installato (infatti solo adesso a pochi giorni dalla vendita lo hanno reso disponibile ,fino a un mese fa ti diceva che la 2010 era la versione piu recente) lo avevano fatto anche con il passaggio 2009-2010, a me sono rimasti 18 giorni di licenza ho gia messo la 2011 per provarla e mi sto convicendo a rinnovare , hanno fatto ulteriori passi in avanti in tutto , mi sa che la symantec sta letterlamente risorgendo dal baratro in cui si trovava

Axios2006
06-09-2010, 19:18
Installato NIS 2011 su un asus K70IO Intel t6400, 4 gb di ram.

Cambiando solo NIS dal 2010 al 2011 tempo di boot passato da 94 sec a 64-70 sec (media su 11 avvii)

Scansione più veloce: test empirico: 25000 file la 2010 in 4min ora in 2min

Interfaccia, in my opinion, migliorata: snella e più accessibile.

2 soli processi che mi occupano circa 25 mb ram (eccetto durante le scansioni)

Se il 2010 era una bomba questo non so cos'è. E si installa tipo un aggiornamento di versione infraannuale: prima del riavvio è già installato e non come gli anni precedenti che prima toglieva il vecchio, poi riavviava ed infine metteva il nuovo.

CronoX
06-09-2010, 20:23
allora dove si scarica il norton 2011?!

aresiusII
06-09-2010, 20:45
apri il norton(2009 o 2010)
in alto a destra scegli supporto>controllo nuova versione e il gioco e fatto ti dirà che e disponibile la versione 2011 e ti mandera la pagina per fare il download, una volta che lo fai partire farà tutto da solo a fine installazione ti chiederà un riavvio di sistema , la licenza non ce bisogno di reinserirla , solo che le impostazioni tornano tutte di default e ti tocca modificarle di nuovo

sono 2 giorni che lo testo e sempre piu convinto a rinnovare la licenza

storm65
06-09-2010, 20:56
in alto a destra scegli supporto>controllo nuova versione e il gioco e fatto ti dirà che e disponibile la versione 2011 e ti mandera la pagina per fare il download, una volta che lo fai partire farà tutto da solo a fine installazione ti chiederà un riavvio di sistema , la licenza non ce bisogno di reinserirla , solo che le impostazioni tornano tutte di default e ti tocca modificarle di nuovo

sono 2 giorni che lo testo e sempre piu convinto a rinnovare la licenzaMa è in italiano giusto?

Chill-Out
06-09-2010, 21:18
Ma è in italiano giusto?

Se non avete la licenza in scadenza pazientate, al momento la versione 2011 presente qualche problemino :)

aresiusII
06-09-2010, 22:17
Se non avete la licenza in scadenza pazientate, al momento la versione 2011 presente qualche problemino :)
quali problemi per curiosità?
lo chiedo perché fino adesso per fortuna non mi è successo ancora nulla

aresiusII
06-09-2010, 22:18
Ma è in italiano giusto?
se la versione che possiedi e in ita , si te la scarica nella stessa lingua

Chill-Out
06-09-2010, 22:53

Download Insight e Sonar 3 ogni tanto bisticciano :)

Axios2006
06-09-2010, 23:02

Mah... 7 gg che lo uso su 3 pc e nessun problema. Anzi....

sulla community di Norton non ci sono problemi di rilievo e anzi pare non ci sia stata la classica ecatombe di aggiornamenti falliti con conseguente uso e abuso di Norton Removal Tool...

L'unico neo da segnalare è che un singolo file firmato digitalmente mi è stato segnalato come sospetto da Sonar ma una mail a Symantec false positive e in 24 h tutto ok.

CronoX
06-09-2010, 23:30

!??!io ho la versione inglese con licenza della ing direct...una promozione insomma...ho help & support ma nulla che fa riferimento ad aggiornamenti...potresti postare una screen così magari confrontiamo le versioni?magari sulla mia la possibilità di aggiornamento è bloccata

storm65
06-09-2010, 23:39
Purtroppo nn ho una licenza. L'ho istallato in versione trial è nn si aggiorna, sul sito ufficiale dicono che si deve avere una licenza attiva. Quindi x me nisba-nada:cry:

aresiusII
06-09-2010, 23:46
!??!io ho la versione inglese con licenza della ing direct...una promozione insomma...ho help & support ma nulla che fa riferimento ad aggiornamenti...potresti postare una screen così magari confrontiamo le versioni?magari sulla mia la possibilità di aggiornamento è bloccata
guarda l'interfaccia cambia molto in norton 2011 , ma le opzioni sono le stesse e la maggior parte nelle stesse posizioni dovresti per forza avere questa opzione sotto supporto , io ti posto quella che ho io ma e del 2011 , del 2010 non posso quindi forniti uno screen , cerca anche qualche opzioni relativa a norton update center qualcosa del genere dato che hai la versione inglese

http://img826.imageshack.us/img826/7480/nortonv.th.jpg (http://img826.imageshack.us/i/nortonv.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

aresiusII
06-09-2010, 23:47
Download Insight e Sonar 3 ogni tanto bisticciano :)
ma falsi positivi o protezioni bucate ?

aresiusII
06-09-2010, 23:53
Purtroppo nn ho una licenza. L'ho istallato in versione trial è nn si aggiorna, sul sito ufficiale dicono che si deve avere una licenza attiva. Quindi x me nisba-nada:cry:
allora dovrai per forza aspettare l'uscita ufficiale sul sito per provare la trial io penso massimo entro il 15 del mese

aresiusII
06-09-2010, 23:55
chi lo sta provando non so se la notato ma finalmente e disponibile la possibilità di escludere file dalla scansione di sonar cosa che prima mi pare non si possa fare(a meno che non sono cecato XD )

storm65
07-09-2010, 00:01
chi lo sta provando non so se la notato ma finalmente e disponibile la possibilità di escludere file dalla scansione di sonar cosa che prima mi pare non si possa fare(a meno che non sono cecato XD ) Si può anche nella 2010 puoi escludere cartelle, HD interi, o singoli file

aresiusII
07-09-2010, 00:06
Si può anche nella 2010 puoi escludere cartelle, HD interi, o singoli file
strani mi pareva di ricordare che si poteva escludere solo l'auto-protect ok mi compro un altro paio di occhiali :fagiano:

CronoX
07-09-2010, 00:17
guarda l'interfaccia cambia molto in norton 2011 , ma le opzioni sono le stesse e la maggior parte nelle stesse posizioni dovresti per forza avere questa opzione sotto supporto , io ti posto quella che ho io ma e del 2011 , del 2010 non posso quindi forniti uno screen , cerca anche qualche opzioni relativa a norton update center qualcosa del genere dato che hai la versione inglese

http://img826.imageshack.us/img826/7480/nortonv.th.jpg (http://img826.imageshack.us/i/nortonv.jpg/)

mah..io comunque rimango dell'idea che è beta dato che da google non si trova nulla

aresiusII
07-09-2010, 00:30
mah..io comunque rimango dell'idea che è beta dato che da google non si trova nulla
se cerchi in rete info sulla beta troverai che e disponibile solo in inglese

inoltre come ho gia detto la versione beta la si deve per forza scaricare separatamente dal sito , l'aggiornamento dal norton stesso e la versione completa

aresiusII
07-09-2010, 00:37
ti posto anche la pag del norton update center

http://img525.imageshack.us/img525/585/norton.th.jpg (http://img525.imageshack.us/i/norton.jpg/)

nb ho cancellato alcune righe per sicurezza

Dani88
07-09-2010, 08:15
ank'io la sto provando e sono, per ora, molto soddisfatto!!

Per chi chiedeva come cambiare lingua, forse si può scaricare l'update in ita e installare quello. Alla fine la licenza vale per il prodotto, mica per la lingua :D
Provate qui:
http://updatecenter.norton.com/Manual/ChooseProduct

Chill-Out
07-09-2010, 08:31
ma falsi positivi o protezioni bucate ?

La seconda, per questo ho suggerito di pazientare.

aresiusII
07-09-2010, 09:26
La seconda, per questo ho suggerito di pazientare.
hmmm cominciamo bene , va bene che anche kaspersky ha sempre avuto problemi alla prima uscita ma mai avuto protezioni bucate per quel che ne so , sto riconsiderando se fare il rinnovo , anche perche io con i virus sono sempre stato sfigato , finora il 90% dei virus il norton 2010 me li ha beccati con il sonar , e se il 2011 ce la bucato ...

Chill-Out
07-09-2010, 09:45
hmmm cominciamo bene , va bene che anche kaspersky ha sempre avuto problemi alla prima uscita ma mai avuto protezioni bucate per quel che ne so , sto riconsiderando se fare il rinnovo , anche perche io con i virus sono sempre stato sfigato , finora il 90% dei virus il norton 2010 me li ha beccati con il sonar , e se il 2011 ce la bucato ...

Basta pazientare se non avete la licenza in scadenza attendete, comunque stanno già lavorando alla risoluzione del problema.

Non ho detto che il SONAR è bucato ma che ogni tanto bisticcia col Download Insight :)

aresiusII
07-09-2010, 10:34
Basta pazientare se non avete la licenza in scadenza attendete, comunque stanno già lavorando alla risoluzione del problema.

Non ho detto che il SONAR è bucato ma che ogni tanto bisticcia col Download Insight :)
ah ok meno male avevo capito male io :fagiano:

Chill-Out
07-09-2010, 10:40
ah ok meno male avevo capito male io :fagiano:

Ovviamente se i due bisticciano salta la protezione.

VashTheStampede83
08-09-2010, 08:41
Qualcuno di voi ha esperienze d'uso di NIS (2010) su Netbook? Ho da poco preso un Samsung NC150 con la NIS Netbook edition che ovviamente scadrà tra 60gg. Ho però altre due licenze del NIS2010 completo che vorrei sfruttare. Ho visto che la netbook edition sembra proprio la versione normale con qualche fature disattivata (cosa che potrei fare lostesso partendo dalla completa). Sono anche io un sostenitore della bontà (e leggerezza) delle ultime versioni di NIS, e l'esecuzione su un Netbook sarebbe la prova definitiva.

Un'altra info, ma l'aggiornamento al 2011 è gratuito per chi ha il 2010?

CronoX
08-09-2010, 12:58
Qualcuno di voi ha esperienze d'uso di NIS (2010) su Netbook? Ho da poco preso un Samsung NC150 con la NIS Netbook edition che ovviamente scadrà tra 60gg. Ho però altre due licenze del NIS2010 completo che vorrei sfruttare. Ho visto che la netbook edition sembra proprio la versione normale con qualche fature disattivata (cosa che potrei fare lostesso partendo dalla completa). Sono anche io un sostenitore della bontà (e leggerezza) delle ultime versioni di NIS, e l'esecuzione su un Netbook sarebbe la prova definitiva.

la mia fidanzata ce l'ha su un acer da 10" di cui mi sfugge il nome...e non appesantisce ..la versione normale eh

storm65
08-09-2010, 14:43
Sono uscite le trial 2011 nel sito ufficiale

Axios2006
08-09-2010, 15:27
....

Gratuito. In pratica paghi solo l'abbonamento firme quando scade e puoi scaricare la versione più aggiornata di anno in anno a meno che non ne possiedi una antecedente al 2006.

Dani88
09-09-2010, 08:13
mhmmm...dopo qualche giorno in cui sembrava tutto ok win 7 ha ricominciato a rompere mostrando di nuovo l'avviso nel centro operativo che NIS 2011 è disattivato... :muro: :muro:
Chissà cosa diavolo c'è che gli da fastidio... :mc:

VashTheStampede83
09-09-2010, 08:42
la mia fidanzata ce l'ha su un acer da 10" di cui mi sfugge il nome...e non appesantisce ..la versione normale eh
Grazie del feedback