PDA

View Full Version : [3d uniti] Romania e Bulgaria nell'Unione europea


Adric
30-12-2006, 12:40
di Luciano Gulli

Lamerica, ancora una volta, siamo noi. In principio furono gli albanesi. Arrivarono a carrettate. Sui motoscafi dei contrabbandieri e a navi intere, avvinghiati perfino all’asta delle bandiere di certe carrette del mare che facevano spavento a vederle. Negli ultimi anni, l’arrembaggio ha prediletto rotte più meridionali, essenzialmente via Lampedusa. Ora tocca ai romeni.
Cinque anni fa erano già 250mila. Cifra ufficiale, ricavata dalla regolarizzazione introdotta dalla Bossi-Fini. Dunque approssimata per difetto. Poi, nessuno ha più tenuto il conto, mentre il via vai di «turisti» in arrivo da Bucarest e da Timisoara con un biglietto di sola andata ha fatto impallidire il dato aggregato di giapponesi e americani (che avevano anche un biglietto di ritorno, e una vera macchina fotografica al collo). Un milione e mezzo. Forse due milioni, secondo i più realistici calcoli di alcuni esponenti di Identitatea Romaneasca, il neonato partito dei romeni d’Italia e di altre associazioni che li rappresentano. Insomma: tanti.
Siamo la loro terra promessa. E ancora più lo saremo dopo la notte di San Silvestro, quando la Romania, insieme con la Bulgaria, entrerà a vele spiegate, e di diritto, nella Ue. Calma, dice rasserenante il ministro del Lavoro romeno, Gheorghe Barbu, attento a stemperare i timori di una prossima invasione: «Chi ha voluto emigrare l’ha già fatto». Un filo più realista sembra il primo ministro di Bucarest, Calin Popescu Tariceanu, secondo il quale una «lieve migrazione in Italia e in Spagna» ci potrebbe essere.
Lieve? Una migrazione lieve? Solo a Milano, dove già vivono 40mila romeni, se ne aspettano altrettanti. Lo dicono don Gino Rigoldi, che la materia la conosce bene, e lo dicono i rappresentanti delle istituzioni cittadine, in coda davanti alla porta del ministro degli Interni per chiedere aiuto e lumi. Ma anche a Roma le preoccupazioni non mancano. «Io vado in metrò ogni giorno e la metropolitana di Roma parla romeno», ammette Giancarlo Germani, presidente del partito di raccolta citato qui sopra. Chi arriverà? è la domanda che nei Comuni e nelle Questure d’Italia circola a mezza bocca. Gente perbene, il più delle volte. Muratori, badanti, operai disposti a lavorare nei campi e nelle stalle. Ma anche professionisti, tecnici, operai specializzati. Gente spinta dalla speranza di mettere insieme un salario decente e di lasciarsi alle spalle certe tabelle che fanno sognare a occhi aperti gli ex sudditi di Nicolae Ceausescu (un Pil procapite, media Ue, di 23.400 euro contro i 7.800 della Romania e un costo del lavoro di quasi 23 euro l’ora, dato del 2004, contro l’1,79 di Timisoara e dintorni). Verranno da Bucarest, da Brasov, da Sibiu, da Cluj-Napoca e da Oradea, i romeni brava gente. Da Craiova caleranno invece colonne di zingari, e battaglioni di storpi che si ormeggeranno ai semafori chiedendo l’elemosina. Con gli immaginabili riflessi negativi per quel che riguarda il fiorire delle baby gang e la prostituzione minorile.
L’Italia e la Spagna. Sono questi, fra i Paese europei, quelli in cima ai sogni dei romeni con la valigia al piede. C’è la lingua, assai simile alla nostra e allo spagnolo. E c’è una certa affinità culturale. Da quattro anni possono viaggiare con un visto turistico valido tre mesi, a patto che in saccoccia dimostrino di avere qualche centinaio di euro (500, dice la legge) ma se son 200 va bene lo stesso. Una volta entrati, il gioco è fatto. I giochi, comunque, ormai sono fatti. Dal primo gennaio, la Bulgaria e la Romania diventeranno il ventiseiesimo e il ventisettesimo Stato membro dell’Unione europea. Per Sofia e Bucarest è una sorta di ritorno a casa, quella casa europea da cui i due Paesi vennero strappati e separati da quella che per decenni si chiamò la «cortina di ferro». Una transizione che per quanto riguarda la Romania è ancora lontana dall’essersi conclusa. I diciassette anni passati dalla caduta del comunismo alla prossima entrata nella Ue hanno profondamente cambiato la vita dei romeni.
Ne hanno cambiato la mentalità, il tenore di vita, le aspettative. Anche se accanto a un Paese che sogna internet, la Nato e le vetrine illuminate di Roma e Madrid ce n’è un altro che arranca nella campagna profonda della Bucovina, dove l’acqua corrente e la luce elettrica sono ancora un sogno, a bordo di un carretto tirato da un cavallo.
Duecentocinquanta euro netti al mesi è il salario medio di un lavoratore romeno. Ma come sempre, questi dati «medi» non dicono nulla delle enormi diseguaglianze osservabili all’interno di una società dove lampi di scandalosa ricchezza si alternano a spaccati di altrettanto scandalosa povertà. Dopo la rovinosa caduta del regime comunista, la corruzione alimentata dalla povertà ma anche dalla brama del guadagno facile è dilagata. Paese intriso di paradossi, se è vero (come ha scritto recentemente la giornalista romena Mihaela Iordache) che la Romania soffre ormai di mancanza di manodopera autoctona, dovuta appunto alla massiccia emigrazione. Ed è costretta ad importare professionisti, tecnici e operai specializzati dalla Turchia, dalla Cina e dalla Moldavia. Gli stranieri immigrati sono disposti a lavorare in Romania per stipendi che i romeni rifiutano sdegnati preferendo le lusinghe dell’avventura romana o madrilena o vivere delle rimesse dei parenti che hanno «svoltato» e parlano con accento meneghino o castigliano.
Dietro l’angolo, i timori che ogni volta hanno accompagnato l’ingresso dei nuovi soci est europei. Le scorie culturali comuniste, e il conseguente torpore di un’economia sganciata dalla produzione reale; il timore di non farcela, di assistere a una perdita del potere d’acquisto; e quello di essere incalzati da un’inflazione alimentata da stipendi «romeni» e prezzi «europei».
(Il Giornale)

Adric
30-12-2006, 12:42
Il console romeno: «Da gennaio nessuna invasione»

di Redazione

Getta subito acqua sul fuoco Mircea Gheordunescu, console generale della Romania in Italia, quando lo si incalza sulla possibile invasione di Milano, a partire dal primo gennaio, da parte della popolazione che rappresenta: «Sono solo falsi allarmismi».

Eppure, da più parti, giunge l’eco di un’orda di 40mila romeni pronti a far richiesta per entrare in Italia.
«Questo non è affatto vero. Lo dimostra il fatto che in queste ultime settimane abbiamo avuto un notevole decremento di persone che si presentano al Consolato per permessi. Chi doveva entrare in Italia, l’ha già fatto regolarmente negli scorsi anni. Si aggiunga che in Romania la richiesta di manodopera e il numero di posti di lavoro stanno crescendo esponenzialmente. Ciò completa il quadro di un allarmismo ingiustificato».

Però la gente continua ad aver paura, basti pensare a quello che sta succedendo ad Opera.
«Esiste una distinzione di fondo che spesso trae in inganno: non tutti i romeni sono rom e non tutti i rom sono romeni. L’ingresso della Romania nell’Ue è solo un piccolo passo per l’integrazione del nostro popolo nella nascente Europa: chi non rispetta le leggi italiane non rispetta nemmeno quelle romene. La gente, invece, tende a generalizzare e a confondere troppo facilmente i due popoli, senza essere grata al popolo romeno e alla Romania per quello che abbiamo fatto e per quello che stiamo facendo».
Più precisamente?

«Spesso ci si dimentica che, più di cent’anni fa, numerosi italiani sono emigrati in Romania dove hanno trovato lavoro e accoglienza. Oggi la minoranza italiana presente in Romania ha diritto ad un seggio in Parlamento indipendentemente dai voti ricevuti. In Italia, almeno un quinto delle badanti è di origine romena e almeno metà della nuova Fiera milanese è stata costruita da manodopera romena. Inoltre, con l’ingresso in Europa, avvenimento fortemente caldeggiato dall’Italia che per prima ha dato il proprio consenso, la Romania è diventata il principale scudo europeo contro l’emigrazione delle popolazioni provenienti dagli ex Paesi sovietici, facendosi carico di un’invasione di persone che, altrimenti, avrebbe proseguito il proprio viaggio verso l’Italia».
(Il Giornale)

Senza Fili
30-12-2006, 12:43
Ottimo: più forza lavoro e migliori condizioni per dei poveretti che a casa propria vivevano di stenti :)

Window Vista
30-12-2006, 12:44
Che rimangano in Romania allora!!!!
Nessun rancore

Ferdy78
30-12-2006, 12:44
Ottimo: più forza lavoro e migliori condizioni per dei poveretti che a casa propria vivevano di stenti :)

:mbe: .... :muro:

Senza Fili
30-12-2006, 13:01
:mbe: .... :muro:


C'è poco da sbattere la testa: mio zio ha una ditta di costruzioni, siccome è vecchiotto, paesano e quindi un po prevenuto verso gli stranieri ha cercato di trovare manovali italiani...si è dovuto arrendere all'evidenza e assumere manovali stranieri, due egiziani e due rumeni, gli italiani è da quel dì che non vogliono più fare lavori del genere, sono tutti signori ormai ;)


p.s. idem per la badante di mia nonna: si trovavano solo straniere, le gran signore italiane non si abbassano a cambiare i linidor agli anziani, tra l'altro abbiamo trovato una signora ucraina davvero in gamba, con la quale siamo diventati amici di famiglia :)


p.p.s. vedo che sei siciliano: lo sai si che la maggior parte degli emigrati in Usa erano del sud Italia? ;)

Correx
30-12-2006, 13:10
gia, la forza lavoro e i disperati vengono qui da noi e noi invece emigriamo lì a far turismo sessuale...

sempreio
30-12-2006, 13:11
C'è poco da sbattere la testa: mio zio ha una ditta di costruzioni, siccome è vecchiotto, paesano e quindi un po prevenuto verso gli stranieri ha cercato di trovare manovali italiani...si è dovuto arrendere all'evidenza e assumere manovali stranieri, due egiziani e due rumeni, gli italiani è da quel dì che non vogliono più fare lavori del genere, sono tutti signori ormai ;)


p.s. idem per la badante di mia nonna: si trovavano solo straniere, le gran signore italiane non si abbassano a cambiare i linidor agli anziani, tra l'altro abbiamo trovato una signora ucraina davvero in gamba, con la quale siamo diventati amici di famiglia :)


p.p.s. vedo che sei siciliano: lo sai si che la maggior parte degli emigrati in Usa erano del sud Italia? ;)

un sacco di cavolate, la realtà è che si vuole pagarli a nero! e le badanti costano poco o nulla e debbono lavorare come cani per 1000euro al mese, io la considero la nuova schiavitù, anche qui da me a pordenone basta girare l' angolo e si vedono flotte di stranieri che aspettano davanti ai cantieri per lavorare a nero. q1ui in italia si pensa solo a far case e cemento e intento siamo la nuova africa

Senza Fili
30-12-2006, 13:15
un sacco di cavolate, la realtà è che si vuole pagarli a nero! e le badanti costano poco o nulla e debbono lavorare come cani per 1000euro al mese, io la considero la nuova schiavitù, anche qui da me a pordenone basta girare l' angolo e si vedono flotte di stranieri che aspettano davanti ai cantieri per lavorare a nero. q1ui in italia si pensa solo a far case e cemento e intento siamo la nuova africa



Le cavolate le dirai tu, mio zio lavora in un paesino toscano done NON ESISTE prendere la gente a lavorare al nero, anche perchè tempo 2 giorni si ritroverebbe la finanza a casa...sai come funzionano i paesi, si?


Per quanto riguarda la badante di mia nonna fu assunta con contratto regolare, 1100 euro al mese, vitto e alloggio incluso, giovedi e domenica liberi...alla fine guadagnava più di me che non ne prendo neanche 1000 devo pagarmi vitto e alloggio :) , quindi non metto in dubbio che esiste chi sfrutta gli stranieri, ma ti assicuro che non è stato il caso della mia famiglia.

Adric
30-12-2006, 13:25
p.p.s. vedo che sei siciliano: lo sai si che la maggior parte degli emigrati in Usa erano del sud Italia? ;)
In California però gli emigrati provenivano prevalentemente dal Nord Italia, così come in America Latina, specie i veneti in Brasile ;)
Ai tempi della proclamazione dell'Unità d'Italia (1861) le regioni più povere erano quelle dello Stato della Chiesa e il Veneto, non l'Italia meridionale, infatti l'immigrazione meridionale oltreoceano di massa è successiva a quella settentrionale.

A Roma molta microcriminalità è attribuibile ai romeni, fatti un giro a portaPortese la domenica mattina ;)

pamauro
30-12-2006, 13:49
Non dovrebbero venire in Italia per lavorare visto che molte azziende Italiane si sono trasferite da Loro.

Se continua cosi purtroppo saranno gli italiani a dover andare in Romania Polonia e altro.

Il problema è altro ma nessuno lo vuol dire ma il 90% dei romeni e polacchi che sono in Italia non sono certo dei (bravi Lavoratori e lavoratrici) ma bensi persono che hanno dei guai con i loro rispettivi paese di origine.

Gli onesti tornano al loro paese visto che lavoro c'è nè.

Qual nel Trentino sia la Provincia che il commisariato si sono accorti che la delinquenza è aumentata in dismisura, gli arresti che vengono fatti sono al 98% fra Rumeni Albanesi e Polacchi.

recoil
30-12-2006, 13:54
Le cavolate le dirai tu, mio zio lavora in un paesino toscano done NON ESISTE prendere la gente a lavorare al nero, anche perchè tempo 2 giorni si ritroverebbe la finanza a casa...sai come funzionano i paesi, si?


il fatto che tuo zio assuma gli operai secondo la legge non vuol dire che in Italia non esista il lavoro in nero... il fenomeno c'è ed è sotto gli occhi di tutti, se nel paesino toscano non accade tanto di guadagnato, ma quell'isola felice non è uno specchio fedele della situazione italiana

Senza Fili
30-12-2006, 13:54
A Roma molta microcriminalità è attribuibile ai romeni, fatti un giro a portaPortese la domenica mattina ;)




Romeni o rom? ;)


p.s. non mi sembra di aver mai detto che sia giusto non punire i criminali, italiani o stranieri che siano, ma gli esempi da me portati prima indicano appunto che ci sono tanti stranieri onesti che vengono qui per lavorare e per cercare di migliorare la propria condizione, facendo lavoro che gli italiani non accettano di fare da quel dì, quindi non si può per razzismo fare di tutta l'erba un fascio e dire immigrati=criminali ;)

dantes76
30-12-2006, 13:57
be la romania e' cambiata tanto, negli ultimi anni,

ma invece dei Rumeni... c'e una cosa che mi assilla.....

i bulgari? qualcuni li ha mai visti? in bulgaria, sanno che il muro e' crollato? che il patto di varsavia, non esiste piu'?
ma qualcuno ha mai sentito notizie dalla bulgaria?
ma la bulgaria deve entrare propio nell Ue? ma lo sanno?

Senza Fili
30-12-2006, 13:59
Gli onesti tornano al loro paese visto che lavoro c'è nè.




Falso: le signore che hanno assistito i miei nonni erano venute con il progetto di poi tornare a casa, dopo anni avendo visto che là è rimato tutto uguale, non c'è lavoro come quando partirono, hanno deciso seppur a malincuore di rimanere qui, una ultimamente dopo anni è riucita a portare qui la figlia....ah, una delle due è addirittura laureata, pensi che se avesse trovato un lavoro decente là sarebbe venuta via? ;)

Senza Fili
30-12-2006, 14:00
il fatto che tuo zio assuma gli operai secondo la legge non vuol dire che in Italia non esista il lavoro in nero... il fenomeno c'è ed è sotto gli occhi di tutti, se nel paesino toscano non accade tanto di guadagnato, ma quell'isola felice non è uno specchio fedele della situazione italiana



Infatti se leggi attentamente il mio messaggio N° 9 vedrai che ho scritto che non nego che ci sia chi sfrutta gli immigrati, ma non è stato così nel nostro caso ;)

dantes76
30-12-2006, 14:01
Non dovrebbero venire in Italia per lavorare visto che molte azziende Italiane si sono trasferite da Loro.

Se continua cosi purtroppo saranno gli italiani a dover andare in Romania Polonia e altro.

Il problema è altro ma nessuno lo vuol dire ma il 90% dei romeni e polacchi che sono in Italia non sono certo dei (bravi Lavoratori e lavoratrici) ma bensi persono che hanno dei guai con i loro rispettivi paese di origine.

Gli onesti tornano al loro paese visto che lavoro c'è nè.



be visto che gli impreZitori, italiani si stanno trasferendo in cina, dalla romania(sai 200€ al mese da dare a un lavoratore, gli sembravano tanti, loro vogliono la mensilita' dai lavoratori..)

scorpionkkk
30-12-2006, 14:37
un sacco di cavolate, la realtà è che si vuole pagarli a nero! e le badanti costano poco o nulla e debbono lavorare come cani per 1000euro al mese, io la considero la nuova schiavitù, anche qui da me a pordenone basta girare l' angolo e si vedono flotte di stranieri che aspettano davanti ai cantieri per lavorare a nero. q1ui in italia si pensa solo a far case e cemento e intento siamo la nuova africa


si vede che non hai mai dovuto cercare una badante

Tefnut
30-12-2006, 14:37
un sacco di cavolate, la realtà è che si vuole pagarli a nero! e le badanti costano poco o nulla e debbono lavorare come cani per 1000euro al mese, io la considero la nuova schiavitù, anche qui da me a pordenone basta girare l' angolo e si vedono flotte di stranieri che aspettano davanti ai cantieri per lavorare a nero. q1ui in italia si pensa solo a far case e cemento e intento siamo la nuova africa
le badanti costano poco!?!?!?!?! MA DOVE VIVI?
costano care, ed è difficile trovarne..

poi possimo discutere sulla loro bravura o altro..

Senza Fili
30-12-2006, 14:40
si vede che non hai mai dovuto cercare una badante



Quoto...stipendio di oltre 1000 euro al mese, contributi pagati, ferie pagate, tredicesima, e inoltre bisogna pagare un'altra persona che assista l'anziano nei due giorni liberi che la badante ha a settimana....chi parla così si vede che non ha mai dovuto assumere badanti ;)

Adric
30-12-2006, 14:43
Romeni o rom? ;)
romeni, guarda che conosco la differenza tra romeni e rom, ci sono anche rom che sono cittadini italiani o dell'ex Jugoslavia (per esempio all'Acqua Acetosa sull'Olimpica ci sono dei rom di origine croata, come ce ne sono altri di origine bosniaca), i due termini non sono sinonimi ;)
quindi non si può per razzismo fare di tutta l'erba un fascio e dire immigrati=criminali ;)
certamente, ma a me il portafoglio l'hanno sottratto dei romeni (non rom), che sono malvisti da molti anche in zone come il Trullo, vedi apposito thread:
Erano tutti italiani... spedizione punitiva contro rumeni:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1297543

Vedo che sei iscritto solo da settembre, caso mai tu non lo sapessi ti informo sono stato moderatore per due anni e mezzo qui (occupandomi anche di thread politici), quindi vedi di evitare di accusarmi di razzismo, tanto più che non sono nè di sinistra nè di destra.

Senza Fili
30-12-2006, 14:47
romeni, guarda che conosco la differenza tra romeni e rom, ci sono anche rom che sono cittadini italiani o dell'ex Jugoslavia (per esempio all'Acqua Acetosa sull'Olimpica ci sono dei rom di origine croata, come ce ne sono altri di origine bosniaca), i due termini non sono sinonimi ;)

certamente, ma a me il portafoglio l'hanno sottratto dei romeni (non rom), che sono malvisti da molti anche in zone come il Trullo, vedi apposito thread:
Erano tutti italiani... spedizione punitiva contro rumeni:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1297543

Vedo che sei iscritto solo da settembre, caso mai tu non lo sapessi ti informo sono stato moderatore per due anni qui (occupandomi anche di thread politici), quindi vedi di evitare di accusarmi di razzismo, tanto più che non sono nè di sinistra nè di destra.


Infatti non ti ho accusato di razzismo, ho sottolineato che nel pensiero di tanta gente è viva l'errata equazione immigrati=criminali, fondata solo sulle discriminazioni razziali e sulla paura dello straniero o del diverso.

Detto questo tu hai avuto esperienze negative con immigrati dell'est, io ne ho avute di positive, ciò basterebbe a far capire che non si può generalizzare e criminalizzare degi immigrati perchè tra questi sicuramente ce ne sono anche di disonesti...iniziamo a punire chi compie reati con pene certe, il problema criminalità, straniera e non, si risolverebbe da solo ;)

Adric
30-12-2006, 14:51
Detto questo tu hai avuto esperienze negative con immigrati dell'est, io ne ho avute di positive, ciò basterebbe a far capire che non si può generalizzare e criminalizzare degi immigrati perchè tra questi sicuramente ce ne sono anche di disonesti...iniziamo a punire chi compie reati con pene certe, il problema criminalità, straniera e non, si risolverebbe da solo ;) Io ho parlato di romeni, non di tutti gli immigrati, è evidente che per la fretta di rispondere non leggi attentamente i post altrui, ho linkato un altro lungo thread che evidentemente non puoi aver letto in così pochi minuti, non sono stato il solo ad avere problemi.

Senza Fili
30-12-2006, 14:56
Io ho parlato di romeni, non di tutti gli immigrati, è evidente che per la fretta di rispondere non leggi attentamente i post altrui, ho linkato un altro lungo thread che evidentemente non puoi aver letto in così pochi minuti, non sono stato il solo ad avere problemi.


Anche tu, leggendo di fretta, hai creduto che io ti accusassi di razzismo, quando il mio discorso è in senso lato e vale per tutti coloro che generalizzano, che poi si parli di romeni, di inglesi, francesi, di africani non fa differenza.

Parliamo nello specifico di romeni, non di immigrati dell'est in generale: secondo te è corretto sostenere che, siccome esistono romeni delinquenti (con i quali purtroppo hai avuto a che fare), tutte le persone proveneinti da quel paese lo saranno???

Io ho avuto esperienze negative con due persone di origine Greca, ma mai e poi mai mi sognerei di dire che, siccome quelle da me conoscuti erano persone da evitare, le persone greche in generale sianocttiva gente ;)


p.s. conosco la vicenda dei rumeni al trullo, ho letto in passato quel thread ed ho letto a proposito anche su Il Messaggero tempo fa, ma quella vicenda non va ad avvalorare la tesi che, sicome QUEI rumeni sono delinquenti, tutti gli altri saranno come loro ;)

Correx
30-12-2006, 14:57
(...)

certamente, ma a me il portafoglio l'hanno sottratto dei romeni (non rom), (...)
Adric, senza alcuna vena polemica, ma come hai fatto a stabilire se rom o romeno quindi?

Adric
30-12-2006, 14:58
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1297543

Non erano rom.

Senza Fili
30-12-2006, 15:01
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1297543

Non erano rom.


La notizia è vecchia e soprattuto non significa nulla...prova a rispondere al mio messagio n°24 ;)

mortimer86
30-12-2006, 15:09
La cosa "divertente" è che ora che la Romania è nel'Euro, agli impprenditori italiani che avevano trasferito le fabbriche la non conviene più e allora ci assimono nelle fabbrice rumene operai CINESI :eek:

Adric
30-12-2006, 15:29
La notizia è vecchia e soprattuto non significa nulla...
Non è vecchia di anni, è dello scorso ottobre, e che non significhi nulla per te non è detto che non sia significativa per opinione pubblica, amministratori e forze dell'ordine.
prova a rispondere al mio messagio n°24 ;)
non c'è obbiigo di risposta per i messaggi sul forum e non mi piace rispondere a chi vuole fare passare l'interlocutore per ignorante (vedi distinzione tra romeni e rom).

secondo te è corretto sostenere che, siccome esistono romeni delinquenti (con i quali purtroppo hai avuto a che fare), tutte le persone proveneinti da quel paese lo saranno??
Io non ho scritto e non ho pensato questo, sto a quello a che vedo, leggo e mi succede, e leggo che sempre più romeni a Roma sono coinvolti in episodi di microcriminalità, e cià è innegabile. A Malagrotta, Ponte Galeria e all'Infernetto ci sono molti immigrati dell'Est Europa che si ubriacano una volta finito il lavoro quotidiano come muratori, ho visto molte bottiglie di birra in terra o appoggiate sui muretti. Evidentemente i problemi non ci sono solo al Trullo.
Con immigrati di nazionalità extraeuropea (Africa e Asia), ho avuto invece solo esperienze positive e non ho mai avuto problemi.

Senza Fili
30-12-2006, 15:42
Non è vecchia di anni, è dello scorso ottobre, e che non significhi nulla per te non è detto che non sia significativa per opinione pubblica, amministratori e forze dell'ordine.


Infatti sei liberissimo di linkarla e di parlarne quanto vuoi, fatto sta che la stessa non significa nulla, narra uno dei tanti fatti di cronaca che purtroppo avvengono nel nostro paese, questa volta i protagonisti sono stati rumeni, ma se fossero stati bulgari o polacchi sarebbe stato lo stesso ;)


non c'è obbiigo di risposta per i messaggi sul forum e non mi piace rispondere a chi vuole fare passare l'interlocutore per ignorante (vedi distinzione tra romeni e rom).


L'obbligo di risposta non c'è, non ti ho mai dato dell'ignorante, ho solo precisato, per chi non lo sapesse che rom e rumeni non sono sinonimi, quindi la domanda era un'altra, che ripropongo per te o per chi voglia rispondere: si può etichettare negativamente un intero popolo perchè, all'interno dello stesso, come tra tutti i popoli, esistono criminali?

La risposta è semplice, non serve uno sforzo particolare ;)




Io non ho scritto e non ho pensato questo, sto a quello a che vedo, leggo e mi succede, e leggo che sempre più romeni a Roma sono coinvolti in episodi di microcriminalità, e cià è innegabile. A Malagrotta, Ponte Galeria e all'Infernetto ci sono molti immigrati dell'Est Europa che si ubriacano una volta finito il lavoro quotidiano come muratori, ho visto molte bottiglie di birra in terra o appoggiate sui muretti. Evidentemente i problemi non ci sono solo al Trullo.
Con immigrati di nazionalità extraeuropea (Africa e Asia), ho avuto invece solo esperienze positive e non ho mai avuto problemi.


Io a Roma ci vivo dalla nascita, leggo ogni giorno di episodi criminali, ma noto he certi crimini non sono prerogativa dei romeni, ma sono compiuti da persone di varie etnie e religioni, come anche da italiani.
Ergo mi sembra puerile etichettare negativamente i rumeni perchè TU hai avuto esperienze negative con questi...come già detto prima io ne ho avute con persone della Grecia, ma mai mi sognerei di dire che chi proviene da questo paese è gente delinquente, poco seria o similia...


p.s. certi discorsi mi ricordano quelli sentiti al nord italia durante
alcuni miei viaggi di lavoro, dove da certa gente che preferisco non definire per non scadere in insulti che meriterebbe
(non mi sto riferendo a te, lo specifico perchè ho notato che sei prevenuto, onde evitare di farti sentire tirato in causa come già successo) ho sentito generalizzare e dire che la gente del sud è ladra....


p.p.s. sai cosa mi diceva la mia cara vecchia nonna (quella accudita dalla badante):

"il buono ed il cattivo ci sono ovunque"...bisognerebbe fare tesoro di un concetto simile, io l'ho fatto ;)

cianuro
30-12-2006, 16:58
Le badanti ve le raccomando.

Dalle mie parti si ficcano come persone bisognose e affidabili nelle case e poi
ipotesi 1
diventano propietarie si fanno sposare da vedovi rincoglioniti con sussulti di gioventù, li spengono e si fottono la reversibilità.
Ad un vecchio con l'uricemia alle stelle 'sta stronza propinava quotidianamente polpette :mad:
Io non so' se avrò e di quanto sarà la mia pensione tra 35/40 anni :muro:
e oggi sto pagando per la pensione di reversibilità di una troia che ha "lavorato" 4/5 anni.

ipotesi 2
adescano, figli, nipoti e parenti vari del badato, sfasciano matrimoni e famiglie, anche perchè noi italiani un po' coglioni lo siamo di nostro, spolpano il coglione sfigato di turno pretendendo in cambio di "prestazioni" oro e abiti firmati a gogo,(che poi si rivendono il giorno dopo per monetizzare) e quando non hanno più nulla da spolpare le parassite passano ad un'altro organismo o ritornano nella loro terra a godersi i "meritati guadagni".

Nel frattempo i nostri politici guardano e poi tutti a chiedersi il perchè di tensioni sociali :muro:

Ferdy78
30-12-2006, 18:02
In merito alle badanti...voi non immaginate neppure che VILLE si costruiscono da zero nei loro paesi, con i NOSTRI soldi (in media sono sui 1100 € al mese con vitto e alloggio).

Brave quanto volete per carità, Utili altrettanto in date circostanze...ma almeno i soldi li dassero per una ITALIANA! :muro:

bagoa
30-12-2006, 18:04
Le badanti ve le raccomando.

Dalle mie parti si ficcano come persone bisognose e affidabili nelle case e poi
ipotesi 1
diventano propietarie si fanno sposare da vedovi rincoglioniti con sussulti di gioventù, li spengono e si fottono la reversibilità.
Ad un vecchio con l'uricemia alle stelle 'sta stronza propinava quotidianamente polpette :mad:
Io non so' se avrò e di quanto sarà la mia pensione tra 35/40 anni :muro:
e oggi sto pagando per la pensione di reversibilità di una troia che ha "lavorato" 4/5 anni.

ipotesi 2
adescano, figli, nipoti e parenti vari del badato, sfasciano matrimoni e famiglie, anche perchè noi italiani un po' coglioni lo siamo di nostro, spolpano il coglione sfigato di turno pretendendo in cambio di "prestazioni" oro e abiti firmati a gogo,(che poi si rivendono il giorno dopo per monetizzare) e quando non hanno più nulla da spolpare le parassite passano ad un'altro organismo o ritornano nella loro terra a godersi i "meritati guadagni".

Nel frattempo i nostri politici guardano e poi tutti a chiedersi il perchè di tensioni sociali :muro:
quoto in pieno quello che hai scritto, mi convinco sempre di + che noi italiani siamo un popolo di coglioni. :rolleyes:

Senza Fili
30-12-2006, 18:09
a) non è prerogativa delle badanti essere pu**ane o arrampicatrici, qualunque donna, straniera o non, se vuole può fingere di innamorarsi di un benestante magari anziano per interesse... ;)

b) molti vorrebbero badanti italiane, ma per assistenza continua a persone non autosufficienti non si trovano, al max trovi qualcuna che ti fa delle ore.


p.s. voi pensate che le amanti di Briaatore si siano "innamorate" di lui perchè è bello??? :D

cianuro
30-12-2006, 18:30
a) non è prerogativa delle badanti essere pu**ane o arrampicatrici, qualunque donna, straniera o non, se vuole può fingere di innamorarsi di un benestante magari anziano per interesse... ;)

b) molti vorrebbero badanti italiane, ma per assistenza continua a persone non autosufficienti non si trovano, al max trovi qualcuna che ti fa delle ore.


p.s. voi pensate che le amanti di Briaatore si siano "innamorate" di lui perchè è bello??? :D

a mio modesto avviso e sulla scorta di quanto so' penso che giungano in Italia con idee molto precise.

su Briatore siamo d'accordo ma bisogna dire che lui non ha 80 anni e che non è rincoglio... totalmente :D

LUVІ
01-01-2007, 11:01
Benvenuta nella UE ROMANIA! :)

LuVi

LUVІ
01-01-2007, 11:27
http://www.repubblica.it/2007/01/sezioni/esteri/ue-allargata/ue-allargata/ue-allargata.html

I due Stati balcanici allo scoccare della mezzanotte sono entrati nell'Unione europea
E la Slovenia è il tredicesimo paese ad entare in Eurolandia: adotterà l'euro
Bulgaria e Romania nella Ue
da oggi Europa a 27 Paesi

ROMA - L'Unione europea allo scoccare del primo gennaio ha 27 membri: Romania e Bulgaria hanno fatto il loro ingresso ufficiale tra i Paesi membri dell'Ue.
Un avvenimento di portata storica per Bucarest e Sofia che salda i Balcani all'Europa e che arriva 17 anni dopo la caduta del comunismo.
Con l'ingresso di Sofia e Bucarest e trenta milioni di nuovi cittadini europei, il baricentro dell'Unione europea si sposta ancora di più ad Est, dopo la grande ondata di adesioni del maggio 2004, quando entrarono dieci nuovi paesi, otto dei quali appartenenti all'ex blocco comunista.
I due nuovi paesi portano in dote tassi di crescita invidiabili dal punto di vista della 'vecchia Europa', attestandosi fra il 5 e il 6%. Ma i problemi rimangono, soprattutto in alcuni settori come la lotta alla corruzione, la gestione dei fondi agricoli e strutturali, gli standard di sicurezza alimentare per l'export di latte e carne e per quanto riguarda la Bulgaria del trasporto aereo. Per i due Paesi, dunque, a partire da oggi inizia una sfida per portare a compimento quelle riforme necessarie a colmare il ritardo che li separa dagli altri paesi dell'Unione.

Ma il primo gennaio 2007 segna anche l'allargamento dei paesi di Eurolandia: un tredicesimo Stato entra nella moneta unica. La Slovenia adotterà l'euro dopo essere divenuta dal maggio 2004 membro della Ue.
A due anni e mezzo dallo storico allargamento a dieci nuovi Stati membri - tutti dell'est europeo - Lubiana è l'unica capitale a presentarsi puntuale all'appuntamento con l'euro. In dote ha portato uno stato delle finanze pubbliche in buona salute, valutato positivamente da Bruxelles.

(1 gennaio 2007)

mt_iceman
01-01-2007, 11:29
auguri... :doh:

Pitonti
01-01-2007, 11:35
che poi non vengano a lamentarsi quando la gente appiccherà fuoco ai campi rom e il razzismo dilagherà

LUVІ
01-01-2007, 11:36
che poi non vengano a lamentarsi quando la gente appiccherà fuoco ai campi rom e il razzismo dilagherà

E questo che razzo c'entra? :confused:
Mah.... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

LuVi

kaioh
01-01-2007, 11:38
io non gli dò il benvenuto , anzi non mi piace proprio questo continuo espandersi caotico e mi spiace per gli sloveni che conosceranno anche loro l'impennata dei prezzi nei prossimi mesi.

Pitonti
01-01-2007, 11:38
E questo che razzo c'entra? :confused:
Mah.... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
LuVi

non lo noti che la società italiana sta iniziando ad avere una certa repulsione eccessiva verso lo straniero?
sinceramente mi sono stancato dei ghetti stranieri nelle città italiane e il probabile flusso di immigrazione non aiuterà certo a migliorare la situazione.

IpseDixit
01-01-2007, 11:43
Wooooooowww
GB, Svezia e Norvegia fuori dal'Euro
Francia e Olanda che non ratificano la costituzione

Però abbiamo Romania e Bulgaria... l'ue è sempre + un dinosauro in putrefazione

Ileana
01-01-2007, 12:03
brr. A quando prenderem dentro anche Russia, India, Cina, Pakistan? Tanto ormai....

Ileana
01-01-2007, 12:04
che poi non vengano a lamentarsi quando la gente appiccherà fuoco ai campi rom e il razzismo dilagherà
Ci siamo già
IL problema è cosa succederà ora.

nomeutente
01-01-2007, 12:06
Ci siamo già
IL problema è cosa succederà ora.

Ora le cose miglioreranno perché i lavoratori rumeni in Europa potranno vedere regolarizzata la propria posizione e quindi entrare nella legalità, con vantaggio per tutti.
Quelli in più che arriveranno non saranno certo delinquenti, visto che hanno atteso di poterlo fare in perfetta legalità.

nomeutente
01-01-2007, 12:11
Ho unito le discussioni di Adric e LuVi per evitare doppioni e crossposting.

Zebra75
01-01-2007, 12:12
C'è poco da sbattere la testa: mio zio ha una ditta di costruzioni, siccome è vecchiotto, paesano e quindi un po prevenuto verso gli stranieri ha cercato di trovare manovali italiani...si è dovuto arrendere all'evidenza e assumere manovali stranieri, due egiziani e due rumeni, gli italiani è da quel dì che non vogliono più fare lavori del genere, sono tutti signori ormai ;)


p.s. idem per la badante di mia nonna: si trovavano solo straniere, le gran signore italiane non si abbassano a cambiare i linidor agli anziani, tra l'altro abbiamo trovato una signora ucraina davvero in gamba, con la quale siamo diventati amici di famiglia :)


p.p.s. vedo che sei siciliano: lo sai si che la maggior parte degli emigrati in Usa erano del sud Italia? ;)


quanto avrebbe pagato tuo zio i manovali italiani ?

Ileana
01-01-2007, 12:15
Ora le cose miglioreranno perché i lavoratori rumeni in Europa potranno vedere regolarizzata la propria posizione e quindi entrare nella legalità, con vantaggio per tutti.
Quelli in più che arriveranno non saranno certo delinquenti, visto che hanno atteso di poterlo fare in perfetta legalità.
Si ma dei Rumeni Rumeni non mi preoccupano. A me preoccupano gli zingari...

mt_iceman
01-01-2007, 12:42
intanto, moralismo, buonismo e tolleranza a parte, son state le procure a lanciare l'allarme, non i "razzisti"... :rolleyes:
che schifo di situazione. :muro:

drakend
01-01-2007, 13:22
Certo che la xenofobia è proprio innata nell'uomo... ciò che non si conosce lo si combatte, non si cerca di capirlo nelle sue dimensioni reali. Non sia mai, è troppo logico! :rolleyes:
Il problema dell'Italia non è l'immigrazione clandestina, legale o spirituale!!!
Il problema è un altro che riguarda tutti, italiani e non:
LA CERTEZZA DELLA PENA!!!!
Finché avremo individui che entrano in galera a Natale per uscirne poi a Santo Stefano il rispetto della legalità in Italia sarà sempre ai livelli attuali, a voler essere ottimisti dato che tale rispetto andrà sempre più scemando.

scorpionkkk
01-01-2007, 13:29
Le badanti ve le raccomando.

Dalle mie parti si ficcano come persone bisognose e affidabili nelle case e poi
ipotesi 1
diventano propietarie si fanno sposare da vedovi rincoglioniti con sussulti di gioventù, li spengono e si fottono la reversibilità.
Ad un vecchio con l'uricemia alle stelle 'sta stronza propinava quotidianamente polpette :mad:
Io non so' se avrò e di quanto sarà la mia pensione tra 35/40 anni :muro:
e oggi sto pagando per la pensione di reversibilità di una troia che ha "lavorato" 4/5 anni.

ipotesi 2
adescano, figli, nipoti e parenti vari del badato, sfasciano matrimoni e famiglie, anche perchè noi italiani un po' coglioni lo siamo di nostro, spolpano il coglione sfigato di turno pretendendo in cambio di "prestazioni" oro e abiti firmati a gogo,(che poi si rivendono il giorno dopo per monetizzare) e quando non hanno più nulla da spolpare le parassite passano ad un'altro organismo o ritornano nella loro terra a godersi i "meritati guadagni".

Nel frattempo i nostri politici guardano e poi tutti a chiedersi il perchè di tensioni sociali :muro:

ipotesi 3: fanno il loro lavoro, come nel mio caso.

scorpionkkk
01-01-2007, 13:39
In merito alle badanti...voi non immaginate neppure che VILLE si costruiscono da zero nei loro paesi, con i NOSTRI soldi (in media sono sui 1100 € al mese con vitto e alloggio).

Brave quanto volete per carità, Utili altrettanto in date circostanze...ma almeno i soldi li dassero per una ITALIANA! :muro:


ti da fastidio che si facciano delle ville eh?
D'altronde lavorano soltanto in un altro paese mentre figli, nipoti e via dicendo nascono e crescono senza di loro mentre li mantengono spedendo i loro guadagni.
Italiani che fanno questo non si vedono più dagli anni '60.

Le badanti italiane tuttavia oltre ad essere poche pretendono solo di pulire per terra e già SOLO per questi compiti vogliono oltre i 1300 euro al mese (fino alle 14) Se bisogna badare ad una persona anziana declinano suggerendo l'uso di una "infermiera" che ovviamente non chiede sotto i 1600/1700 euro al mese per ovvi motivi professionali.

Mi chiedo se voi abbiate mai avuto esperienza nell'assunzione di una badante.

scorpionkkk
01-01-2007, 13:47
intanto, moralismo, buonismo e tolleranza a parte, son state le procure a lanciare l'allarme, non i "razzisti"... :rolleyes:
che schifo di situazione. :muro:


Secondo te per quale motivo questa situazione è uno schifo?
Cosa avverrà in futuro?

Senza Fili
01-01-2007, 16:00
quanto avrebbe pagato tuo zio i manovali italiani ?



Li avrebbe pagati secondo la paga prevista da contratto, quindi evita inutili illazioni sui motivi della scelta di stranieri, che ti elenco subito: in un paesino in cui tutti fanno a gara di chi ha più soldi, bella macchina e villa non ha trovato nessuno disposto a fare il manovale, ed è stato costretto ad assumere stranieri, sebbene lui avesse preferito assumere italiani...moltissimi italiani piuttosto resterebbero a casa disoccupati sulle spalle dei genitori, pur di non andare a fare lavori manuali...chiedilo a chiunque ha un'impresa edile e te lo confermerà ;)

Senza Fili
01-01-2007, 16:01
Certo che la xenofobia è proprio innata nell'uomo... ciò che non si conosce lo si combatte, non si cerca di capirlo nelle sue dimensioni reali. Non sia mai, è troppo logico! :rolleyes:
Il problema dell'Italia non è l'immigrazione clandestina, legale o spirituale!!!
Il problema è un altro che riguarda tutti, italiani e non:
LA CERTEZZA DELLA PENA!!!!
Finché avremo individui che entrano in galera a Natale per uscirne poi a Santo Stefano il rispetto della legalità in Italia sarà sempre ai livelli attuali, a voler essere ottimisti dato che tale rispetto andrà sempre più scemando.



Quotone...

cianuro
01-01-2007, 16:23
ipotesi 3: fanno il loro lavoro, come nel mio caso.

certo ci sono anche quelli come te che lavorano e vivono nella legalità in tutto e per tutto ma ahime credo siano una esigua minoranza sul totale della vostra gente.
Mio zio qualche ieri m'ha detto di averne beccate nei bagni a fare cose con i malati, è incredibile anche con i degenti e che razzo :muro:
cmq mi fa piacere che non hai smentito le prime 2 ipotesi.

giakko
01-01-2007, 16:42
cmq mi fa piacere che non hai smentito le prime 2 ipotesi.

Mah, credo non abbia smentito perchè non c'è molto da smentire.
Ma se vuoi lo faccio io.
Mio nonno ha una badante della Polonia che fa onestamente il suo lavoro e a cui paghiamo i contributi.
E fino adesso non ha provato ad adescarmi :D ...

Ma devo ammettere che ci sono anche esempi al contrario.
Uno zio di mio padre ha lasciato a degli albanesi che l'assistevano tutte le proprietà... e soprattutto una bella villa :mad: ...

Ma l'eccezione è quest'ultima, non la prima!!

giakko
01-01-2007, 16:45
certo ci sono anche quelli come te che lavorano e vivono nella legalità in tutto e per tutto ma ahime credo siano una esigua minoranza sul totale della vostra gente.
:eek: Io se fossi un immigrato mi offenderei giustamente a queste parole...

glazio
01-01-2007, 17:46
questo continuo espandersi dell'europa non mi piace...entrare nell'unione europea io la considero come un traguardo che i vari paesi si devono sudare....non deve essere un'accorpamento di stati solo perchè vicini allora gli dicono "vabbè entra in europa"

idea 2... su questo post quasi tutti non vedono di buon occhio l'entrata di questi paesi...a me viene da dire, se la UE era un'élite di pochi paesi seri...pensavate che noi, Italia stavamo dentro? :doh:

marash
01-01-2007, 19:00
Ma com'e' possibile che agli italiani stia tanto a cuore l'onesta' degli immigrati quando si fanno governare, senza dir niente, da un parlamento dove il 10% degli eletti ha subito un qualche tipo di condanna e 25 o 26 sono stati condannati in terzo grado?

Ah, forse capisco - temiamo veramente che ci rubino il lavoro, quello che ci riesce meglio e non siamo disposti a farci scappare di mano, il crimine è bene che rimanga in mano nostra (cosa nostra?).

Solido
01-01-2007, 19:04
romeni, guarda che conosco la differenza tra romeni e rom, ci sono anche rom che sono cittadini italiani o dell'ex Jugoslavia (per esempio all'Acqua Acetosa sull'Olimpica ci sono dei rom di origine croata, come ce ne sono altri di origine bosniaca), i due termini non sono sinonimi ;)

certamente, ma a me il portafoglio l'hanno sottratto dei romeni (non rom), che sono malvisti da molti anche in zone come il Trullo, vedi apposito thread:
Erano tutti italiani... spedizione punitiva contro rumeni:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1297543

Vedo che sei iscritto solo da settembre, caso mai tu non lo sapessi ti informo sono stato moderatore per due anni e mezzo qui (occupandomi anche di thread politici), quindi vedi di evitare di accusarmi di razzismo, tanto più che non sono nè di sinistra nè di destra.



Quoto l'ex moderatore per dire che IMHO in questo forum si usa troppo facilmente la parola ''razzismo'' offendendo spesso molte persone... ma io dico ,uno non può esprimere anche un suo punto d vista sulla questione dell'immigrazione senza essere tacciato di razzismo se non è di sinistra che dice: facciamo entrare tutti sono tutti poveracci stinchi di santo e noi ne abbiamo bisogno?
Impariamo a riflettere, penso che nessuno reputi un'intera etnia o nazione dei ladri o poco di buono, anche perchè se fosse così sarebbe tutto molto + facile...o bombe o non si fa entrare nessuno, ma c'è cmq una via di mezzo e in italia abbiamo il prblema contrario... sono stato ieri e oggi a bologna per festeggiare coi miei amici... apparte una coppia marocchina( moglie e marito a passaggio vestiti all'occidentali, sembra gente italiana lampadata:D ,cosa rarissima da vedre, si muovo sempre in clan di soli maschi e le femmine chissà dove sono... :stordita: ) il resto degli extracomunitari erano o a bere alcolici o a fumare ecc.. non li vedevi mai assumere comportamenti normali, e sfido io, potete chiedere anche a i miei amici che sn tutti di strasinistra tendenti al comunismo... questi sono atteggiamenti che a un italiano che tiene alla sua nazione danno noia fatti da parte di che è ospite... oltre tutto conosco tantissime persone ,ragazzi giovani italiani che pagherebbero per trovari lavori sopra i 500€ , quindi suppongo che andrebbero a fare tranquillamente muratori o simili, quando gli chiedo: come mai nn lo fai? ->sono tutti extracomunitari mi sento straniero!
Qui si sta facendo il gioco degli imprenditori che volendo arricchirsi esigono gente che tra poco lavorerà gratis facendo credere a noi che gli italiani non hanno voglia di sporcarsi le mani :mad:

Ileana
01-01-2007, 19:05
Ma com'e' possibile che agli italiani stia tanto a cuore l'onesta' degli immigrati quando si fanno governare, senza dir niente, da un parlamento dove il 10% degli eletti ha subito un qualche tipo di condanna e 25 o 26 sono stati condannati in terzo grado?

Ah, forse capisco - temiamo veramente che ci rubino il lavoro, quello che ci riesce meglio e non siamo disposti a farci scappare di mano, il crimine è bene che rimanga in mano nostra (cosa nostra?).
sai come funzia? Non è Berlusconi che manda i bambini negli appartamenti per svaligiarli (e non sono sempre gli zingari,sia chiaro, ma molto spesso si).

Senza Fili
01-01-2007, 19:11
Quoto l'ex moderatore per dire che IMHO in questo forum si usa troppo facilmente la parola ''razzismo'' offendendo spesso molte persone... ma io dico ,uno non può esprimere anche un suo punto d vista sulla questione dell'immigrazione senza essere tacciato di razzismo se non è di sinistra che dice: facciamo entrare tutti sono tutti poveracci stinchi di santo e noi ne abbiamo bisogno?
Impariamo a riflettere, penso che nessuno reputi un'intera etnia o nazione dei ladri o poco di buono, anche perchè se fosse così sarebbe tutto molto + facile...o bombe o non si fa entrare nessuno, ma c'è cmq una via di mezzo e in italia abbiamo il prblema contrario... sono stato ieri e oggi a bologna per festeggiare coi miei amici... apparte una coppia marocchina( moglie e marito a passaggio vestiti all'occidentali, sembra gente italiana lampadata:D ,cosa rarissima da vedre, si muovo sempre in clan di soli maschi e le femmine chissà dove sono... :stordita: ) il resto degli extracomunitari erano o a bere alcolici o a fumare ecc.. non li vedevi mai assumere comportamenti normali, e sfido io, potete chiedere anche a i miei amici che sn tutti di strasinistra tendenti al comunismo... questi sono atteggiamenti che a un italiano che tiene alla sua nazione danno noia fatti da parte di che è ospite... oltre tutto conosco tantissime persone ,ragazzi giovani italiani che pagherebbero per trovari lavori sopra i 500€ , quindi suppongo che andrebbero a fare tranquillamente muratori o simili, quando gli chiedo: come mai nn lo fai? ->sono tutti extracomunitari mi sento straniero!
Qui si sta facendo il gioco degli imprenditori che volendo arricchirsi esigono gente che tra poco lavorerà gratis facendo credere a noi che gli italiani non hanno voglia di sporcarsi le mani :mad:


Il discorso è tanto semplice...essere intolleranti versi i criminali è sacroasanto ,a prescindere dalla provenienza, io sono il primo a dire mandiamo a casa a calci chi viene qui e compie un reato, ma GENERALIZZARE e dire che gli immigrati sono delinquenti, cosa che molti cafoni affermano, è sintomo di razzismo...come del resto avviene quando persone del nord danno dei delinquenti a tutti gli abitanti del sud Italia, solo perchè al sud, come ovunque nel Mondo, ci sono anche delinquenti.

p.s. il discorso è in senso lato, lo specifico onde evitare che animi sensibili si sentano tirati senza motivo in causa.

Solido
01-01-2007, 19:14
Il discorso è tanto semplice...essere intolleranti versi i criminali è sacroasanto ,a prescindere dalla provenienza, io sono il primo a dire mandiamo a casa a calci chi viene qui e compie un reato, ma GENERALIZZARE e dire che gli immigrati sono delinquenti, cosa che molti cafoni affermano, è sintomo di razzismo...come del resto avviene quando persone del nord danno dei delinquenti a tutti gli abitanti del sud Italia, solo perchè al sud, come ovunque nel Mondo, ci sono anche delinquenti.

p.s. il discorso è in senso lato, lo specifico onde evitare che animi sensibili si sentano tirati senza motivo in causa.



certo,sarà che io sono + ''tollerante'':D diciamo così perchè all'estero mi hanno offeso tante volte per colpa del mio essere italiano e li capivo(anche s mi sento toscano e non italiano)... cmq è chiaro che nn si debba fare generalizzazioni è solo difficile se hai una maggioranza che si comporta così non caderci, bisogna cmq stare mooolto attenti :Perfido: :stordita:

scorpionkkk
01-01-2007, 19:15
certo ci sono anche quelli come te che lavorano e vivono nella legalità in tutto e per tutto ma ahime credo siano una esigua minoranza sul totale della vostra gente.
Mio zio qualche ieri m'ha detto di averne beccate nei bagni a fare cose con i malati, è incredibile anche con i degenti e che razzo :muro:
cmq mi fa piacere che non hai smentito le prime 2 ipotesi.

mi sa che non hai capito..io impiego la badante..non sono la badante.

Per quanto riguarda i primi due casi è ovvio che non li possa smentire..sei il primo che li cita e quindi cado dalle nuvole.
Certo è che il mio silenzio non significa che ti do ragione, quando mi dimostrerari che questi fatti accadono frequentemente se ne discuterà altrimenti restano tutte chiacchiere.

scorpionkkk
01-01-2007, 19:17
questo continuo espandersi dell'europa non mi piace...entrare nell'unione europea io la considero come un traguardo che i vari paesi si devono sudare....non deve essere un'accorpamento di stati solo perchè vicini allora gli dicono "vabbè entra in europa"

idea 2... su questo post quasi tutti non vedono di buon occhio l'entrata di questi paesi...a me viene da dire, se la UE era un'élite di pochi paesi seri...pensavate che noi, Italia stavamo dentro? :doh:

c'è un processo per entrare in europa..non si entra solo perchè si è confinanti.
E' lo stesso processo con cui siamo entrati noi, ricordi?

cianuro
01-01-2007, 19:58
Ma devo ammettere che ci sono anche esempi al contrario.Ma devo ammettere che ci sono anche esempi al contrario.
Uno zio di mio padre ha lasciato a degli albanesi che l'assistevano tutte le proprietà... e soprattutto una bella villa

lo hai detto tu, e con aneddoti che non so' qui a raccontare ti dico solo che arriviamo a 5.

a me sa' più di associazione a delinquere che di eccezione ;)

cianuro
01-01-2007, 19:59
mi sa che non hai capito..io impiego la badante..non sono la badante.

Per quanto riguarda i primi due casi è ovvio che non li possa smentire..sei il primo che li cita e quindi cado dalle nuvole.
Certo è che il mio silenzio non significa che ti do ragione, quando mi dimostrerari che questi fatti accadono frequentemente se ne discuterà altrimenti restano tutte chiacchiere.

scusami, credevo fossi rumeno.

p.s. e cmq stai attento a quello che hai in casa, non scherzo

LUVІ
01-01-2007, 20:26
Ora le cose miglioreranno perché i lavoratori rumeni in Europa potranno vedere regolarizzata la propria posizione e quindi entrare nella legalità, con vantaggio per tutti.
Quelli in più che arriveranno non saranno certo delinquenti, visto che hanno atteso di poterlo fare in perfetta legalità.

Quoto.
Questa atavica paura dello straniero, soprattutto da parte di adolescenti, mi inquieta.
E' una cosa inconcepibile; ma cosa si insegna nelle nostre scuole? :confused:

LuVi

Dr Nick Riviera
01-01-2007, 20:50
Evvai.. zingari liberi..... :muro:

LUVІ
01-01-2007, 20:56
Evvai.. zingari liberi..... :muro:

Ma hai una minima idea di cosa si sta parlando qui? :confused:

Dr Nick Riviera
01-01-2007, 21:11
Ma hai una minima idea di cosa si sta parlando qui? :confused:

Il titolo della discussione è: "Romania e Bulgaria nell'Unione europea"... e pertanto ho espresso il mio parere.
Di cosa parli te non mi interessa e infatti non l'ho nemmeno letto, ma non mi pare di aver detto niente che non ci azzecchi in questo thread.

LUVІ
01-01-2007, 21:34
Il titolo della discussione è: "Romania e Bulgaria nell'Unione europea"... e pertanto ho espresso il mio parere.
Di cosa parli te non mi interessa e infatti non l'ho nemmeno letto, ma non mi pare di aver detto niente che non ci azzecchi in questo thread.

Ripeto, hai una minima idea di cosa si stia discutendo qui? Che cosa vuol dire il tuo post?
Come mai mi rispondi se non l'hai neppure letto quello che scrivo?

LuVi

Dr Nick Riviera
01-01-2007, 21:40
Ripeto, hai una minima idea di cosa si stia discutendo qui? Che cosa vuol dire il tuo post?
Come mai mi rispondi se non l'hai neppure letto quello che scrivo?

LuVi

Il mio post vuol dire che ora saremo ancora più pieni di zingari.. niente di più niente di meno.

Ti rispondo perchè ho letto il tuo post dopo il mio, ma gli altri che avrai scritto in tutte le altre pagine non li ho nemmeno guardati e come i tuoi anche quelli degli altri utenti.
Pertanto anch'io ti ripeto: di quello che discuti te in questo thread non mi interessa, ho solo espresso il mio punto di vista riferito al titolo del thread e non ai tuoi post (non letti).

LUVІ
01-01-2007, 21:52
E perchè dovremmo essere più pieni di zingari ora? :confused:
Relativamente alle badanti ed al modo in cui impiegano i loro soldi: sti gran razzi se si sono fatti la villa nel paese di origine con lo stipendio che prendono qui, sti grandissimi razzi, saranno pure fatti loro come impiegare i loro soldi? :confused: Inoltre, ci sono paesi dove, con 20.000 euro ti fai una villa.
Mah.... :rolleyes:

LuVi

zerothehero
01-01-2007, 22:08
Wooooooowww
GB, Svezia e Norvegia fuori dal'Euro
Francia e Olanda che non ratificano la costituzione

Però abbiamo Romania e Bulgaria... l'ue è sempre + un dinosauro in putrefazione


Oramai la frittata (frittata cmq necessaria) è stata fatta..occorre un europa a due velocità, con un nucleo di paesi avanguardia (magari i 6 fondatori) che inizino a costruire un'europa FEDERALE, gli altri li seguiranno a traino..altrimenti con un europa a 27 (12 dei quali con la moneta comune) si rischia la più totale paralisi, specie con il trattato attuale di Nizza (che prevede ancora per un 50 decisioni la regola dell'unanimità, seguendo il metodo intergovernativo).
Per adesso l'Europa è un gigante economico, ma un nano politico esattamente come volevano gli Inglesi (con il loro EFTA), e lo sarà sempre di più se continuerà ad allargarsi senza riformarsi...allargamento cmq, che a mio avviso prima o poi andava fatto (anche se cmq doveva farsi più gradualmente).
Francamente con la Romania avrei fatto un accordo per limitare la circolazione dei lavoratori (per un tempo di 7-8anni), così invece si rischia l'entrata di centinaia di migliaia di lavoratori senza controllo, visto Schenghen...ma chiaramente l'attuale governo è troppo "superiore" per abbassarsi a fare una cosa del genere.. :D..si vede che si vuole la lotta tra gli italiani (con bassa scolarizzazione) e i lavoratori rumeni, che chiaramente (anche per il principio del mutuo riconoscimento, passato con la Bolkestein) accetteranno condizioni retributive più basse..ma Dio, mica lo si fa per gli interessi degli imprenditori e di confindustria..lo si fa perchè siamo SOLIDALI.. :p
Il den..ehm..i principi prima di tutto. :p ..specialmente se tali principi collimano con i 5-6 euro che daranno all'ora ai manovali romeni.. :asd:

Ileana
01-01-2007, 22:08
E perchè dovremmo essere più pieni di zingari ora? :confused:


LuVi
Semplicemente perchè gli zingari hanno spesso cittadinanza rumena (ciò non vuol dire che siano rumeni o che siano visti di buon occhio da essi. Non ho ancora trovato una popolazione europea che li veda di buon occhio, o che non abbia qualche motivo per lamentarsene). Indi, potranno girare liberamente in Europa, indi anche in Italia. E ciò non è esattamente ciò che, almeno io, definisco positivo.

Dr Nick Riviera
01-01-2007, 22:10
E perchè dovremmo essere più pieni di zingari ora? :confused:
Relativamente alle badanti ed al modo in cui impiegano i loro soldi: sti gran razzi se si sono fatti la villa nel paese di origine con lo stipendio che prendono qui, sti grandissimi razzi, saranno pure fatti loro come impiegare i loro soldi? :confused: Inoltre, ci sono paesi dove, con 20.000 euro ti fai una villa.
Mah.... :rolleyes:

LuVi

Il 20% forse sì, non ho mica detto che sono tutti "malintenzionati".. mentre te difendi il 20% c'è l'80% che ruba nelle case e che poi a spese nostre gli viene anche ripulito il villaggetto abusivo pieno di rifiuti e costruite case al posto delle roulette..
Definiscimi la parola "razzi" che non ho capito, grazie.

zerothehero
01-01-2007, 22:13
edit

Snickers
01-01-2007, 22:20
Personalmente trovo vergognoso far entrare Bulgaria e Romania nella UE, non X motivi razziali o robe simili (a sto punto si potrebbero anche stipulare conocordati e non avrei nulla contro), ma X il fatto, cavolo, stiamo parlando di UNIONE EUROPEA, dove ci stanno dentro Paesi scandinavi, Inghilterra, Italia, Francia, Germania, Spagna, Portogallo, Olanda, Austria, Irlanda, Grecia, Slovenia che (Grecia e soprattutto slovenia, che fosse stato X me poteva anche starsene fuori), in termini di sviluppo, economia, industria, sono anni luce avanti a questi paesi, insomma, io li vedo come palle al piede per la UE, non come un valore aggiunto.

zerothehero
01-01-2007, 22:21
Il 20% forse sì, non ho mica detto che sono tutti "malintenzionati".. mentre te difendi il 20% c'è l'80% che ruba nelle case e che poi a spese nostre gli viene anche ripulito il villaggetto abusivo pieno di rifiuti e costruite case al posto delle roulette..
Definiscimi la parola "razzi" che non ho capito, grazie.


A rubare è una minoranza di rumeni sul totale..il problema non è questo..il problema è l'entrata indiscriminata (con una moratoria in Italia su Schenghen che di fatto è solo di facciata) di centinaia di migliaia di rumeni..ora io la laurea me la piglio quest'anno, ma il "sottoproletariato" fatto da coloro che hanno una bassa scolarizzazione che faranno?
Si dovranno adeguare ai livelli retributivi che i rumeni saranno disposti ad accettare, visto che la base dei lavoratori si allarga a dismisura..

zerothehero
01-01-2007, 22:25
Personalmente trovo vergognoso far entrare Bulgaria e Romania nella UE, non X motivi razziali o robe simili (a sto punto si potrebbero anche stipulare conocordati e non avrei nulla contro), ma X il fatto, cavolo, stiamo parlando di UNIONE EUROPEA, dove ci stanno dentro Paesi scandinavi, Inghilterra, Italia, Francia, Germania, Spagna, Portogallo, Olanda, Austria, Irlanda, Grecia, Slovenia che (Grecia e soprattutto slovenia, che fosse stato X me poteva anche starsene fuori), in termini di sviluppo, economia, industria, sono anni luce avanti a questi paesi, insomma, io li vedo come palle al piede per la UE, non come un valore aggiunto.

Nell'unione monetaria Romania e Bulgaria non ci entrano finchè non hanno rientrano nei parametri macroeconomici del patto di stabilità. (Mastreecht 92).
E' vero invece che l'allargamento ad est è stato troppo veloce e repentino..in pochi anni sono entrati in ue troppi paesi e, in assenza di riforme (specie sulla regola dell'unanimità) questo provocherà una pressochè generale paralisi in sede di consiglio e parlamento.

scorpionkkk
01-01-2007, 22:41
Il 20% forse sì, non ho mica detto che sono tutti "malintenzionati".. mentre te difendi il 20% c'è l'80% che ruba nelle case e che poi a spese nostre gli viene anche ripulito il villaggetto abusivo pieno di rifiuti e costruite case al posto delle roulette..


Questa dell'80% è una statistica fatta da chi e in base a cosa?

LUVІ
01-01-2007, 22:43
Il 20% forse sì, non ho mica detto che sono tutti "malintenzionati".. mentre te difendi il 20% c'è l'80% che ruba nelle case e che poi a spese nostre gli viene anche ripulito il villaggetto abusivo pieno di rifiuti e costruite case al posto delle roulette..
Definiscimi la parola "razzi" che non ho capito, grazie.

E questa """"""statistica"""""" da dove razzo salta fuori? :confused:
E chi "difendo" io? :confused:
Che cosa sono le "roulette"? :confused:

Mah.

scorpionkkk
01-01-2007, 22:48
A rubare è una minoranza di rumeni sul totale..il problema non è questo..il problema è l'entrata indiscriminata (con una moratoria in Italia su Schenghen che di fatto è solo di facciata) di centinaia di migliaia di rumeni..ora io la laurea me la piglio quest'anno, ma il "sottoproletariato" fatto da coloro che hanno una bassa scolarizzazione che faranno?
Si dovranno adeguare ai livelli retributivi che i rumeni saranno disposti ad accettare, visto che la base dei lavoratori si allarga a dismisura..

Ho qualche dubbio che i lavoratori romeni si innestino nella fascia di un sottoproletariato italiano che non vedo cosi numeroso. Basti pensare alla incredibile quantità di immigrati impiegati come operai nel (fu) operoso NordEst Italiano causa grande domanda non soddisfatta.

Basti andare in qualsiasi mercato rionale per capire cosa voglio dire o anche andare ai mercati generali alle 5 del mattino per vedere chi scarica la frutta.

Sicuramente credo che il livello retributivo di questi immigrati andrà abraccetto con quello del precariato superqualificato formando due fasce di reddito omologhe numericamente ma con un diverso riferimento sociale.

scorpionkkk
01-01-2007, 22:53
Personalmente trovo vergognoso far entrare Bulgaria e Romania nella UE, non X motivi razziali o robe simili (a sto punto si potrebbero anche stipulare conocordati e non avrei nulla contro), ma X il fatto, cavolo, stiamo parlando di UNIONE EUROPEA, dove ci stanno dentro Paesi scandinavi, Inghilterra, Italia, Francia, Germania, Spagna, Portogallo, Olanda, Austria, Irlanda, Grecia, Slovenia che (Grecia e soprattutto slovenia, che fosse stato X me poteva anche starsene fuori), in termini di sviluppo, economia, industria, sono anni luce avanti a questi paesi, insomma, io li vedo come palle al piede per la UE, non come un valore aggiunto.


Palle al piede..La Romania ha un tasso di sviluppo del 5%, la Bulgaria del 6%...potrebbero rappresentare due piccole repliche della Cina negli anni futuri.
Fosse per me ci innesterei un solido substrato di scolarizzazione scientifica come fece a suo tempo la Finlandia e poi via agli investimenti.

Dr Nick Riviera
01-01-2007, 22:53
Questa dell'80% è una statistica fatta da chi e in base a cosa?

Fatta da nessuno ma in base ai problemi che diversi rom causano.. poi come ho già detto non è che sono tutti malinetenzionati, ma se si aprono le porte aumentano il numero dei "buoni" ma anche dei "cattivi"..


@ LUVI:

La """"""""""""""""""""statistica""""""""""""""""""""""" voleva solo far capire che già ci sono problemi, poi se si aprono le porte ce ne sono ancora di più. Non dovete attaccarvi alla prima cosa che vedete scritta (in questo caso un 20% e un 80%).. focalizzatevi semmai sul problema.

Difendi il """""""""""""""""""""""""20%"""""""""""""""""""""""""", c'è scritto.. che poi può essere di più o di meno, l'ho già detto.

Manchi di intuito e nemmeno poco: roulette (piccolo errore di battitura di una vocale) --> roulotte.. ora hai capito?




E comunque non mi hai ancora definito la parola "razzi".. sto aspettando.

scorpionkkk
01-01-2007, 22:55
Oramai la frittata (frittata cmq necessaria) è stata fatta..occorre un europa a due velocità, con un nucleo di paesi avanguardia (magari i 6 fondatori) che inizino a costruire un'europa FEDERALE, gli altri li seguiranno a traino..altrimenti con un europa a 27 (12 dei quali con la moneta comune) si rischia la più totale paralisi, specie con il trattato attuale di Nizza (che prevede ancora per un 50 decisioni la regola dell'unanimità, seguendo il metodo intergovernativo).


Quoto

zerothehero
01-01-2007, 23:00
Ho qualche dubbio che i lavoratori romeni si innestino nella fascia di un sottoproletariato italiano che non vedo cosi numeroso. Basti pensare alla incredibile quantità di immigrati impiegati come operai nel (fu) operoso NordEst Italiano causa grande domanda non soddisfatta.

Basti andare in qualsiasi mercato rionale per capire cosa voglio dire o anche andare ai mercati generali alle 5 del mattino per vedere chi scarica la frutta.

Sicuramente credo che il livello retributivo di questi immigrati andrà abraccetto con quello del precariato superqualificato formando due fasce di reddito omologhe numericamente ma con un diverso riferimento sociale.

Non tutti gli italiani si piazzano nella fascia "alta" del mercato del lavoro..esistono ancora gli operai, gli imbianchini e tutta quella serie di lavori a basso valore aggiunto...ora, è matematico..se fai entrare indiscriminatamente centiania di migliaia di lavoratori, finisci per colpire il reddito e la capacità contrattuale di questi italiani. :)
Io avrei posto in essere un accordo con questi due paesi, per limitare schenghen per i primi 7-8anni.

scorpionkkk
01-01-2007, 23:02
Fatta da nessuno ma in base ai problemi che diversi rom causano.. poi come ho già detto non è che sono tutti malinetenzionati, ma se si aprono le porte aumentano il numero dei "buoni" ma anche dei "cattivi"..


Sono due anni che in Romania il tasso di disoccupazione è al minimo storico perchè le aziende non trovano forza-lavoro e sono costrette ad aumentare gli stipendi (ovviamente non confrontabili con quelli degli altri paesi).

I romeni in italia attualemnte con permesso di soggiorno sono 250.000 mentre quelli clandestini che lavorano in nero circa 750.000....romeni in galera sono 1500.
Fatti due conti..

Dr Nick Riviera
01-01-2007, 23:02
Non tutti gli italiani si piazzano nella fascia "alta" del mercato del lavoro..esistono ancora gli operai, gli imbianchini e tutta quella serie di lavori a basso valore aggiunto...ora, è matematico..se fai entrare indiscriminatamente centiania di migliaia di lavoratori, finisci per colpire il reddito e la capacità contrattuale di questi italiani. :)
Io avrei posto in essere un accordo con questi due paesi, per limitare schenghen per i primi 7-8anni.

E già adesso siamo sulla strada buona...

Dr Nick Riviera
01-01-2007, 23:03
Sono due anni che in Romania il tasso di disoccupazione è al minimo storico perchè le aziende non trovano forza-lavoro e sono costrette ad aumentare gli stipendi (ovviamente non confrontabili con quelli degli altri paesi).

I romeni in italia attualemnte con permesso di soggiorno sono 250.000 mentre quelli clandestini che lavorano in nero circa 750.000....romeni in galera sono 1500.
Fatti due conti..

Attualmente con l'indulto... ;)

scorpionkkk
01-01-2007, 23:06
Non tutti gli italiani si piazzano nella fascia "alta" del mercato del lavoro..esistono ancora gli operai, gli imbianchini e tutta quella serie di lavori a basso valore aggiunto...ora, è matematico..se fai entrare indiscriminatamente centiania di migliaia di lavoratori, finisci per colpire il reddito e la capacità contrattuale di questi italiani. :)
Io avrei posto in essere un accordo con questi due paesi, per limitare schenghen per i primi 7-8anni.

Francamente non ho statistiche alla mano ma ho il dubbio che non esista più una fascia di operai ed imbianchini italiani. A quanto ne so la maggior parte è stata totalemnte già soppiantata da immigrati che lavorano in nero.

Senza Fili
01-01-2007, 23:13
Quoto.
Questa atavica paura dello straniero, soprattutto da parte di adolescenti, mi inquieta.
E' una cosa inconcepibile; ma cosa si insegna nelle nostre scuole? :confused:

LuVi



Quoto...

Bastian UMTS
01-01-2007, 23:26
Li avrebbe pagati secondo la paga prevista da contratto, quindi evita inutili illazioni sui motivi della scelta di stranieri, che ti elenco subito: in un paesino in cui tutti fanno a gara di chi ha più soldi, bella macchina e villa non ha trovato nessuno disposto a fare il manovale, ed è stato costretto ad assumere stranieri, sebbene lui avesse preferito assumere italiani...moltissimi italiani piuttosto resterebbero a casa disoccupati sulle spalle dei genitori, pur di non andare a fare lavori manuali...chiedilo a chiunque ha un'impresa edile e te lo confermerà ;)
Ora mi hai messo la curiosità, sono in Toscana, in un paesino e nel settore edilizio ci lavoro, mi dici in che "paesino" è tuo zio? Anche in MP, solo per curiosità...

PS- Qui da me di rumeni al nero è pieno, addirittura lavorano su cantieri pubblici, quindi evitiamo le minchiate sulla finanza a casa...

Senza Fili
01-01-2007, 23:29
Ora mi hai messo la curiosità, sono in Toscana, in un paesino e nel settore edilizio ci lavoro, mi dici in che "paesino" è tuo zio? Anche in MP, solo per curiosità...

PS- Qui da me di rumeni al nero è pieno, addirittura lavorano su cantieri pubblici, quindi evitiamo le minchiate sulla finanza a casa...



Prov. Ar...


p.s. al vicino di mia nonna da quelle parti hanno fatto una multa paurosa solo perchè chi gli faceva i lavori non aveva montato l'armatura a norma...è tutto uno spionaggio, altro che lavoranti al nero ;)


p.p.s. e poi conoscendo mio zio so che non avrebbe lo stesso preso nessuno al nero anche se non ci fosse stato il rischio di controlli, è troppo fifone :D

Snickers
01-01-2007, 23:35
Palle al piede..La Romania ha un tasso di sviluppo del 5%, la Bulgaria del 6%...potrebbero rappresentare due piccole repliche della Cina negli anni futuri.
Fosse per me ci innesterei un solido substrato di scolarizzazione scientifica come fece a suo tempo la Finlandia e poi via agli investimenti.
Fidati che ce ne vorranno di anni, eccome, e cmq riguardo il tasso di crescita, ti porto un esempio terra terra stile bar, se io ho 1€ e ne guadagno 1, ho un tasso di crescita del 100%, se invece un tipo di € ne ha 100 e ne guadagna anche lui 1 ha un tasso dell'1% di crescita, quindi io starei cauto a parlare di tasso di crescita con quei paesi, e se noti, in Romania e Bulgaria non c'è praticamente niente, e lo scenario è completamente diverso da quello cinese, che aveva grazie a mao zedong miriadi di fabbriche, e il crollo del comunismo ha permesso a queste fabbriche pre-esistenti di creare un florido terreno per un'economia capitalista, cosa che in Bulgaria e Romania non c'è

Solido
01-01-2007, 23:37
Ora mi hai messo la curiosità, sono in Toscana, in un paesino e nel settore edilizio ci lavoro, mi dici in che "paesino" è tuo zio? Anche in MP, solo per curiosità...

PS- Qui da me di rumeni al nero è pieno, addirittura lavorano su cantieri pubblici, quindi evitiamo le minchiate sulla finanza a casa...



Anceh da me e sono toscano che abita in toscana...

Quoto il discorso di zerothehero:"Non tutti gli italiani si piazzano nella fascia "alta" del mercato del lavoro..esistono ancora gli operai, gli imbianchini e tutta quella serie di lavori a basso valore aggiunto...ora, è matematico..se fai entrare indiscriminatamente centiania di migliaia di lavoratori, finisci per colpire il reddito e la capacità contrattuale di questi italiani."
Qui si rischia molto, senza contare quello che ho detto prima che sti sta facendo il gioco degli imprenditori.. tutto questo è a scapito della qualità :doh: e poi è tutto un cercare il made in Italy :rolleyes:
cerchiamo di bloccare una situazione che sennò degenererà...

Solido
01-01-2007, 23:40
Prov. Ar...


p.s. al vicino di mia nonna da quelle parti hanno fatto una multa paurosa solo perchè chi gli faceva i lavori non aveva montato l'armatura a norma...è tutto uno spionaggio, altro che lavoranti al nero ;)


p.p.s. e poi conoscendo mio zio so che non avrebbe lo stesso preso nessuno al nero anche se non ci fosse stato il rischio di controlli, è troppo fifone :D


Gente onesta come può essere tuo nonno sta scomparendo da questa nazione che sta diventando la patria degli extracomunitari... domandatevi il perchè ;)

Bastian UMTS
01-01-2007, 23:44
Prov. Ar...


p.s. al vicino di mia nonna da quelle parti hanno fatto una multa paurosa solo perchè chi gli faceva i lavori non aveva montato l'armatura a norma...è tutto uno spionaggio, altro che lavoranti al nero ;)


p.p.s. e poi conoscendo mio zio so che non avrebbe lo stesso preso nessuno al nero anche se non ci fosse stato il rischio di controlli, è troppo fifone :D
Ti posso assicurare che qui dalle mie parti ci sono decine di ditte con titolari rumeni (una addirittura si chiama transilvania, pensa te la fantasia), in un paio di occasioni mi son visto soffiare lavori preventivati all'osso, e sai perchè? Semplicissimo perchè strappano le fatture.....la moda della fattura strappata è in voga nel settore pavimenti industriali, il 70% della manovalanza è rumena, una volta erano veneti, adesso i manovali rumeni hanno aperto ditta per conto proprio hanno tutta gente al nero (per il getto di un pavimento industriale basta un giorno e quindi i controlli dell'asl o ispettorato del lavoro sono impossibili in quanto la lentezza burocratica lo impedisce), arrivano, fanno il lavoro a prezzi assurdi e al nero e tanti saluti.
E un italiano che propone un prezzo di mercato SERIO pagandoci tasse, spese per il POS (piano operativo di sicurezza, redatto da un geometra e PAGATO) e tutto il resto che fà? Resta col cerino in mano...

Dimenticavo...prova a chiamare il 117 e segnalare un cantiere sospetto, sai che succede? Prima vengono da te e poi forse controllano il cantiere (ma a quel punto questi se ne sono andati...).

Parliamo dei posatori di autobloccanti? Stessa storia come sopra...

LUVІ
01-01-2007, 23:47
E comunque non mi hai ancora definito la parola "razzi".. sto aspettando.

Se non ci arrivi, razzi tuoi, continua ad aspettare, io non ti leggo più, mi evito la fatica assolutamente inutile ;)

LuVi

Bastian UMTS
01-01-2007, 23:50
Un altra bella categoria "assaltata" da certi personaggi è quella dei posatori di piastrelle e dei cartongessisti, che si stanno scannando per 4 soldi...siamo all'assurdo.
Poi ci lamentiamo perchè i giovani non sono qualificati, io ho fatto la scuola edile da ragazzo, sapete che ci hanno fatto fare? Costruire un gabinetto a mattoncini, il tutto in 6 giorni...e che cacchio mi hai insegnato?
L'esperienza me la sono fatta da solo, grazie ad un "mastro" napoletano (di Mondragone per essere precisi) che a 18 anni mi faceva saltare per i ponteggi come un grillo, mi ha insegnato la carpenteria a ferro e a legno, altro che scuola edile!
Se le strutture non organizzano corsi SERI le qualifiche non arriveranno mai e i ragazzi saranno buttati allo sbaraglio a fare per anni il manovale a 4 soldi, è per questo che non vogliono lavorare in edilizia!

scorpionkkk
01-01-2007, 23:58
Fidati che ce ne vorranno di anni, eccome, e cmq riguardo il tasso di crescita, ti porto un esempio terra terra stile bar, se io ho 1€ e ne guadagno 1, ho un tasso di crescita del 100%, se invece un tipo di € ne ha 100 e ne guadagna anche lui 1 ha un tasso dell'1% di crescita, quindi io starei cauto a parlare di tasso di crescita con quei paesi, e se noti, in Romania e Bulgaria non c'è praticamente niente, e lo scenario è completamente diverso da quello cinese, che aveva grazie a mao zedong miriadi di fabbriche, e il crollo del comunismo ha permesso a queste fabbriche pre-esistenti di creare un florido terreno per un'economia capitalista, cosa che in Bulgaria e Romania non c'è


ehm...il tasso di crescita viene calcolato al netto del potere d'acquisto ..quindi è un fattore numerico assolutamente neutro.

Inoltre il tasso di crescita rumeno è prevalentemente dovuto alla domanda interna causata dal forte incremento occupazionale e alla forte densità commerciale e ciò provoca una forte aumento salariale che determina appunto, consumo e crescita.
Tant'è che prima che entrasse nella UE l'Europa si è raccomandata a che il governo non introducesse politiche fiscali restrittive che avrebbero compromesso questo slancio.
Identicamente la Cina che però raggranella molto più know-how a causa della forte presenza occidentale mentre i romeni hanno una presenza industriale principalmente produttiva e non progettuale.

Dr Nick Riviera
02-01-2007, 02:50
Se non ci arrivi, razzi tuoi, continua ad aspettare, io non ti leggo più, mi evito la fatica assolutamente inutile ;)

LuVi

Ottima risposta ;)

zerothehero
02-01-2007, 08:07
Francamente non ho statistiche alla mano ma ho il dubbio che non esista più una fascia di operai ed imbianchini italiani. A quanto ne so la maggior parte è stata totalemnte già soppiantata da immigrati che lavorano in nero.

Dovrò informare mio cugino e un mio vicino che sono un parto della mia immaginazione, visto che non possono esistere. :stordita:
Seriamente, quello che contesto non è l'allargamento..romania e bulgaria senza dubbio sono due paesi europei, il problema è la fretta immotiva con cui si è allargato verso i paesi dell'est..infatti non a caso dopo Amsterdam, ci sono state altre due ulteriori revisioni del trattato (Nizza e la costituzione del 2004) che tentano di riformare (senza riuscirci in pieno) il meccanismo di funzionamento della comunità europea visto che di fatto in pochi anni il numero dei membri è raddoppiato..già l'UE aveva il motore ingrippato (visto che ad es. il secondo pilastro PESC è ancora in mano al consiglio, con metodo intergovernativo-all'unanimità, visto che l'UE che si fregia di essere democratica, manca di un parlamento con un potere LEGISLATIVO :p , visto che tale potere c'è l'ha il consiglio..etc, etc..) adesso ancora di più con tutti i problemi del caso (che poi finiscono per spaventare gli europei, che bocciano l'attuale revisione del trattato del 2004 :D )
Ah poi io ci andrei piano con la consueta retorica dell'allargamento..perchè ad avere vantaggi in prospettiva sono:
-Gli imprenditori
-I Bulgari e i Rumeni...
Nel lungo periodo il vantaggio sarà (sempre però se ci si metterà in testa di riprendere l'idea di un'Europa a più velocità,con un nucleo di paesi che seguano un modello di Europa Federale, idea seppellita a metà degli anni 50) apprezzabile anche per l'UE almeno sul piano economico, visto che sono stati che conosceranno una crescita dell'economia piuttosto sostenuta.
Ma nel breve si riapre una guerra tra gli strati più poveri della società italiana...semplici considerazioni oggettive di come funziona il capitalismo..non me lo invento io. :fagiano:

:.Blizzard.:
02-01-2007, 10:49
Ottima risposta ;)


"razzi" , togli la R e mettici una C. Eddai su ... c'era bisogno che qualcuno te lo spiegasse? :rolleyes:


Ad ogni modo, sono assolutamente favorevole all'entrata di Romania e Bulgaria nell'UE. Speriamo che adesso la cittadinanza europea possa aiutare tutte queste persone corrette e che tentano di tirare avanti una famiglia. D'altro canto non deve in alcun modo venire a mancare il controllo verso la criminalità.
Far parte dell'UE significa comunque cercare di mantenere determinati impegni. Speriamo bene.

plut0ne
02-01-2007, 12:17
Semplicemente perchè gli zingari hanno spesso cittadinanza rumena (ciò non vuol dire che siano rumeni o che siano visti di buon occhio da essi. Non ho ancora trovato una popolazione europea che li veda di buon occhio, o che non abbia qualche motivo per lamentarsene). Indi, potranno girare liberamente in Europa, indi anche in Italia. E ciò non è esattamente ciò che, almeno io, definisco positivo.


quoto...
l'europa dovrebbe essere un qualcosa di elite...un gruppo di paesi con un buon tasso di crescita, ricchi, e senza gravi problemi politici..
io veramente non capisco il motivo di questa entrata in europa di questi due paesi...a questo punto facciamo entrare nazioni povere tipo BIELORUSSIA...o meglio LETTONIA..
che azz ci incastra la romania con la francia o con la germania?? :rolleyes: :rolleyes: (qualcuno potrebbe dire ..che azz c'entriamo noi :asd: :asd: in effetti..)

per il fatto degli zingari, tristemente, QUOTO.... ora ce ne saranno di +...i lavoratori a nero lo stesso...
chi dice con supponenza " VERRANNO FINALMENTE REGOLARIZZATI" :O :O :O ...si come no..ma se ci sono anche italiani che lavorano attualmente a nero...mah...

speriamo che l'euro non cada troppo in basso con sti 2 carrozzoni di paesi che ci dovremo trascinare dietro :muro:

zerothehero
02-01-2007, 12:22
quoto...
l'europa dovrebbe essere un qualcosa di elite...un gruppo di paesi con un buon tasso di crescita, ricchi, e senza gravi problemi politici..
io veramente non capisco il motivo di questa entrata in europa di questi due paesi...a questo punto facciamo entrare nazioni povere tipo BIELORUSSIA...o meglio LETTONIA..
che azz ci incastra la romania con la francia o con la germania?? :rolleyes: :rolleyes: (qualcuno potrebbe dire ..che azz c'entriamo noi :asd: :asd: in effetti..)

per il fatto degli zingari, tristemente, QUOTO.... ora ce ne saranno di +...i lavoratori a nero lo stesso...
chi dice con supponenza " VERRANNO FINALMENTE REGOLARIZZATI" :O :O :O ...si come no..ma se ci sono anche italiani che lavorano attualmente a nero...mah...

speriamo che l'euro non cada troppo in basso con sti 2 carrozzoni di paesi che ci dovremo trascinare dietro :muro:

Bulgaria e Romania sono cmq due stati che fanno parte dell'"europa".
Inoltre se è vero che allo stato attuale costituiranno un peso (cmq relativo visto che non sono entrati nella moneta unica, dal momento che mancano dei requisiti sanciti dal patto di stabilità), lo stesso discorso che tu fai all'epoca valeva cmq per l'Irlanda, la Spagna e la Grecia, quando entrarono nell'Unione Europea. :D
Problemi ve ne saranno indubbiamente, specie con i rom che potranno circolare per tutta europa (come cittadini comunitari) :D ma prima o poi (forse era meglio poi, ma tant'è) non si poteva non farli entrare.
Il problema grosso in futuro saranno i 100milioni di Turchi e gli stati dell'ex-jugoslavia..al confronto il processo di integrazione di Bulgaria-Romania è un "piece of cake".

LUVІ
02-01-2007, 12:36
speriamo che l'euro non cada troppo in basso con sti 2 carrozzoni di paesi che ci dovremo trascinare dietro :muro:
La loro economia è più in crescita della nostra.
Veramente, mi sembra di leggere persone che vivono confinate nel proprio quartiere, che leggono solo il forum, e che pensano che in Romania e Bulgaria ci siano solo contadini che vanno in giro con i carri bestiame e zingari.

Mah.

LuVi

Ileana
02-01-2007, 13:20
Bulgaria e Romania sono cmq due stati che fanno parte dell'"europa".
Inoltre se è vero che allo stato attuale costituiranno un peso (cmq relativo visto che non sono entrati nella moneta unica, dal momento che mancano dei requisiti sanciti dal patto di stabilità), lo stesso discorso che tu fai all'epoca valeva cmq per l'Irlanda, la Spagna e la Grecia, quando entrarono nell'Unione Europea. :D
Problemi ve ne saranno indubbiamente, specie con i rom che potranno circolare per tutta europa (come cittadini comunitari) :D ma prima o poi (forse era meglio poi, ma tant'è) non si poteva non farli entrare.
Il problema grosso in futuro saranno i 100milioni di Turchi e gli stati dell'ex-jugoslavia..al confronto il processo di integrazione di Bulgaria-Romania è un "piece of cake".
IL problema di questi paesi è la situazione legislativa, non tanto quella economica.
Paesi dove lo sfruttamento della prostituzione, il mercato di schiave è combattutto tanto quanto qua è combattuto, chessò io, la pirateria nei film. Parole e leggi ci sono, ogni tanto si fa qualche arresto per dire -stiamo lavorando per voi -, ma per il resto 0.
E il mercato delle bambine prostitute è decisamente più grave del mercato dei ciddì piratati.

:.Blizzard.:
02-01-2007, 13:21
La loro economia è più in crescita della nostra.
LuVi

Vero, anche se al TG5 ieri ho sentito dire il contrario ... ma leggendo in giro per la rete ho scoperto che la situazione economica della Romania ad esempio non è affatto messa male.

marash
02-01-2007, 14:12
IL problema di questi paesi è la situazione legislativa, non tanto quella economica.
Paesi dove lo sfruttamento della prostituzione, il mercato di schiave è combattutto tanto quanto qua è combattuto, chessò io, la pirateria nei film. Parole e leggi ci sono, ogni tanto si fa qualche arresto per dire -stiamo lavorando per voi -, ma per il resto 0.
E il mercato delle bambine prostitute è decisamente più grave del mercato dei ciddì piratati.

Vi ricordo che in europa c'e' un paese il cui parlamento e' costituito al 10% da criminali...ed e' l'italia.

Solido
02-01-2007, 14:24
Vi ricordo che in europa c'e' un paese il cui parlamento e' costituito al 10% da criminali...ed e' l'italia.


quoto :rolleyes:

Enel
02-01-2007, 14:29
Vi ricordo che in europa c'e' un paese il cui parlamento e' costituito al 10% da criminali...ed e' l'italia.

temo che sia una percentuale + alta quella reale :(

mt_iceman
02-01-2007, 14:38
Vi ricordo che in europa c'e' un paese il cui parlamento e' costituito al 10% da criminali...ed e' l'italia.

e quindi? apparte le frasine fatte, in soldoni?

Dr Nick Riviera
02-01-2007, 14:42
"razzi" , togli la R e mettici una C. Eddai su ... c'era bisogno che qualcuno te lo spiegasse?

Ah ok, allora togli la R e metti una C a "razzi" in queste frasi sotto poi mi dici se non c'è ancora il bisogno di spiegarlo... Io sto ancora spettando... :rolleyes:

E perchè dovremmo essere più pieni di zingari ora? :confused:
Relativamente alle badanti ed al modo in cui impiegano i loro soldi: sti gran razzi se si sono fatti la villa nel paese di origine con lo stipendio che prendono qui, sti grandissimi razzi, saranno pure fatti loro come impiegare i loro soldi? :confused: Inoltre, ci sono paesi dove, con 20.000 euro ti fai una villa.
Mah.... :rolleyes:

LuVi


La loro economia è più in crescita della nostra.

Non per dire.. ma se un paese parte da 0 è ovvio che abbia un'economia più in crescita della nostra, deve mettersi in pari con i tempi... e cmq ce ne vorrà di tempo..
Altri paesi sviluppati invece non è che possano fare sbalzi economici clamorosi, essendo appunto già sviluppati, e pertanto sembra che non ci sia crescita economica, ma non si può certo paragonare alla crescita economica della Romania..

Ileana
02-01-2007, 15:33
Vi ricordo che in europa c'e' un paese il cui parlamento e' costituito al 10% da criminali...ed e' l'italia.
E quindi.
Non mi pare che siano i nostri politici a gestire la prostituzione, soprattutto minorile, sulle nostre strade. :fagiano:

LUVІ
02-01-2007, 15:38
http://www.repubblica.it/2006/06/sezioni/cronaca/vittorio-emanuele-3/verbali-rai/verbali-rai.html

I VERBALI. Conduttori, giornalisti, dirigenti:
a Saxa Rubra telefonate e veleni
"Quella ragazza diamola in pasto"
così parlavano delle soubrette


Il 4 maggio 2005 parlano Salvatore Sottile, portavoce di Gianfranco Fini, e un Lorenzo non identificato

L: "Si chiama Elisabetta... aspetta che m'ha mandato il curriculum, Elisabetta T. Un bel tipo, ma insomma, molto carina, un metro e settanta, bionda... insomma eh, preparata. Questa qui ha fatto anche Rivombrosa, pensavo fosse un po' la classica... zoccolona e invece non è male.
S: "E che vuole fare?"
L: "Questa intanto vuole fare ospitate, quindi già è una cosa facile (ride). E' andata, vabbè, da Marzullo due o tre volte, e poi mi ha spiegato questa storia perché io, boh, non avevo capito molto bene. No no, che Marzullo la voleva dare un po' in pasto in giro"
S: "(...) un po' in pasto?"
L: "Sì sì, la voleva dà a Flavio in pasto, un po' in giro"
S: "Quindi gliel'ha data già"
L: "No, non gliel'ha data a nessuno, no no"
S: "Sì, come no figuriamoci"
L: "Beh no, almeno, che ne so, non mi sembra, beh se gliel'ha data figurati se non lavorava"
S: "E perché non l'ha fatto lei, scusa?"
L: "Non l'ha fatto in che senso, con Flavio?"
L: "Perché lei ha detto: "Prima vedere cammello, poi" (...)"
S: "Ah. ho capito. Invece quelle altre due che dicevi?"
L: "Quelle altre due le devo chiamare, sono buone solo per un pranzo"

Massimo Giletti a "Unomattina"

Il 21 aprile del 2005 Paola Saluzzi, conduttrice televisiva, telefona a Salvatore Sottile. Saluzzi è "P", Sottile è "S".

P: "Prezioso Sottile sono Saluzzi!"
S: "Oh...!"
P: "Come una cavallettina, perché ti ho visto ieri... come vedi subito ti penso!"
S: "Guardi signora io l'ho vista ieri e... ho pensato, peccato che non è da sola perché, porca miseria... eh... (risata)"
P: "Lei è un uomo sposato, e ha una donna stupenda, sa... per cui..."
S: "Non ha importanza... perché io se la rivedo lo... lo ripenso di nuovo e io che pensavo.... e io che pensavo, guarda questa però, c'hanno ragione quelli che mi dicevano che è pure bona! Eh! Quello è stato il mio pensiero. Ieri poi, quando ti ho visto, ho detto porca miseria, questa la fermo"
P: "Io rientro il due maggio con Falon Selvaggio, ho bisogno di te, Salvo! Giletti si sta fottendo Unomattina!"
S: "Uno Mattina!"
P: "E questo è un'ingiustizia, si! Perché il frocione prima di andare via sistema... sistema la fidanzata, scusami i toni... Allora, Salvo, sono furibonda perché sono mesi che quelli... Massimo Cinque sta chiedendo di me, in continuazione, perché dai, dai risultati di mercato.. emerge solo il mio nome... E Del Noce vuol chiudere, portando la sua ragazza a condurre Unomattina. Allora Salvo (...) il problema è Giletti, cioè questo si va a conquistare un programma che, Salvo credimi non è il suo. E poi per parlare con te con quella concretezza che con altri non è possibile avere, Salvo!"
S: "Va bene, va bene!"
P: "Perché tu ci... esisti perché sei quello che sei e... altri vivacchiano e... partecipano più o meno alla mensa ma così, in maniera molto privata. Sappi Salvo che per l'estate, siccome io non ho più una lira, ma questo è un problema mio non deve essere tuo, sto chiedendo lavoro a Paolo Ruffini!"
S: "Se tu vuoi io glielo dico, eh! Siccome lo conosco... so che mi chiederà... mi chiederà di mandare di mandarci Fini... di mandare Fini a Ballarò"

CATTANEO E MONSÉ

L'11 marzo 2005, parlano Sottile e Giuseppe San Giovanni

S: "A Maria (Monsè, ndr)?"
G: "Eh, è troppo invadente, troppo seccante, veramente"
S: "Sì. No, è invadente dal punto di vista lavorativo. Dall'altro punto di vista non parla, eh?"
G: "Ah-ah"
S: "Dall'altro punto di vista è siciliana, non parla"
G: "Quello, quello, già è un punto; però io non ho mai approfondito, devo dire con..."
S: "Eh-eh, io non solo ho approfondito, ma so dove va ad approfondire lei" (ride)
G: "E quindi va.. vale la pena?"
S: "No lei è un bel tipo; un bel tipo di porcella è. Porcella doc"
G: "Che io poi non me la tolgo più di torno, hai capito?"
S: "No, no. Tu non te la levi più di torno però bisogna trovare la scansione giusta. Dobbiamo trovare una cosetta dove si può inserire anche lei e in quel caso far valere come dire, l'opzione che tu hai esercitato, così. Dici: "Ah, solo per questo caso si può fare, eh, non si può fare sempre" (...) ti conviene (...) Cattaneo (ride)"
G: "e infatti, e (...) no"
S: (ride) "minchia, stavo a morire dal ridere"
G: "con lui?"
S: "con Cattaneo? no con lei che mi raccontava (ride)"
G: "(...) lui?"
S: "e certo"
G: "ah, ah, ah, vabbé però gli è, gli è convenuto no a lei?" (...)
S: "a lei, si, eh insomma, si, si, gli è convenuto, insomma non è che ha fatto granché"
G: "ah no?"
S: "non è che ha fatto granché"
G: "lui o lei?"
S: "(...) no lei non è che ha fatto granché. C'ha un fidanzato, un fidanzato che è il più fesso dei fessi, che fa l'imprenditore"

cut


(19 giugno 2006)

Alla voce P come prostituzione.

Ileana
02-01-2007, 15:43
Eggià, allora le ragazze dell'est, tutte quelle bambine, invece vengon qui da sole. E in Romania vengono sempre condannati gli sfruttatori :muro:





(non ho detto che in Italia il problema non ci sia, ma si vede che certe idee impediscono di far leggere alle persone ciò che c'è scritto, ma leggono ciò che immaginano ci sia scritto)




PS. Inoltre non ci cozza nulla l'esempio da te postato. Nessuno ti costringe a fare sesso per fare successo. Si vive bene anche senza (il successo). E' una questione di priorità.

nomeutente
02-01-2007, 15:52
Cerchiamo di stare in topic, cortesemente

Ileana
02-01-2007, 16:03
Più it del problema della legalità legato alla prostituzione minorile e non che hanno questi paesi... :fagiano:

plut0ne
02-01-2007, 16:06
La loro economia è più in crescita della nostra.
Veramente, mi sembra di leggere persone che vivono confinate nel proprio quartiere, che leggono solo il forum, e che pensano che in Romania e Bulgaria ci siano solo contadini che vanno in giro con i carri bestiame e zingari.

Mah.

LuVi

:mbe: ma che discorsi sono? OVVIO che la loro economia sia + in crescita della nostra...se per questo ci sono paesi africani nella stessa situazione..
ma chi è + evoluto?
poi perchè queste sparate?? ma pensi di parlare con gente che veramente legge solo il forum? io sono andato sia in romania che in bulgaria 2 volte, per turismo è vero ma penso di aver visto abbastanza, almeno della capitale, che dovrebbe essere l'area + ricca...beh...bestiame magari no..ma gente che va in giro con macchine distrutte..mega condomini scrostati...gente che sta per strada e sulle panchine..beh.. QUELLO SI...
facci un viaggetto...magari l'idea di trovare a Sofia un quartiere paragonabile con uno "medio" italiano (non Scampia eh.. :asd: ) ti sparisce dalla testa..

per il fatto che ora rumeni e bulgari verranno in massa in italia...beh...intanto è già STRAPIENO...finchè si comportano bene..ben vengano..ma non si può negare che una percentuale di gente che verrà farà casini....speriaom che devino verso l'alto :asd: per andare in Francia, Germania ecc..

LUVІ
02-01-2007, 16:06
http://www.stopsexualtourism.org/

Gran parte del turismo sessuale è originato dall'Italia, verso l'estremo oriente.

LuVi

Ileana
02-01-2007, 16:08
http://www.stopsexualtourism.org/

Gran parte del turismo sessuale è originato dall'Italia, verso l'estremo oriente.

LuVi
E quindi ovviamente tutto ciò è volto a dimostrare che non è assolutamente vero che quei paesi hanno problemi di legalità quando si parla di sfruttamento della prostituzione minorile e non che esportano tranquillamente. :muro:


Tanto per, mi posti qualche link che smentisca che questi paesi non hanno questo problema? Altrimenti è come parlare con qualcuno che fa i capricci.

LUVІ
02-01-2007, 16:10
:mbe: ma che discorsi sono? OVVIO che la loro economia sia + in crescita della nostra...se per questo ci sono paesi africani nella stessa situazione..
ma chi è + evoluto?
poi perchè queste sparate?? ma pensi di parlare con gente che veramente legge solo il forum? io sono andato sia in romania che in bulgaria 2 volte, per turismo è vero ma penso di aver visto abbastanza, almeno della capitale, che dovrebbe essere l'area + ricca...beh...bestiame magari no..ma gente che va in giro con macchine distrutte..mega condomini scrostati...gente che sta per strada e sulle panchine..beh.. QUELLO SI...
facci un viaggetto...magari l'idea di trovare a Sofia un quartiere paragonabile con uno "medio" italiano (non Scampia eh.. :asd: ) ti sparisce dalla testa..

per il fatto che ora rumeni e bulgari verranno in massa in italia...beh...intanto è già STRAPIENO...finchè si comportano bene..ben vengano..ma non si può negare che una percentuale di gente che verrà farà casini....speriaom che devino verso l'alto :asd: per andare in Francia, Germania ecc..
Bravo, fatti i paragoni che vuoi, scegli tu i campioni.

Che so, una mahala con i Parioli, oppure io potrei farlo fra un qualsiasi quartiere di una qualsiasi città Italiana e Sofia:

http://www.bulgaria-italia.com/bg/news/news.asp?body=1304

Comunque non dimostrerai nulla :)

LuVi

LUVІ
02-01-2007, 16:11
http://www.bulgaria-italia.com/bg/photo/images/dscf1964.jpg

Razzo! :eek: Hanno un Mc! Allora penso che siate tutti d'accordo, sono Europei come noi!!!! :fagiano:

LuVi

LUVІ
02-01-2007, 16:13
Cerchiamo di stare in topic, cortesemente
Ma "in topic" de che? Che senza aver letto neppure un post del thread, ma solo il titolo, c'è gente che viene qui e sentenzia:"BEEENE! FAMO ENTRA' TUTTI I ZINGARI! :muro:"?

LuVi

plut0ne
02-01-2007, 16:20
dimostrare? e che devo dimostrare?
tanto ormai il danno è fatto...si accetta e zitti...

te dici che la gente parla per sentito dire..ma non è sempre così per tutti...fatti un giro in bulgaria e vedrai che è ancora molto lontana dagli "standard" europei, mi sa che gli ispettori non hanno visto quanto denaro sporco della mafia russa gira in bulgaria....e io sono stato solo a Sofia e nele campagne un po' intorno...mi immagino nelle città piccole come si stia...


p.s. :cry: cosa ci incastra il mcdonald.... puoi mangiare al mcdonald anche a Jedda in Arabia Saudita...o anche a Damasco in Siria...

LUVІ
02-01-2007, 16:27
dimostrare? e che devo dimostrare?
tanto ormai il danno è fatto...si accetta e zitti...

te dici che la gente parla per sentito dire..ma non è sempre così per tutti...fatti un giro in bulgaria e vedrai che è ancora molto lontana dagli "standard" europei, mi sa che gli ispettori non hanno visto quanto denaro sporco della mafia russa gira in bulgaria....e io sono stato solo a Sofia e nele campagne un po' intorno...mi immagino nelle città piccole come si stia...


p.s. :cry: cosa ci incastra il mcdonald.... puoi mangiare al mcdonald anche a Jedda in Arabia Saudita...o anche a Damasco in Siria...

Secondo te il mio esempio del Mc era serio? :confused:
Tu almeno HAI VISTO.
Ma qui c'è chi senza aver visto nè letto nè sentito spara un "MO' ARRIVANO I ZINGARI!!!!".
Testimonia o leggi anche di come, in molti settori, ci sopravanzino.
Non fare confronti solo con i quartieri più degradati delle grandi città.
E definiscimi anche la degradazione, per te, cosa sia.
Denaro sporco della mafia russa? E invece quello della mafia-mafia che gira da noi, pari ad un PIL, se va bene, cos'è? Pulito? :confused:

LuVi

plut0ne
02-01-2007, 16:32
si ma infatti in un post di prima avevo detto che anche noi in europa non è che ci facciamo una bella figura eh :muro: :asd:
io giudico una nazione degradata dopo aver visto: assistenza sanitaria, scuole e istruzione, democrazia, prigioni, infrastrutture e economia, tasso di illegalità...

cmq io nonho nulla contro il popolo bulgaro o rumeno...avrei solo aspettato un po' di +...3-4 anni prima dell'adesione all'europa...
per il fatto che una % di gente che verrà si dedicherà all'illegalità...beh quello secondo me è innegabile...

cmq si vedrà in futuro ;)

Dr Nick Riviera
02-01-2007, 17:10
Ma "in topic" de che? Che senza aver letto neppure un post del thread, ma solo il titolo, c'è gente che viene qui e sentenzia:"BEEENE! FAMO ENTRA' TUTTI I ZINGARI! :muro:"?

LuVi

Silenzio grazie.. leggiti prima i post che metti, oltretutto ne inseisci 3 di fila senza dimostrare niente, con una foto di un mcdonald e una frase che non ha senso.. e per di più te la prendi con un moderatore perchè forse ti sei accorto che quell'argomento dello spettacoloe sesso non ci incastra una pippa in questo contesto..
Cerca di essere un po' più aperto di mente.. non puoi sperare che un paese sottosviluppato in "crescente" economia sia paragonabile a un paese come il nostro.. un po' di occhio critico ci vuole nelle cose.

Dr Nick Riviera
02-01-2007, 17:44
Premetto che mi è arrivata una mail offensiva da qualcuno, non riporto il testo per educazione, ma inviterei il mittente a tenere i nervi più saldi e soprattutto a non rispondere in topic dove le sue cause sono perse in partenza.

Per rimanere in topic però aggiungo anche che, dato che si è parlato di mafia, non trovo giusto il discorso del tipo: lo fanno loro ma lo facciamo anche noi per cui sono giustificati..
Di criminalità ce n'è già fin troppa nel nostro paese e anche se gli zingari nel loro paese sono una minoranza è pur sempre una quantità cospicua sul totale della popolazione, ma questa era solo una visone negativa della cosa, gli altri fattori potenzialmente negativi sono già stati descritti..

JackTheReaper
02-01-2007, 17:49
Premetto che mi è arrivata una mail offensiva da qualcuno, non riporto il testo per educazione, ma inviterei il mittente a tenere i nervi più saldi e soprattutto a non rispondere in topic dove le sue cause sono perse in partenza.

Per rimanere in topic però aggiungo anche che, dato che si è parlato di mafia, non trovo giusto il discorso del tipo: lo fanno loro ma lo facciamo anche noi per cui sono giustificati..
Di criminalità ce n'è già fin troppa nel nostro paese e anche se gli zingari nel loro paese sono una minoranza è pur sempre una quantità cospicua sul totale della popolazione, ma questa era solo una visone negativa della cosa, gli altri fattori potenzialmente negativi sono già stati descritti..

giustamente, il fatto che anche noi abbiamo criminali non significa che dobbiamo sobbarcarci pure quelli degli altri.

questi due paesi anche se hanno un economia in crescita sono cmq arretrati rispetto a noi che, ricordiamo, siamo pur sempre la sesta potenza economica mondiale (o giù di li :stordita: )

meglio aspettare che crescano ancora un pò

puoi dirci almeno il nome di chi ti ha inviato l'email? :asd:
anche se sospetto già di qualcuno :asd:

Solido
02-01-2007, 18:01
Premetto che mi è arrivata una mail offensiva da qualcuno, non riporto il testo per educazione, ma inviterei il mittente a tenere i nervi più saldi e soprattutto a non rispondere in topic dove le sue cause sono perse in partenza.

Per rimanere in topic però aggiungo anche che, dato che si è parlato di mafia, non trovo giusto il discorso del tipo: lo fanno loro ma lo facciamo anche noi per cui sono giustificati..
Di criminalità ce n'è già fin troppa nel nostro paese e anche se gli zingari nel loro paese sono una minoranza è pur sempre una quantità cospicua sul totale della popolazione, ma questa era solo una visone negativa della cosa, gli altri fattori potenzialmente negativi sono già stati descritti..



E' discorso che ho sempre fatto anche io... gli italiani sono definiti come brutti sporchi e cattivi da un giornale inglese GIUSTAMENTE come la feccia d'europa in un giornale tedesco GIUSTAMENTE come mafiosi da putin ad es e molti americaniGIUSTAMENTE ( ma anche tutto il resto del monndo) ciò nn vuol dire che dobbiamo accettare altra gente di tale tipo... secondo me una persona dovrebbe avere il permesso di entrare in italia( questo dovrebbe valere anche per noi che emigriamo) solo se rispetta totalmente le nostre tradizioni e dovrebbero essere specificatamente chiamati da noi per doti particolari nel lavoro o altro... e non fare entrare tutti, sennò ecco i risultati: basta mettere il capo fuor di finestra :rolleyes: :muro:
cmq anche io sono curioso del mittente della mail .. cmq anche io ho un'ideuccia :asd:

LUVІ
02-01-2007, 18:24
Per rimanere IN TOPIC... :rolleyes:
http://www.indicius.it/stampa.htm

38 Bulgaria 9,75
39 Corea del Sud 10,50
40 Italia 11,00
41 Repubblica ceca 11,25
42 Argentina 12,00
43 Bosnia-Herzegovina 12,50
- Mali 12,50
45 Romania 13,25

LuVi

Ileana
02-01-2007, 18:26
Per rimanere IN TOPIC... :rolleyes:
http://www.indicius.it/stampa.htm

38 Bulgaria 9,75
39 Corea del Sud 10,50
40 Italia 11,00
41 Repubblica ceca 11,25
42 Argentina 12,00
43 Bosnia-Herzegovina 12,50
- Mali 12,50
45 Romania 13,25

LuVi
Comunque non mi hai ancora postato alcun link che smentisca la provenienza bulgara e rumena di moltissime delle prostitute (bambine e non) che sono schiavizzate sulle nostre strade.
Sto ancora aspettando.

Senza Fili
02-01-2007, 18:32
Cerca di essere un po' più aperto di mente.. non puoi sperare che un paese sottosviluppato in "crescente" economia sia paragonabile a un paese come il nostro


Sei certo di vivere in un paese sviluppato? ;)

Solido
02-01-2007, 18:33
Comunque non mi hai ancora postato alcun link che smentisca la provenienza bulgara e rumena di moltissime delle prostitute (bambine e non) che sono schiavizzate sulle nostre strade.
Sto ancora aspettando.


Cosa questa e bella...dire addirittura e moltissime prostitute nn vengono dall'est è il colmo, è negare l'evidenza, forse nn raggiungeranno quelle africane, ma costituiscono un numero molto elavato di esse, a detta di loro stesse quando vengono intervistate e spiegano i classici motivi per cui lo fanno...

Ileana
02-01-2007, 18:35
Cosa questa e bella...dire addirittura e moltissime prostitute nn vengono dall'est è il colmo, è negare l'evidenza, forse nn raggiungeranno quelle africane, ma costituiscono un numero molto elavato di esse, a detta di loro stesse quando vengono intervistate e spiegano i classici motivi per cui lo fanno...
Infatti io sto aspettando :stordita:

Senza Fili
02-01-2007, 18:37
Mi spiegate cosa c'entra la provenienza delle prostitute con l'entrata in Europa di Romania e Bulgaria?

Non mi sembra che prima dell'entrata il fenomeno prostituzione fosse da noi sconosciuto, quindi se prima erano prostitute extracomunitarie adesso saranno prostitute comunitarie, ma il succo non cambia ;)

Ileana
02-01-2007, 18:38
Mi spiegate cosa c'entra la provenienza delle prostitute con l'entrata in Europa di Romania e Bulgaria?

Non mi sembra che prima dell'entrata il fenomeno prostituzione fosse da noi sconosciuto, quindi se prima erano prostitute extracomunitarie adesso saranno prostitute comunitarie, ma il succo non cambia ;)
Cambia che avranno meno problemi a portarle in qua.
Che in quei paesi si fa POCO o NULLA per contrastare questo fenomeno.

LUVІ
02-01-2007, 19:22
Mi spiegate cosa c'entra la provenienza delle prostitute con l'entrata in Europa di Romania e Bulgaria?

Non mi sembra che prima dell'entrata il fenomeno prostituzione fosse da noi sconosciuto, quindi se prima erano prostitute extracomunitarie adesso saranno prostitute comunitarie, ma il succo non cambia ;)

Troppo semplice da comprendere? :confused:

scorpionkkk
02-01-2007, 19:34
Cambia che avranno meno problemi a portarle in qua.
Che in quei paesi si fa POCO o NULLA per contrastare questo fenomeno.

Non mi sembra che fino ad ora abbiano mai avuto problemi..quindi cosa dovrebbe cambiare?

A partire dall’est europeo continentale:
la rotta centro europea : implica il transito in Austria e l’attraversamento dei
valichi del nord Italia (in particolare il valico del Monte Tarvisio, in Friuli
Venezia Giulia), servendosi della rete autostradale . Una volta in Italia, i
trafficanti arrivano in Veneto passando per Trieste, che peraltro è uno snodo
molto attivo nelle operazioni di vendita. Infine, è piuttosto diffuso l’utilizzo
della rete aerea con eventuale scalo a Belgrado (Serbia), o a Bucarest
(Ungheria), dove vengono realizzate le prime compravendite;
A partire dall’est europeo orientale:
la rotta balcanica : dai Balcani, (ivi compresa la Bulgaria, la Moldavia e molto
spesso anche la Romania) i trafficanti arrivano in Italia via mare (con gommoni
o natanti di altro tipo), transitando per la Grecia o, molto spesso, per l’ Albania
e la Serbia. In Albania, sede di diversi transiti sono Tirana e Valona, in Serbia
Belgrado. Questo transito “obbligato”, unito al fatto che spesso le ragazze
provenienti da Moldavia e Romania vengono vendute ai clan Albanesi in
territorio albanese o serbo, conferma l’esistenza di relazioni multietniche
all’interno dello stesso clan, o tra clan diversi.

Dr Nick Riviera
02-01-2007, 20:33
Wow.. un'altra mail.. :fagiano: la mia casella fa faville... :sofico:
Il fegato ti mangia...

Ma parliamo con persone quantomeno più serie:

Sei certo di vivere in un paese sviluppato? ;)

Bhè.. sicuramente più sviluppato di loro sì.. il nostro problema non è lo sviluppo bensì la gestione; le risorse ci sono, i mezzi pure.. peccato però che tutto vada dietro al denaro $$.. e quando c'è quello di mezzo nascono cose poco buone.. bisognerebbe fare un po' di pulizia agli alti livelli e allora si vedrebbe realmente lo sviluppo e la potenzialità del nostro paese..

Ileana
02-01-2007, 20:41
Non mi sembra che fino ad ora abbiano mai avuto problemi..quindi cosa dovrebbe cambiare?
Che essendo libero, ora, i controlli saranno ben più difficili ora.
Volgio dire, prima venivano qui nell'irregolarità. Ora sono regolari.


In più come ripeto in quei paesi non vengono prese contromisure per arginare il problema. E ora è tutto più libero di prima.
Libero mercato di schiavitù.

zerothehero
02-01-2007, 21:07
Sei certo di vivere in un paese sviluppato? ;)


Si..e sicuramente non c'è la fila degli italiani che vanno in Bulgaria e Romania per trovare lavoro. :fagiano: ..non facciamo paragoni improponibili.

Dr Nick Riviera
02-01-2007, 21:13
Si..e sicuramente non c'è la fila degli italiani che vanno in Bulgaria e Romania per trovare lavoro. :fagiano: ..non facciamo paragoni improponibili.

Appunto, non credo che tra loro ci sia gente che si lamenti come da noi...




PS: mi è arrivata ancora un'altra mail.. l'album sapete dove lo vendono così le raccolgo tutte? :D

zerothehero
02-01-2007, 21:16
Appunto, non credo che tra loro ci sia gente che si lamenti come da noi...




PS: mi è arrivata ancora un'altra mail.. l'album sapete dove lo vendono così le raccolgo tutte? :D


Metti il filtro per i simpaticoni che passano il tempo a mandar mail spammose.. :p

scorpionkkk
02-01-2007, 21:33
Che essendo libero, ora, i controlli saranno ben più difficili ora.
Volgio dire, prima venivano qui nell'irregolarità. Ora sono regolari.


In più come ripeto in quei paesi non vengono prese contromisure per arginare il problema. E ora è tutto più libero di prima.
Libero mercato di schiavitù.

Per carità sono d'accordo in linea di principio ma continuo a ribadire che, nella vita di tutti i giorni non cambia nulla. A meno che il passaggio che va dall'utilizzo del visto turistico per entrare in Italia al non utilizzo sia cosi rilevante per te ai fini della lotta alla prostituzione.

Inoltre uno dei sistemi di reclutamento principale delle ragazze utilizzava il miraggio di lavorare in Europa..tramite la libera circolazione questa diventa una possibilità individuale che ogni famiglia romena o bulgara potrà perseguire anche considerando l'incremento degli stipendi in quei paesi, tale da permettere viaggi a scopo lavorativo.
Non ultimo, l'ingresso in Europa di questi due paesi permette anche di tracciare i flussi finanziari derivati dallo sfruttamento della prostituzione con cui queste organizzazioni malavitose stanno lettralmente acquistando i loro paesi di origine.

Per carità, poi gli scenari possono cambiare, ma quest'ultimo mi sembra il più probabile.

eriol
02-01-2007, 21:44
io vorrei che la gente vedesse l' italia come un paese in cui ci sia d' aver paura nel commettere un reato (leggi: vai dentro per un bel po' a lavorare o torni nel tuo paese (in galera lì) se sei straniero).
allora forse le orde di malavitosi stranieri mi farebbero meno paura.

ma questo è il paese dei buoni sentimenti...
tutti bravi a farsi belli e a masturbarsi con un' astratto quanto fumoso concetto di tolleranza per poi raggiungere l' orgasmone sparando il mitico aggettivo* con una faccia che neanche mussolini.


*"razzista"

benvenuti nel nostro idilliaco paese delle amnistie, rumeni!! e non vi preoccupate che anche se le statistiche della popolazione carceraria parlano chiaro "noi" ce ne sbattiamo! :)

Dr Nick Riviera
02-01-2007, 22:05
io vorrei che la gente vedesse l' italia come un paese in cui ci sia d' aver paura nel commettere un reato (leggi: vai dentro per un bel po' a lavorare o torni nel tuo paese (in galera lì) se sei straniero).
allora forse le orde di malavitosi stranieri mi farebbero meno paura.


Ed è proprio questo che scoraggerebbe molti malintenzionati.. ma in un paese barzelletta come il nostro si hanno ben poche speranze che questo accada.. anzi, credo proprio che agli alti livelli faccia comodo questa situazione.

ma questo è il paese dei buoni sentimenti...
tutti bravi a farsi belli e a masturbarsi con un' astratto quanto fumoso concetto di tolleranza per poi raggiungere l' orgasmone sparando il mitico aggettivo* con una faccia che neanche mussolini.


*"razzista"



Ma guarda un po' che parolina è saltata fuori... :rolleyes:
Me ne ricorda una di pochi post prima di cui però chi l'ha messa non mi ha descritto il suo significato... :rolleyes:

mt_iceman
03-01-2007, 00:09
io vorrei che la gente vedesse l' italia come un paese in cui ci sia d' aver paura nel commettere un reato (leggi: vai dentro per un bel po' a lavorare o torni nel tuo paese (in galera lì) se sei straniero).
allora forse le orde di malavitosi stranieri mi farebbero meno paura.

ma questo è il paese dei buoni sentimenti...
tutti bravi a farsi belli e a masturbarsi con un' astratto quanto fumoso concetto di tolleranza per poi raggiungere l' orgasmone sparando il mitico aggettivo* con una faccia che neanche mussolini.


*"razzista"

benvenuti nel nostro idilliaco paese delle amnistie, rumeni!! e non vi preoccupate che anche se le statistiche della popolazione carceraria parlano chiaro "noi" ce ne sbattiamo! :)

*

Senza Fili
03-01-2007, 00:51
io vorrei che la gente vedesse l' italia come un paese in cui ci sia d' aver paura nel commettere un reato (leggi: vai dentro per un bel po' a lavorare o torni nel tuo paese (in galera lì) se sei straniero).
allora forse le orde di malavitosi stranieri mi farebbero meno paura.




Questo sarebbe auspicabile in generale, se la legge fosse più severa tutti, stranieri o non, ci penserebbero due volte prima di compiere crimini...

nomeutente
03-01-2007, 09:19
PS: mi è arrivata ancora un'altra mail.. l'album sapete dove lo vendono così le raccolgo tutte? :D

Metti il filtro per i simpaticoni che passano il tempo a mandar mail spammose.. :p

Consiglio di non approfondire ulteriormente questo argomento in pubblico.

Solido
03-01-2007, 12:55
io vorrei che la gente vedesse l' italia come un paese in cui ci sia d' aver paura nel commettere un reato (leggi: vai dentro per un bel po' a lavorare o torni nel tuo paese (in galera lì) se sei straniero).
allora forse le orde di malavitosi stranieri mi farebbero meno paura.

ma questo è il paese dei buoni sentimenti...
tutti bravi a farsi belli e a masturbarsi con un' astratto quanto fumoso concetto di tolleranza per poi raggiungere l' orgasmone sparando il mitico aggettivo* con una faccia che neanche mussolini.


*"razzista"

benvenuti nel nostro idilliaco paese delle amnistie, rumeni!! e non vi preoccupate che anche se le statistiche della popolazione carceraria parlano chiaro "noi" ce ne sbattiamo! :)


E' vero, basterebbe che il tutto fosse condito con un pò + di rigidità e lagalità...a tutta questa gente e ai malavitosi la nostra nazione apparte come un covo di anarchici che nn muovono un dito...commetti crimini efferati e in 15 anni sei fuori...abbiamo tutte le scusanti, buona condotta ecc ecc :Puke: :muro:
Basterebbe adotare un pò di pugno di ferro e questo potrebbe scoraggiare e quindi far diminuire il flusso migratorio, rispedirebbe molta feccia a casa loro e servirebe anche per sbattere molti italiani in galera :rolleyes:
allora si che ci si potrebbe riprendere e cambiare anomea :rolleyes:

enaud
09-01-2007, 23:04
Ottimo: più forza lavoro e migliori condizioni per dei poveretti che a casa propria vivevano di stenti :)
ma tu sai che io sto con 800 euro al mese? a me le migliori condizioni chi me li da! che stiano nel proprio paese sti rumeni!

Brand
09-01-2007, 23:04
Bulgaria e Romania...... dove andremo a finire :rolleyes:

enaud
09-01-2007, 23:05
C'è poco da sbattere la testa: mio zio ha una ditta di costruzioni, siccome è vecchiotto, paesano e quindi un po prevenuto verso gli stranieri ha cercato di trovare manovali italiani...si è dovuto arrendere all'evidenza e assumere manovali stranieri, due egiziani e due rumeni, gli italiani è da quel dì che non vogliono più fare lavori del genere, sono tutti signori ormai ;)


p.s. idem per la badante di mia nonna: si trovavano solo straniere, le gran signore italiane non si abbassano a cambiare i linidor agli anziani, tra l'altro abbiamo trovato una signora ucraina davvero in gamba, con la quale siamo diventati amici di famiglia :)


p.p.s. vedo che sei siciliano: lo sai si che la maggior parte degli emigrati in Usa erano del sud Italia? ;)
in USA c'era molto piu futuro per gli stranieri che arrivavano!

MACC
09-01-2007, 23:32
Ieri c'era uno speciale di Matrix (che potete recuperare interamente sul sito ufficiale) che trattava questo argomento. A parte le considerazioni personali dei personaggi presenti, una tra le cose che mi ha colpito di più (oltre alla disastrosa condizione di vita di una comunità in meridione) è stata un'intervista ad un padre di famiglia che vive da vent'anni in Italia. Bene, costoro percepiscono 1.100/00 euro al mese dall'imps come sussidio e quando il giornalista gli ha chiesto come mai non hanno cercato casa anzichè abitare in una prato di una proprietà privata (non loro) gli hanno risposto che il comune gli aveva offrto 2 case ma erano al secondo piano ed avendo i bambini vivaci avevano paura che cadessero. :)
Hanno anche mostrato dei bambini ripresi di nascosto che commettevano furti (sembrava divertendosi anche) alla stazione ed in altre zone di Roma.
Hanno poi fatto vedere, come detto prima, delle famiglie che vivono ai limiti dell'emarginazione in riva ad un fiume senza nessun servizio.
Quando poi è intervenuto uno dei presenti (di cui non so il nome) che ha proposto che per risolvere la situazione bastava che il comune gli desse una casa ho spento e me ne sono andato a dormire che avevo già fatto il pieno di cazzate.

Conosco gente che dopo 40 anni di lavoro in fabbrica, non riesce a prendere i 1100 euro di sussidio che hanno loro non facendo un cazzo!

Ma senza andare lontano IO devo lavorare 8 ore con diploma e 5 anni di esperienza per prendere in busta 80 euro in più di quello che prende questa famiglia.
Povera Italia :O

enaud
09-01-2007, 23:33
ti da fastidio che si facciano delle ville eh?
D'altronde lavorano soltanto in un altro paese mentre figli, nipoti e via dicendo nascono e crescono senza di loro mentre li mantengono spedendo i loro guadagni.
Italiani che fanno questo non si vedono più dagli anni '60.

Le badanti italiane tuttavia oltre ad essere poche pretendono solo di pulire per terra e già SOLO per questi compiti vogliono oltre i 1300 euro al mese (fino alle 14) Se bisogna badare ad una persona anziana declinano suggerendo l'uso di una "infermiera" che ovviamente non chiede sotto i 1600/1700 euro al mese per ovvi motivi professionali.

Mi chiedo se voi abbiate mai avuto esperienza nell'assunzione di una badante.

certo! mia madre per 800 euro al mese puliva per terra ora queste qui vogliono 1300 euro!

Brand
09-01-2007, 23:35
Ieri c'era uno speciale di Matrix (che potete recuperare interamente sul sito ufficiale) che trattava questo argomento. A parte le considerazioni personali dei personaggi presenti, una tra le cose che mi ha colpito di più (oltre alla disastrosa condizione di vita di una comunità in meridione) è stata un'intervista ad un padre di famiglia che vive da vent'anni in Italia. Bene, costoro percepiscono 1.100/00 euro al mese dall'imps come sussidio e quando il giornalista gli ha chiesto come mai non hanno cercato casa anzichè abitare in una prato di una proprietà privata (non loro) gli hanno risposto che il comune gli aveva offrto 2 case ma erano al secondo piano ed avendo i bambini vivaci avevano paura che cadessero. :)
Hanno anche mostrato dei bambini ripresi di nascosto che commettevano furti (sembrava divertendosi anche) alla stazione ed in altre zone di Roma.
Hanno poi fatto vedere, come detto prima, delle famiglie che vivono ai limiti dell'emarginazione in riva ad un fiume senza nessun servizio.
Quando poi è intervenuto uno dei presenti (di cui non so il nome) che ha proposto che per risolvere la situazione bastava che il comune gli desse una casa ho spento e me ne sono andato a dormire che avevo già fatto il pieno di cazzate.

Conosco gente che dopo 40 anni di lavoro in fabbrica, non riesce a prendere i 1100 euro di sussidio che hanno loro non facendo un cazzo!

Ma senza andare lontano IO devo lavorare 8 ore con diploma e 5 anni di esperienza per prendere in busta 80 euro in più di quello che prende questa famiglia.
Povera Italia :O

Ieri nel guardare Matrix avevo la salivazione eccessiva.... a Napoli già mi è capitato di avventarmi contro un rom, Termini la frequento molto ma stranamente non sono mai incappato in quei bambini ladri, meglio per me.

mt_iceman
10-01-2007, 00:04
Ieri c'era uno speciale di Matrix (che potete recuperare interamente sul sito ufficiale) che trattava questo argomento. A parte le considerazioni personali dei personaggi presenti, una tra le cose che mi ha colpito di più (oltre alla disastrosa condizione di vita di una comunità in meridione) è stata un'intervista ad un padre di famiglia che vive da vent'anni in Italia. Bene, costoro percepiscono 1.100/00 euro al mese dall'imps come sussidio e quando il giornalista gli ha chiesto come mai non hanno cercato casa anzichè abitare in una prato di una proprietà privata (non loro) gli hanno risposto che il comune gli aveva offrto 2 case ma erano al secondo piano ed avendo i bambini vivaci avevano paura che cadessero. :)
Hanno anche mostrato dei bambini ripresi di nascosto che commettevano furti (sembrava divertendosi anche) alla stazione ed in altre zone di Roma.
Hanno poi fatto vedere, come detto prima, delle famiglie che vivono ai limiti dell'emarginazione in riva ad un fiume senza nessun servizio.
Quando poi è intervenuto uno dei presenti (di cui non so il nome) che ha proposto che per risolvere la situazione bastava che il comune gli desse una casa ho spento e me ne sono andato a dormire che avevo già fatto il pieno di cazzate.

Conosco gente che dopo 40 anni di lavoro in fabbrica, non riesce a prendere i 1100 euro di sussidio che hanno loro non facendo un cazzo!

Ma senza andare lontano IO devo lavorare 8 ore con diploma e 5 anni di esperienza per prendere in busta 80 euro in più di quello che prende questa famiglia.
Povera Italia :O

visto anche io. non c'è molto da aggiungere quello che hai detto tu. questo paese di merda va nella direzione in cui alla fine è anche giusto che incappi.

http://www.matrix.mediaset.it/videogallery/2007/01/08/videogallery.shtml

tanto per farvi un'idea...