PDA

View Full Version : Cambio di antivirus

Danger
30-12-2006, 12:21
Ciao, vorrei sapere se per passare dal Norton Antivirus 2005 al 2006 è necessario prima disinstallare il 2005 e poi installare il 2006 o se lanciando quest'ultimo fa tutto in automatico.
Inoltre, il 2006 qualcuno sa se da dei problemi di "troppa sicurezza" per accedere ad esempio a servizi bancari, siti di acquisti on-line o simili?
Grazie a chi si prenderà il tempo di rispondermi
Regards
Danger

wizard1993
30-12-2006, 12:23
Ciao, vorrei sapere se per passare dal Norton Antivirus 2005 al 2006 è necessario prima disinstallare il 2005 e poi installare il 2006 o se lanciando quest'ultimo fa tutto in automatico.
Inoltre, il 2006 qualcuno sa se da dei problemi di "troppa sicurezza" per accedere ad esempio a servizi bancari, siti di acquisti on-line o simili?
Regards
Danger

prima disinstalli l 2005 poi metti il 2006; ma perchè non metti il 2007 mi chiedo?

Danger
31-12-2006, 15:05
Ho installato il 2007 ma notato che rallenta molto la connessione (anche se ho una buona macchina e un'ADSL a 4MB) anche la navigazione in pagine "legger", per non parlare dell'accesso su hotmail o yahoo. Da quando ho una connessione ho sempre avuto il doppio antivirus Norton 2005+AVG 7.5. Qualcuno sa dirmi se ci si può fidare solo del freeware AVG? La versione 2007 di Norton mi pare alquanto pesante da far girare -rispetto alla 2005 per esempio- per cui vorrei sapere se il buon vecchio AVG può garantirmi da solo una buona sicurezza...
Grazie per l'aiuto :help:
Danger

wizard1993
31-12-2006, 15:07
Ho installato il 2007 ma notato che rallenta molto la connessione (anche se ho una buona macchina e un'ADSL a 4MB) anche la navigazione in pagine "legger", per non parlare dell'accesso su hotmail o yahoo. Da quando ho una connessione ho sempre avuto il doppio antivirus Norton 2005+AVG 7.5. Qualcuno sa dirmi se ci si può fidare solo del freeware AVG? La versione 2007 di Norton mi pare alquanto pesante da far girare -rispetto alla 2005 per esempio- per cui vorrei sapere se il buon vecchio AVG può garantirmi da solo una buona sicurezza...
Danger

se sei a scegliere un antivirus scegli il kaspersky internet security a pagamento; per il resto ti rimando alla sezione dei 3d ufficiali

Danger
31-12-2006, 15:48
Se ho ben capito l'AVG allora da solo no può bastare... Puoi però dirmi perché da quando ho messo il Norton 2007 mi dà questo messaggio di errore quando lancio IE: "impossibile trovare il file c:/secure32.html. Verifica che il percorso o l'indirizzo internet sia corretto" non riesco più ad aver una homepage ma mi apre una pagina bianca...

c.m.g
31-12-2006, 15:52
hai il sistema di sicurezza più bacato che esista. è ovvio che il computer ti diventi pesante perchè hai 2 antivirus e per giunta anche norton che è rinomato per la sua pesantezza (ma non per questo il migliore).
per quanto riguarda l'antivirus usane uno ma buono, io concordo con wizard per kaspersky internet security.
per quanto riguarda secure32.html ti rimando a questa discussione:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1170183

saluti

c.m.g

ania
31-12-2006, 15:54
Ciao , se per AVG intendi il sw AVG anti spyware 7.5, da solo NON può bastare, perchè ti serve anche un antivirus , ed anche un firewall.

Se per AVG intendi il sw antivirus free della Grisoft, allora , a mio parere sbagli a tenere installati due sw AV contestualmente sul tuo pc, perchè la real time protection entrerà prima o poi in conflitto ed i due sw av faranno a cazzotti.

Però, io ti suggerirei i threads ufficiali, a seconda di quello che ti interessa maggiormente, hai una scelta davvero notevole:

Norton internet security [Thread Ufficiale]
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1369318

Kaspersky Int. Secur.6.0 [OFFICIAL THREAD]
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1165383

Thread ufficiale degli Antivirus A PAGAMENTO
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1003156

Thread ufficiale degli Antivirus FREEWARE
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1003144

ciao

c.m.g
31-12-2006, 15:59
Ciao , se per AVG intendi il sw AVG anti spyware 7.5, da solo NON può bastare, perchè ti serve anche un antivirus , ed anche un firewall.

si riferiva all'antivirus non all'antispyware ma se lo mettesse farebbe una cosa buona (parlo dell'antispyware).

ania
31-12-2006, 16:03
si riferiva all'antivirus non all'antispyware ma se lo mettesse farebbe una cosa buona (parlo dell'antispyware).

@c.m.g. hai perfettamente ragione ;) , confesso che mi era proprio sfuggita :doh: la frase:

vorrei sapere se il buon vecchio AVG può garantirmi da solo una buona sicurezza...

ciao

Danger
31-12-2006, 16:03
Intendevo l'AVG come antivirus visto che come anti-spyware ho lo spybot search and destroy. Quindi, mi conviene eliminare un AV :confused:
Ma per eliminare Secure 32 devo fare una scansione con Norton con il sistema in modalità provvisoria?

ania
31-12-2006, 16:10
Intendevo l'AVG come antivirus visto che come anti-spyware ho lo spybot search and destroy. Quindi, mi conviene eliminare un AV :confused:

Il fatto che tu al momento abbia installato come sw antispyware Spybot S&D non ti impedisce di installare anche AVG anti spyware 7.5, perchè non c'è conflitto fra Spybot S&D ed AVG antispyware, io posso dirti che anche io ho installato Spybot S&D (senza il tea time però) ed ho installato ANCHE Ad-Aware se personal, A-squared 2.1 free, Spywareblaster, Superantipyware e la versione free di Pest Patrol.
Nessun conflitto fra loro , e nemmeno con l'av (Panda internet security 2007).

Due AV insieme , contestualmente attivi in real time , per le ragioni scritte sopra, io non li metterei , se fossi in te sceglierei un ottimo sw av, e leggendo qua e là un 'idea te la farai.
P.S. Non dimenticare il firewall ;)
ciao

juninho85
31-12-2006, 16:10
Regards
Danger
fai prima a mettere il 2007,per lo meno hai un software meno obsoleto rispetto al 2006;)

Danger
31-12-2006, 16:16
Concordo che il 2007 sia più aggiornato del 2006 :D ma vedendolo girare mi pare che rallenti ulteriormente il PC rispetto al mio vecchio 2005, quindi come già detto anche da altri mi conviene orientarmi su qualcos'altro... :confused:

ania
31-12-2006, 16:20
+

black92
01-01-2007, 01:43
Il fatto che tu al momento abbia installato come sw antispyware Spybot S&D non ti impedisce di installare anche AVG anti spyware 7.5, perchè non c'è conflitto fra Spybot S&D ed AVG antispyware, io posso dirti che anche io ho installato Spybot S&D (senza il tea time però) ed ho installato ANCHE Ad-Aware se personal, A-squared 2.1 free, Spywareblaster, Superantipyware e la versione free di Pest Patrol.
Nessun conflitto fra loro , e nemmeno con l'av (Panda internet security 2007).

Due AV insieme , contestualmente attivi in real time , per le ragioni scritte sopra, io non li metterei , se fossi in te sceglierei un ottimo sw av, e leggendo qua e là un 'idea te la farai.
P.S. Non dimenticare il firewall ;)
ciao

bè...col panda puoi star sicuro che ti serve munirti di armi e + non posso, è praticamente un colabrodo. Tutti quei sw nn riescono nemmeno a rimediare il lavoro che dovrebbe fare un AV. Per il resto cmnq, sn daccordo cn gli altri colleghi forummini :D;)

skintek1
01-01-2007, 02:21
Danger

anche io sono passato dal 2005 al 2006 e ho usato il tool della symantec per rimuovere definitivamente NA2005 e installare il 2006.... ;)

ania
01-01-2007, 02:38
+

black92
01-01-2007, 12:02
Ciao Black92 ;) , eheheheh la tua opinione sul software Panda mi è nota già da un pò :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1329462&page=1
al momento, devo dire che io mi trovo davvero molto bene, ed anche lo staff dell'assistenza tecnica si è sempre rivelato sollecito, tempestivo, attento e prontamente disponibile a risolvere piccole difficoltà o disguidi tecnici.
Infine per me restano valide le considerazioni che feci anche l'altra volta che abbiamo confrontato le nostre opinioni in merito al software Panda :
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14828473&postcount=36
Intanto al momento "mi sto facendo le ossa", e sto cercando di imparare quanto più riesco, anche grazie a tutti voi.
Buon anno ;)

lo so, tranquilla, resta comunque un software migliore di altri, come del resto ;)

sampei.nihira
01-01-2007, 12:15
Tra gli ADD ON free di Internet explorer 7 c'è anche,a chi può interessare,il PANDA ACTIVE SCAN.

UAO Ania.....ancora un pò ed insegnerai a tutti !! :D ;)
Brava.

Er Monnezza
01-01-2007, 12:22
butta via il Norton, il Panda e cessi vari, se vuoi stare sicuro e col computer non rallentato, prendi il Kaspersky, e se proprio non vuoi spendere metti Antivir Personal Edition Classic, leggerissimo, molto efficace e soprattutto gratis

ania
01-01-2007, 14:56
+

juninho85
01-01-2007, 15:33
ma va là....ci vuole tempo e pazienza,oltre che passione ;)

skintek1
01-01-2007, 16:32
ma va là....ci vuole tempo e pazienza,oltre che passione ;)

quoto,l'esperienza prima di tutto........ ;)

nV 25
01-01-2007, 16:56
....
sei una tipa davvero troppo genuina e simpatica.... :)

Non credere cmq che "tra di noi" ci siano troppi professori:
+ che altro, direi, c'è tanta gente che ama il mondo del Pc (come te, poi, del resto...) e che, se riesce, e compatibilmente con i propri impegni/occupazioni, cerca di capirne sempre qualcosina in più cosi' da incrementare, nei limiti del possibile, il proprio bagaglio di nozioncine.....

I "professori" che, per carità, ci sono, se ne stanno sempre troppo zitti.....
di sicuro, cmq, non riescono a soddisfare la SETE di sapere dei molti appassionati che frequentano la sezione.....

Magari ci guardano, ridono di noi (?)...
ma va bene cosi', pace....

Noi non arrendiamoci e poi vediamo cosa ne esce fuori da questa "spremitura".... :)

ania
01-01-2007, 18:26
+

black92
01-01-2007, 18:38
butta via il Norton, il Panda e cessi vari, se vuoi stare sicuro e col computer non rallentato, prendi il Kaspersky, e se proprio non vuoi spendere metti Antivir Personal Edition Classic, leggerissimo, molto efficace e soprattutto gratis

guarda, all'inizio, quando mi sono iscritto su questo forum, nel mese di novembre, la pensavo anche io così, e badavo molto poco, alle richieste degli utenti, ma poi, da poco, ho capito, che quando un utente domanda qualcosa bisogna rispondere su quello, che ci piaccia o no, bensì non dobbiamo esprimere giudizi personali
Se tu, come io, e come altri, ci troviamo bene ad utilizzare il prodotto di kaspersky, non è detto, come ripetuto mille altre volte, che anche gli altri gradiscano lo stesso. In questo caso, la domanda posta dall'utente, era un altra.
Anche io disprezzo norton, ma ho capito che dicendo e rispondendo che "norton è un cesso" ecc...non aiuta assolutamente l'utente, anzi, è una risposta pressochè inutile e non delucidativa.
Spero tu abbia capito quello che volevo dirti, buona serata ;)

ania
01-01-2007, 19:48
+

grauso27
03-01-2007, 14:50
ma è meglio un pacchetto che include firewall e antivirus oppure bisogna installarli separatamente(es. nod32 e zonealarm firewall)?meglio un antivirus a pagamento o free?

wizard1993
03-01-2007, 14:53
ma è meglio un pacchetto che include firewall e antivirus oppure bisogna installarli separatamente(es. nod32 e zonealarm firewall)?meglio un antivirus a pagamento o free?

meglio il paccheto intero, di solito, poi dipende dalle esigenze ma sopratutto
POSTA NEI TOPIC UFFICIALI