PDA

View Full Version : ADSL senza copertura ?

Kal-El
29-12-2006, 17:27
Che si può fare per noi poveri disgraziati ed emarginati dalla telecom? :confused:

sanford
29-12-2006, 17:33
UMTS, GPRS o WI-FI... :D

Kal-El
30-12-2006, 09:42
UMTS, GPRS o WI-FI... :D

No no intendo proprio l'ADSL. Qualche gg fa hanno chiamato quelli di libero però non ho risposto io ma mia madre... cmq in pratica, da quanto ha capito, gli avrebbero detto anche se la zona è scoperta, possono ugualmente allacciarmi all'adsl, a me sembra strano: o ha capito male mia madre, o gli hanno parlato dell'adsl satellitare, non so, io poi non gli ho richiamati. :mbe:

DarKilleR
30-12-2006, 09:58
Allora...evita l'ADSL satellitare come la peste...

Praticamente, ti installano la parabola e un modem collegato ad essa, e tramite la parabola ricevi i dati...
Mentre per inviare i dati usi un qualunquissimo modem analogico (leggi 56K quindi invii i dati a 33.5K in caso di un V.90 o a 56K di un V.92) o al max un ISDN se hai linea ISDN ma non migliorando niente arriveresti a 64 K...

Quindi terresti occupata lo stesso la linea e poi si hanno tempi di risposta verso server e siti di alcuni secondi quando con l'ADSL nel peggiore dei casi hai sui 100 ms....
Quindi sarebbe impensabile usare un qualsiasi software P2P (visto l'upload ridicolo) e provare un qualsiasi game in multiplayer....

Ergo o ti metti una flat ISDN (o hai qualche società che fa copertura wi-fi...o altrimenti ti attacchi....

Esistono flat per 56 K come Teleconomy Internet che avevo pure io a solo 12€ /mese e puoi stare 24/24...naturalmente con la linea telefonica occupata...

kellone
30-12-2006, 10:02
Che si può fare per noi poveri disgraziati ed emarginati dalla telecom? :confused:
La telecom arriva a cablare sino in Kansas?
Bravi loro.....

Certo se tu vivessi in Italia, in una città conosciuta, magari qualcuno potrebbe aiutarti, che so... Tiscali? il futuro Wi-Max?

ma laggiù....

peppogio
30-12-2006, 10:32
:eek:

Kal-El
30-12-2006, 10:34
Allora...evita l'ADSL satellitare come la peste...

Praticamente, ti installano la parabola e un modem collegato ad essa, e tramite la parabola ricevi i dati...
Mentre per inviare i dati usi un qualunquissimo modem analogico (leggi 56K quindi invii i dati a 33.5K in caso di un V.90 o a 56K di un V.92) o al max un ISDN se hai linea ISDN ma non migliorando niente arriveresti a 64 K...

Quindi terresti occupata lo stesso la linea e poi si hanno tempi di risposta verso server e siti di alcuni secondi quando con l'ADSL nel peggiore dei casi hai sui 100 ms....
Quindi sarebbe impensabile usare un qualsiasi software P2P (visto l'upload ridicolo) e provare un qualsiasi game in multiplayer....

Ergo o ti metti una flat ISDN (o hai qualche società che fa copertura wi-fi...o altrimenti ti attacchi....

Esistono flat per 56 K come Teleconomy Internet che avevo pure io a solo 12€ /mese e puoi stare 24/24...naturalmente con la linea telefonica occupata...

Navigo gia con TI24 in ISDN 2X e il download arriva a 15kb/s non di più, un vero strazio. :(

DarKilleR
30-12-2006, 11:52
allora se hai già quel collegamento li...ritieniti fortunato...

Io dopo anni di proteste e raccolte firme presentate a zia telecom e in comune...dopo 3 anni di lotte e articoli sul giornale, siamo riusciti a farci coprire parte del nostro comune con l'ADSL...

Da settembre 2006....fino ad allora con FLAT a 56 kakka...

Se vuoi un servizio più performante, o aspetti il Wi-Max tra un annetto o hai qualche società che con il Wi-Fi copre la tua zona (nel mio comune c'era)...Altrimenti hai già la migliore soluzione possibile.

E l'ISDN ora come ora, spesso offre ping migliori dell'ADSL per il gaming in multiplayer...per scaricare bhe 15K/s son pochi rispetto alla peggiore 640 K :(
Ma sempre meglio dei 5.2 che si hanno con un 56 K

Kal-El
30-12-2006, 12:33
allora se hai già quel collegamento li...ritieniti fortunato...

Io dopo anni di proteste e raccolte firme presentate a zia telecom e in comune...dopo 3 anni di lotte e articoli sul giornale, siamo riusciti a farci coprire parte del nostro comune con l'ADSL...

Da settembre 2006....fino ad allora con FLAT a 56 kakka...

Se vuoi un servizio più performante, o aspetti il Wi-Max tra un annetto o hai qualche società che con il Wi-Fi copre la tua zona (nel mio comune c'era)...Altrimenti hai già la migliore soluzione possibile.

E l'ISDN ora come ora, spesso offre ping migliori dell'ADSL per il gaming in multiplayer...per scaricare bhe 15K/s son pochi rispetto alla peggiore 640 K :(
Ma sempre meglio dei 5.2 che si hanno con un 56 K

Cos'è il Wi-Max?

loriis
30-12-2006, 12:49
Cos'è il Wi-Max?

http://it.wikipedia.org/wiki/Wi-Max

kellone
30-12-2006, 14:36
Cos'è il Wi-Max?
http://www.tomshw.it/column.php?guide=20061231

Leggiti questo splendido articolo di oggi....

Kal-El
30-12-2006, 20:14
E' troppo bello per essere vero, io non ci credo, ecco, non ci credo, capito? :O