PDA

View Full Version : Impossibile copiare xxxx: il nome di rete specificato non è piu' disponibile

comntz
29-12-2006, 14:06
Ciao a tutti dopo aver cercato e ricercato su internet e non aver trovato niente di niente mi rivolgo a voi...

Questo messaggio di errore mi compare quando tento di copiare un file dal Pc1 (Win2000) che ha una partizione condivisa, al mio Notebook (WinXp SP2). Il Pc1 è connesso tramite cavo di rete al router Linksys WRT54Gs, mentre il Notebook è connesso sempre allo stesso router tramite wireless..
Se connetto anche il Notebook via cavo al router tutto va a buon fine, mentre non va quando è connesso con il wireless.
Il Bello è che eseguendo gli stessi collegamenti con un altro router (uno sconosciutissimo Ravo) tutto va a buon fine.. quindi penso proprio sia un problema del Linksys..
Analizzando il trasferimento con NetPerSec si nota come all'inizio tutto vada bene ma dopo circa 10-15 secondi di trasferimento il transferRate CROLLA e da alcuni Mbits diminuisce fino ad arrivare a qualche bits... in seguito compare il messaggio di errore..

che ne dite, qualche suggerimento ???

Rodig
29-12-2006, 14:12
....Analizzando il trasferimento con NetPerSec si nota come all'inizio tutto vada bene ma dopo circa 10-15 secondi di trasferimento il transferRate CROLLA e da alcuni Mbits diminuisce fino ad arrivare a qualche bits... in seguito compare il messaggio di errore..

che ne dite, qualche suggerimento ???

In genere questo avviene a seguito del crollo della rete W-Fi: verifica se in quel momento l'icona della connessione appare crociata in rosso....

faby71
29-12-2006, 14:14
Io ho avuto dei problemi con il gs che neache battendo la testa sul pavimento :muro: risolvevo!!!A me a intervalli inregolari il donw e l'up si azzerava e dovevo resettare...ora ho netgear e vivo meglio!!! :D

Faby

BTS
29-12-2006, 14:18
la rete wifi è protetta?
a volte sono le criptature ad infastidire questo... prova ad aggiornare i driver della scheda wifi del portatile

comntz
29-12-2006, 14:35
-La connessione resta sempre attiva.. niente icona della connessione wireless con sopra la x rossa

-pensavo anch'io fosse un problema di crittografia, quindi per fare le prove l'ho disabilitata, ma Niente..

-I drive gli ho aggiornati tutti, anzi ho pure aggiornato il firmware del router, ma non è servito a nulla..

La cosa che piu' m'ifastidisce è che dopo aver speso 100,00€ per il Linksys, non vada ancora un tubo, mentre provando con un vecchio router tutto vada per il meglio.. anzi.. persino alcuni programmi che mi davano problemi come UltraVnc che mi si bloccava.. ora con il router Ravo funziona..

comntz
29-12-2006, 14:39
Io ho avuto dei problemi con il gs che neache battendo la testa sul pavimento :muro: risolvevo!!!A me a intervalli inregolari il donw e l'up si azzerava e dovevo resettare...ora ho netgear e vivo meglio!!! :D

Faby

Ho preso questo router dopo un'accurata selezione tra tutti quelli disponibili sul mercato, valutando pro e contro di tutti, consultando forum per conoscere pregi e difetti..
e dopo tutto questo mi trovo un apparecchio che fa i capricci... questo mi scoccia alquanto..
anche perchè da problemi su una cosa veramente banale come il copia e incolla in una semplicissima rete LAN

faby71
29-12-2006, 14:49
Non ho parole...io ho speso 92€ e ora ho un netgear wgt624 da 50€ ed è una bomba....amen

Faby

comntz
29-12-2006, 14:54
Non ho parole...io ho speso 92€ e ora ho un netgear wgt624 da 50€ ed è una bomba....amen

Faby

Putroppo è sempre cosi..
piu' vado avanti e piu' ho la certezza che la funzionalita' e la flessinilita' dei componenti wireless è inversamente porzionale al prezzo..