PDA

View Full Version : Sony Ericsson w850i

poirot
29-12-2006, 12:46
Ciao a tutti.
Ho comprato questo cellulare l'altro ieri. Non sono un grande esperto di telefonini così vi pongo alcune domande sulla configurazione di cui non sono riuscito a venire a capo.

Vorrei cambiare la mia vecchia sim da 64 K a 128 K, il negoziante mi ha detto che nel farlo però avrei perso tutti i dati contenuti. Allora ho provveduto a trasferire i dati sul telefono. Solo che non trovo il modo di trasferire i messaggi dalla sim al telefono, è possibile fare il contrario però.
Non capisco se è una cosa non prevista o se semplicemente non la trovo io.

Non riesco neanche a trovare lo stato della memoria relativa ai messaggi.

Volevo anche chiedere se non fosse possibile usare un qualche software che consenta di copiare la rubrica e i messaggi sul pc.

Vi ringrazio fin d'ora per l'aiuto.

Ciao

Giorock
29-12-2006, 20:42
Ciao,
non credo sia possibile copiare gli sms dalla sim al telefono...dovresti trovare un software che ti li faccia memorizzare sul pc o una di quelle macchinette che copiano tutto il contenuto da una sim ad un'altra :cool: solitamente i negozi di telefonia ce l'hanno.

marcowheelie
29-12-2006, 20:45
devi usare MYPHONEXPLORER

trovi maggiori info nel thread ufficiale del K750i ;)

puoi copiare sia rubrica che messaggi nel pc e poi ripassarli sul cell :)

poirot
29-12-2006, 20:48
Grazie per la risposta.
Oggi alla fine ho provato a chiamare la Sony-Ericsson e mi hanno confermato che in efetti non si possono copiare i messaggi nella memoria del telefono. Veramente assurdo secondo me.

Purtroppo il software in omaggio nella confezione non consente di fare copia sul pc....

Va beh, pazienza

Grazie

Ciao

Fabryce
29-12-2006, 20:50
Ciao a tutti.
Ho comprato questo cellulare l'altro ieri. Non sono un grande esperto di telefonini così vi pongo alcune domande sulla configurazione di cui non sono riuscito a venire a capo.

Vorrei cambiare la mia vecchia sim da 64 K a 128 K, il negoziante mi ha detto che nel farlo però avrei perso tutti i dati contenuti. Allora ho provveduto a trasferire i dati sul telefono. Solo che non trovo il modo di trasferire i messaggi dalla sim al telefono, è possibile fare il contrario però.
Non capisco se è una cosa non prevista o se semplicemente non la trovo io.

Non riesco neanche a trovare lo stato della memoria relativa ai messaggi.

Volevo anche chiedere se non fosse possibile usare un qualche software che consenta di copiare la rubrica e i messaggi sul pc.

Vi ringrazio fin d'ora per l'aiuto.

Ciao

Ma ne sei sicuro? Io sapevo che al negozio ti copiano tutto il contenuto sull'altra scheda... prova a sentire un altro negozio

marcowheelie
29-12-2006, 20:54
Grazie per la risposta.
Oggi alla fine ho provato a chiamare la Sony-Ericsson e mi hanno confermato che in efetti non si possono copiare i messaggi nella memoria del telefono. Veramente assurdo secondo me.

Purtroppo il software in omaggio nella confezione non consente di fare copia sul pc....

Va beh, pazienza

Grazie

Ciao

copia i messaggi con il programma che ti ho detto, nel pc.. trovi il link nella prima pagine del thread del k750.. dopodichè li ricopi sul cell .. chiaro? praticamente te li copia nel cell dopo... ;)

poirot
29-12-2006, 21:00
copia i messaggi con il programma che ti ho detto, nel pc.. trovi il link nella prima pagine del thread del k750.. dopodichè li ricopi sul cell .. chiaro? praticamente te li copia nel cell dopo... ;)

Oramai è andata, nel negozio in cui sono andato mi hanno semplicemente dato una nuova sim cui hanno dato il vecchio numero.
Quindi non hanno fatto copia dei dati.

Adesso provo il programma che mi hai consigliato, almeno per il futuro so come fare.

Ciao

marcowheelie
29-12-2006, 21:21
Oramai è andata, nel negozio in cui sono andato mi hanno semplicemente dato una nuova sim cui hanno dato il vecchio numero.
Quindi non hanno fatto copia dei dati.

Adesso provo il programma che mi hai consigliato, almeno per il futuro so come fare.

Ciao

ok.. cmq è un ottimo programma molto migliore di quello fornito in dotazione... smanettaci un pò e non ne rimarrai deluso ;)

poirot
29-12-2006, 21:23
ok.. cmq è un ottimo programma molto migliore di quello fornito in dotazione... smanettaci un pò e non ne rimarrai deluso ;)

Lo sto provando adesso e devo dire che è veramente una bomba....

Riesco anche a vedere la memoria degli sms che dal telefono non è visibile.

Grazie del suggerimento, ottimo programma!!!

Ciao

zephyr83
29-12-2006, 21:41
quel programma è davvero fenomenale, permette anche di settare il telefono su solo gsm. Sul mio z610i brand tim non c'è questa funzione e ho risolto con myphoneexplorer

marcowheelie
29-12-2006, 21:47
quel programma è davvero fenomenale, permette anche di settare il telefono su solo gsm. Sul mio z610i brand tim non c'è questa funzione e ho risolto con myphoneexplorer

che avatar :oink: :D