View Full Version : [ps]vendo ram 2x1gb ddr400 pc3200 Corsair XMS platinum
Filodream
29-12-2006, 12:36
Salve, vendo 2 banchi di ram da 1gb ciascuno, ddr400 pc3200. Marca Corsair modello XMS platinum edition. Sul sito Corsair sono certificate 2-3-2-6 con 2,75v. Veramente ottime.
190€ ss incluse, pagamento anticipato tramite postepay.
Ho fatto qualche trattativa sul forum e ho circa 50 feedback 100% positivi sul noto sito di aste ;)
Coda:
1_Mr.X
2_TDK Rasta
3_birbantello
4_Stig
Salve, vendo 2 banchi di ram da 1gb ciascuno, ddr400 pc3200. Marca Corsair modello XMS platinum edition. Sul sito Corsair sono certificate 2-3-2-6 con 2,75v. Veramente ottime.
190€ ss incluse, pagamento anticipato tramite postepay.
Ho fatto qualche trattativa sul forum e ho circa 50 feedback 100% positivi sul noto sito di aste ;)
Coda... Garanzia? Presso chi?
Zer0seven
29-12-2006, 13:08
csambi con altre ram 2x1gb + conguaglio ti può interessare???
csambi con altre ram 2x1gb + conguaglio ti può interessare???
OT:
che ram sono le tue?
Zer0seven
29-12-2006, 13:19
OT:
che ram sono le tue?
le mie non ho mai saputo la marca le ho prese quì sul forum cmq su dfi nf4 fanno 225cas 2.5 e 230 cas 3 (questo te lo posso assicurare anche se in passato le ho fatte andare anche cas 2 a 220)tutto a v core default
se ti possono interessare magari te le vendo visto che ora stanno ferme causa procio defunto(povero piccino stava a andando a 3ghz col dissi di serie e a un certo punto ha deciso di "suicidarsi" :cry: :D ) cmq se ti possono interessare mandami un pm
mi scuso con il venditore per l'ot
però in fondo sono tutti up :D
Filodream
29-12-2006, 13:59
Non sono interessato a scambi, sto passando a tutto un altro tipo di ram e ho bisogno solo di soldi.
La garanzia è a vita del produttore, non ho scontrini o altre prove d'acquisto, posso solo che assicurare il loro perfetto funzionamento in quanto le monto tutt'ora così impostate... il tutto a 2,7v e senza aver tentato forzature di nessun tipo, le tengo così perché mi basta e ci stanno in tutta tranquillità (voltaggio piu basso del default):
http://img406.imageshack.us/img406/1924/corsaireq8.jpg (http://imageshack.us)
ah dimenticavo, montano chip TCCD
TDKRasta
29-12-2006, 14:16
Coda.
Birbantello
29-12-2006, 14:18
coda
tecnologico
29-12-2006, 14:20
Non sono interessato a scambi, sto passando a tutto un altro tipo di ram e ho bisogno solo di soldi.
La garanzia è a vita del produttore, non ho scontrini o altre prove d'acquisto, posso solo che assicurare il loro perfetto funzionamento in quanto le monto tutt'ora così impostate... il tutto a 2,7v e senza aver tentato forzature di nessun tipo, le tengo così perché mi basta e ci stanno in tutta tranquillità (voltaggio piu basso del default):
le icone del tipoco mularopiratonenerdaccio :D :D
any, clone, alchool per le iso etanti, tanti giochi piu i test per pc :stordita:
Birbantello
29-12-2006, 14:22
potresti postare la sigla precisa delle ram?
grazie.
Filodream
29-12-2006, 15:13
Come faccio a vederla?
Non chiedetemi di smontare le ram che non lo farò, se non per venderle... :)
Filodream
29-12-2006, 23:01
Mr.X appena puoi fatti sentire, sei il primo della coda, fammi sapere se vuoi concludere.
Cmq, mi sono dimenticato di dire che le ram sono revisione 2 e sono fatte esattamente così:
http://www.sharkyextreme.com/img/2003/05/ex_guide/corsair_silver.jpg
Filodream
04-01-2007, 18:51
UP, nessuno si è fatto piu sentire.
Scambio anche per geil one.
nidecker
04-01-2007, 19:19
UP, nessuno si è fatto piu sentire.
Scambio anche per geil one.
Ho un giga di gskill, tccd ovviamente, da 300Mhz@2,5-4-3-X@2,7-2,8V da scambiare.
M'informo e ti faccio sapere (sempre se sei interessato allo scambio)
Scusa se mi intrometto ma nn esistono banchi da giga con chip tccd...forse ti confondi... ;)
Al max possono montare chip ucc e manco è possibile con le latenze che hai nello screen..visto che con quei chip nn si hanno latenze cosi basse e sopratutto raggiungerebbero frequenze molto + alte...
Saranno come chip delle infineon be5 come le gskill zx o qualcosa di simile... ;)
Ciao a tutti
Filodream
04-01-2007, 19:58
Io sinceramente allora non so che dire... posso solo dire che 225 non è il loro limite, è semplicemente la frequenza che mi basta avere. Come ho detto stanno a 2,7v.
Ho un giga di gskill, tccd ovviamente, da 300Mhz@2,5-4-3-X@2,7-2,8V da scambiare.
Potrebbero interessarmi... 2x512 ? DDr400 ?
nidecker
04-01-2007, 20:16
Io sinceramente allora non so che dire... posso solo dire che 225 non è il loro limite, è semplicemente la frequenza che mi basta avere. Come ho detto stanno a 2,7v.
Potrebbero interessarmi... 2x512 ? DDr400 ?
Si, 2 x 512, garanzia a vita.
M'informo sulle loro prestazioni e ti faccio sapere.
Ciao
ti potrebbero interessare 2*512 corsair xms 2-3-3-5 + mio conguaglio?
Birbantello
04-01-2007, 21:14
io continuo ad essere interessato, purchè sia "chiaro" il modello di ram...
se riuscissi a leggere l'etichetta (anche smontando un baco di ram) credo che sarebbe utile per tutto il 3d...no?!
Filodream
04-01-2007, 21:44
Raga dato che ho deciso di aggiungere una ventola nel case domattina smonto e leggo l'etichetta che c'è sulle ram.
ti potrebbero interessare 2*512 corsair xms 2-3-3-5 + mio conguaglio?
Interessato, ma (vale anche per le ram proposte sopra), priorità alla vendita e allo scambio con geil one. Domani fornisco il codice sulle ram e se si conclude con la vendita meglio.
Birbantello
04-01-2007, 21:46
gentilissimo, scusa per il disturbo e grazie ;)
Filodream
05-01-2007, 13:24
Finalmente smontato! Questo è il codice scritto sull'etichetta delle ram (il codice è lo stesso su entrambe):
XMS3202V2.2
0603093
CL2
Finalmente smontato! Questo è il codice scritto sull'etichetta delle ram (il codice è lo stesso su entrambe):
XMS3202V2.2
0603093
CL2
Come pensavo... ;)
come gia detto qua:
Scusa se mi intrometto ma nn esistono banchi da giga con chip tccd...forse ti confondi...
Al max possono montare chip ucc e manco è possibile con le latenze che hai nello screen..visto che con quei chip nn si hanno latenze cosi basse e sopratutto raggiungerebbero frequenze molto + alte...
Saranno come chip delle infineon be5 come le gskill zx o qualcosa di simile...
Ciao a tutti
non montano chip tccd anche perchè nn esistono banchi da un gigi con questi chip ma monta degli infineon be-5 come puoi vedere qua:
http://www.houseofhelp.com/v2/showthread.php?p=275907
Twinx2048-3200C2PT XMS3200v2.2 0608090-1 = Infineon -5 Rev B 64M X 8
Un up per il venditore...ram dagli ottimi timing...
P.S mi scuso con il venditore del mio intervento ma volevo evidenziare l'errore grossolano sul chip che avrebbe potuto creare qualche fraintendimento... ;)
Filodream
05-01-2007, 14:06
Capisco, quindi non sono TCCD raga, scusate per l'informazione errata.
ah, grazie per la precisazione e non c'è bisogno di scusarsi, anzi tutt'altro...
Però il codice delle mie non corrisponde a quello che hai messo... io sono ignorante in fatto di codici.
Capisco, quindi non sono TCCD raga, scusate per l'informazione errata.
ah, grazie per la precisazione e non c'è bisogno di scusarsi, anzi tutt'altro...
Però il codice delle mie non corrisponde a quello che hai messo... io sono ignorante in fatto di codici.
Quello è solo un codice prodotto... ;)
L'essenziale è la sigla con il numero di versione...e da come puoi ben vedere dal sito postato di versioni ce ne sono 10000... :sofico:
Cmq sono delle ram al pari delle + diffuse zx(hanno lo stesso chip)...quindi se qualcuno cerca + info può farsi un idea con quelle...
Timing spintissimi a default...
Con timing + rilassati si può salire abbastanza per delle ram 3200... ;)
Filodream
05-01-2007, 16:33
Ok, ora mi è tutto perfettamente chiaro.
Gente avrei una certa fretta di concludere, per cui il prezzo è leggermente trattabile.
Altair81
05-01-2007, 16:58
Se ti interessa ho da scambiare 2x512MB Corsair XMS XLPT con chip TCCD (in foto sono identiche alle tue) 2-2-2-5 perfettamente funzionanti ,usate pochissimo e soprattutto mai overclokkate. Ti posso garantire che sono ram velocissime e con ampio margine di OC come tutte quelle che montano TCCD.
Se ti interessa fammi sapere quanto conguaglio vorresti
Ciao
TDKRasta
05-01-2007, 17:08
Hola, io ci sono ancora...
dato che qui scambiano tutti propongo anche io il mio scambio con le ram in sign. + ovviamente conguaglio da parte mia...
Resto in attesa...
Filodream
05-01-2007, 17:16
Raga se proponete scambi che non siano geil one aspetterete parecchio e sicuramente per sempre. Precedenza assoluta alla vendita.
Filodream
05-01-2007, 20:07
Solo per stasera a 170ss incluse :doh:
Dopodiché vanno a finire sulla baia.
Solo per stasera a 170ss incluse :doh:
Dopodiché vanno a finire sulla baia.
io sono sempre in coda..ti faccio sapere entro domani, ti andrebbe bene? :)
ciao
edit:
come le hai tenute di solito ste ram? belle tirate o a timings rilassati? il vcore lo hai tenuto sempre a def? mica avresti percaso foto? anche fatte con le ram installatee e operative...
inoltre per eventuale garanzia come mi dovrei comportare?
ps.come mai le vendi?
scusa tutte ste domande... :p
grazie ancora.. :)
Filodream
05-01-2007, 23:00
come le hai tenute di solito ste ram? belle tirate o a timings rilassati? il vcore lo hai tenuto sempre a def? mica avresti percaso foto? anche fatte con le ram installatee e operative..
Le ram sono adesso a 225mhz con timings 2,5-3-2-5 con 2,7v e sono rimaste sempre a 2,7v... ho giocato coi timings e stop (per dirne una... con cas 2 a 225mhz e 2,7v il computer non riesce ad arrivare nemmeno al desktop). Tutto ciò perché so bene che la mia cpu non è stabile oltre i 2,7ghz (magari overvoltando ancora si, ma non voglio forzare oltre e 2700mhz mi bastano).
Lo so bene perché prima di queste ho avuto delle geil ultra x che potevano andare ben oltre i 225mhz, ma il processore faceva crashare tutto...
C'era chiaramente la possibilità di abbassare il moltiplicatore, ma ho sempre constatato prestazioni migliori nei giochi con un po' meno mhz e timings piu bassi possibile piuttosto che 250 e oltre mhz coi soliti 3-4-4-8...
noltre per eventuale garanzia come mi dovrei comportare?
Sono garantite a vita dal produttore... non facciamoci sti problemi finché funzionano... :p
ps.come mai le vendi?
dunque... per prima cosa 2048mb non mi servono a nulla per giocare a simulazioni di guida e tra un paio di mesi avremo un computer nuovo per giocare a tutto in generale, dove invece 2048mb di ram (ddr2) mi faranno comodo.
Adesso vorrei solo trovare un paio di ram da 512mb molto performanti e farmi rimanere in tasca qualche soldino.
Per quanto riguarda le foto non capisco cosa dovresti farne... so solo che il case non lo smonto proprio piu adesso, se non per venderle. Non capisco la diffidenza: i miei 47 feedback 100% positivi sul noto sito di aste, nonché le miliardi di altre trattative fatte in giro qua e là (andate tutte assolutamente a buon fine) dovrebbero essere una garanzia ;)
Sono garantite a vita dal produttore... non facciamoci sti problemi finché funzionano... :p
sisi ...non ho mai avuto problemi con le ram nemmeno io...solo che in caso di rottura vorrei semplicemente sapere la procedura per la sostituzione e non avendo scontrino e altro mi domandavo semplicemente cosa fare nel caso... :)
Non capisco la diffidenza: i miei 47 feedback 100% positivi sul noto sito di aste, nonché le miliardi di altre trattative fatte in giro qua e là (andate tutte assolutamente a buon fine) dovrebbero essere una garanzia ;)
ma figurati...le foto erano solo per vedere come sono fisicamente ste ram, mica per altro.... (tra l'altro basterebbe solo aprire il pannello del case e scattare un paio di shots..non è che devi smonta tutto.. :p )
senti per eventuale pagamento accetteresti anche il bonifico?
in ogni caso entro domani ti faccio sapere..ok? ;)
grazie ciao! :)
Filodream
05-01-2007, 23:35
Ah ok, capisco. Pensavo male allora...
Le ram sono fisicamente queste:
http://www.bytesizedreviews.com/ben/2gb/corsair.jpg
Ho provato a fare una foto col flash, è il massimo che sono riuscito a fare... Penso che senza pannello cambierebbe poco.
http://img384.imageshack.us/img384/8759/imag0003rt1.jpg (http://imageshack.us)
Mi dispiace ma evito il bonifico... il metodo che preferisco è assolutamente ricarica postepay.
grazie per l'impegno! :)
senti ho visto che secondo le info della revisione (v 2.2) se non ho capito male i timings dovrebbero essere
XMS-PC3200C2 Rev 2.2
Infineon BE-5 (wenige), Nanya
CL2,0-3-3-6 @200 MHz, 2,75 V
come riportato qui:http://www.forumdeluxx.de/forum/showthread.php?t=186138#co
e non 2-3-2-6 come avevi scritto tu
vero? o sbaglio io? :confused:
Ps. per eventuale garanzia proprio niente....? :p (mi interessa sapere solo la procedura...a chi mi devo rivolgere, ecc... :) ) dato che mi confermi che sono garantite a vita :read:
Filodream
06-01-2007, 00:35
Sinceramente non so dirti, le ram addirittura si autoimpostano a 3-3-3-8 se come impostazioni dei timings sul bios lascio tutto su AUTO.
Io sapevo che erano 2-3-2-6 e così le ho settate la prima volta... e ci stavano.
sulla garanzia non so dire molto. Non ho mai dovuto ricorrere a garanzie dal produttore e quindi non sono informato. Penso cmq che basti come al solito (l'ho letto per caso in giro) mandare una email al produttore (sul sito dovrebbero esserci le info necessarie per ricorrere all'RMA) e fatto ciò ti daranno il via per la spedizione del prodotto... loro lo testeranno e una volta verificato il guasto te lo manderanno nuovo (si spera).
Birbantello
06-01-2007, 07:51
@ Filodream: hai un paio di pvt ;)
mi scuso se il primo te l'ho mandato senza controllare gli aggiornamenti del post di vendita. :)
Birbantello
06-01-2007, 07:55
@ Stig: anche io sono interessato alla garanzia di queste ram. mi sembra di aver capito, dal sito ufficiale, che basta prendere contatti (anche mail) con un operatore, farsi rilasciare il n.ro di rma, poi compilare il modulo on line inserendo quel n.ro e spedire la merce guasta. non mi sembra sia richiesta alcuna prova d'acquisto.
se c'è qualche utente che ne sa un po' di più si faccia avanti ;)
nidecker
06-01-2007, 09:18
Lascio la coda.
Buona vendita e buona epifania
Rhadamanthis
06-01-2007, 09:27
coda,intanto mando un pvt
mithran77
06-01-2007, 10:44
Mi metto in coda anche io... anche se è lunga :rolleyes:
Filodream
06-01-2007, 16:57
Pagamento ricevuto, le ram vanno a BIRBANTELLO.
Birbantello
06-01-2007, 23:31
attendo con ansia :D
ti invio Pvt con i dati per la spedizione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.