PDA

View Full Version : Cerco software

noeffex
28-12-2006, 19:21
c'è qualche software magari freeware che gestisce meglio la rubrica di wm5?? ovviamente deve sincronizzarsi con outlook come fa il palmare normale...La rubrica di wm5 non va bene perche non mi fa selezionare il tipo di numero come voglio...nel senso....se io di una persona ho 4 numeri di cellulare...devo memorizzarli 1 come cellulare...1 come abitazione...1 come ufficio...ecc...Ovviamente un software che si integra con le varie funzioni...invia sms...ecc..

pepiona
29-12-2006, 19:19
Ciao!

Vorrei porre una domanda a gli experti!
Ho visto delle schede sd (a me servirebbe da 2 giga x tomtom) dalla cina, con un costo pari a un quinto di quello che costano quì...quanto costa il trasporto? ci si può fidare? grazie x eventuali risposte,,,ciauz!

erikka69
30-12-2006, 08:24
per le offerte che ci sono ai mercatoni lascerei perdere poi in dalla cina arrivava roba che si formattava a una dimensione + bassa di quella dichiarata (256 al posto di 2 Gb) dopo che fai vai a cercare il cinese?

maxLT
30-12-2006, 20:53
Ho visto delle schede sd (a me servirebbe da 2 giga x tomtom) dalla cina, con un costo pari a un quinto di quello che costano quì...quanto costa il trasporto? ci si può fidare? grazie x eventuali risposte,,,ciauz!
ma cosa centra con la richeista originale di questo 3D?!?!

Cmq,
farebbe comodo anche a me, di sapere se ci sono rubriche alternative, che si possono cmq agganciare ad Outlook.
Infatti è noioso avere 4 numeri di cellulare di un contatto e distribuirli in varie categorie.
Se devi mandare un SMS, ti fa scegliere solo il numero inserito nella categoria cellulare...

Tempo fa su un pda di un mio amico, avevo visto Agenda Fusion, ma non sapeva nemmeno usarla...figuriamoci a chiedergli se gestisce + numeri di una stessa tipologia!

In rete ho letto che anche usando altri programmi, bisogna sempre attenersi alla struttura Contatti di Windows Mobile e di Outlook, è vero?
Effettivamente alcuni campi andrebbero sballati con altri software, o no ?

p.s.: magari dare un titolo + significativo al 3D, non sarebbe male!

buon anno!

Max Corvette
30-12-2006, 21:44
Anche io sento la mancanza della possibilita' di configurare i campi dei contatti secondo le mie esigenze... tipo il Nokia!

Tuttavia dopo avere posto la stessa identica domanda in vari post su vari forum e viste le risposte evasive (se non addiruittura nulle) in merito a tale argomento sono giunto alla conclusione che le etichette dei campi contatti in WM sono quelle e basta! Se un contatto ha 3 cellulari diversi si fanno 3 schede diverse.... ovviamente continueremo a tenerci gli "utilissimi ed indispensabili" campi etichette tipo "Assistente", "figli", "numero amanti","quarto telefono ufficio", "numero salvalavecchia Beghelli" etc etc :D :D
(ma secondo voi... una campo "Ubicazione Ufficio" e' veramente indispensabile? Non potevano metterlo in una nota? oppure fare le schede programmabili cosi chi vuole se lo mette? Non sarebbe piu' comodo avere un minimo di due campi cellulare invece di 3 campi "IM" o "email"?)

Ho installato almeno 10 diversi tipi di agende e gestione contatti (e almeno 3-4 Hard Reset per ripulire il tutto!) e praticamente tutte sono solo una versione "meglio decorata" delle versioni base dei relativi programmi. Agenda Fusion e' macchinosa e poco intuitiva... la gestione contatti complicata.... insomma tutta una serie di features che servono a gettare fumo negli occhi.

I meno peggio a mio parere sono AgendaOne e Inesoft Address Book.... ripeto i "meno peggio" non i migliori!

maxLT
31-12-2006, 00:01
a questo punto...meglio tenersi Contatti di WM,
senza installare ulteriori software...e fare + schede per ogni contatto :O

erikka69
31-12-2006, 01:48
purtroppo è un limite di outlook...io x i cellulari di persone che hanno + numeri faccio + contatti....mi sàche sia proprio l'unica strada, ricordiamoci che mamma microsoft è americana i cellulari sono - diffusi che da noi (almeno lo erano) quindi nei campi di outlook c'è il cercapersone..........da quanto tempo sono spariti da noi i teledrin :D una vita mentre in america erano ancora molto diffusi....2 numeri di cellulare....scherziamo ;)

Max Corvette
31-12-2006, 09:05
Hai Ragione.... 2 cellullari!! Ma stiamo scherzando?!?!? Ma quando mai sarebbe venuto in mente agli americani che qualcuno poteva comprarsi piu' di 1 cellulare?
E invece.... Oramai chi la piu' solo 2 cellulari???? :asd: :asd:

Io ho il P525, un 6680 ed un 6680 con SIM Voda, TIM e Wind... ed ho altri 4 SIM Wind che ho distribuito tra collaboratori e fidanzate! :D :D

A me non serve una Dual Sim.... cerco una MultiSim... :D :D

aledevasto
31-12-2006, 09:33
A me non serve una Dual Sim.... cerco una MultiSim... :D :D
:eek: Addirittura???
Ed io che ero indeciso se acquistare una dualsim per i miei "due soli" numeri... :muro:

maxLT
31-12-2006, 09:38
io anche ho "2 soli numeri", qundi 2 telefoni ( il pda e il V3 ),
ma ho contatti che hanno 4 numeri di cellulare....quindi devo creare contatti multipli :O

Mannaggia a Minkiasoft!

mmaarrccoo82
31-12-2006, 14:08
Beeh... e mettere il secondo cellulare sotto il radiotelefono (o comunque un campo che permetta l'invio di sms)? Farà schifo ma...
Fatemi sapere.

erikka69
31-12-2006, 14:24
mi sembra che non ti dia la possibilità di mandare gli sms al radiotelefono......poi magari mi sbaglio è un pò che non guado + questo problema se si può fammi sapere

maxLT
31-12-2006, 14:37
il fatto è che se si associa un secondo nuomero cell ad un altro campo....l'unico modo x mandare sms è quello di usare il campo cellulare..qundi siamo da punto a campo.
Invio SMS è associato solo al campo cellulare...

mmaarrccoo82
01-01-2007, 15:49
Si può fare. Non avrai direttamente invia SMS, ma se vai prima in messaggi, sms e selezioni il destinatario, da lì puoi scegliere anche il numero radiotelefono.

maxLT
01-01-2007, 18:45
si in Messaggi...
ma non da Contatti...

maxLT
01-01-2007, 18:48
se da Messaggi, si sceglie il destinatario...e questo ha un cell, anche in cercapersone o radiotelefono, verrà cmq elencata la possibilità di inviare un SMS,
ma questo non si può fare direttamente da Contatti.

mmaarrccoo82
01-01-2007, 21:02
E' quello che volevo dire. Tutto sommato io quando devo inviare un SMS apro messaggi e non contatti per cui se po fa...

Max Corvette
01-01-2007, 22:10
:eek: Addirittura???
Ed io che ero indeciso se acquistare una dualsim per i miei "due soli" numeri... :muro:

Tranquillo, non e' che sono malato.... e' solo che ho 240 minuti mensili senz scatto Wind su Wind/fisso+500 sms gratis verso tutti, Vodafone Infinity che pago il primo minuto e poi parlo quanto voglio con tutti i Vodafone e infine una Zeroscatti con TIM a 7.5c/30sec verso tutti i TIM senza scatto risposta.

A seconda di chi devo chiamare utilizzo la tariffa che mi conviene di piu'... mi sono deciso a fare cosi visto le bollette astronomiche che mi arrivavano prima con l'abbonamento.

mmaarrccoo82
02-01-2007, 12:00
Per quanto riguarda i contatti di cui sopra. E' assodato che dovendo fare la sincronizzazione con Outlook siamo fregati dal lato PC in quanto non vedremo mai il campo cellulare 2 ma ad esempio radiotelefono come dicevamo prima. Tuttavia dal lato palmare è possibile modificare quel campo in cellulare 2 (poi ovviamente durante la sincronizzazione quel numero finirà in radiotelefono)?

Info?