View Full Version : primi problemi x la mia Corolla..
dpo 119000km(ho fatto oggi il tagliando dei 120k), mi han detto ke ho la frizione da rifare...400€ circa..entro 6-7000km...
l'auto ha 8 anni a marzo..
spero arrivi preto l'auris..mi paicerebbe restare in casa toyota...in 8 anni è il primo problema...
simone1980
28-12-2006, 20:36
e da cosa l'hanno dedotto che la frizione è da rifare?
slitta? strappa? ti dà delle botte sul pedale?
ninja750
28-12-2006, 20:38
imho slitta, sono i primi sintomi
<Straker>
28-12-2006, 20:44
Stica.
In che senso il primo problema? :fagiano:
Dai spara, elenca le magagne che hai avuto :O
:stordita:
è una toyota: in 120000 km è normale che abbia fatto solo manutenzione ordinaria :cool:
a occhio avra cambiato:
1 batterie
1 volta i freni
la cinghia
2 treni di gomme
3o 4 lampadine
forse il condizioantore da ricaricare
tdi150cv
28-12-2006, 22:04
... arrivassi io a 119000 con la frizione ... :cry: :cry: :cry: in 8 anni ne cambio almeno 3 di frizioni ... :cry: :cry: :cry:
GRANDE_ERODE
28-12-2006, 22:08
... arrivassi io a 119000 con la frizione ... :cry: :cry: :cry: in 8 anni ne cambio almeno 3 di frizioni ... :cry: :cry: :cry:
Si, ma te hai rimappato ! :O :O :O
tdi150cv
28-12-2006, 22:17
Si, ma te hai rimappato ! :O :O :O
magari avessi rimappato ...
e' solo che le frizioni ww fanno pena ... o forse sono io che stiracchio di brutto ...
probabile entrambe ... fatto fuori un golf 16v e ora quasi una cupra ... attendo la prossima vettura ... e pensare che sul maxiturbo non cambiai nemmeno una vite ...
Stica.
In che senso il primo problema? :fagiano:
Dai spara, elenca le magagne che hai avuto :O
:stordita:
mai nessun problema..nemmeno una lampadina bruciata! :tie:
@tdi: prendi una jappo e vedi ke nn bruci + nulla...
:cool:
cmq se ne sono accorti xè perde un pò d'olio e io sentivo ke slittava da qualke tempo...
mai nessun problema..nemmeno una lampadina bruciata! :tie:
@tdi: prendi una jappo e vedi ke nn bruci + nulla...
:cool:
cmq se ne sono accorti xè perde un pò d'olio e io sentivo ke slittava da qualke tempo...
Tra l'altro la frizione andata ai 120000 non è neanche un problema.. è quasi un complimento :D
Cmq, a proposito di Jappo e garanzia, per ora con la Mazda6 nei primi 4 anni e mezzo di garanzia i problemi sono stati uno xeno (difetto di fabbrica) e uno spruzzino del tergi, sostituiti 2 anni fa.. speriamo che l'andazzo continui anche dopo finita la garanzia :p
Andrea Dandy Bestia
29-12-2006, 00:03
e' solo che le frizioni ww fanno pena ... o forse sono io che stiracchio di brutto ...
Forse sei tu che stiracchi... VW Passat 1,9 TDI 110 cv, 12/1997, 153.000 km, ha la sua frizione originale.
Minipaolo
29-12-2006, 03:21
magari avessi rimappato ...
e' solo che le frizioni ww fanno pena ... o forse sono io che stiracchio di brutto ...
probabile entrambe ... fatto fuori un golf 16v e ora quasi una cupra ... attendo la prossima vettura ... e pensare che sul maxiturbo non cambiai nemmeno una vite ...
stiracchiare o meno, se cambi 3 frizioni in 120k km.... non la sai usare la frizione... :asd: ... senza offesa eh!
A meno che tu non ci vada in pista...
In ogni caso SOLITAMENTE le Toyota (e le jap in genere) sono eccellenti per affidabilità, è risaputo! :)
tdi150cv
29-12-2006, 09:19
[QUOTE=Minipaolo]stiracchiare o meno, se cambi 3 frizioni in 120k km.... non la sai usare la frizione... :asd: ... senza offesa eh!
A meno che tu non ci vada in pista...
[QUOTE]
ba che vuoi che ti dica ... pare che tutti sulla cupra abbiano lo stesso problema ... uff ...
Gabriyzf
29-12-2006, 09:35
Clio I serie, 125000 Km, frizione originale e tiene ancora perfettamente.
...Toyota Corolla SW 1.6 del 97, lo stesso modello di onka, gli unici problemi in 140.000 Km ed 8 anni di possesso (la macchina va per i 10 anni) sono stati:
- bruciato 3 o 4 lampadine in totale
- ai 120.000 si devono essere rotte o le palette che indirizzano l'aria nei vari bocchettoni o i fili che le comandano, fatto sta che l'aria si può far uscire o da piedi+parabrezza+bocchette laterali oppure parabrezza+bocchette laterali... mai fatto sistemare, alla fine fa ancora il suo lavoro anche così e non mi sembra il caso di spenderci dietro soldi...
...frizione e freni originali... la batteria originale è stata cambiata a gennaio o febbraio di quest'anno... la cinghia mi pare che la cambino normalmente al tagliando dei 120.000...
...che dire, fossero tutte così le auto... e non ho proprio il piede leggero leggero... ho cominciato ad usarla solo io tutti i giorni 3 anni fa, prima non era mai stata utilizzata molto, però ci abbiamo fatto tutto il trasoloco nel 2000...
tdi150cv
29-12-2006, 09:43
Clio I serie, 125000 Km, frizione originale e tiene ancora perfettamente.
vecchia ibiza 110 cv mappata a 130 ... 200.000 km e la frizione era perfetta ... ma che vuol dire ? :confused:
la mia ha 6 marce...e io ho il bruttissimo vizio di tenere sempre il piede sulla frizione e tenerla sempre in marcia anke da fermo(quindi con giù la frizione)..probabilmente sarebbe durata di + se no...
la mia ha 6 marce...e io ho il bruttissimo vizio di tenere sempre il piede sulla frizione e tenerla sempre in marcia anke da fermo(quindi con giù la frizione)..probabilmente sarebbe durata di + se no...
...se la tieni completamente giù non dovrebbe fare nulla... discorso opposto invece se quando devi stare fermo in leggera salita lo fai tenendo puntata la frizione e facendola quindi lavorare...
slipknot2002
29-12-2006, 10:08
Io la frizione l'ho cambiata a 308.000 km :D :D
Però non vedo dove sia il problema, è normale manutenzione, però prima sincerati che sia veramente da cambiare, non mi fiderei molto, avevano proposto di cambiarla anche sulla mia a 150.000 km, però ho fatto il doppio della strada :D :D
Vedi se per caso slitta in accelerazione, metti una marcia alta, pigi sull'acceleratore e vedi se il motore sale di giri troppo rapidamente.
slipknot2002
29-12-2006, 10:12
la mia ha 6 marce...e io ho il bruttissimo vizio di tenere sempre il piede sulla frizione e tenerla sempre in marcia anke da fermo(quindi con giù la frizione)..probabilmente sarebbe durata di + se no...
Se tieni premuto il pedale stacchi la frizione, quindi non ci sono problemi...diverso il discorso se tieni premuto il pedale a metà, li metti sotto stress la frizione.
Gabriyzf
29-12-2006, 15:49
vecchia ibiza 110 cv mappata a 130 ... 200.000 km e la frizione era perfetta ... ma che vuol dire ? :confused:
semplicemente che anche le francesi, che non hanno fama di estrema affidabilità, possono durare
nel mio caso la mia clio la guida anche mio padre che ha il brutto vizio dei guidatori "passati" di giocare un pò troppo con la frizione
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