View Full Version : Scheda Video NvidiaGeForce 7900GTX
[NoS]-roby87
28-12-2006, 16:58
salve a tutti
ho saputo che acquistando il dell 9400 posso sostituire la 7900GS con la 7900GTX.
soltanto che non so riconoscere se una scheda video è per PC desktop e quale per Notebook infatti mi trovo disorientato quando entro nei negozi online. :mc:
mi date qualche dritta?
thx
Robin87
Difficilmente troverai una scheda per note in uno shop online :p
Se la vuoi cambiare, lo può fare dell, pagando o, al massimo, puoi vedere se sulla baia la trovi.
Comunque, da quello che so io, la gs può facilmente essere overcloccata a gtx...
[NoS]-roby87
28-12-2006, 23:01
Difficilmente troverai una scheda per note in uno shop online :p
Se la vuoi cambiare, lo può fare dell, pagando o, al massimo, puoi vedere se sulla baia la trovi.
Comunque, da quello che so io, la gs può facilmente essere overcloccata a gtx...
ma poi se la overclokko sarà identica e precisa alla gtx?
le schede potrei invece trovarle in negozi o grossisti autorizzati?
thx
Proprio facilmente no, in realtà l'OC sarebbe bloccato sui Dell 9400... :D
Ogni volta che vuoi cambiare frequenze devi flashare il bios della scheda video. ;)
Boh, io non lo farei. Anche perchè diventa qualcosa di più complicato di un semplice OC software (di quelli che se spegni torna tutto come prima...). Se non sei davvero molto esperto e fai una cavolata rischi di bruciarti la scheda sul serio.
Ovviamente ora tutti gli smanettoni del forum con Inspiron 9400 mi uccideranno... :sofico: :Prrr: ;)
-roby87']ma poi se la overclokko sarà identica e precisa alla gtx?
thx
Identica e precisa penso proprio di no, dato che comunque hai le pipeline bloccate (e, credo, non sbloccabili al 99%). Che poi uno spingendo le frequenze ottenga prestazioni uguali, questo è un altro discorso. Le differenze tra 7900GTX e 7950GTX, invece, non dovrebbero essere molte, se non sbaglio. :)
[NoS]-roby87
29-12-2006, 09:58
[NoS]-roby87
raga qualcuno può risp su questa?
thx
-roby87']raga qualcuno può risp su questa?
thx
è difficilissimo, al massimo in quache shop americano. Ti conviene vedere su ebay.com
Le GTX non si trovano più, e se le trovi ormai sono solo bufale.
Una volta era dell a venderle, ora nel mercato extradell ne è rimasta solo una ma usata ad un prezzo assurdo.
La 7900gs è bloccata di default, le pipe extra sono segate al laser e non possono essere riabilitate in nessun modo, però si può sbloccare l'overclock, ossia, flashando un bios video particolare si può intervenire dai coolbits per aumentare o diminuire la frequenza senza problemi e senza dover riflashare nuovi bios al cambiare della frequenza desiserata, come se fosse una scheda video qualsiasi.
Molti utenti hanno adottato questo nuovo bios e sembra andare alla grande (quando vuoi puoi rimettere il bios originale bloccato, quindi operazione reversibile).
Lo scarichi qui: http://home.tele2.es/jlgm/peng.html
Ci sono per la 7900 due versioni, quella ad 1v e quella a 1.24v, con quella da 1 hai la GPU più fresca ma non occhi tantissimo, con quella a 1.24 puoi arrivare a 600 di core e 1600 di ram (più di 9000 punti al 3dmark05).
Per la gestione del raffreddamento puoi usare anche i8kfangui giunto ora alla versione 3 finale. http://www.diefer.de/i8kfan/manual20/index.html
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.