View Full Version : php5 non vede uan gif
red_ka.it
28-12-2006, 16:44
Ciao raga com da titolo sto programmando da win con dreamweaver e ho inserito una gif come sfondo di un div in css e non me la vede,(anche se nemmeno da sola la vede), mentre una jpeg si. C'è qualcosa da abilitare?? mi sembra strano.
Qualcuno ha idea di cosa possa essere?
ciao grz.
red_ka.it
28-12-2006, 16:46
beh come non detto, facevo prima a cercare meglio in google,
cmq sia casomai potrebbe servire a qualcuno è un bug corretto nella versione 5.1.4, ecco qui il link (http://bugs.php.net/bug.php?id=38214)
ciao, chiedo scusa ai mod x la inutilità del post.
-- e provando ancora non funge solo se interlacciata, ma in nessun caso proprio, che cosa da pazzi, ed in + controllando ora ho la versione 5.2.0, quindi proprio non saprei a sto punto.
red_ka.it
28-12-2006, 17:01
Chiedo scusa se continuo ad aggiornare da solo,
se provo a vedere la pagina sul server la gif la vedo, mentre da qust'altro pc no, e php sembra installato bene.
Non è un problema di php, ma probabilmente di apache...anche se mi sembra più un problema di permessi sul file system...
red_ka.it
28-12-2006, 20:41
Invece è ancora + semplice, mi sembra che non supporti le gif animate, vede tutto fuorchè le gif animate, e suggerisce di usare le png animate, non sapevo esistessero tralaltro :D
Ah poi ho un problemino proprio riguardo ai permessi, ho dato i permessi al mio utente normale (da cui entro e uppo via ftp) di scrittura su var/www/html, possibile che dicendogli di applicarli all'intero albero sottostante ogni volta che uppo un nuovo file questo ha i permessi di default della cartella www che ho lasciato a root xkè ogni volta che l'ho toccata avevo poi noie con phpmyadmin. Come posso fare, mi tocca stare con flashfxp aperto e aggiornare ogni volta i permessi, sto uscendo pazzo.
Invece è ancora + semplice, mi sembra che non supporti le gif animate, vede tutto fuorchè le gif animate, e suggerisce di usare le png animate, non sapevo esistessero tralaltro :D
Impossibile...su questo sito le gif animate funzionano alla grande...
red_ka.it
29-12-2006, 04:09
che storia, mi sa che ritorno a fedora x il tempo che finisco il sito e poi cambio distro quando ho tempo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.