PDA

View Full Version : help x800 series 256 MB+DFI NF4 Sli-D


BaluPersli
28-12-2006, 15:08
Allora circa 1 anno e mezzo fa acquistai una POV 6600GT 128 MB e circa 2-3 mesi fa di colpo ha incominciato a fare artefatti e a non permettermi più nemmeno di bootare. Dopo non aver potuto far valere la garanzia in quanto ,per cercare il punto dove fare la vmod (poi nemmeno fatta) smatitando, avevo staccato il serial number e quindi senza quello POV non accettò indietro la mia Scheda video.

comprai una x800 series nuova a 60 € su ebay e non la overckloccai nemmeno visto che poi con l'uscita di vista avevo intenzione di ricambiarla con una scheda video dx 10. Circa una settimana fa ebbi un crash e al riavvio artefatti a raffica, smontai lo zalman e rimisi il dissipatore originale e tutto andò a posto (pensavo che lo zalman avesse qualche problema con la ventola) fino ad oggi quando dopo 2 ore di navigazione mi sono apprestato a farmi la mia solità partita a system Shock 2 per terminarlo. All'avvio del gioco grossi artefatti fino al buio totale e al riavvio artefatti anche sulle schermate del bios. Ho smontato la SV e l'ho messa sul pciex secondario pensando che forse fosse lo slot primario che aveva qualche problema e mi fotteva le SV ma dopo pochi minuti che sembrava a posto mentre rientro in gioco, di nuovo artefatti e crash.

Ora voi cosa ne pensate di questo problema, possibile che in 3-4 mesi si siano fuse 2 Schede video di cui la 2^ nemmeno overckloccata? è possibile che sia la DFI ad avere problemi con le Schede video?

HELPPPPPPPPPPP!!!!!!

Grazie

BaluPersli
28-12-2006, 22:28
Nessuno può aiutarmi? sta sera ho smontato il dissi e ho sostituito la pasta con della pasta Geil dorata e ho pure soffiato sugli slot per evitare che ci fosse della polvere che facesse interferenza.

Ha funzionato 1 ora per fare 2 partite a PES 6 e poi sono ricominciati gli artefatti. ho provato anche a usare l'ATI tool e ho diminuito le frequenze di ram e Core ma non cambiava nulla, ci sono momenti che regge anche in OC volendo momenti invece che fa fatica a stare sotto le frequenze di default.

Secondo voi cosa può essere?

L'ali non credo perchè è un enermax coolergiant 535W e comunque i problemi sono solo video il resto funziona a meraviglia compreso il venice 3000 che sta a 2400 mhz e le geil one S che stanno a 300 mhz senza creare problemi.

C'è stato un momento che non si leggevano nemmeno le schermate del bios, ora invece sembra stabile e vi sto scrivendo con la SV che da problemi.

Prima di cambiare SV volevo essere convinto al 100% che sia un problema solo di quella e che non sia qualcos'altro che magari mi ha anche danneggiato la pov 6600gt.

Grazie.