PDA

View Full Version : Wish I had an Angel e poi???

YordanRhapsody
28-12-2006, 11:02
il titolo non è dei migliori, ma volevo richiamare l'attenzione di chi ama questa canzone... mi serve un loro consiglio

sapreste consigliarmi altre canzoni simili a questa? che diano le stesse emozioni, la stessa potenza...

un pò hunting come hunting high and low degli strato...

aiutatemi a fare una lista di 10 o più canzoni...

1. Wish I Had an Angel - Nightwish
2. Hinting High and Low - Stratovarius

nb. la lista non si intende in ordine di preferenza, ma in ordine di apparizione :D :D

xenom
28-12-2006, 12:30
TUTTA LA DISCOGRAFIA DEI NIGHTWISH.

Non ho mai conosciuto canzoni più emozionanti di quelle dei nightwish. ascoltale tutte.

xenom
28-12-2006, 12:39
beh già che ci sono ti consiglio anche i within temptation (angels e jane doe in particolare) e i sonata arctica (letter to dana)

castexx
28-12-2006, 13:30
...beh le emozioni che suscita una canzone sono strettamente personali...comunque io punterei sui gamma ray ;)

YordanRhapsody
28-12-2006, 15:14
qualcosa dei blind guardian o dei dream theater? che mi consigliate?

Jollyroger87
28-12-2006, 15:42
Dei Nightwish anche Over the hills and far away ;)

castexx
28-12-2006, 16:29
...con i blind guardian dipende, da live sono molto superiori alle versioni da studio...per quanto riguarda le canzoni è difficile da dire, dipende se preferisci il power puro e tirato dei primi dischi oppure le varianti più sinfoniche dei cd dopo....comunque, come dicevo prima, prova somewhere out in space e heading for tomorrow dei gamma ray...

|D@ve|
28-12-2006, 18:11
Una tra le tante dei Kamelot : Center Of The Universe . Stupenda :) .

Erian Algard
28-12-2006, 22:14
Hai citato due delle canzoni più commerciali dei due gruppi....

Degli Strato dunque vai sulle altre "commerciali".....ovvero:

- Eaglehearth
- Hold on to your Dream
- out of the Shadows
- Maniac Dance
- Paradise
- Galaxies
- I walk to my own song

Se vuoi approfondire il discorso Stratovarius seriamente vai su questo trio di album....l'apice del power metal melodico di stampo scandinavo(io direi l'apice del power metal in tutti i sensi).

In ordine di preferenza:

-Visions
-Episode
-Destiny (altri metterebbero Fourth Dimension)

Tieni conto che gli Strato hanno fatto 12 cd....quindi per raccogliere tutta la discografia ci metti un pò.

Dei Nightwish dovresti trovare tutto facilmente(parlo di cd....anche per gli Strato....)te li consiglio tutti.

Dei Blind Guardian vai su "Imaginations from the other side" e "Somewhere far Beyond".

Prova anche i Sonata Arctica(praticamente gli eredi degli Stratovarius). Ti consiglio "Winterheart's Guild" e "Silence".

YordanRhapsody
28-12-2006, 22:56
ho la discografia completa degli stratovarius...

visions rimane il mio preferito, mi piace da morire anche destiny, infinite, ed elements

EDIT comunque grazie mille di tutti i consigli a te e agli altri... ;)

Palaz
29-12-2006, 18:21
non ho ancora capito che tipo di canzone vuoi visto che le due che hai menzionato mi sembrano abbastanza diverse :p
cmq dei nightwish "wish i had an angel" (ed in generale l'album once) è una di quelle che mi piaciuta di meno, ti consiglierei qualcosa dei primi album come "wanderlust", "sacrament of wilderness", "the carpenter", "crownless", "the riddler",....
nei blind guardian e dream teather non troverai mai canzoni simili a quelle che hai scritto, quindi ti consiglio "nightfall" dei primi e "take dei time" dei secondi, che perlomeno sono stupende :D
poi altro: dionysus-anima mundi, wizards-king without a crown, silent force-worlds apart, prey-forever in heaven, oratory-beyond earth, opus atlantica-holy graal e se vuoi continuo ;)
spero di essere stato d'aiuto :)

YordanRhapsody
30-12-2006, 00:13
certo che voglio... continua pure ad illuminarmi...

Palaz
30-12-2006, 00:58
certo che voglio... continua pure ad illuminarmi...
beh dimmi cosa ti è piaciuto e più o meno su che tipo di canzoni indirizzarmi, che non posso incollare tutta la playlist :)

YordanRhapsody
30-12-2006, 01:37
sto cercando di "racimolare" quelle che mi hai consigliato... domani le ascolto e ti faccio sapere... :D

grazie mille...

midian
30-12-2006, 08:30
le prime 6 songs del album century child :O

31337

Krusty
30-12-2006, 10:31
sto cercando di "racimolare" quelle che mi hai consigliato... domani le ascolto e ti faccio sapere... :D

grazie mille...

ah, dicevo che le compravi... :D

daemon
30-12-2006, 13:04
sonata artica ??? ;)

Palaz
30-12-2006, 16:39

grazie mille...
ok, ma occhio che mi sa che alcune sono così rare che è difficile anche "racimolarle" :D

GianoM
30-12-2006, 20:53
http://www.dragonforce.com/main.html

Darkdragon
01-01-2007, 08:51
non hoanno molto a che fare con quelli sopra, ma prova qualcosa dei dead can dance

YordanRhapsody
01-01-2007, 23:51
ringrazio tutti davvero tanto, alla fine, tirando le somme, i miei preferiti (esclusi gli strato) sono i nightwish... mi piacciono parecchio ma a mio modesto avviso, preferirei anche la voce maschile come accade in wish i had an angel (appunto...) e non solo quella femminile (davvero superlativa la devo ammettere...)

esiste un gruppo con la potenza degli strato, le emozioni dei nightwish il tutto condito con un pò di cattiveria (una voce più cattiva di timo tolkki, appunto come la voce maschile in wish i had an angel... ci son rimasto sotto lo so, non infierite)

Nestasiato
02-01-2007, 00:06
qualcosa dei blind guardian o dei dream theater? che mi consigliate?

per quanto riguarda i Blind, comincia col rimediare i seguenti album: "Nightall In Middle Earth" e "Immgination From The Other Side"

per quanto riguarda i DT, ti direi tutti... escludendo magari Octavatium, che non m'è proprio piaciuto

xenom
02-01-2007, 01:28
ringrazio tutti davvero tanto, alla fine, tirando le somme, i miei preferiti (esclusi gli strato) sono i nightwish... mi piacciono parecchio ma a mio modesto avviso, preferirei anche la voce maschile come accade in wish i had an angel (appunto...) e non solo quella femminile (davvero superlativa la devo ammettere...)

esiste un gruppo con la potenza degli strato, le emozioni dei nightwish il tutto condito con un pò di cattiveria (una voce più cattiva di timo tolkki, appunto come la voce maschile in wish i had an angel... ci son rimasto sotto lo so, non infierite)

Buttati sul ghotic metal allora, sono spesso presenti quelle voci un po' cattive accostate alla voce femminile in stile opera :asd:
a me personalmente non piace molto la voce in quello stile, quindi non saprei consigliarti molto.
Cerca ghotic metal cmq, e prendi canzoni random giusto per sentire lo stile.

Erian Algard
02-01-2007, 13:17
Tristania, e Novembre......prova questi due.

xenom
02-01-2007, 16:19
Tristania, e Novembre......prova questi due.

quoto i tristania :D

YordanRhapsody
11-01-2007, 22:31
salve gente, scusate l'assenza ma c'ho messo un pò a raccapezzare tutte le canz...

ho imparato a conoscere bene i nightwish... e ad amarli, ma so bellissimi!

alcune canzoni mi fanno morire...

ora una domanda... perché tarja se n'è andata? mi piacevano più che altro per la sua voce meravigliosa... e ora che ne rimarrà?

non faccio in tempo a scoprirli che già non ci stanno più...

come sono le canzoni senza lei..?

Palaz
12-01-2007, 12:09
salve gente, scusate l'assenza ma c'ho messo un pò a raccapezzare tutte le canz...

ho imparato a conoscere bene i nightwish... e ad amarli, ma so bellissimi!

alcune canzoni mi fanno morire...

ora una domanda... perché tarja se n'è andata? mi piacevano più che altro per la sua voce meravigliosa... e ora che ne rimarrà?

non faccio in tempo a scoprirli che già non ci stanno più...

come sono le canzoni senza lei..?
divergenze stilistiche...gli altri membri della band non erano d'accordo sulla svolta molto più commerciale avuta dal gruppo ultimamente (specialmente in once).
Almeno ciò è quello che avevano scritto sul sito
Quindi per me che non ho assolutamente apprezzato once (e nemmeno century child) non può che essere una buona notizia :)

YordanRhapsody
12-01-2007, 13:24
si ma la voce femminile mi piaceva da morire... peccato!

GianoM
12-01-2007, 14:09
Ma non erano alla ricerca di un'altra voce femminile?

Penso che i Nightwish senza voce femminile non abbiano senso di esistere, almeno con quel nome.

midian
12-01-2007, 22:15
tarja se ne è andata dai nightwish? :eek:

31337

YordanRhapsody
12-01-2007, 23:57
http://www.nightwish-italy.com/membri/index.htm

in basso la triste notizia...