View Full Version : Grosso dubbio su AVG e company...perche' compaiono messaggi continui di virus?
R<fdsf<fei83
28-12-2006, 10:38
Ciao ragazzi, e' da tanto tempo che ho un dubbio sull'utilizzo degli antivirus ma visto che fino ad ora non aveva rappresentato un reale problema non l'ho mai chiarito.
A casa a volte mi capita che avg rileva un virus, lo elimina, e dopo dieci minuti puntualmente ricompare.
Io risolvo tranquillamente il problema perche' a quel punto lancio a raffica
ad-aware,gmer,hijackthis e compagnia bella e risolvo.
Pero' possibile che se AVG lo usa un utente normale ogni volta che viene trovato un virus si vede costretto a chiamare qualcuno piu' bravo per farselo rimuovere? che razza di programma e' mai questo?
Cioe' intendo dire, secondo voi e' normale che con molti virus compaia continuamente questo messaggio nonostante l'avvenuta eliminazione a distanza di dieci minuti o sto sbagliando io a fare qualcosa??
Sinceramente non lo trovo carino...ogni qual volta succede molti miei amici mi chiamano affinche' io intervenga sul posto per togliere definitivamente il problema alla faccia dei sistemi automatizzati.
Tutto cio' mi sembra assurdo...mi ricorda tanto la storiella dei dottori che per guadagnare soldi, anziche' farti guarire del tutto, ti curano soltanto, in modo tale da costringerti a tornare da loro nel momento in cui la tua malattia tornera' a farsi viva.
Considerate che lavoro in un help desk da 200 computer. Vi immaginate cosa puo' significare una situazione del genere?? E' ridicolo. Fortunatamente non e' la mia assistenza che si occupa dell'antivirus in se per se, pero' tutto cio' mi preoccupa lo stesso.
Grazie e buona giornata (e buone feste)
la risposta è ke AVG è un cesso di antivirus: prova Antivir e non rimarrai deluso ;)
bYeZ!
R<fdsf<fei83
28-12-2006, 15:44
a pensare che tutti ne parlano discretamente bene......vatti a fidare
R<fdsf<fei83
28-12-2006, 16:22
non ci posso credere....ho trovato solo oggi un paio di siti professionali che comparano realmente gli antivirus...uno di questi sicuramente lo conoscete...e' il seguente: http://www.av-comparatives.org/
E cosa scopro? che praticamente avg e' uno dei peggio!!!
Che tristezza!!
Ho messo a razzo antivir della avira, credo che sia realmente il migliore dal punto di vista dei freeware....almeno in base a quanto riportato da quel sito.
Ho letto in un altro topic di un tipo che si esaltava definendosi un esperto di sicurezza e portando in pianta di mano VirIt....Praticamente e' risultato una schifezza totale negli ultimi test...bah, valla a capire la gente :stordita:
Stereogab
28-12-2006, 16:49
Rimozione e rilevazione sono due aspetti da tenere in considerazione in egual misura secondo me.
Spesso le capacità di un'antivirus di eradicare il malware di turno passano in secondo piano rispetto a quello di scovarlo.
Evidentemente Avg non ha un motore troppo robusto. :p
Per la rilevazione beh...il sito di Av-Comparatives lo hai visto,è l'unico di cui mi fido per questi tipi di test.
Trai tu le conclusioni. ;)
C'è una sezione "antivirus e sicurezza".
Spostato.
FOXYLADY
28-12-2006, 22:25
Rimozione e rilevazione sono due aspetti da tenere in considerazione in egual misura secondo me.
Spesso le capacità di un'antivirus di eradicare il malware di turno passano in secondo piano rispetto a quello di scovarlo.
Evidentemente Avg non ha un motore troppo robusto. :p
Per la rilevazione beh...il sito di Av-Comparatives lo hai visto,è l'unico di cui mi fido per questi tipi di test.
Trai tu le conclusioni. ;)
Quoto il mio amico stereogab :)
C'è una sezione "antivirus e sicurezza".
Spostato.
già, l'ultimo test sull'euristica purtroppo per kaspersky non è andato molto bene, ma posso assicurarti che con il database esteso e come rilevazione va forte, per non parlare della rimozione. Come on-demand resta il migliore, nemmeno antivir gli sta dietro. Prova AVS, è il suo gratuito ;)
OT
Dimenticavo...complimenti per il titolo :D
[fine OT]
R<fdsf<fei83
29-12-2006, 10:00
Per adesso ho installato antivir...credo che per ora possa andare...in fondo dai quei test sembra davvero uno dei migliori
già, l'ultimo test sull'euristica purtroppo per kaspersky non è andato molto bene, ma posso assicurarti che con il database esteso e come rilevazione va forte, per non parlare della rimozione. Come on-demand resta il migliore, nemmeno antivir gli sta dietro. Prova AVS, è il suo gratuito ;)
daccordissimo e ci aggiungo che non devi giudicare un antivirus solo dall'euristica ma dlle caratteristiche globali io uso kaspersky e non ho problemi di sorta.
saluti
c.m.g
R<fdsf<fei83
29-12-2006, 17:03
Quello che dite da una parte lo trovo strano.
Antivir su quelle tabelle risulta decisamente meglio euristicamente parlando.
Ma in fondo in fondo,come voi giustamente dite, potremmo anche mettere da parte questo discorso, visto che ormai e' davvero difficile trovare un utente che non aggiorni l'antivirus per tre mesi di fila.
Tolto questo pero', resta il fatto che antivir e' di mezzo punto percentuale sopra Karspeski nell'on-demand scan.
Ora premesso che mezzo punto percentuale e' un valore insignificante, e' evidente che quanto meno possano essere considerati due prodotti praticamente alla pari.
O forse c'e' dell'altro che in quelle tabelle non e' riportato e che io non so?
Gianky....! :D :)
29-12-2006, 20:52
kasapersky offre funzionalità ke antivir non offre...
Basta pensare la funzione web-antivirus o la difesa proattiva...
Poi kaspersky riesce a falciare tutti i virus ke kontiene nel suo database (spesso kapita ke gli AV nonostante identifikino il virus non riescono ad eliminarlo)...
Poi kaspersky rilascia aggiornamenti quasi ogni ora e mezza.. ;)
Ciao
kasapersky offre funzionalità ke antivir non offre...
Basta pensare la funzione web-antivirus o la difesa proattiva...
Poi kaspersky riesce a falciare tutti i virus ke kontiene nel suo database (spesso kapita ke gli AV nonostante identifikino il virus non riescono ad eliminarlo)...
Ciao
non ogni ora e mezza ma 24 aggiornamenti al giorno (1 ogni ora). ha il database virus più grande del mondo.
un antivirus non si sceglie solo per l'euristica ma si guardano le caratteristiche globali.
daccordo che avira supera in euristica (ma in solo questo) kaspersky ma di contro c'è il database suo che non ha eguali nel mondo. ha un motore di scansione eccellente, ha la tecnologia iswift che marchia i file già controllati in modo da ridurre i tempi di scansione per modifica e ultrimo accesso. ha la difesa proattiva che è stata la prima ad implementare. è personalizabilissimo in tutti i suoi aspetti, non è pesante come il norton:D ha antispy ecc... (sarebbe lungo l'elenco).
poi se si è fissati per l'euristica a gennaio/febbraio verrà rilasciata quella del kaspersky e poi vedrai che dolori per avira e nod :D
detto questo trai tu le tue conclusioni.
non ogni ora e mezza ma 24 aggiornamenti al giorno (1 ogni ora). a a gennaio/febbraio verrà rilasciata quella del kaspersky e poi vedrai che dolori per avira e nod
uhm, buono a sapersi
kmarraff
30-12-2006, 00:10
non ogni ora e mezza ma 24 aggiornamenti al giorno (1 ogni ora).
Purtroppo non corrisponde al vero... kaspersky sicuramente è l'anti-virus che esegue più aggiornamenti nell'arco della giornata ma non è lecito dire 1 ogni ora.
ha il database virus più grande del mondo.
Anche questo non risulta il vero ci sono anti-virus con un numero di signatures circa due vole più estese di quelle del kaspersky, sicuramente è l'anti-virus con il numero maggiore di packers supportati ma i virus compressi sono praticamente innocui.
un antivirus non si sceglie solo per l'euristica ma si guardano le caratteristiche globali.
Sono d'accordo per questo la scelta è soggettiva e va fatta in base alle esigenze personali che sicuramente non sono per tutti uguali.
daccordo che avira supera in euristica (ma in solo questo) kaspersky ma di contro c'è il database suo che non ha eguali nel mondo.
Per quello che hai scritto tra parentesi e io ho evidenziato in grassetto ti consiglio di guardare l'ultimo test di av-comparatives riguardante la scansione on-demand fatta ad agosto, guarda qui (http://www.av-comparatives.org/seiten/ergebnisse_2006_08.php)!
Per quanto riguarda il database ti ho risposto prima.
ha un motore di scansione eccellente,
Praticamente tutti gli anti-virus al vertice hanno un engine eccellente.
ha la tecnologia iswift che marchia i file già controllati in modo da ridurre i tempi di scansione per modifica e ultrimo accesso.
Antivir, Nod, Avast, Panda non ne hanno bisogno sono decisamente più veloci senza.
ha la difesa proattiva che è stata la prima ad implementare.
Ci sono altri anti-virus che implementano dei moduli H.I.P.S, poi non significa niente dire io sono stato il primo.
Tanto meno un modulo H.I.P.S non sostituisce un engine l'euristico sono cose molto differenti.
è personalizabilissimo in tutti i suoi aspetti,
Tutti gli anti-virus sono personalizabilissimi in tutti i loro aspetti.
non è pesante come il norton:D
Ma è molto più pesante di Antivir, Nod, Avast, Panda.
Poi questa battuta fa ridere solo a te, norton forse non è il migliore, come non lo è kaspersky, ma non è un software da prendere in giro...
ha antispy ecc... (sarebbe lungo l'elenco).
Solo la suite di kaspersky ha l'anti-spy, non l'anti-virus, molte altre suite di altre software house usano moduli anti frode.
poi se si è fissati per l'euristica a gennaio/febbraio verrà rilasciata quella del kaspersky e poi vedrai che dolori per avira e nod :D
Non è semplice creare un engine euristico, non è detto che quello che sta sviluppando kaspersky sia il migliore o superiore a quello di antivir o nod.
Poi bisogna calcolare i falsi positivi che sono un dato importante.
detto questo trai tu le tue conclusioni.
Detto questo ti dico che io sono un sostenitore di kaspersky, non ho nulla verso di te ma ho notato che ultimamente si criticano molto i software senza dare valide cause e poi se noi ci troviamo bene con un prodotto non è detto che altri si trovino come noi.
Il mio modesto parere è che bisogna consigliare di installare le trial dei software e ognuno scelga in base alle proprie esigenze.
Scusami il tono e scusatemi se sono andato O.T.
Buone feste a tutti
Purtroppo non corrisponde al vero... kaspersky sicuramente è l'anti-virus che esegue più aggiornamenti nell'arco della giornata ma non è lecito dire 1 ogni ora.
guarda che kaspersky fa aggiornamenti ogni ora come puoi leggere da questa pagina:
http://www.kaspersky.com/avupdates
In February 2005, we stopped issuing large cumulative updates. All antivirus database files can now be updated hourly; this means that we are able to rapidly update the files and users of our products can access these new files.
Anche questo non risulta il vero ci sono anti-virus con un numero di signatures circa due vole più estese di quelle del kaspersky, sicuramente è l'anti-virus con il numero maggiore di packers supportati ma i virus compressi sono praticamente innocui.
per il fatto che mi smentisci sul database virus più grande del mondo
datti una lettura quì: :read:
http://www.kaspersky.it/Azienda/VirusAnalysts.asp
Per quello che hai scritto tra parentesi e io ho evidenziato in grassetto ti consiglio di guardare l'ultimo test di av-comparatives riguardante la scansione on-demand fatta ad agosto, guarda qui!
Per quanto riguarda il database ti ho risposto prima.
quello che mi hai citato te è una comparativa del 24 agosto 2004
Praticamente tutti gli anti-virus al vertice hanno un engine eccellente.
questo non è vero
Tutti gli anti-virus sono personalizabilissimi in tutti i loro aspetti.
anche questo non è vero
Poi questa battuta fa ridere solo a te, norton forse non è il migliore, come non lo è kaspersky, ma non è un software da prendere in giro...
se lo dici te!!! conosco molta gente che ci ride e che addirittura ha fatto volare letteralmente il cd di installazione del norton dalla finestra. :D
Non è semplice creare un engine euristico, non è detto che quello che sta sviluppando kaspersky sia il migliore o superiore a quello di antivir o nod.
Poi bisogna calcolare i falsi positivi che sono un dato importante.
certo è ovvio per i falsi positivi ma poi vedrai che mi darai ragione!! :D :D
nemmeno io ho nulla contro di te ma io resto della convinzione che norton oramai non vale più il suo nome (poi questione di gusti).
buon anno anche a te :D ;)
giannola
30-12-2006, 07:58
la risposta è ke AVG è un cesso di antivirus: prova Antivir e non rimarrai deluso ;)
bYeZ!
ci andrei piano a considerare avg un cesso.
Soprattutto se non lo hai provato e settato nel modo giusto.
giannola
30-12-2006, 08:06
a pensare che tutti ne parlano discretamente bene......vatti a fidare
avg (e lo dico con cognizione di causa) è un ottimo antivirus, anche se purtroppo non ha una difesa proattiva.
Cmq ripeto sempre che nn ci si può aspettare tutto dagli antivirus, anche gli utenti devono fare la loro parte cercando di proteggersi durante la navigazione con account limitati e una privacy alta.
Ho provato anche altri antivirus come panda e kaspersky e devo dire che nelle scansioni (tutte impostate ad un livello alto di sicurezza) non hanno trovato nulla sul mio pc.
Questo che cosa ti dice ?
Che la combinazione di avg + utente attento è più che sufficiente.
In ogni caso da natale ho fatto un abbonamento di 2 anni con avg, perchè provando gli altri 2 antivirus di cui sopra il pc è andato ripetutamente in crash.
Anche questa è una considerazione da farsi al momento dell'acquisto dell'antivirus.
giannola
30-12-2006, 08:11
non ci posso credere....ho trovato solo oggi un paio di siti professionali che comparano realmente gli antivirus...uno di questi sicuramente lo conoscete...e' il seguente: http://www.av-comparatives.org/
E cosa scopro? che praticamente avg e' uno dei peggio!!!
Che tristezza!!
guarda che le ultime comparative fanno riferimento alla difesa proattiva e bisogna dire che avg non ha la difesa proattiva, ma anche questo non vuol dire nulla in tema di sicurezza.
In ogni caso i riferimenti delle comparative sono ancora alla versione 7.1, mentre è uscita la 7.5
Burrocotto
30-12-2006, 08:20
ci andrei piano a considerare avg un cesso.
Soprattutto se non lo hai provato e settato nel modo giusto.
A dire il vero la tendenza di Avg a riproporre sempre un messaggio (derivante dall'autoprotezione che rilleva il virus) di allarme anche dopo aver fatto scansioni complete l'avevo notate anch'io a suo tempo,come se nonostante la scansione completa del drive riuscissero a rimanere dei file compressi (o comunque che l'Avg ignorava) che poi si replicavano.
Senza contare che mi è successo più di una volta di vedere che l'Avg trovava dei virus (o cmq segnalava la presenza di software malevolo) senza riuscire a toglierlo.
Dire che fa schifo effettivamente può anche apparire una mancanza di rispetto verso il lavoro altrui (e dato che viene offerto gratis bisognerebbe ringraziarli,se no magari altre case nn sentirebbero la "concorrenza" e nn offrirebbero loro prodotti gratuitamente). Se xò allo stesso prezzo (gratis appunto) c'è software globalmente migliore,non vedo perchè dover scegliere l'Avg. ;)
giannola
30-12-2006, 13:34
A dire il vero la tendenza di Avg a riproporre sempre un messaggio (derivante dall'autoprotezione che rilleva il virus) di allarme anche dopo aver fatto scansioni complete l'avevo notate anch'io a suo tempo,come se nonostante la scansione completa del drive riuscissero a rimanere dei file compressi (o comunque che l'Avg ignorava) che poi si replicavano.
Senza contare che mi è successo più di una volta di vedere che l'Avg trovava dei virus (o cmq segnalava la presenza di software malevolo) senza riuscire a toglierlo.
Dire che fa schifo effettivamente può anche apparire una mancanza di rispetto verso il lavoro altrui (e dato che viene offerto gratis bisognerebbe ringraziarli,se no magari altre case nn sentirebbero la "concorrenza" e nn offrirebbero loro prodotti gratuitamente). Se xò allo stesso prezzo (gratis appunto) c'è software globalmente migliore,non vedo perchè dover scegliere l'Avg. ;)
Avendo provato a lungo in questi mesi la versione 7.5 devo dire che questo problema non mi si è mai presentato, pur essendomi trovato a dover eliminare un paio di troiani.
Probabilmente è un problema che si presentava nelle versioni precedenti.
Ad esempio antivir nelle vecchie versioni non riusciva ad eliminare un file infetto compresso nemmeno se ti mettevi a pregare in ginocchio sui ceci.
Quanto al discorso generale sulla qualità degli antivirus non si può mai dire che un antivirus è migliore rispetto ad un altro senza averlo mai provato perchè si corre il rischio di prendere delle grosse cantonate.
Ad esempio avevo avuto gratis panda is 2007 per 90 giorni, ma l'ho tolto dopo soli 2 giorni perchè il mio pc s'impallava, apriva le applicazioni che sembrava un vecchio pentium.
Dopodichè sono passato a kaspersky che però è durato mezza giornata creandomi un falso positivo ed un crash che ha riavviato il sistema.
Così sono tornato sui miei passi ed anche se conosco le lacune di avg, so che sul mio pc non rompe le palle più di tanto e dunque so come sopperire alle sue mancanze.
Ecco perchè mi infastidiscono i discorsi generici, fatti solo per partito preso.
Come fa anche black92 prima di valutare un sw di protezione bisogna sempre provarlo per evidenziarne pregi (ma soprattutto difetti) e da lì poi scegliere il migliore per le proprie esigenze.
Perchè nn ha senso avere un sw che trova tutto ma che poi ti manda in crash il computer ogni tot di minuti.
In questo momento la mia protezione è:
-account limitato
-IE 7 con protezione medio-alta e privacy che accetta i cookies solo dei siti in elenco.
- avg internet security con scansione a priorità alta
- superantispyware
- posta elettronica che accetta solo i messaggi provenienti da utenti in lista.
kmarraff
30-12-2006, 13:37
guarda che kaspersky fa aggiornamenti ogni ora come puoi leggere da questa pagina:
http://www.kaspersky.com/avupdates
In February 2005, we stopped issuing large cumulative updates. All antivirus database files can now be updated hourly; this means that we are able to rapidly update the files and users of our products can access these new files.
Anche io dico che sono il più bello...
...e comunque... qui non parla di 24 aggiornamenti al giorno ma di aggiornamenti orari... sai che significa?
Prima della data sopra citata cioè febbraio 2005 si eseguivano degli aggiornamenti di gradi dimensioni ogni 1 - 2 giorni ora vanno pubblicati a distanza di ore e con dimensioni minori.
per il fatto che mi smentisci sul database virus più grande del mondo
datti una lettura quì: :read:
http://www.kaspersky.it/Azienda/VirusAnalysts.asp
Torniamo al discorso che io sono il più bello...
...ma si parla del viruslist è forse la più grande enciclopedia sul malware...
...ma i virus non si prendono con le enciclopedie ma con le signatures e l'euristica.
Comunque per tua informazione il database più esteso al mondo non è quello del viruslist ma quello del wildlist (http://www.wildlist.org/) parte da luglio del 1993 ed è aggiornato in tempo reale costantemente da tutte le aziende che si occupano di sicurezza informatica compreso kaspersky!
quello che mi hai citato te è una comparativa del 24 agosto 2004
Credo che hai bisogno di occhiali o non hai nemmeno visto che si tratta di agosto 2006, poi tutte le comparative 2004 e 2005 riguardanti scansioni on-demand fatte su av-comparatives sono state vinte da kaspersky.
questo non è vero
Come puoi dire che un anti-virus che è tra i migliori al mondo nelle comparative ha un engine non eccellente?
anche questo non è vero
Conosci un anti-virus che non sia configurabile?
Io no!
Tutti prevedono delle impostazioni personalizzabili sempre riguardanti funzioni comprese nel pacchetto.
se lo dici te!!! conosco molta gente che ci ride e che addirittura ha fatto volare letteralmente il cd di installazione del norton dalla finestra. :D
Molta gente si potrebbe anche offendere per come parli...
...sai che il norton non fallisce un virus bulletin da settembre 1999 se ne è aggiudicato ben 35, solo uno in meno del kaspersky, che ne ha 36 e l'ultimo che ha fallito risale a giugno 2003, Norman 36 alla pari del kav, Sophos 35 alla pari del norton, poi per non parlare del nod che ne ha ben 41 e l'ultimo fallito risale ad aprile 2002 e mi parli di engine non eccellente per questi anti-virus?
Io credo che si debba avere più rispetto e spero che i moderatori creino delle regole in modo che non si disprezzino più software legittimi.
certo è ovvio per i falsi positivi ma poi vedrai che mi darai ragione!! :D :D
Se vuoi te la do subito...
nemmeno io ho nulla contro di te ma io resto della convinzione che norton oramai non vale più il suo nome (poi questione di gusti).
E' giusto che ognuno creda in ciò che dice e abbia le proprie convinzioni ma sempre con rispetto verso gli altri.
buon anno anche a te :D ;)
Auguri
giannola
31-12-2006, 07:32
kmarraff cerchiamo di non far degenerare la discussione, riguardo ad agosto 2004 ci può essere stato un errore di battitura non è il caso che cominci a deridere le persone.
Quanto all'engine di kas non è eccellente in quanto non ha una euristica a livello degli altri, fin'ora a sopperito con gli aggiornamenti più rapidi rispetto agli altri e con l'introduzione della difesa proattiva, ma alla kaspersky stessa hanno confermato che prossimamente introdurranno una euristica a livello degli altri.
Sul fatto di non disprezzare a priori i sw sono d'accordo, anche se norton (e parlo per esperienza personale) l'ho davvero gettato dalla finestra quando qualcuno ha preso il controllo del mio pc con un trojan senza che questi me lo rilevasse.
In ogni caso siamo sotto festività, cerchiamo di smorzare i toni, non vale la pena scaldarsi e fare questioni di principio su cose tanto banali, i problemi sono altri. ;)
auguri a tutti. :)
juninho85
31-12-2006, 16:10
tutti e infinitesimila?:D
31-12-2006, 17:16
quasi tutti ;)
Come 6 preciso xò :D
juninho85
31-12-2006, 17:59
quasi tutti ;)
Come 6 preciso xò :D
sono scettico :D
31-12-2006, 19:08
sono scettico :D
:D :D :D
Il mio primo problema me lo hai risolto tu :yeah:
guarda che le ultime comparative fanno riferimento alla difesa proattiva e bisogna dire che avg non ha la difesa proattiva, ma anche questo non vuol dire nulla in tema di sicurezza.
In ogni caso i riferimenti delle comparative sono ancora alla versione 7.1, mentre è uscita la 7.5
cioè mi stai dicendo che un A64 3200 è andato in crash facendo la scansione con kaspersky, non ci credo neanche morto. Il kis 6 gira benissimo e scansiona benissimo anche su un athlon 1800, e non lo senti neanche su un barton 2500+, figuriamoci su A64 3200, mi spiace ma ti credo a fatica, poi magari è così, ma li deve essere windows incasinato ;)
Avendo provato a lungo in questi mesi la versione 7.5 devo dire che questo problema non mi si è mai presentato, pur essendomi trovato a dover eliminare un paio di troiani.
Probabilmente è un problema che si presentava nelle versioni precedenti.
Ad esempio antivir nelle vecchie versioni non riusciva ad eliminare un file infetto compresso nemmeno se ti mettevi a pregare in ginocchio sui ceci.
Quanto al discorso generale sulla qualità degli antivirus non si può mai dire che un antivirus è migliore rispetto ad un altro senza averlo mai provato perchè si corre il rischio di prendere delle grosse cantonate.
Ad esempio avevo avuto gratis panda is 2007 per 90 giorni, ma l'ho tolto dopo soli 2 giorni perchè il mio pc s'impallava, apriva le applicazioni che sembrava un vecchio pentium.
Dopodichè sono passato a kaspersky che però è durato mezza giornata creandomi un falso positivo ed un crash che ha riavviato il sistema.
Così sono tornato sui miei passi ed anche se conosco le lacune di avg, so che sul mio pc non rompe le palle più di tanto e dunque so come sopperire alle sue mancanze.
Ecco perchè mi infastidiscono i discorsi generici, fatti solo per partito preso.
Come fa anche black92 prima di valutare un sw di protezione bisogna sempre provarlo per evidenziarne pregi (ma soprattutto difetti) e da lì poi scegliere il migliore per le proprie esigenze.
Perchè nn ha senso avere un sw che trova tutto ma che poi ti manda in crash il computer ogni tot di minuti.
In questo momento la mia protezione è:
-account limitato
-IE 7 con protezione medio-alta e privacy che accetta i cookies solo dei siti in elenco.
- avg internet security con scansione a priorità alta
- superantispyware
- posta elettronica che accetta solo i messaggi provenienti da utenti in lista.
quello che dici adesso tu è vero, ma la risposta che ti ho dato prima si riferiva ad un discorso puramente e solamente hardware, è giusto che tu utilizzi i software di sicurezza in base a come ti trovi tu principalmente, ma non puoi negare che su un A64 3200 l'AV ti si impalla xkè nn c credo, cmnq, cm s è già detto 1000 volte che il miglior AV è l'utente, e nel tuo caso credo che la protezione sia ad un livello piuttosto elevato :D:D:D:D.
Comunque dai test di av-comparatives secondo me non si giudica un software, i test secondo me contano poco o niente, perchè la validità dell'antivirus si giudica in base alla quotidianità e in base all'utilizzo che se ne fa, e in base a come l'utente si vuole sentire ed esige dal proprio prodotto.
Come consiglio sempre, prima di installare qualsiasi prodotto è sempre meglio provare le demo, che sono disponibili per quasi tutti, se non tutti i software antivirus e di sicurezza, e compararli, e valutarli, rispetto ad altri, rispetto ad altri.
Con questo vi auguro buon 2007 ancora, e vi auguro un felice anno nuovo, anche se per me nn cambia proprio un cappero XD.
R<fdsf<fei83
01-01-2007, 15:07
Grazie a tutti comunque...
AVG comunque piu' di una volta mi ha mostrato una scarsa affidabilita'....non so perche', non chiedetemelo, ma o non trovava dei virus presenti, o li trovava e non riusciva puntualmente a cancellarli.
Per ora provo antivir, e tra un po' di tempo cambio e passo a kasperski cosi' mi rendo conto di quale mi soddisfi di piu'
Buon anno a tutti
giannola
01-01-2007, 18:07
cioè mi stai dicendo che un A64 3200 è andato in crash facendo la scansione con kaspersky, non ci credo neanche morto. Il kis 6 gira benissimo e scansiona benissimo anche su un athlon 1800, e non lo senti neanche su un barton 2500+, figuriamoci su A64 3200, mi spiace ma ti credo a fatica, poi magari è così, ma li deve essere windows incasinato ;)
Non ritengo che c'entri nulla l'hw, purtroppo gli av sono spesso invasivi e finisce che fanno a botte con qualcosa di altrettanto invasivo.
Ora, una volta che ho verificato che la mia prudenza e la suite di avg + superantispyware mi hanno permesso di stare abbastanza tranquillo, ho preferito non passare le feste natalizie a cercare di scoprire quale sw poteva essere in conflitto.
Mi è già bastato fare il controllo della ram e della superficie del disco per scrupolo (ovviamente andati a buon fine) passando mezzo santo stefano appresso il pc.
Ero sicuro che nn ci fosse un probl. hw perchè i capricci si erano visti solo dopo l'installazione dei 2 av ed infatti da allora il mio computer va bene.
Direi magari tutti i windows degli utenti del forum fossero incasinati come il mio, non ci sarebbe più nessuno a chiedere aiuto. :D
Il mio va che è un orologio sfizzero. ;)
Cmq un ideuzza sul conflitto ce l'ho, probabilmente è stato il sw di paragon.
Ciao e buon anno.
giannola
01-01-2007, 18:10
Comunque dai test di av-comparatives secondo me non si giudica un software, i test secondo me contano poco o niente, perchè la validità dell'antivirus si giudica in base alla quotidianità e in base all'utilizzo che se ne fa, e in base a come l'utente si vuole sentire ed esige dal proprio prodotto.
Come consiglio sempre, prima di installare qualsiasi prodotto è sempre meglio provare le demo, che sono disponibili per quasi tutti, se non tutti i software antivirus e di sicurezza, e compararli, e valutarli, rispetto ad altri, rispetto ad altri.
miglior discorso d'inizio d'anno nn si poteva fare. :)
Con questo vi auguro buon 2007 ancora, e vi auguro un felice anno nuovo, anche se per me nn cambia proprio un cappero XD.
non si può mai dire (in meglio si spera) ;)
miglior discorso d'inizio d'anno nn si poteva fare. :)
non si può mai dire (in meglio si spera) ;)
ciao giannola, ora con la risposta del crash mi hai chiarito di più le idee, scusa se all'inzio potevo essere sembrato un po' aggressivo.
Comunque tu mi sembri un utente molto prudente, e infatti non ho giudicato il tuo sistema di sicurezza, perchè so che non sono i migliori software antivirus, so che tu puoi far come loro, lo sai poi io come la penso ;)
scipione
01-01-2007, 21:47
AVG comunque piu' di una volta mi ha mostrato una scarsa affidabilita'....
Per ora provo antivir, e tra un po' di tempo cambio e passo a kasperski cosi' mi rendo conto di quale mi soddisfi di piu'
La cosa migliore è provare, però non puoi confrontare AVG nella versione free con Kaperski.
CIAo
Beppe
giannola
02-01-2007, 08:53
ciao giannola, ora con la risposta del crash mi hai chiarito di più le idee, scusa se all'inzio potevo essere sembrato un po' aggressivo.
Comunque tu mi sembri un utente molto prudente, e infatti non ho giudicato il tuo sistema di sicurezza, perchè so che non sono i migliori software antivirus, so che tu puoi far come loro, lo sai poi io come la penso ;)
senza contare che le email non le apro nemmeno se non sono indirizzi che conosco e le inoltro direttamente a
[email protected] per la lotta contro lo spam (vedi sign). :D
Forse in effetti più che prudente sono maniacale, così maniacale che prima o poi avg mi considererà come un virus. :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.