View Full Version : [PATCH TRAD. ITA] NEVERWINTER NIGHTS + ESPANSIONI
Zardoz-D
27-12-2006, 22:15
esistono le patch di traduzione sia per il gioco principale sia per le due espansioni, o esiste solo la patch di traduzione per il gioco principale?
se si che esistono potreste dirmi iil link per il sito ufficale di nwn per scaricarle? non le trovo (al massimo mandatemi un pm ;) )
ancora una cosa... un gioco tradotto con la patch è assolutamente identico ad uno acquistato già in lingua ita senza bisogno di patch o ci sono degli errori di traduzione nel gioco patchato?
THX ^^
il menne
27-12-2006, 23:35
Trovato nella collector's di nwn2, credo, :asd:
Comunque si può trasformarlo in ITA, scaricando files rilasciati ufficialmente da bioware, prelevati dal loro sito.
Se hai la versione inglese del gioco, come penso, fai l'autoupdate in primo luogo, ti aggiornerà il tutto alla versione 1.68 (inglese).
Poi vai qui (http://nwn.bioware.com/support/known.html)
In particolare voce 1.22, dove troverai i file dialog.tlk italian per nwn 1.68, li scarichi e li sostituisci agli originali nella directory del gioco, che diventa italiano (fai prima un backup dei vecchi, non si sa mai, se qualcosa andasse storto...) ;)
A questo punto io ho scaricato, sempre dal sito ufficiale bioware, qui (http://nwn.bioware.com/support/patch.html), i vari ultimi update (1.68) per l'italiano di nwn e delle espansioni, poi li ho lanciati in sequenza, (Forse non era necessario, ma ho voluto esser sicuro... infatti le prime due non me le fa installare, funziona solo l'ultima.... :fagiano: ).
Il gioco adesso è in italiano. ;)
Zardoz-D
28-12-2006, 08:45
scusa la mia inioranza ma sostituendo il dialog nella directory di gioco e tutte quelle cose che hai detto, poi ANCHE le espansioni venivano tradotte?
o c'erano anche altri dialog per le espansioni?
scusa ma mi sn impelagato fino alla trad del gioco principale l'ho capita.... :mc:
e il toolset? quello li è sempre in ing ovunque lo piglio?
Io ho acquistato da play il triple pack di nwn1... in inglese... ;)
- Ho installato tutti e 3 i prodotti in sequenza...
- Il critical update 1.68 HoU italiano non funzionava (diceva "lingua errata") ovviamente
- Ho quindi messo due file dialog.tlk e dialogf.tlk di una qualsiasi versione italiana (anche senza espansione), mi pare 1.22 o 1.26...
- Ho rieseguito il critical update 1.68 HoU (Hordes of the Underdark) in italiano e si è installato completamente e in maniera perfetta, aggiornando tutto (anche i dialoghi)...
;)
Quindi in estrema sintesi a te servono i dialoghi in italiano (una versione qualsiasi) e l'ultimo critical update (1.68) HoU in italiano... :O
il menne
28-12-2006, 14:33
Quindi in estrema sintesi a te servono i dialoghi in italiano (una versione qualsiasi) e l'ultimo critical update (1.68) HoU in italiano... :O
Esatto, che è poi quello che ho fatto io, in quanto appunto gli altri update prima dell'ultimo NON me li faceva installare.... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.