View Full Version : 7600GT , P4 640HT 3200Mh...CPU LIMITED???
LUCA D'ALTRI
27-12-2006, 21:37
Ciao a tutti,ho una 7600GT non overcloccata ed un P4 640HT operante alle frequenze di 3200Mh...
...secondo voi sono CPU limited???
Io credo di no perche' tutto sommato non e' lento il mio grazioso :fagiano: e simpatico :Prrr: P4...
In ogni caso non ho intenzione di cambiare il procio,se dovessi essere CPU limited lo faccio salire di un po'... :sofico: (non troppo...)
walter89
27-12-2006, 21:48
assolutamente no :)
LightForce
28-12-2006, 01:28
no
mi intrometto io...col la config in sign sono cpu limited?
mi intrometto io...col la config in sign sono cpu limited?
D'accordo che con i Conroe Intel ha fatto un grande passo avanti a livello di prestazioni, ma non per questo cpu come i p4 serie 5XX/6XX o i dual serie D9XX sono cpu da buttare via! :)
wizard1993
28-12-2006, 08:46
D'accordo che con i Conroe Intel ha fatto un grande passo avanti a livello di prestazioni, ma non per questo cpu come i p4 serie 5XX/6XX o i dual serie D9XX sono cpu da buttare via! :)
vero
Concordo anche io, per essere CPU limited dovresti montare almeno una 7800/X1800 o più, probabilmente io con la mia config in signa non riesco granché meglio nei giochi rispetto alla tua (ovviamente parlo di roba tipo FPS dove conta quasi solo GPU) avrò magari un +5%...
lo dico solo xkè prendendo come esempio il 3d Mark 05 il mio pc fa 7500punti@default...la mia stessa skeda messa su un core duo del mio amico fa piu di 9000punti...x questo mi era venuto il dubbio :mbe:
lo dico solo xkè prendendo come esempio il 3d Mark 05 il mio pc fa 7500punti@default...la mia stessa skeda messa su un core duo del mio amico fa piu di 9000punti...x questo mi era venuto il dubbio :mbe:
Sono i punti processore che a te fanno abbassare il punteggio finale.
In ogni caso no nessumo dei due è cpu limited.
Volete un esempio di CPU limited ?
P4 1.3 Ghz _ X1900 series ( Are you understand? )
ok grazie :D
ps. sei nato il mio stesso giorno so ke nn te ne frega niente xò ;)
Io direi che potrebbe essere anche il mio vecchio NW 2,4!
Io direi che potrebbe essere anche il mio vecchio NW 2,4!
Sai come è... poi dipende da tante cose... se un 2.4 lo equipaggi con 2 gb Ram divertiti anche con una x1900xt (prende esempio ati ma è lo stesso con le rispettive schede nvidia). Certo se hai 512 mb il collo di bottiglia c'è, po è ovvio che procio più potente= migliori prestazioni, mi sento libero di poter affermare che dai 2.6Ghz (2.8 facciamo) in poi con un sistema a singola scheda non si è cpu limited
ok grazie :D
ps. sei nato il mio stesso giorno so ke nn te ne frega niente xò ;)
No, prechè non me ne dovrebbe interessare, così il giorno del mio compleanno ho qualcuno a cui fare gli auguri :D ;)
Sai come è... poi dipende da tante cose... se un 2.4 lo equipaggi con 2 gb Ram divertiti anche con una x1900xt (prende esempio ati ma è lo stesso con le rispettive schede nvidia). Certo se hai 512 mb il collo di bottiglia c'è, po è ovvio che procio più potente= migliori prestazioni, mi sento libero di poter affermare che dai 2.6Ghz (2.8 facciamo) in poi con un sistema a singola scheda non si è cpu limited
Io ho sempre teorizzato (fra me e me) che si può definirsi CPU limited solo quando il guadagno A teorico nel cambio di CPU é molto maggiore del guadagno B teorico dato dal cambio di processore.
Ad esempio se la differenza prestazionale B fra un NW single core 2,4Ghz e un X2 3800+ (nei giochi quindi il Dual conta poco) é del 25%. Come scheda video, avessi una 7950GX2, al cambio del processore otterrei un guadagno A pari al 60% delle prestazioni (cifre un po' sparate nn prendetevela), in questo caso A >> B e quindi posso dirmi CPU limited.
LUCA D'ALTRI
22-01-2007, 16:03
...ho capito un po' tutti i vosti pareri e mi tengo il mio P4. :)
...ho capito un po' tutti i vosti pareri e mi tengo il mio P4. :)
:eek: :eek:
ci hai messo un mese per deciderti? :eek:
LUCA D'ALTRI
22-01-2007, 18:18
:eek: :eek:
ci hai messo un mese per deciderti? :eek:
...no ma non trovavo la discussione e non conoscevo una speciale funzione di ricerca.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.