PDA

View Full Version : wpn824 + intel 2200bg (impressioni)

Fruity404
27-12-2006, 18:06
salve, mi è arrivato questo router e devo dire che non sono rimasto 'troppo' soddisfatto, almeno per il momento.
ho un asus W1 e fastweb come provider.
la connessione wireless, con i parametri di default cade continuamente, dopo pochi secondi, nonostante i drivers della intel 2200bg aggiornati.
l'unica soluzione è impostare 'only g' e 'channel 01' sul router, cambiando canale anche alla 2200bg.
al 1° piano del mio appartamento la ricezione è di media buona, 24mbps, con i parametri di default risultava quasi sempre irragiungibile; il router è al 2° piano.
spero possa essere di aiuto a qualcuno, ho letto di varie persone con lo stesso problema.
a presto.

lafrancos
27-12-2006, 18:52
salve, mi è arrivato questo router e devo dire che non sono rimasto 'troppo' soddisfatto, almeno per il momento.
ho un asus W1 e fastweb come provider.
la connessione wireless, con i parametri di default cade continuamente, dopo pochi secondi, nonostante i drivers della intel 2200bg aggiornati.
l'unica soluzione è impostare 'only g' e 'channel 01' sul router, cambiando canale anche alla 2200bg.
al 1° piano del mio appartamento la ricezione è di media buona, 24mbps, con i parametri di default risultava quasi sempre irragiungibile; il router è al 2° piano.
spero possa essere di aiuto a qualcuno, ho letto di varie persone con lo stesso problema.
a presto.

L'impostazione del canale di trasmissione sulla scheda, serve solo per le connessioni ad hoc tra due pc, non ha nessuna influenza sulla trasmissione con un router. :D
Auguri di buon anno. :)

Fruity404
27-12-2006, 21:01
grazie per l'info, sono abbastanza ignorante in merito.
sul calane 06 auto impostato dal wizard assieme alla regione 'europa' funziona male.
sul 01 e only g regge.
p.s. non ci sono altre reti nell'etere.

Fruity404
16-01-2007, 20:16
purtroppo questo router si sta rivelando abbastanza mediocre.
la connessione cade dopo qualche ora e al piano di sotto spesso è praticamente impossibile connettersi, a singhiozzo.
col vecchio 3com turbo AP era sempre su "ottimo", peccato non avesse il nat.
credo dunque che lo cambierò.
domanda:
ma il Wireless MAXg Router 5461A ha il nat? sul sito non compare sotto "firewall".
a presto

Fruity404
17-02-2007, 17:29
Comprato un Linksys WRT54GL, la connessione decisamente NON cade, e il router non si blocca come il netgear..
ho avuto problemi a usare la WPA, appena impostata anche sulla Intel pro raggiungeva la wireless ma non si connetteva..
boh, ho usato WEP.. tanto meglio.

bernabei2688
17-02-2007, 21:45
mi pare che ci avete capito poco,visto che il router è un mimo e quindi la wg111 non va bene.ci voleva la wgn111,sempre mimo.

bernabei2688
17-02-2007, 21:48
oppure una pcmcia mimo.la 2200bg fa cxxxxe.basta leggere i forum.