View Full Version : Catania: Decreto Sirchia, dimenticato, almeno nei PUB.
parisisalvo
27-12-2006, 13:24
Ciao a Tutti!
Ieri sera, mi trovavo in giro per il centro di Catania, entriamo in diversi locali...in due pittosto conosciuti (Stag’s Head e Waxy O' Connor's) fumavano più di 30 persone, tra consumatori, baristi e componenti della band dal vivo (solo Stag's).Sulla porta per entrare c'e' un EVIDENTISSIMO divieto, come la legge impone, ma dentro come se non ci fosse.
Devo dire che allo Stag's i fumatori erano quasi tutti vicino all'ingresso ma pur sempre dentro il locale, invece al Waxy TOTALE indisciplina! Anche il barista! Gente che prendeva sigarette!! Mi è sembrato davvero strano, io da non fumatore, ormai ci avevo fatto l'abitudine, nei locali che frequento abitualmente non si vede una sigaretta a un miglio!
In questi casi, chi bisogna chiamare per denunciare ciò? Vigili Urbani? Carabinieri? A quanto ammonta la multa per il trasgessore? per il gestore? se il divieto è infranto da piu' persone (mettiamo 10) il gestore paga la multa solo una volta, o per 10 volte?
Grazie
Salvo da Catania
dovevi chiamare subito un agente id ps, solo cosi il gestore capirà .
parisisalvo
27-12-2006, 15:43
agente id ps?
parisisalvo
27-12-2006, 15:52
per quel che puo' servire, ho segnalato qui :
http://www.telefonoblu.org/nosmoke.htm
per quel che puo' servire, ho segnalato qui :
http://www.telefonoblu.org/nosmoke.htm
....bonu facisti :D ..ovviamente spero tu abbia fatto tutto in anonimato...se li chiudono... :D :D :D :D :D
tdi150cv
27-12-2006, 16:03
Ciao a Tutti!
Ieri sera, mi trovavo in giro per il centro di Catania, entriamo in diversi locali...in due pittosto conosciuti (Stag’s Head e Waxy O' Connor's) fumavano più di 30 persone, tra consumatori, baristi e componenti della band dal vivo (solo Stag's).Sulla porta per entrare c'e' un EVIDENTISSIMO divieto, come la legge impone, ma dentro come se non ci fosse.
Devo dire che allo Stag's i fumatori erano quasi tutti vicino all'ingresso ma pur sempre dentro il locale, invece al Waxy TOTALE indisciplina! Anche il barista! Gente che prendeva sigarette!! Mi è sembrato davvero strano, io da non fumatore, ormai ci avevo fatto l'abitudine, nei locali che frequento abitualmente non si vede una sigaretta a un miglio!
In questi casi, chi bisogna chiamare per denunciare ciò? Vigili Urbani? Carabinieri? A quanto ammonta la multa per il trasgessore? per il gestore? se il divieto è infranto da piu' persone (mettiamo 10) il gestore paga la multa solo una volta, o per 10 volte?
Grazie
Salvo da Catania
Si si voglio proprio vedere il belloccio che entra al bar e impone di non fumare piu' e chiede a tutti le generalita' per emettere le sanzioni ... :rotfl: :rotfl:
Signori ... e' Catania , mica Verona ...
Si si voglio proprio vedere il belloccio che entra al bar e impone di non fumare piu' e chiede a tutti le generalita' per emettere le sanzioni ... :rotfl: :rotfl:
:mbe: :mbe: ...te la potevi benissimo evitare..razzista
PS ti segnalo ;)
dantes76
27-12-2006, 16:06
mica Verona ...
???, non fuma nessuno a verona?
???, non fuma nessuno a verona?
No, nemmeno le canne. Non lo sai che Verona è una città d'ordine?
nomeutente
27-12-2006, 16:26
Perché a Verona tu chiedi le generalità anche senza essere pubblico ufficiale?
Comunque non so se il server sia a Catania o Verona, ma le regole sono regole anche sul forum e visto che sei un cittadino ligio all'ordine nella vita reale, sarebbe opportuno che anche sul forum fossi tale, evitando di offendere gli altri utenti.
tdi150cv
27-12-2006, 16:40
Perché a Verona tu chiedi le generalità anche senza essere pubblico ufficiale?
Comunque non so se il server sia a Catania o Verona, ma le regole sono regole anche sul forum e visto che sei un cittadino ligio all'ordine nella vita reale, sarebbe opportuno che anche sul forum fossi tale, evitando di offendere gli altri utenti.
non ho mica offeso nessuno ... anzi ...
Intendevo semplicemente dire che di sicuro al Sud e' molto facile che entrando in un bar dove tutti se ne fottono della legge e chiedendo le generalita' di tutti i trasgressori ti si risponda solo la prima volta di girare i tacchi e uscire dal locale e la seconda potrebbe non esserci ...
Poi se volete dire che non e' cosi' pazienza non e' comunque razismo e' triste realta' ... al sud si uccide per molto meno ...
Davvero non capisco perchè ci si debba offendere e per cosa ...
tdi150cv
27-12-2006, 16:46
PS ti segnalo ;)
non so che dirti ... la delinquenza al sud dilaga giorno dopo giorno e si uccide per molto meno ... dato di fatto e inconfutabile ... NON RAZZISMO ...
Poi che tu voglia sentirti offeso da fatti probabili e tutt'altro che inesistenti fai pure ma non e' un problema mio.
Quel che e' certo e' che volevo solo evidenziare come certi atteggiamenti al sud sono molto pericolosi ...
PS ti segnalo ;)
lol.. razzista perchè ha detto un evidente verità....??
misura le parole.....
ciao
Alessio
lnessuno
27-12-2006, 16:55
lol.. razzista perchè ha detto un evidente verità....??
misura le parole.....
ciao
Alessio
ormai quella parola è usata come spauracchio, la gente tollera qualunque cosa pur di non farsi dare del razzista... il vero significato di quella parola ormai ha completamente perso il suo senso :p
branco di razzisti!!!! :mad:
asd
dantes76
27-12-2006, 20:55
ormai quella parola è usata come spauracchio, la gente tollera qualunque cosa pur di non farsi dare del razzista... il vero significato di quella parola ormai ha completamente perso il suo senso :p
molte l'hanno perso
branco di razzisti!!!! :mad:
asd
ci sarà pure più delinquenza ma il tuo amico ha voluto fare lo strafottente, non si fa :O
Mauri1971
27-12-2006, 21:27
comunque se andiamo a guardare molti fatti di cronaca negli ultimi tempi sembra che il nord italia non sia proprio quel paradiso che dite . e poi tdi150cv chi lo ha detto che al sud tutti se ne fottono delle leggi ? ma ci sei mai stato giù? tutti quei ragazzi che si ubriacano si impasticcano e poi si sparano a velocità sostenute per le strade del nord italia quali leggi seguono?
;)
tdi150cv
27-12-2006, 21:32
comunque se andiamo a guardare molti fatti di cronaca negli ultimi tempi sembra che il nord italia non sia proprio quel paradiso che dite . e poi tdi150cv chi lo ha detto che al sud tutti se ne fottono delle leggi ? ma ci sei mai stato giù? tutti quei ragazzi che si ubriacano si impasticcano e poi si sparano a velocità sostenute per le strade del nord italia quali leggi seguono?
;)
hai ragione ... ma qui almeno quando sono sobri si fermano ai semafori ...
Ecco ... quindi ora non vorrei scatenare una guerra tra nord e sud ... la mia intenzione era semplicemente sottolineare come non e' cosi' automatico che chiamando qualcuno tutti smettono di fumare nel detto locale e chiusa li ... ripeto forse al nord io a catania non mi permetterei per paura di intervenire ...
tutto qui ...
tdi150cv
27-12-2006, 21:33
ci sarà pure più delinquenza ma il tuo amico ha voluto fare lo strafottente, non si fa :O
se reputi il mio post strafottente anche dopo i chairimenti e' semplicemente un problema tuo ... nulla di piu' ... :O
Mauri1971
27-12-2006, 21:37
se reputi il mio post strafottente anche dopo i chairimenti e' semplicemente un problema tuo ... nulla di piu' ... :O
mi guarderei bene da scatenare una guerra o polemizzare , stiamo civilmente scambiandoci le nostre opinioni tutto qui.
cmq io abito nella zona di rovigo e fidati anche qui si fuma in certi locali notturni , addirittura trovi i posaceneri strapieni :D
tdi150cv
27-12-2006, 23:40
mi guarderei bene da scatenare una guerra o polemizzare , stiamo civilmente scambiandoci le nostre opinioni tutto qui.
cmq io abito nella zona di rovigo e fidati anche qui si fuma in certi locali notturni , addirittura trovi i posaceneri strapieni :D
ne sono convintissimo ... ma la differenza e' che a Rovigo sara' piu' difficile che ti facciano fuori per aver tentato di far chiudere un esercizio piuttosto che a catania ... ;)
tutto qui ...
SquallSed
28-12-2006, 00:07
ne sono convintissimo ... ma la differenza e' che a Rovigo sara' piu' difficile che ti facciano fuori per aver tentato di far chiudere un esercizio piuttosto che a catania ... ;)
tutto qui ...
se le teste dei proprietari sono di merda ti fa fuori sia il tipo di rovigo che di catania..pls..
Sawato Onizuka
28-12-2006, 01:09
dico per fortuna ma per vera FORTUNA qua in zona e posti limitrofi (mi riferisco a pub & simili, non ad altre tipologie di locali) il decreto è stato sempre ed autonomamente rispettato dai frequentatori degli stessi locali ... il bene sta nel fatto che se si continuava a fumare, a causa della mia iper-sensibilità (etc etc ma non è questa la sede per spiegazioni) dopo poche volte che sarei uscito, io -> R.I.P. 101% [senza scherzi] :help:
parisisalvo
28-12-2006, 13:25
Per quel che rigaurda quella sera in predominanza erano <<ragazzini>>, io ho 25 anni, quelli ne potevano avere 18, forse 20, le persone piu' adulte non fumavano...(tranne quel barista), erano quei fighettini, con cappellino, capello ingellato spiaccicato sulla fronte con taglio "yeah", giubottino bomber ect ect, vabbe' penso che ci siamo capiti, notavo che gente piu' grande 25 in su, ad occhio (non ho mica chiesto, ma si capisce piu' o meno) si accomodavano fuori...
Io odio il fumo, e devo dire che non ci ero piu' abituato...certo non è come una volta, chiunque puo' dire che nel periodo pre-sirchia il waxy era una NUBE!! Impossibile per me stare la dentro, nel subito post sirchia aria aplina, ora, si trasgredisce...
Come del resto per il casco...sia grandi (anke over 40) che ragazzi senza casco...ricordo il primo giorno : posti di blocco ogni 50 metri e rimorchiatori pieni di motorini sequestrati...adesso quelli senza casco si fermano a parlare coi vigili per informazioni!!
Per quel che rigarda il dibattito Verona vs Catania, qui la maggior parte dei locali sono ok! Sopratutto dove si mangia (ristorante/pizzeria), è qualche locale, magari piu' alla moda, piu' in voga...
Si muore da tutte le parti, qui forse ci sono meno incidenti stradali dovuti all'achol li c'e' la piaga delle rapine in villa, qui meno diffusa.
Se ne sentono un po' in tutta Italia...
Mauri1971
28-12-2006, 16:59
tutto qui ...
scusami ma a questo punto ribadire una domanda è d'obbligo:
Ma sei mai stato al sud ?????
perchè se ti riferisci alle notizie di giornali e telegiornali allora stiamo freschi :sofico:
tdi150cv
28-12-2006, 21:23
scusami ma a questo punto ribadire una domanda è d'obbligo:
Ma sei mai stato al sud ?????
perchè se ti riferisci alle notizie di giornali e telegiornali allora stiamo freschi :sofico:
oddio ... se ti dico che a Roma , Napoli e éalermo c'ho lavorato per anni ? ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.