View Full Version : Cambio cellulare non superando i 15min. ma esiste?
albatros1993
27-12-2006, 09:43
Ma e' vera questa legge ?I cellulari per essere sostituiti non devono superare i 15 minuti di chiamata?Graziessssssss :)
si è vero, e anche un tot di messaggi, ma cmq è una cazzata perchè basta resettare il contatore ed è fatta
albatros1993
27-12-2006, 09:59
ma io intendevo dire se ci fosse una legge su cio'....o e' solo una convenzione dei negozianti... :)
Per quanto ne sò io è solo un "sopruso" dei negozianti, una vera e propria legislazione in merito non c'è.
albatros1993
27-12-2006, 10:04
Quindi se non mi cambiano il cellulare che mi hanno regalato a natale aquistato il 19 dicembre non dovrebbero farmi problemi....
Minipaolo
27-12-2006, 10:05
da qualche parte ci dovrà pur essere una legge, perchè troppi negozianti lo fanno.. :asd: ... cmq che ci provino solo.... :read:
albatros1993
27-12-2006, 10:11
non c'e' nessuno avvocato? :p :read:
si è vero, e anche un tot di messaggi, ma cmq è una cazzata perchè basta resettare il contatore ed è fatta
sante parole :O
Minipaolo
27-12-2006, 10:28
sante parole :O
Perchè i negozianti non sanno leggere il contatore via codice.. che non è resettabile... :D
mapomapo
27-12-2006, 10:37
resettare il contatore e vendere un cell ke ha effettuato chiamate al prezzo del nuovo è come vendere un'automobile come se fosse km0 scalandone i km.....
Vito
PS
cmq è vero..superati un tot di minuti "perdono" la validità di nuovo...e diventano usato...un po' come le auto che qnd superano i 100km nn sn + annoverabili tra le km0...
cmq sia, cambiare per un guasto o cmq far valere la garanzia non ha niente a che vedere con questo fatto qui....stiamo parlando del recesso...qui entrano in gioco i famosi 15min..
Perchè i negozianti non sanno leggere il contatore via codice.. che non è resettabile... :D
secondo me non molti :asd:
giannissima
27-12-2006, 13:41
15 minuti??questa storia nn la sapevo....
la garanzia x difetto di fabbrica dura 2 anni, nei primi 6 è il commercianete che eventualmente deve dimostrare che il danno è stato causato dall'utente, dopo è l'utente che deve dimostrare che il danno è stato causato dalla fabbrica....
poi c'è il diritto di recesso... ma dura pochi giorni.. nn ricordo.. visto che cambia a seconda di dove uno compra.. 30gg se nn sbaglio dalle televendite, 10 in negozio....
poi il resto è tutto inutile e illegale..... se è rotto hai 2 anni, altrimenti vale la garanzia commerciale che può cambiare da venditore a venditore con le sue clausole.... o il diritto di recesso.....
sezione errata
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.