View Full Version : TOSHIBA P10 792 SENZA WI-FI, COME RISOLVERE?
DYLAN666
27-12-2006, 00:27
scusate la domanda banale, il mio notebook satellite p10 nn è provvisto di scheda wi-fi, come posso aggiornarlo? si può utilizzare solo un pcmcia wi-fi o si può montare una scheda interna?
grazie
posto il modello
toshiba satellite p10 792
lafrancos
27-12-2006, 00:44
scusate la domanda banale, il mio notebook satellite p10 nn è provvisto di scheda wi-fi, come posso aggiornarlo? si può utilizzare solo un pcmcia wi-fi o si può montare una scheda interna?
grazie
posto il modello
toshiba satellite p10 792
Oltre alle pcmcia puoi usare anche le usb, anche se da molti sono sconsigliate per la scarsa alimentazione fornita a queste porte. Per quanto riguarda le schede interne, bisognerebbe vedere se il tuo notebook ha uno slot mini-pci, come quelli più recenti, nel caso ci sia uno di questi e sia libero, potresti anche metterci appunto una mini-pci. Non saprei dirti come fare però per controllare la presenza o memo di uno di questi slot, a meno di non aprire il notebook. :D :)
DYLAN666
27-12-2006, 10:10
ma una scheda interna è piu' affidabile di una pcmcia?
lafrancos
27-12-2006, 18:27
ma una scheda interna è piu' affidabile di una pcmcia?
Guarda, una scheda interna, a meno che non sia una Intel, dovrebbe andare più o meno come una pcmcia, se tu però monti adesso una scheda interna, probabilmente non hai una antenna integrata predisposta nel notebook a cui collegarla, senza l'antenna non avresti grandi prestazioni, potresti comunque con opportune modifiche, montare un connettore vicino allo chassis del notebook a cui collegare un'antenna esterna, ma non è una cosa facile da fare, e non è detto che funzioni bene. In definitiva, con una interna correresti il rischio che senza antenna non funzioni bene o non funzioni affatto.
Secondo me dovresti optare per una pcmcia, non dovrai impazzire per montarla, e dovrebbe garantirti delle buone prestazioni. :D
Auguri di un felice anno nuovo. :)
DYLAN666
27-12-2006, 23:30
auguroni anche a te, mi consigli una buona scheda pcmcia wi-fi, grazie
lafrancos
28-12-2006, 00:25
auguroni anche a te, mi consigli una buona scheda pcmcia wi-fi, grazie
A che router la devi abbinare, è a 54 o 108 mbps?
Comunque puoi prendere sia netgear, la WG511 se ti serve a 54 mbps o la WG511T a 108 mbps, sia d-link, la DWL-G630 a 54mbps, o la DWL-G650 se ti serve a 108 mbps, che vanno ugualmente bene e costano anche qualcosa in meno delle netgear.
Ciao. :)
DYLAN666
28-12-2006, 11:14
lafrancos, ma i nuovi notebook che montano schede wi-fi interne non mi sembra che abbiano predisposizione per antenne esterne, o sbaglio?
le pcmcia sono efficaci lo perdono in affidabilità rispetto alle soluzioni mini pci?
lafrancos
28-12-2006, 15:29
lafrancos, ma i nuovi notebook che montano schede wi-fi interne non mi sembra che abbiano predisposizione per antenne esterne, o sbaglio?
le pcmcia sono efficaci lo perdono in affidabilità rispetto alle soluzioni mini pci?
Nei nuovi notebook, non ci sono attacchi per antenne esterne, l'antenna è integrata, è posizionata nel pannello dietro lo schermo LCD.
Come ti ho già detto sopra, i due tipi di schede sono abbastanza simili come performance, nel tuo caso è sicuramente preferibile una pcmcia che è stata appositamente progettata per funzionare con un'antenna integrata, piuttosto che prendere una mini-pci per farla funzionare senza antenna.
Se poi hai voglia e capacità di metterti a smontare il pc per metterci un'antenna integrata o un connettore per antenna esterna, fai tu. :D
DYLAN666
29-12-2006, 00:17
mi consigli un modem adsl wi-fi?
lafrancos
29-12-2006, 02:58
mi consigli un modem adsl wi-fi?
Ti consiglio il netgear dg 834 Git se lo vuoi a 54 mbps, o il GTit se ti interessa a 108 mbps, sono forse i più diffusi qui sul forum, sono entrambi ottimi, facili da configurare, vanno bene col mulo.
Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=856525&page=1&pp=20) trovi il thread ufficiale con un'ottima guida per la configurazione in prima pagina, dai un'occhiata e fatti un'idea anche dei commenti di quelli che lo l'hanno. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.