PDA

View Full Version : Zaino xmacbook pro?

properzio
26-12-2006, 18:40
Stò disperatamente cercando uno zaino sotto i 100Euro, piccolo, carino e magari monospalla per il mio gioiellino...avete qualcosa da consigliare? Mi serve che ci entri il caricabatteria, il mighty mouse, e che magari sia un minimo imbottito...
Io avevo adocchiato questi 2:
Incase Sling Pack (http://www.blackbirdblog.it/blog/archivio/2005/12/09/incase-sling-pack/)
LE bag 15" Classic Mbp (http://www.adl.it/?lang=it&section=scheda_prodotto&filter=all&from=categorie_listino&page=1&words=&id=2074)
Qualcuno li ha provati e mi sa dire come sono? Avete altre proposte? Grazie in anticipo e buone feste!

znick
26-12-2006, 19:57
Dai un'occhiata al sito della Burton.
Fanno principalmente snowboards e equipaggiamento da neve, ma se cerchi fra gli zaini ne trovi tantissimi che sono utilizzabili anche normalmente. Hanno quasi tutti il porta computer 15", custodie per ipod e sono sempre impermeabili e robusti.

io ne ho uno molto sportivo, con vano per macbook (c'è proprio il disegnino sopra), la custodia per ipod (mi sono commosso quando l'ho vista) ed è costruito con una qualità incredibile.
(x avere un esempio il mio è il Day Hiker Pack che si trova nella sezione bags->back to school) costo: meno di 60€.

te li consiglio!

properzio
26-12-2006, 20:17
Grazie per la risposta. Mi sono visto un pò i modelli ma non fanno al caso mio...cerco qualcosa che abbia un design molto lineare e poco ingombrante (stò tutto il giorno in moto...).
I due che avevo adocchiato io mi sembravano perfetti ma non sono sicuro che siano imbottiti...non vorrei ritrovarmi con uno zaino che non attutisce il minimo urto o peggio in cui magari non c'entra il mbp (sull'incase avevo letto che il 15,4" ci va proprio stretto e volevo conferme...). Su che ho bisogno di consigli su!

Sonic_
26-12-2006, 22:01
A me non piace nessuno dei due. forse il primo è meglio.. pero cercheri qualcosa di piu essenziale..

Guarda qua http://forums.macnn.com/69/powerbook-and-macbook-pro/178702/need-backpack-bag-sleeve/ che ne trovi quante ne vuoi..

properzio
26-12-2006, 22:42
Grazie Sonic! Che ne dite di questo della tech air?
http://www.techair.co.uk/store/productdetails.asp?ProductId=96

lucaippo17
27-12-2006, 00:46
ho ricevuto la Be.ex levertigo x natale: molto molto bella e mi sembra ben imbottita
se vai in moto ti consiglio di guardare sul sito della axio ;)

properzio
27-12-2006, 10:44
Visto il sito della axio...i prezzi non sono male, in america! Qui c'è un rincaro di 50euro e quello che li costa 99$ qui lo paghiamo 139.99Euro! Diciamo che per ora non ho intenzione di spendere tanto per uno zaino, anche se devo dire che la protezione dagli urti come gli axio penso nessuno la dia...
Però ieri sera mi sono proprio invaghito del tech air...più che altro di tutti i servizi che offre (vedi iTrak ;) ). Nessuno ha un tech air e può confermare che siano buoni? E staccatevi dal penettone un attimo! :D

properzio
29-12-2006, 16:33
Up!

Jackdaniels
29-12-2006, 17:01
Up!

guarda la tucano per mbp è essenziale ben foderata e ingombra praticamente quando il macbookpro. ce le hanno negli apple center.

properzio
29-12-2006, 17:05
Non parlo di second skin ma di zaini veri e propri. Di tucano ho avuto "l'alto profilo" e ti assicuro che non è propriamente una sottiletta...comunque ogni consiglio è ben accetto. Ciao!

Saturos
29-12-2006, 17:25
io da gran coglione quando ho preso il macbook pro ho ordinato
anche la tracolla della tucano cobra horizontal limit solo che
il portatile era da 15 pollici e la tracolla da 12 :fagiano:

quella sono riuscito poi a rivenderla... però ora chiedo a voi :D
siccome mi sembra ottima come tracolla vorrei prendere sempre
quella solo che nel sito (http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/61334043/wa/PSLID?mco=16A6D180&nplm=TB241&wosid=l77xbTMeoP7g3sj859B2Gxis91A)
la segnano per powebook da 15, mi confermate che va bene anche
per macbookpro da 15,4?

grascie :fagiano:

properzio
30-12-2006, 15:04
Parto e torno il 2...auguri di buon anno a tutti!

Saturos
31-12-2006, 12:50
auguri :)

e speriamo che qualcuno risponda anche a me :D

ciriccio
01-01-2007, 20:29
Visto il sito della axio...i prezzi non sono male, in america! Qui c'è un rincaro di 50euro
Solo?
Guarda qui (http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/61154043/wa/PSLID?mco=16A741DF&nplm=TC120&wosid=V8a1SK6082zl2KhUngs14Nqq5Wb) ... lo stesso in America costa 60 dollari :-\

properzio
03-01-2007, 21:26
Eccomi tornato! Vi prego rispondere sennò faccio la mattata e mi faccio spedire dall'inghilterra il tech air...120 Euro di zaino...nessuno riesce ad aiutarmi a spendere meno?!? Help!!! :help:

webwave
03-01-2007, 22:55
Ciao, io per i miei MacBook Pro e Powerbook G4 ho preso uno zaino della Shintek (mod. Notebags backpack, lo vedi qui (http://www.shintek.it/dettaglio.asp?idf=50&ids=11), solo che il mio è nero), e lo uso in abbinamento con una second skin Tucano.

Senza la second skin il portatile balla un po', ma usandola non c'è problema (anche per quanto riguarda la protezione). Nello zaino ci sta tutto quello che mi può servire all'università, ed anche di più (vedi pocketPC ed iPod), ed ha il plus, secondo me comodissimo, di poter infilare gli spallacci nello zaino stesso ed usarlo come una normale borsa. ;)

Diciamo che l'ho scelto avendo già la second skin, e soprattutto non volendo spendere una barcata di soldi per uno zaino.

My two cents, byez! ;)

properzio
03-01-2007, 23:54
Ma quanto costa? Nel link che hai postato mi fa accedere solo all'area operatori...per i comuni mortali tocca rovolgersi ai punti Tecnoware Point...

P.S: a imbottitura sul fondo come stà messo? E' molto carino...forse un pò grandino ma per risparmiare un pò mi accontento :D

bellastoria
04-01-2007, 00:02
Io invece ho preso il leg bag classic. Ho dovuto prendere il 15 pollici perchè nel 12 nn ci entrava (a parte che nn c'era neanche). Ho provato a farci entrare il portatile della mia ragazza, che è un dell 15,4 pollici tra l'altro con la batteria a 9 celle che sporge, e ci entra giusto giusto. Se hai una second skin nn ti entra più. Poi a me sembra solidissimo, il portatile sta in uno scomparto imbottito che tra l'altro nn tocca terra. E poi ha le tasche precise precise per tutto.
Insomma, io sono profondamente soddisfatto. E ci mancherebbe ca**o con 100 euro di zaino! Cmq se hai occasione di andare in un centro assistenza un po' grandino lo trovi e lo vedi.
ciaa

properzio
04-01-2007, 10:36
Grazie mille! Il le bag classic era il mio preferito ma avevo paura che non fosse abbastanza sicuro per il mio gioiellino...peccato solo che non ci entri con la second skin...
Aspetto comunque di sapere quanto costa lo shintek prima di muovermi. Webwave collegati!!!

webwave
04-01-2007, 11:51
Ma quanto costa? Nel link che hai postato mi fa accedere solo all'area operatori...per i comuni mortali tocca rovolgersi ai punti Tecnoware Point...

P.S: a imbottitura sul fondo come stà messo? E' molto carino...forse un pò grandino ma per risparmiare un pò mi accontento :D
Eccomi qui!

Per il link ho messo apposta quello del sito ufficiale, dato che io l'ho preso in negozio da un mio amico qui a TO, mi è costato 37 Euro.

L'imbottitura sul fondo non è moltissima (2 strati di tessuto un po' rigido...sugli altri lati è decisamente meglio), per quello ho detto che preferisco usarlo con la second skin. A parte questo mi ci trovo bene. :)

Se serve altro, chiedi pure! Byez!

properzio
04-01-2007, 11:58
Caspita 37 Euro...anche meno dei tucano alto profilo!!! L'unica è cercarli nei negozi a roma e vederli di persona...comunque visto che il le bag non tocca per terra mi sembra più sicuro...peccato solo non ci entri con la skin.
@Bellastoria: sai se ci entra anche il caricabatterie? Se entra pure quello me lo vado a prendere di corsa sullo store!

webwave
04-01-2007, 12:15
Caspita 37 Euro...anche meno dei tucano alto profilo!!! L'unica è cercarli nei negozi a roma e vederli di persona...comunque visto che il le bag non tocca per terra mi sembra più sicuro...peccato solo non ci entri con la skin.
E' per quello che dicevo che con la second skin va bene, mentre da solo l'unica carenza che ho trovato è quella...

Ad ogni modo probabilmente prenderò anche una borsa tipo messenger da usare quando non ho bisogno di tutto quello che sta nello zaino...magari la Tucano work out apple, o qualcosa di anche più piccolo, se esiste. :D

Se servono magari delle foto di come è organizzata la Shintek, chiedi pure!

Byez!

properzio
04-01-2007, 18:05
Ho passato il pomeriggio in giro ma pare che nessun negozio a roma abbia nè lo shintek nè il le bag...lo shintek se lo ordino poi lo devo prendere...il le bag pare essere disponibile solo sullo store...quando hai tempo mi potresti fare qualche foto dello shintek? Te ne sarei molto grato!

bellastoria
04-01-2007, 21:37
Ci entra anche il caricabatterie. Te l'ho detto che ci sono le tasche per tutto! se vai qui http://www.be-ez.com/pdf/LEbag_12_15_Leaflet_EN.pdf vedi che c'è una tasca per tutto, a partire dai cavi fino ad arrivae all'iPod. Sono stati fin troppo maniacali. Poi se sei a Roma te lo puoi ritirare al pick and pay di eprice. Lo vendono a 87 euro. Ti posterei il link del prodotto, ma nn so se si può. Cmq se fai una ricerca sul sito vedrai che lo trovi.
Ciaa

properzio
04-01-2007, 21:42
Cavolo sono troppo indeciso...il le bag è veramente bellissimo...
@bellastoria: su eprice non è disponibile...il modello che vendono loro è indicato per powerbook, dici che ci entra il mbp? Lo hai comprato su eprice?

bellastoria
04-01-2007, 22:01
Cavolo nn ci avevo fatto caso. Io l'ho comprato in centro assistenza, perchè con le spese di spedizione mi veniva comunque a costare poco meno di cento euro.
Si che ci entra!
Macbook pro: 2,59 x 35,7 x 24,3 cm
Le bag classic:34.2 x 357 x 259 mm

Sul sito c'è anche scritto che ci entra.

properzio
04-01-2007, 22:07
Quello che vende l'apple store ha dimensioni differenti e non è indicato per mbp...mo vedo quanto mi fanno aspettare quelli di eprice, al massimo annullo l'ordine.

properzio
06-01-2007, 07:39
L'ho ordinato 2 giorni fà e risulta in gestione...ma che vorrà dire? Leggendo qua e là ho visto che la merce arriva anche dopo 90gg su eprice... :cry:
Qualcuno mi sà dire su come si fà eventualmente ad annullare l'ordine? Premetto che ovviamente non ho pagato in anticipo, ho preferito il pick & pay. :help:

webwave
06-01-2007, 16:05
...quando hai tempo mi potresti fare qualche foto dello shintek? Te ne sarei molto grato!
Ciao, scusami ma non ho potuto fare le foto prima. Se possono ancora servirti, le trovi qui (http://lnx.highsystems.it/gallery/thumbnails.php?album=16). :)

Byez!

properzio
15-01-2007, 15:07
Email da Eprice:

Gentile Cliente,

A causa di un furto presso il nostro Pick & Pay Roma le comunichiamo che la consegna dei prodotti da lei ordinati subirà un ritardo di 2/3 giorni. la preghiamo di verificare sul nostro sito, area MIEI ORDINI la nuova data di disponibilità o contattare il nostro Call Center.

Scusandoci per gli eventuali disagi provocati Vi porgiamo i nostri migliori saluti

Team ePrice

Che sfiga! Era arrivato dopo SOLO 5gg!!! Non sò se disdire l'ordine ormai...all'apple center ho visto l'incase e fà abbastanza pena...il le bag è figo ma non è monospalla...che faccio?

properzio
26-01-2007, 13:39
Alla fine ho aspettato e ho preso il le bag...è fantastico ma è molto più grande di quanto immaginavo.
Sembra lo zaino xun 17"! Comunque sono pienamente soddisfatto. Se a qualcuno servisse posso postare foto degli interni e delle dimensioni reali. Saluti!

Stee
08-02-2007, 09:46
Ciao volevo sapere se eravate a conoscenza di zaini per un macbook pro rigidi...mi spiego viaggio molto utilizzando la bicicletta e volevo proteggere a dovere il mio "investimento"..sapete su che siti ne posso trovare?

Grazie :D

properzio
08-02-2007, 09:51
Gli axio....ma costano una fracca di soldi! Lo terresti sulle spalle o dove? (mi serve per capire se ti basterebbe un semirigido)
E il budget di spesa?

Stee
08-02-2007, 11:04
Allora ti dico con gli zaini mi trovo stra-bene e credo che opterò per uno di questi..Ero a conoscenza della Axio ma volevo sapere se c'erano anche altre ditte anche perchè nn saprei dove prenderli...Apple store o direttamente dall'America?
poi costano gia abbastanza se ci devo aggiugere anche le spese di spedizione.. :rolleyes:

Cmq per il budget diciamo che intorno ai 150-170 li posso spendere considerando che devo proteggere un mac da 2000 eurozzi... :cool:

properzio
08-02-2007, 11:19
Se hai modo di andare in U.K. i migliori in assoluto IMHO sono quelli con tecnologia della L.I.P.S. vedi qui (http://www.lipsbags.com/range_backpack.html).
Per gli axio meglio se lo prendi all'apple store così eviti casini con le spedizioni che dall'america son quasi sempre problematiche oltre che costose.
Vedi se qualche tech air può fare al caso tuo (meno resistenti degli axio ma con tecnologie mica male...).

Stee
09-02-2007, 08:59
Si,ok...ma cos'hanno di particolare quelli della linea L.I.P.S?...

grazie per le dritte ma mi danno più "sicurezza" quelli della Axio..anche se si fanno pagare,vedrò di trovare qualche buona offerta..
Cmq, in definitiva, zaini rigidi c'è nè solo della axio..

properzio
09-02-2007, 14:49
Quelli della linea L.I.P.S. sono i migliori semi rigidi in assoluto. Hanno un sistema di protezione che tiene sospeso il mac e quindi in caso di urto, caduta e quant'altro il mac sarà sempre sospeso dalle cinghie e non subirà l'urto con il terreno o quello che sia. Finalmente li distribuiscono anche in italia, se lo sapevo prendevo quello al posto del le bag...

Stee
09-02-2007, 17:48
beh questa mi mancava...allora li tengo propio in considerazione...grazie millle :D