View Full Version : Errore CRC ed altro....
77Sephiroth77
26-12-2006, 17:48
Salve a tutti sono Rino,
Ultimamente ho acquistato un pc:
Mainboard :Asus P5B-VM
Processore :Intel Pentium D 945
RAM: DDR2-SDRAM PC2-5300
Hard Disk SATA Maxtor 6V250F0
Scheda Video :NVIDIA GeForce 7600 GS
Dal giorno che ho acquistato il pc,la maggiorparte dei programmi non me li installa,ovvero, mi da problemi di tipo CRC (?), data.cab , ed il pc si riavvia molte volte inspiegabilmente......qualcuno mi puo aiutare ?
Sono andato dal negoziante dove l'ho acquistato,lui ha formattato il pc ha installato Office ( non so come abbia fatto ! ) e per loro il problema finiva li...
Non so che fare, mi potete consigliare ?
grazie :cry:
primo assicurati di avre ele licenze dei software che ti hanno installato.... c'è la galera x queste cose...
secondo se il prb si ripresenta, glielo riporti, e se provano a fare i finti tonti, fagli vedere quando succede.... è in garanzia, quindi te lo devono riparare, oppure fatti ridare indietro i soldi e vai da un altra parte....
77Sephiroth77
26-12-2006, 19:23
primo assicurati di avre ele licenze dei software che ti hanno installato.... c'è la galera x queste cose...
secondo se il prb si ripresenta, glielo riporti, e se provano a fare i finti tonti, fagli vedere quando succede.... è in garanzia, quindi te lo devono riparare, oppure fatti ridare indietro i soldi e vai da un altra parte....
Mi hanno applicato delle targhette nel pc ( dovrebbero essere le licenze )
Dr.Speed
26-12-2006, 19:29
fai un bel memtest, mi dava lo stesso errore e ho risoltto cambiando ram
franklar
26-12-2006, 20:13
Dal giorno che ho acquistato il pc,la maggiorparte dei programmi non me li installa,ovvero, mi da problemi di tipo CRC (?), data.cab , ed il pc si riavvia molte volte inspiegabilmente......qualcuno mi puo aiutare ?
E' segno di overclock eccessivo e/o surriscaldamento di CPU o RAM. Vendere un PC con componenti overcloccati spacciati per componenti a velocità di default è ovviamente una truffa.
Nel secondo caso, significa che è stato assemblato male, dissipatori montati ad cazzum etc...
77Sephiroth77
27-12-2006, 19:13
E' segno di overclock eccessivo e/o surriscaldamento di CPU o RAM. Vendere un PC con componenti overcloccati spacciati per componenti a velocità di default è ovviamente una truffa.
Nel secondo caso, significa che è stato assemblato male, dissipatori montati ad cazzum etc...
non è overclocckato.....mi sa che glie lo dovrò riportare...
Robert Valerio
27-12-2006, 21:37
installation media is legal and not damaged, the CRC (Cyclic Redundancy Check) error could indicate a defective DVD\CD-ROM drive or a defective hard drive, including the SATA\IDE connections.
From the Run box, you could execute the chkdsk /f command to check the hard drive for errors.
You should also read the Event Viewer for possible drive(s) related errors at the very instant the problem occurs.
They may have installed the Office application in Safe Mode.
franklar
27-12-2006, 22:07
Poco probabile che l'hard disk nuovo sia già difettato. In questi casi di solito si controlla piuttosto che il cavo SATA sia integro e saldamente collegato, che l'hard disk non sia surriscaldato, e in generale che il case sia ben areato, le ventole OK e il dissipatore della CPU sia montato a regola d'arte col giusto strato di pasta dissipativa.
Maverick491
28-12-2006, 11:59
fai un bel memtest, mi dava lo stesso errore e ho risoltto cambiando ram
Quoto, anche se a me era lo slot 1 che è partito, ho risolto cambiando slot alla ram.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.