PDA

View Full Version : Da Media Center a XP Pro

euthymos
26-12-2006, 15:39
Salve a tutti.

Un mio amico ha acquistato un po' di tempo fa un HP Pavilion con installato Windows Media Center Edition.

La HP, disgraziatamente, ha apportato delle modifiche strane al Sistema Operativo, che rendono particolarmente difficoltosa la creazione di utenti limitati, in quanto le cartelle di sistema hanno tutte i permessi sballati (ad es., su /Windows il gruppo Everyone ha il controllo completo).
Inoltre ci sono altre cose molto strane che lo rendono veramente difficile da configurare.

Perciò vorremmo formattare e installare da zero un XP Pro. Ho già trovato tutti i driver, ma l'unico problema è il telecomando! Passando a XP Pro, il telecomando in dotazione con Media Center continuerà a funzionare su programmi come Cyberlink PowerCinema? E' necessario installare dei driver?

Grazie

Blackie
26-12-2006, 17:27
Se devi formattare non ti conviene rimettere media center?
Comunque per il telecomando ti basta cercare sul sito della casa madre e vedere se c'e' qualche programma apposta o solo dei driver.

euthymos
26-12-2006, 19:06
Se devi formattare non ti conviene rimettere media center?
Comunque per il telecomando ti basta cercare sul sito della casa madre e vedere se c'e' qualche programma apposta o solo dei driver.

Infatti ci ho riflettuto e ho pensato che forse è meglio mettere Media Center. Ma non posso certo utilizzare il disco di ripristino dell'HP, altrimenti mi installa quella versione taroccata con tutti i permessi delle cartelle sballati...

Io non ci metto niente a procurarmi un CD di Windows Media Center Edition, ma il seriale (legale al 100%) che già possiede il mio amico funzionerà anche su un Media Center "normale" oppure come al solito è tutto blindato e quindi quel seriale funziona solo su Media Center Taroccato-HP?

Grazie

Blackie
26-12-2006, 19:15
Il seriale deve essere valido e attaccato al case.
Al massimo ti tocchera' chiamare la Microsoft per l'attivazione.

euthymos
26-12-2006, 20:04
Il seriale deve essere valido e attaccato al case.
Al massimo ti tocchera' chiamare la Microsoft per l'attivazione.

Sì, l'ho visto...

Bene, allora tutto OK, grazie ancora.

[Riot]-kyashan
05-01-2007, 11:16
ragazzi permettetemi una domanda...
ma il Media Center ha le funzionalità di un XP pro o HOME??? :confused:

non ho mai visto il media Center, ed ora dovendo cambiare il portatile con cui lavoro, ho bisogno di sapere se ho le stesse funzionalità del pro (IIS, amministration tools, etc. etc....)

Grazie :D

Energy++
05-01-2007, 11:40
-kyashan']ragazzi permettetemi una domanda...

non ho mai visto il media Center, ed ora dovendo cambiare il portatile con cui lavoro, ho bisogno di sapere se ho le stesse funzionalità del pro (IIS, amministration tools, etc. etc....)

credo abbia quelle del pro

Giupin
21-01-2007, 13:57
-kyashan']ragazzi permettetemi una domanda...

Ciao a tutti,
ho acquistato un portatile con media center ed ha lo stesso core del professional senza però alcune funzioni aziendali e in particolare non può essere aggiunto ad un dominio..
..IIS c'è ma nel mio caso non l'hanno preinstallato e dato che mi hanno fornito il dvd di ripristino e non l'originale mi sa che sono costretto ad acquistare una nuova licenza..

Blackie
21-01-2007, 14:08
Ciao a tutti,
ho acquistato un portatile con media center ed ha lo stesso core del professional senza però alcune funzioni aziendali e in particolare non può essere aggiunto ad un dominio..
..IIS c'è ma nel mio caso non l'hanno preinstallato e dato che mi hanno fornito il dvd di ripristino e non l'originale mi sa che sono costretto ad acquistare una nuova licenza..

Se vuoi passare a Xp professional devi comprare una licenza nuova, ma se vuoi formattare con un disco del media center ti basta inserire il codice che hai sul talloncino attaccato allo chassis del notebook.