View Full Version : Monitor o scheda video che non funziona?
Ciao a tutti,
avrei bisogno d'aiuto: da un po di tempo sullo schermo dì ogni tanto appaiono delle righe di colore più scuro (specialmente visibili sul bianco) che oscillano un po e poi come sono arrivate scompaiono.
Ora io ho un monitor crt flatron dell'LG con qualche annetto, e una scheda video molto più nuova (non guardate la sign..)...
Il mio dubbio è: questi difeti sono causati dal monitor o dalla scheda video? (nn ho a disposizione un secondo monitorper testare..) a qualcuno è già successo?
Thanks!! :)
wa hai la stessa cosa che ho io adesso...non è la vga ma è il monitor che sta andando...io ho un lg studioworks 773n da 17" da qlk annetto...controlla il cavo...mika ti ristringe anke la visualizzazzione qnd apri qlk finestra??
si d'ogni tanto... io ho un LG flatron 915ft+ da 19''.
Uffa è proprio un bel monitor mi spiacerebbe cambiarlo!!
E' molto probabile che sia il monitor, controlla che il connettore per l'alimentazione supplementare ( quello identico al connettore di alimentzione del floppy ) sia collegato, fai qualche test sulla scheda video anche se si presentano quegli artefatti e se tutto va bene nn è lei la colpevole. Una domanda, le righe si presentano sempre nelle stesse posizioni? Se sì è al 100% il monitor che è difettoso, anche se non fosse così per me è il monitor che ti sta abbandonando.. :cry:
azz....pure io sto avendo di questi problemi!!
hercules 9700 su monitor LG 915FT plus........
mi si spegne l'immagine e a volte vedo delle righine bianche che scompaiono subito, in basso...
credo sia il monitor che mi sta abbandonando!!
nel thread ufficiale di questo monitor (QUI! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=853246) ) mi dicono che possono essere i condensatori...che a cambiarli costa circa 60-70€....
x questo sto valutando l'acquisto di uno schermo nuovo...un LCD, ma, sebbene questo forum sia fatto benissimo, non ho molto tempo libero e farmi una cultura ora in questa materia mi è molto difficile....
quindi chiedo un favore: nessuna anima pia mi direbbe che schermo lcd è consigliato per giocare e vedere film con una spesa contenuta? (max 230-250€......)?
grazie
ho visto nel 3d indicato che nn sai se investire 70 euro su sto monitor o spenderne 200 per un LCD.... ma stiamo scherzando? un lcd da 200 euro non è tutto sto gran ké (per nn dire altro...), soprattutto nn comparabile con questo monitor, e poi come puoi regolare bene la risoluzione su un lcd quando giochi ai videogames? ;)
io resterei sul CRT, spero che anche nel mio caso basti così poco..
A 241 euro ti prendi un PHILIPS 190S7FS da 19" con risoluzione max di 1280x1024 e 8 ms come tempo di risposta.
azz....pure io sto avendo di questi problemi!!
hercules 9700 su monitor LG 915FT plus........
mi si spegne l'immagine e a volte vedo delle righine bianche che scompaiono subito, in basso...
credo sia il monitor che mi sta abbandonando!!
nel thread ufficiale di questo monitor (QUI! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=853246) ) mi dicono che possono essere i condensatori...che a cambiarli costa circa 60-70€....
x questo sto valutando l'acquisto di uno schermo nuovo...un LCD, ma, sebbene questo forum sia fatto benissimo, non ho molto tempo libero e farmi una cultura ora in questa materia mi è molto difficile....
quindi chiedo un favore: nessuna anima pia mi direbbe che schermo lcd è consigliato per giocare e vedere film con una spesa contenuta? (max 230-250€......)?
grazie
Con 230 euro puoi prendere un lcd non tanto conosciuto ma molto valido con 2 ms di rt e quindi no scie nei giochi. Oltretutto c'è la garanzia di no pixel bruciati! Il marchio è italiano al sito della qbell ove puoi contattare per info. Il modello è l'F-4 da 19".
ho visto nel 3d indicato che nn sai se investire 70 euro su sto monitor o spenderne 200 per un LCD.... ma stiamo scherzando? un lcd da 200 euro non è tutto sto gran ké (per nn dire altro...), soprattutto nn comparabile con questo monitor, e poi come puoi regolare bene la risoluzione su un lcd quando giochi ai videogames?
io resterei sul CRT, spero che anche nel mio caso basti così poco..
cosa intendi con "come puoi regolare bene la risoluzione su un lcd quando giochi ai videogames" ??? Su un lcd non si può cambiare risoluzione? Io solitamente nei giochi uso 1024...vorresti dirmi che se usassi un lcd nativo a 1280 dovrei per forza usare i giochi in 1280?? :confused: scusa ma non me ne intendo....
Con 230 euro puoi prendere un lcd non tanto conosciuto ma molto valido con 2 ms di rt e quindi no scie nei giochi. Oltretutto c'è la garanzia di no pixel bruciati! Il marchio è italiano al sito della qbell ove puoi contattare per info. Il modello è l'F-4 da 19".
grazie, mi informo :)
edit: intendi il QB.19F-4 DVI (Silver) vero?
A 241 euro ti prendi un PHILIPS 190S7FS da 19" con risoluzione max di 1280x1024 e 8 ms come tempo di risposta.
grazie!!
Intendo quello. Un lcd va usato alla risoluzione nativa pena un decadimento della qualità visiva. Solo nei giochi (in genere) si vede bene anche a 1024 (risoluzione interpolata).
cosa intendi con "come puoi regolare bene la risoluzione su un lcd quando giochi ai videogames" ??? Su un lcd non si può cambiare risoluzione? Io solitamente nei giochi uso 1024...vorresti dirmi che se usassi un lcd nativo a 1280 dovrei per forza usare i giochi in 1280?? :confused: scusa ma non me ne intendo....
Se non usi la risoluzione nativa vedrai l'immagine molto peggio... considera che, in pratica, se giochi ai videogiochi avrai la necessità di variare la risoluzione in funzione della richiesta hardware del gioco. Imho spendere 160 euro in più per qualcosa di inferiore (se non hai problemi di spazio..) mi sembra poco sensato.
Se invece non giochi allora lì lì acquisto di un LCD può avere già più senso (tanto non varieresti la risoluzione).
però, non sapevo di questa cosa..... :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.