View Full Version : [ROMA] Vendo Canon EOS 400D comprata da 2 giorni.
Come da oggetto, vendo la macchina fotografica Reflex Diitale Canon EOS 400D comprata a Roma in negozio sabato 23 ed aperta questa mattina stessa. Tutto è nuovo ed immacolato, con la macchina sono state scattate solo 52 foto per testarne il funzionamento.
Essendo stata acquistata con fattura fiscale, dispone di un anno di garanzia a partire dalla suddetta data.
Qui sotto trovate la descrizione con le specifiche tecniche:
http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/Digital_SLR/EOS_400D/
La confezione comprende:
- Corpo macchina
- Obiettivo EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 II
- Batteria NB-2LH (con coperchio di protezione)
- Carica batteria CB-2LW/CB-2LWE
- Cavo di almentazione per carica batteria
- Cavo interfaccia IFC-400PCU (per connessione al PC tramite USB)
- Cavo video VC-100
- Cinghia tracolla EW-100DBII (con coperchio dell'oculare)
- Manuali in diverse lingue (italiano compreso)
- Guida tascabile in diverse lingue (italiano compreso)
- CD-Rom EOS DIGITAL Solution Disk (software in dotazione)
- CD-Rom EOS DIGITAL Software Instruction Manuals Disk
- Guida del Software
In più aggiungo:
- Memoria CF (Peak Flash Card) da 2Gb a 120x (per un totale di oltre 500 foto alla massima risuluzione)
Prezzo totale per tutto quanto appena elencato: 730€
Priorità a consegna a mano a Roma e provincia (posso spostarmi liberamente e venirvi incontro), in caso di spedizione ci accorderemo con la tipologia da utilizzare ed andranno addizionati i relativi costi.
P.S. In vendita su altri canali, mi riservo la possibilità di ritirarla dalla vendita.
Ho fatto il passo più lungo della gamba. :doh:
Pensavo di voler entrare nel mondo delle Reflex, invece mi sono reso conto che probabilmente non ne ho il tempo e la pazienza. Forse per me sarebbe meglio una più semplice compatta.
Ergo voglio solo rientrarci delle spese, se non riesco me la terrò, magari un domani cambio idea.
recidivo
25-12-2006, 21:21
Ho fatto il passo più lungo della gamba. :doh:
Pensavo di voler entrare nel mondo delle Reflex, invece mi sono reso conto che probabilmente non ne ho il tempo e la pazienza. Forse per me sarebbe meglio una più semplice compatta.
Ergo voglio solo rientrarci delle spese, se non riesco me la terrò, magari un domani cambio idea.
ho fatto una breve ricerca al prezzo hai tolto l' iva?
Certo, ho pagato 739 + IVA. Ho arrotondato per difetto levando i 9 euri, se volete posto il link del negozio da cui mi sono rifornito.
Beh penso che un secondo anno di garanzia valga qualcosina di + di 9€...
recidivo
25-12-2006, 21:39
Certo, ho pagato 739 + IVA. Ho arrotondato per difetto levando i 9 euri, se volete posto il link del negozio da cui mi sono rifornito.
rifacendosi al regolamento il prezzo minore in rete meno iva..
ora si potrebbero postare link come riferimenti x il prezzo cmq ti conviene controllare tu stesso e vedere se effettivamente ti conviene venderla al prezzo da regolamento...
Beh penso che un secondo anno di garanzia valga qualcosina di + di 9€...
Il secondo anno di garanzia lo pagavo 150 euro in più, non 9 euro in più. Considerando che l'estensione a 3 anni costa meno di 100 euro mi pare...
@recidivo: il prezzo che ho indicato è quello che chiedo, che è un prezzo onestissimo senza alcuna volontà di lucro o altro. E' sicuramente quanto più basso si trovi nei negozzi deprezzato dell'iva, onestamente non so se si trovi a meno in shop online. Non voglio scendere di prezzo, per cui se la cosa non dovesse andar bene basta che i mod me lo dicano ed il topic verrà chiuso e la macchina venduta altrove... o tenuta, visto che sto laureandomi in ingegneria edile-archiettura ed una simile macchina fotografica mi tornerà utile per lavoro. :rolleyes:
recidivo
25-12-2006, 21:59
se ti va di scambiarla con conguaglio mio da definire con una e-500 olympus fammi sapere...
se ti va di scambiarla con conguaglio mio da definire con una e-500 olympus fammi sapere...
Mi spiace, ma vendo proprio perché mi sono accorto che le Reflex non fanno per me. :cry:
Mi piace l'idea di utilizzare una macchina professionale di alta qualità e vorrei imparare, ma il fatto di dover porre cura in ogni scatto e di non poter fare nessuna foto con leggerezza per me è un grave handicap. Basti vedere al fatto che non è possibile inquadrare l'immagine nel monitor, ma solo tramite il mirino.
Questa macchina fotografica è il mio sogno, ma mi sono reso conto che non la sfrutterei come merita, almeno per ora. :cry:
In ogni caso grazie dell'interessamento. ;)
properzio
25-12-2006, 23:02
Zorck non vorrei infierire ma si trova a 689Euro ivata su internet...da regolamento devi adattare il prezzo e togliere l'iva ai 689Euro...mi sà che non ti conviene venderla qui, ci perderesti troppo. Conta che se non adegui il prezzo ti segano il treadh...fai un pò te ma in ogni caso o adegui il prezzo alle regole o chiudi. Ciao!
Zorck tieni la macchina FIDATI, la macchina e` l`1% di una fotografia, dove il 99% e` il fotografo.
slash_83
26-12-2006, 08:47
zorck ascolta pure me..sono un felice possessore di qst macchina fotografica...
non sono uno che spende ore e ore a leggere i manuali d istruzione oppure ha la fissa paranoica della fotografia..mi piace semplicemente fare belle foto,e con una compatta mi ero reso conto ke avevo troppe limitazioni.
sfrutta l impostazione auto,e quelle predefinite x i paesaggi e x i ritratti..e vedrai ke farai foto fantastiche.
quando qualche volta avrai un po di tempo libero e nn sai che fare,cerca qualche veloce guida su google x quanto riguarda aperture di diaframma..iso..lunghezza focale..e sperimenta facendo qualche scatto.
vedrai come ringrazierai il giorno in cui non hai venduto la fotocamera! ;)
e poi ti consiglio davevro di non vendere nulla qui...x un discorso di regolamento..
anche io qualke settimana fa avevo deciso di vendere il mi otele 75-300,pagato 300 euro..ma poi basta ke anche solo un negozio spari una cifra del nuovo ridicola,sei costretto ad abbassare il prezzo...e infatti l ho ritirato dalle vendita!
fidati..e una macchina ke da grandi soddisfazioni,ti dico solo ke ho partecipato a una mostra fotografica atema libero e ho vinto un premio con una foto fatta in auto..uno scatto fatto in 5 secondi mentre passeggiavo.
questo x quotare nize...la fotocamera conta ok,da libero sfogo alla creativita..ma se creativita nn ne hai anke cn una compattina verranno foto ridicole!
ciao!
mastroale
26-12-2006, 10:03
Ti interessa uno scambio con una canon powershot G6 (http://www.dpreview.com/reviews/canong6/) , ancora in granzia, tenute eccezionalmente bene? E' la migliore compatta prodotta da canon (una "prosumer") e farebbe il caso tuo credo
Può interessare uno scambio con mio ovvio conguaglio con la migliore compatta della Canon superaccessoriata e come nuova:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1357208
Fammi Sapere
Ciao
Zorck non vorrei infierire ma si trova a 689Euro ivata su internet...da regolamento devi adattare il prezzo e togliere l'iva ai 689Euro...mi sà che non ti conviene venderla qui, ci perderesti troppo. Conta che se non adegui il prezzo ti segano il treadh...fai un pò te ma in ogni caso o adegui il prezzo alle regole o chiudi. Ciao!
Scusa l'ignoranza, ma cosa vuol dire "ti segnano il treadh"? :rolleyes:
In ogni caso, come ho gia detto sopra, se il prezzo è giudicato fuori regolamento si può anche chiudere il topic ed annullare la vendita. No problem per me, aspetto solo il parere di un mod.
@mastroale, donaz13: sorry ma non sono interessato a scambi. Grazie per l'offerta in ogni caso.
@niZe, slash_83: grazie dei consigli, sono ancora molto indeciso sul da farsi e probabilmente se non trovo entro pochi giorni da rivenderla senza rimetterci la terrò. Il fatto è che per uno studente senza entrate spendere una cifra del genere non è uno scherzo e pensavo che sarei stato entusiasta una volta scartato il pacco. Ero convinto di poterla usare sia come macchina fotografica comune che come macchina professionale, invece il fatto che possa essere usata solo in maniera professionale mi ha lasciato molto disorientato.
mastroale
26-12-2006, 13:28
@mastroale: sorry ma non sono interessato a scambi. Grazie per l'offerta in ogni caso.
Pensavo volessi avere una compatta con per uso sia tutto manuale sia automatica/intuitivo... cmq ti confermo il mio interesse in caso abbassassi il prezzo (si trova a 730 nuova in negozio)
Scusa l'ignoranza, ma cosa vuol dire "ti segnano il treadh"? :rolleyes:
In ogni caso, come ho gia detto sopra, se il prezzo è giudicato fuori regolamento si può anche chiudere il topic ed annullare la vendita. No problem per me, aspetto solo il parere di un mod.
@mastroale, donaz13: sorry ma non sono interessato a scambi. Grazie per l'offerta in ogni caso.
@niZe, slash_83: grazie dei consigli, sono ancora molto indeciso sul da farsi e probabilmente se non trovo entro pochi giorni da rivenderla senza rimetterci la terrò. Il fatto è che per uno studente senza entrate spendere una cifra del genere non è uno scherzo e pensavo che sarei stato entusiasta una volta scartato il pacco. Ero convinto di poterla usare sia come macchina fotografica comune che come macchina professionale, invece il fatto che possa essere usata solo in maniera professionale mi ha lasciato molto disorientato.
Allora io ti dico ho 17 anni ed ho una nikon d70s da 1 anno e mezzo, quindi sono studente come te e ti posso dire che una reflex di quel tipo ti puo` dare solo soddisfazioni, magari non immediate, ma spendendo 10minuti ogni settimana. Con una macchina del genere e l`autofocus e modalita` auto ci vuol veramente poco per fare foto pregievoli, basta premere. Tienila e vedrai che ti potra` dare solo soddisfazioni come sta dando a me da circa 1 anno e mezzo. Davanti a te con l`acquisto hai aperto un mondo che non potrai mai cancellare, e` come se tu avessi comprato una ferrari, e` si difficile da guidare ma dopo 2 giorni di pratica difficilmente riprenderai a guidare una 500, troppo noioso. :)
properzio
26-12-2006, 13:29
Volevo scrivere segano...mi si è aggiunta una n di troppo :D
Volevo scrivere segano...mi si è aggiunta una n di troppo :D
:D
mastroale
26-12-2006, 13:32
Allora io ti dico ho 17 anni ed ho una nikon d70s da 1 anno e mezzo, quindi sono studente come te e ti posso dire che una reflex di quel tipo ti puo` dare solo soddisfazioni, magari non immediate, ma spendendo 10minuti ogni settimana. Con una macchina del genere e l`autofocus e modalita` auto ci vuol veramente poco per fare foto pregievoli, basta premere. Tienila e vedrai che ti potra` dare solo soddisfazioni come sta dando a me da circa 1 anno e mezzo. Davanti a te con l`acquisto hai aperto un mondo che non potrai mai cancellare, e` come se tu avessi comprato una ferrari, e` si difficile da guidare ma dopo 2 giorni di pratica difficilmente riprenderai a guidare una 500, troppo noioso. :)
Scusa ma se non la vuoi acquistare, non capisco perchè posti per alterare le trattative. Evita gli OT grazie
Regolamento, punto 29. Postare solo se si è VERAMENTE interessati alla merce in vendita: evitare di appesantire i thread con interventi inutili/inopportuni, consigli, valutazioni più o meno approssimate e quant'altro possa turbare l'andamento della vendita stessa. In casi particolari e cmq a loro discrezione, i mods si riservano di sospendere i soggetti che intervengono a sproposito in thread altrui. In caso di problemi contattare i moderatori segnalando la discussione con l’apposita funzione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.