View Full Version : capodanno sullaneve!ma dove? :(
jeffryeretico
25-12-2006, 14:20
ciao ragazzi,
vorrei farmi il capodanno sulla neve, intendo propio un posticino che sia a due passi delle piste..
qualcosa di economico magari vicino a milano?
lo passerei con la mia ragazza, siamo quindi in 2...
è possibile trovare qualcosa di non molto costoso? tipo appartamento,hotel, anche un buco puo' andare bene :)
magari dal 30 al 2.
datemi qualche idea dai ;)
grazie
markus_81
25-12-2006, 18:25
sempre se trovi la neve :O
:D
La neve quest'anno non c'è...
jeffryeretico
26-12-2006, 17:04
ma certo che c'è la neve raga che dite!!!
non so se lo sapete ma hanno invintato quella rtificiale anni fa :)
ma certo che c'è la neve raga che dite!!!
non so se lo sapete ma hanno invintato quella rtificiale anni fa :)
Troppo caldo anche per la artificiale, chi c'è stato mi ha detto che fa schifo.
jeffryeretico
26-12-2006, 17:47
mha, allora le immagini che vedo in tv della gene che scia?
:mbe:
mha, allora le immagini che vedo in tv della gene che scia?
:mbe:
E' nevicato l'otto dicembre, ma buona parte della neve se n'è già andata. Poi se vai a tremila metri la trovi per forza, ma è neve vecchia e, ripeto, c'è caldo anche in montagna. Ti parlo per il Cadore, a mille metri quest'anno a fatica si scende sotto lo zero, normalmente in questo periodo si arrivava tranquillamente a -10 a valle. Mio cugino è andato in montagna proprio ora -ma non mi ricordo dove :muro: - e suo figlio è incazzato nero perchè non c'è neve e con lo slittino è finito contro un sasso :asd:
IpseDixit
26-12-2006, 18:26
Esiste la neve artificiale :rolleyes:
Questa per esempio è la situazione nel comprensorio del Cimone (2000 mt circa)
http://www.appenninobianco.it/cimone/bollettino.shtml
La neve naturale è piuttosto scarsa ma quella artificiale c'è ed è sufficiente..
Il Monterosa Skiparadise è aperto, idem Madesimo, Bormio, Dolomiti Superski, Monte Zoncolan, Piancavallo, etc etc.......
chiaramente non saranno disponibili tutte le piste, ma puoi fare sciate più che dignitose.
per vedere gli impianti e le piste aperte cerca su internet..;)
jeffryeretico
26-12-2006, 22:09
ho optato per bornio :)
e la neve c'è! :D
Moronveller
28-12-2006, 14:41
ho optato per bornio :)
e la neve c'è! :D
Oh tantissima :doh:
Han fatto vedere proprio oggi la libera di bormio e si è visto chiaramente che di neve non ce nè proprio se non sulla pista che hanno preparato per la discesa, tutt'intorno niente :read:
IpseDixit
28-12-2006, 21:57
Oh tantissima :doh:
Han fatto vedere proprio oggi la libera di bormio e si è visto chiaramente che di neve non ce nè proprio se non sulla pista che hanno preparato per la discesa, tutt'intorno niente :read:
Le piste sono innevate
bah se vuoi un buon innevamento naturale vai a cervinia... 2 anni fa son andato in un albergo dove si spendeva poco ma ora nn ricordo il nome... cmq cerca orelle su google anche li dovrebbero esserci alberghi a basso costo e accesso al comprensorio piu grande d europa ma vita sociale 0 :)
ciao raga, io sono tornato il 26 da canazei e vi posso assicurare che la neve c'è...un pò è logico è quella artificiale ma è sufficiente per delle ottime sciate.
sulla marmolada la pista che dal ghiacciaio va a valle ce n'è un sacco e si riescono a fare anche degli ottimi fuori pista, mentre nelle altre piste è un pò difficile.
comunque le piste sono innevate, ma in questo periodo andare in montagna per fare una sciata(ovunque ci sia neve)è da pazzi visto che tutti vanno in montagna a capodanno.....vi dico solo che per arrivare a canazei il 26 c'erano 10km di coda.....ma siamo matti????sai le volte che me ne resto al mare :D
dantes76
30-12-2006, 17:46
ciao ragazzi,
vorrei farmi il capodanno sulla neve, intendo propio un posticino che sia a due passi delle piste..
qualcosa di economico magari vicino a milano?
lo passerei con la mia ragazza, siamo quindi in 2...
è possibile trovare qualcosa di non molto costoso? tipo appartamento,hotel, anche un buco puo' andare bene :)
magari dal 30 al 2.
datemi qualche idea dai ;)
grazie
non e' propio vicino milano :D
http://www.etnasci.it/etnasci/bollettinoneve.asp
http://www.meteoetnanord.it/WebCam/WebCam.php
mi viene da piangere a pensare che l etna è l unico posto in italia dove cè neve decente... per fare la prima uscita stagionale mi sa che devo apsettare la befana...
ma quanti impianti ci sono sull etna???
dantes76
30-12-2006, 18:05
mi viene da piangere a pensare che l etna è l unico posto in italia dove cè neve decente... per fare la prima uscita stagionale mi sa che devo apsettare la befana...
ma quanti impianti ci sono sull etna???
dovrebbero essere 3
cmq ci sta pure capracotta, )
http://www.capracotta.com/
Moronveller
03-01-2007, 18:07
Veramente :rolleyes:
Oltretutto dicevano che doveva arrivare per l'epifania invece mi sa ancora niente :mad:
Quest'anno è veramente grigia la situazione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.