View Full Version : [gnome audio player] Rhythmbox
Ho appena re-installato Archlinux e Gnome 2.16
Ho un problema con Rhythmbox:
non riproduce gli mp3 :eek: :eek: :muro:
Mi dice che non ho i plugin per riprodurre gli mp3 :eek:
A parte il fatto che gli mp3 dovrebbe riprodurli di default... mi sembra di aver già installato tutti i vari gst-plugins-xxx e gstreamer0.10-xxx di questo mondo.
Che cosa manca? :help:
In alternativa, quale altro player per Gnome consigliate?
ho appena scoperto che tutti i player basati su gstreamer (rhythmbox, banshee, bmpx, etc...) necessitano del plugin gstreamer0.10-fluendo-mp3 per poter riprodurre gli mp3 :eek: http://www.fluendo.com/ :muro:
Tale pacchetto non esiste ancora per Archlinux :muro:
Che altri player suggerite.... oltre all'immortale xmms?
Ho provato Quod Libet ma quando clicco su un mp3 si apre il programma ma non parte la riprouzione! Devo necessariamante utilizzare il file-browser di Quod.
Odio Windows ma certo che passare una giornata per far andare un maledetto insignificante mp3...... :muro: :muro: :muro:
Mi sembra strano....provato con gstreamer-mad? Non so come sia impacchettato in Arch ma di solito è incluso nei soliti gstreamer-good, gstreamer-ugly, gstreamer-bad o disponibile separatamente...
Alternativamente:
xmms è praticamente morto, molto meglio Audacious che peraltro è gtk2 e si integra decisamente meglio con Gnome.
Se invece preferisci qualcosa di simile ad Itunes ci sono anche Banshee ed Exaile ma mi sembra che sfruttino tutti gstreamer quindi non risolverebbero il tuo problema.
-AnDrEw-88-
25-12-2006, 15:17
nn esiste precompilato, ma lo puoi compilare te...
Alternativamente:
xmms è praticamente morto, molto meglio Audacious che peraltro è gtk2 e si integra decisamente meglio con Gnome.
grazie mille :)
è proprio quello che cercavo :winner:
un XMMS per gtk2 velocissimo e che legge tutto.
io ho da poco installato ubuntu e rhythm mi funziona correttamente dopo aver installato questi:
gstreamer0.10-plugins-ugly
gstreamer0.10-plugins-ugly-multiverse
gstreamer0.10-plugins-bad
gstreamer0.10-plugins-bad-multiverse
sono indeciso però se tenere rhythm o passare ad amarok o audacious...
che ne pensate di amarok?
gabasr581
08-01-2007, 15:22
Che altri player suggerite.... oltre all'immortale xmms?
Ho provato Quod Libet ma quando clicco su un mp3 si apre il programma ma non parte la riprouzione! Devo necessariamante utilizzare il file-browser di Quod.
Ho lo stesso problema e non mi spiego il motivo per cui quod libet su ubuntu edgy ( su dapper funzionava benissimo) si comporta così...non ho trovato nessun altro utente con questo problema!!!!
-AnDrEw-88-
08-01-2007, 16:40
che ne pensate di amarok?
semplicemente ottimo :)
a me, me gusta...
semplicemente ottimo :)
a me, me gusta...
lo testerò... rispetto a rhythm è più o meno avido di risorse?
Ho appena re-installato Archlinux e Gnome 2.16
Ho un problema con Rhythmbox:
non riproduce gli mp3 :eek: :eek: :muro:
Mi dice che non ho i plugin per riprodurre gli mp3 :eek:
A parte il fatto che gli mp3 dovrebbe riprodurli di default... mi sembra di aver già installato tutti i vari gst-plugins-xxx e gstreamer0.10-xxx di questo mondo.
Che cosa manca? :help:
In alternativa, quale altro player per Gnome consigliate?
Da neofita quale sono, giusto stasera leggevo che Rhythmbox non riproduce da solo gli mp3 (perchè sono in un formato con diritti legali, o una cosa simile) ma serve scaricare un plugin.
Il formato proprietario del programma è Ogg Vorbis, che a sentire la guida a qualità di dimensione produce file di migliore resa acustica rispetto a un normale mp3.
Credo.
-AnDrEw-88-
08-01-2007, 20:27
nn ho mai usato rhyt...quando usavo la ubuntu era il primo pacchetto che rimuovevo, comunque sicuramente rhyt è più esoso di risorse
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.