PDA

View Full Version : Domanda su compatibilità Ewido - AVG

filemone82
24-12-2006, 20:33
Ciao a tutti.

Vi faccio una domanda facile facile......(così facile che io non conosco la risposta...): l'antispyware Ewido vecchia versione (ovvero fino alla 3.5) è compatibile con gli aggiornamenti della nuova (AVG)?

Faccio la domanda in questione perchè preferirei tenere il vecchio software, assai più "snello", ma non mi va di non poter aggiornarlo.....

Ciao e BUON NATALE a tutti....felicità......

Federico

ania
26-12-2006, 15:53
l'antispyware Ewido vecchia versione (ovvero fino alla 3.5) è compatibile con gli aggiornamenti della nuova (AVG)?

Ciao Federico,
ho usato Ewido 3.5 in seguito sono passata ad Ewido 4.0 ed infine sono pervenuta ad AVG anti-spyware.
Premetto che NON sono un tecnico, e purtroppo nemmeno un addetto ai lavori in questo campo, sigh , pertanto prendi le mie parole come le parole di una ragazza che cerca di usare solo ed unicamente il buon senso per elaborare una risposta al tuo quesito.
Io temo che ,un giorno o l'altro, ma non saprei proprio prevedere quando, ci potrebbero essere dei problemi nell'installare i nuovi aggiornamenti se continui a mantenere installata la vecchia versione di Ewido3.5.

Mi sembra, ad esempio, che la stessa software house, cioè la AVG, abbia precisato che non ci potranno essere più aggiornamenti per AVG antivirus free nella sua release 7.0 e quindi ha "suggerito caldamente" :D a tutti gli utenti di migrare sulla versione di AVG antivirus free nella release 7.5.

Non uso AVG antivirus free 7.5 quindi in realtà non conosco perfettamente i termini della questione, ma è questo che ho capito leggendo threads sui vari forum.

Ecco, penso che prima o poi, anche per Ewido 3.5 potrebbe avvenire qualcosa di molto simile a quanto sta accadendo con AVG antivirus free 7.0

Ora , penso che se tu davvero vuoi avere una risposta assolutamente certa ed incontrovertibile, allora dovresti inviare una mail all'assistenza della software house (AVG), credo che soltanto loro potrebbero dirti con certezza se e fino a quando il prodotto Ewido 3.5 potrà essere aggiornato.

Io, per scelta personale, quando ci sono nuovi aggiornamenti , passo sempre alle release aggiornate, non basta a mio parere infatti una aggiornata definizione delle firme virali, ma è meglio aggiornare anche i motori di scansione alle ultime release, infatti, penso che se determinate e precise innovazioni sono state fatte sui motori di scansione, è stato certamente per migliorare l'efficacia del prodotto e per migliorare il prodotto nel suo complesso e non per peggiorare l'efficacia o il prodotto.

Ci sarebbe un discorso a parte da fare sui possibili bugs di una nuova release, ma mi piace pensare che prima di mettere una nuova release in commercio, i programmatori abbiano fatto un ottimo lavoro ( il loro) sulle beta versions, e comunque, di solito se si tratta di beta versions, gli utenti ne sono messi perfettamente al corrente, e sono assolutamente liberi di scegliere se installarle, o aspettare il rilascio della successiva "release stabile".

Tuttavia , io sono assolutamente nessuno , quindi leggi i consigli che seguiranno portati da altri utenti, perchè sicuramente chiunque altro su questo forum ha più competanze in questo campo della sottoscritta.

ciao e buone feste a tutti.

FOXYLADY
26-12-2006, 16:34
Io direi che la tua risposta è molto esauriente :mano:

Ciao e buone feste :)

ania
26-12-2006, 16:47
Io direi che la tua risposta è molto esauriente :mano:

Ciao FOXYLADY, temo di avere fatto un errore, infatti, la Software House che produce AVG anti spyware, AVG antivirus free 7.5 e tanti altri softwares non è la AVG, come ho erroneamente scritto nel mio post precedente, bensì , la GRISOFT

Ciao e buone feste :)

Auguroni a tutti per un 2007 nel quale anche "noi utenti basic" :mc: :help: :doh: :cry: diventeremo un pochino più esperti anche leggendo i consigli scritti da altri "amici draghi del forum." :kiss:
ciauz :kiss:

c.m.g
26-12-2006, 17:58
Auguroni a tutti per un 2007 nel quale anche "noi utenti basic" :mc: :help: :doh: :cry: diventeremo un pochino più esperti anche leggendo i consigli scritti da altri "amici draghi del forum." :kiss:
ciauz :kiss:
tranquilla sei sulla strada giusta per imparare tanto. ;)
auguroni anche a te di buone feste :kiss:

black92
26-12-2006, 18:39
direi che sei sull'autostrada per quanto riguardo l'uso del pc. non temere e sii più sicura di quello che dici ;), non c'è motivo di essere così paranoica, hai talento ;) :sofico: :ciapet:

ania
26-12-2006, 18:56
non temere e sii più sicura di quello che dici ;), non c'è motivo di essere così paranoica
Ciao black92, sai com'è, sono consapevole di avere ancora moltissimo da imparare :mc: , so che potrei dire qualcosa di inesatto :doh: , ma conto sul fatto che se dovesse sfuggirmi qualche inesattezza ( anche se cerco di evitare più che posso di avventurarmi in campi per me troppo complicati e sconosciuti), sicuramente ci sarebbe qualche utente che mi correggerebbe tempestivamente, e questo lo vedo come un momento utile ed importante :read: in cui anche io potrei prendere coscienza di errori o di concetti che avevo creduto erroneamente validi.
Insomma, essere contraddetti, se non si ha ragione su qualcosa :doh: è per me un momento di crescita, apprendimento :read: , e un modo per migliorare ;) .
hai talento ;) :sofico: :ciapet:
tranquilla sei sulla strada giusta per imparare tanto.
davvero troppo buoni e generosi :kiss:
buone feste a tutti :kiss: