PDA

View Full Version : Sono sfigato ...

Gianluca86
24-12-2006, 18:43
Con i Vaio.

Ho acquistato sabato 16 dicembre alla PC City di Cinisello un FE31h.

Sulla scheda riportava anche "Bluetooth" tra le features.

Arrivato a casa ovviamente mi accorgo dell'assenza del BT, verifico su internet e capisco che è il 31M non l'H a possedere questa tecnologia.

Riporto quindi il lunedì mattina ( Dopo 2 giorni ) il portatile a PC City e il tipo mi dice:

Perchè siamo buoni ti regaliamo un dongle BT usb. La mia faccia: :mbe:

Gli faccio presente che il pc se lo devono riprendere e ridarmi i soldi, e non farmi un buono come invece si è anche offerto di fare. Mi ripetono per 10 minuti che non è possibile riavere i soldi e alla fine ho dovuto chiamare la guardia di finanza.

Uscito di li finalmente con i soldi in mano ( 1.399 euro ) sono andato alla FNAC di via Torino a Milano. Ho acquistato un FE31M e subito ho avuto questo problema: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1364554

In più subito dopo aver inserito un qualsiasi cd, questo veniva espulso dopo una 20ina di secondi, e quindi dovevo provare più volte. Ma non veniva espulso perchè non riusciva a leggerlo.. Spesso il cd partiva anche, sia in lettura che scrittura!

Ora alla FNAC ( Gentilissimi ) mi hanno dato un'altro FE31M... In più per 49 euro ho fatto l'estensione di garanzia a 3 anni comprensiva di danni accidentali.

Speriamo bene :rolleyes:

Cioll@
24-12-2006, 21:27
ma scuserai... però il bluetooth è cosi fondamentale averlo integrato??? :confused:

Gianluca86
24-12-2006, 21:57
ma scuserai... però il bluetooth è cosi fondamentale averlo integrato??? :confused:

Ovviamente si.

Un dongle usb va bene su un desktop, non con un notebook.

vaio-man
24-12-2006, 22:20
indifferentemente se fosse o meno indispensabile che sia integrato loro avrebbero dovuto proporgli la sostituzione col modello che voleva o la restituzione dei soldi e non dirgli "perchè siamo buoni" ma stiamo scherzando!!!? è un suo diritto è ha fatto benissimo a chiamare la GdF che esistono per proteggere noi cittadini e che vengono pagati con i nostri soldi anche, e poi cmq è tra le loro mansioni anche proteggere i cittadini da negozianti smaliziati come questo :mad:

Trym
25-12-2006, 09:13
appunto, su un portatile è comodissimo averlo integrato

e poi, se paga per una cosa è suo diritto pretenderla e averla

masteralex
26-12-2006, 01:11
indifferentemente se fosse o meno indispensabile che sia integrato loro avrebbero dovuto proporgli la sostituzione col modello che voleva o la restituzione dei soldi e non dirgli "perchè siamo buoni" ma stiamo scherzando!!!? è un suo diritto è ha fatto benissimo a chiamare la GdF che esistono per proteggere noi cittadini e che vengono pagati con i nostri soldi anche, e poi cmq è tra le loro mansioni anche proteggere i cittadini da negozianti smaliziati come questo :mad:

hai pienamente ragione! Cmq i GdF sono un potenziamento dei GF(guardian Force) di FF8?

:asd: :asd: :asd:

vaio-man
26-12-2006, 12:34
no sono quelli della guardia di finanza, ma se schiaccio velocemente quadratto che succede? :stordita:

masteralex
26-12-2006, 13:12
no sono quelli della guardia di finanza, ma se schiaccio velocemente quadratto che succede? :stordita:

dobbiamo provare.. magari arrivano piu in fretta :stordita: :stordita:

cocis
26-12-2006, 16:23

SI .. la chiavetta usb bluetott esterna è una rotta di scatole .. selo devi appoggiare sulle ginocchia o da qualche parte.. semtri skrok.. o si è piegata la porta usb.. o la chiavetta... o tutte e due.. :D :cool:

Gianluca86
26-12-2006, 19:06
Guardando nelle proprietà del sistema, ho visto che questo FE31M che sto usando, ha un drive UJ-850S della Matshita, mentre quello che ho restituito aveva un drive della Sony.

I vostri Sony FE cosa montano? Per ora non ho rilevato nessun problema con il matshita, mentre il sony ejettava i cd automaticamente..

jekscar
27-12-2006, 20:34
E' mia personale e modestissima opinione far presente che se il bluetooth era segnalato come presente nel depliant del negozio, sicuramente si sarà trattato di un errore che è valsa la restituzione dei soldi.

Però, sottolineato 3 volte, prima di fare un'acquisto del genere si dovrebbe guardare il DataSheet ufficiale del modello, in modo da evitare l'accadere di queste cose...

Non è una difesa dei negozianti, me ne guardo bene, è un modo per mettere in guardia tutti che esiste un modo per prevenire questi misunderstanding, siano essi intenzionali o banali errori di compilazione depliant.

Ciao!

P.S., mica sei stato tanto sfigato, hai riavuto i soldi indietro!!!

vaio-man
29-12-2006, 14:39
Guardando nelle proprietà del sistema, ho visto che questo FE31M che sto usando, ha un drive UJ-850S della Matshita, mentre quello che ho restituito aveva un drive della Sony.

I vostri Sony FE cosa montano? Per ora non ho rilevato nessun problema con il matshita, mentre il sony ejettava i cd automaticamente..
i matsujta sono molto migliori dei sony ;)

nemo715
10-01-2007, 21:15
i matsujta sono molto migliori dei sony ;)

Un ciao a tutto il forum..

chiedo scusa se forse questo nn è thread adatto.. :help:
ma vorrei chiedere una piccolissima cosa a proposito di questa masterizzatore:
supporta o no la funzione lightscribe?? :confused:
Nel caso di risposta affermativa, qualcuno mi potrebbe spiegare il perchè "nero cover designer" nn riesce a rilevare la periferica?? :muro:
grazie mille..
ciao a tutti..