View Full Version : Internet a singhiozzo
Salve a tutti!
Da più o meno quando han detto al tg che c'era qual virus che aveva bloccato tutta la rete (un paio di settimane penso) che internet mi va a singhiozzo..
Infatti spesso devo chiudere e riaprire internet explorer perchè mi continua a dare impossibile visualizzare la pagina..
E spesso non mi scarica la posta..
Questo succede anche sull'altro pc che ho in rete,infatti ho paura che sia un problema di router..
Ho win xp e netgear dg834g v2 con il firm raccomandato segnalato nel vostro post..
Ho provato anche a resettare le eeprom e ricaricare il firm..
Salve a tutti!
Da più o meno quando han detto al tg che c'era qual virus che aveva bloccato tutta la rete (un paio di settimane penso) che internet mi va a singhiozzo..
Infatti spesso devo chiudere e riaprire internet explorer perchè mi continua a dare impossibile visualizzare la pagina..
Questo succede anche sull'altro pc che ho in rete,infatti ho paura che sia un problema di router..
Ho win xp e netgear dg834g v2 con il firm raccomandato segnalato nel vostro post..
Sta capitando la stessa cosa anche a me. Cosa devo fare? Ho un router U.S. Robotics e Libero Adsl 4Mega
Salve a tutti!
ah beh ma il virus non lo prende mica il router in caso...
quindi resettare e cambiare firmware poco aiuta
Lo so ma l'ho fatto per escudere che si sia scombinato qualcosa nel router..
Che sarà?
pegasolabs
24-12-2006, 12:21
Lo so ma l'ho fatto per escudere che si sia scombinato qualcosa nel router..
Che sarà?
Il solito problema di DNS?
Prova ad impostare quelli consigliati nel forum:
o 151.1.1.1 e 4.2.2.4
o http://www.opendns.com/start/ (qui un ogni caso ci trovi le istruzioni su come cambiarli nel router o nel PC): in questo caso sappi che in rete c'è qualche scetticismo sulla tutela della privacy che questa soluzione garantisce.
Il solito problema di DNS?
Prova ad impostare quelli consigliati nel forum:
o 151.1.1.1 e 4.2.2.4
al ladro :O
pegasolabs
24-12-2006, 12:58
al ladro :O
N.B.: nel forum, non "da me".
:D
E cosa sarebbe?
Perchè poi è sempre andato?
Ho fatto come hai detto ma non funziona più niente..
pegasolabs
24-12-2006, 14:41
E cosa sarebbe?
Perchè poi è sempre andato?
Ho fatto come hai detto ma non funziona più niente..
Prima andava tutto liscio perché non c'erano stati i problemi che hai citato tu nel tuo primo post.
Si è appena aperto un 3d a riguardo, visto che il discorso è attualissimo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1365054
Se non va più niente, qualcosa non l'hai fatta bene. Il dhcp sul router ce l'hai attivo o hai ip statico sul pc?
Magari ho sbagliato a scrivere male un numero..
Domani mattina ci riprovo,ma non ci sono più i dns fissi di alice?
212.216.112.112 e 212.216.172.62
I 2 pc hanno indirizzo 192.168.0.11 e 192.168.0.12,intendi quello come ip statico?
pegasolabs
24-12-2006, 15:39
Magari ho sbagliato a scrivere male un numero..
Domani mattina ci riprovo,ma non ci sono più i dns fissi di alice?
I 2 pc hanno indirizzo 192.168.0.11 e 192.168.0.12,intendi quello come ip statico?
Quei DNS ci sono ancora.
Si ok. Allora i DNS mettili direttamente nelle proprietà del TCP/IP delle sk di rete dei pc.
scusate,stavo leggendo questa discussione, perchè anche io ho lo stesso problema.
io sino ad oggi avevo impostato di ottenere autamaticamente sia il dns che l'indirzzo ip .
quindi adesso dovrei mettere di ottenere l'indirizzo ip sempre autamaticamente e poi come dns primario e secondario imposto quelli di alice ?
o quelli che è stato postato :
151.1.1.1 e 4.2.2.4
Ma se metto quei dns il traffico passa comunque dal firewall del router o arriva diretto al pc?
E se li metto nei dns del router?
pegasolabs
24-12-2006, 19:08
Ma se metto quei dns il traffico passa comunque dal firewall del router o arriva diretto al pc?
Certo, tutto il traffico viene analizzato dal firewall, a meno che non lo disabiliti.
Ok,allora provo e domani vi saprò dire come và..
E ultima cosa,i dns per comodità li metto nel router?
Per adesso sarà natale ma senza modifiche va tutto bene!
Girando un po ho trovato questo messaggio che in teoria dovrebbe essere su un sito telecom..
La informiamo che è stata riscontrata su Internet una notevole diffusione di spyware o adware il cui effetto si manifesta nella possibile difficoltà di connessione e nel saltuario sovraccarico dei sistemi DNS dei vari Internet Service Provider.
A causa di tale situazione, benchè Telecom Italia abbia già adottato contromisure significative, si potranno verificare ritardi nella consegna della Posta Elettronica e problemi di navigazione.
Se Lei dovesse avere problemi analoghi a quelli descritti, le suggeriamo di verificare sul suo Computer la corretta impostazione degli indirizzi DNS.
DNS : 151.99.125.1
DNS : 151.99.0.100
PS Ho alice flat 2 mega,quanto fa in upload?
Lo devo sapere per impostare al massimo la banda in upload in emule
la banda massima è 32 Kb/s
sul mulo puoi impostare a discrezione 20-25 Kb
pegasolabs
25-12-2006, 13:03
Girando un po ho trovato questo messaggio che in teoria dovrebbe essere su un sito telecom..
Se Lei dovesse avere problemi analoghi a quelli descritti, le suggeriamo di verificare sul suo Computer la corretta impostazione degli indirizzi DNS.
DNS : 151.99.125.1
DNS : 151.99.0.100
Se dovessi avere nuovamente problemi puoi provare anche questi, se li preferisci.
Buon Natale a tutti!
Ma tanto per informazione,questi server dns sono praticamente dei proxy?
pegasolabs
25-12-2006, 13:12
Ma tanto per informazione,questi server dns sono praticamente dei proxy?
A volte anche Google può essere d'aiuto :D
http://it.wikipedia.org/wiki/Domain_Name_System
:Prrr: :)
sono dei server grossi e potenti che effettuano l'assegnazione tra nomi dominio e indirizzi ip
senza i dns dovresti usare solo o la cache interna o gli indirizzi ip
Ah,adesso ho capito!
Comunque adesso sto provando i 212.ecc e sembra che vadano bene,poi domani mattina lo potrò dire con più sicurezza..
Ok,l'ho messi solo nel router e sembra che vada tutto molto bene..
Visto che è un problema comune,come faccio a sapere quale dei 3 server che ci sono in questo post è il migliore?
Dopo 2 giorni nessun problema riscontrato!
Se mi dite come confrontare gli altri dns lo faccio e così si fa un bel sticky..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.