kinghomer
24-12-2006, 05:24
:mc: Allora ragazzuoli! Ho comprato una x1900xtx, e pochi giorni fa mi sono arrivati anche i banchi 2x1gb 667 teamgroup xtreme che ho prontamente montato.
Il problema è il seguente!
Monto skeda video, la alimento per benino!
Monto ram negli appositi slot per il dual channel!
Appiccio pc..... !!!!!
ED ECCO IL DRAMMA !!!!!!!!!!!!!
Il pc si accende, ma non arriva segnale al monitor ("ASSENZA SEGNALE"), e non riesco a capire se il computer prosegue i caricamenti, o si inkioda su altre cose. Ho provato a montare un solo banco ram, ma niente da fare!
Ho provato a stakkare tutto, ad esclusione della skeda video, e del modulo singolo da 1giga, pensando che fosse un problema di alimentazione.... ma nemmeno così è successo nulla! Ho provato a stakkare tutto, per vedere se la skeda madre mi bippasse come dovrebbe, ma la mobo non bippa nulla!
Ora mi kiedo.... sarà la skeda madre ??? Se non bippa puoddarsi ke sia colpa mia che non abbia montato i connettori appositi sulla mobo....sempre se ci siano o esistano!
Premetto che prima del nuovo assemblaggio il computer funzionava alla grande! Ecco dati pc.....
ali: COLORSIT 550W (24ampere sui 12v)
mobo: P5GD2-X
procio: Pentium 4 3ghz HyperThreading
ram: teamgroup xtreme 667 (prima montava le ocz pc2-4200 3-3-3-8)
monitor: Acer AL1515 15'' LCD
hd: 1x320gb SATA western digital + 1x120gb SATA western digital
scheda video: PCI-X ATI GIGABYTE x1900XTX 512 (prima montava una PCI-X ATI x850xt 256 platinum edition)
I vecchi componenti li ho venduti, e quindi non posso fare prova e andare per esclusione.
Vi prego AIUTATEMI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il problema è il seguente!
Monto skeda video, la alimento per benino!
Monto ram negli appositi slot per il dual channel!
Appiccio pc..... !!!!!
ED ECCO IL DRAMMA !!!!!!!!!!!!!
Il pc si accende, ma non arriva segnale al monitor ("ASSENZA SEGNALE"), e non riesco a capire se il computer prosegue i caricamenti, o si inkioda su altre cose. Ho provato a montare un solo banco ram, ma niente da fare!
Ho provato a stakkare tutto, ad esclusione della skeda video, e del modulo singolo da 1giga, pensando che fosse un problema di alimentazione.... ma nemmeno così è successo nulla! Ho provato a stakkare tutto, per vedere se la skeda madre mi bippasse come dovrebbe, ma la mobo non bippa nulla!
Ora mi kiedo.... sarà la skeda madre ??? Se non bippa puoddarsi ke sia colpa mia che non abbia montato i connettori appositi sulla mobo....sempre se ci siano o esistano!
Premetto che prima del nuovo assemblaggio il computer funzionava alla grande! Ecco dati pc.....
ali: COLORSIT 550W (24ampere sui 12v)
mobo: P5GD2-X
procio: Pentium 4 3ghz HyperThreading
ram: teamgroup xtreme 667 (prima montava le ocz pc2-4200 3-3-3-8)
monitor: Acer AL1515 15'' LCD
hd: 1x320gb SATA western digital + 1x120gb SATA western digital
scheda video: PCI-X ATI GIGABYTE x1900XTX 512 (prima montava una PCI-X ATI x850xt 256 platinum edition)
I vecchi componenti li ho venduti, e quindi non posso fare prova e andare per esclusione.
Vi prego AIUTATEMI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!