PDA

View Full Version : Notebook, AMD vs Intel

kugixx
23-12-2006, 21:30
Buonasera,

ecco a voi l'ennesimo "newbie" che viene a chieder consiglio agli esperti...

Innanzitutto Augurissimi di Buon Natale, Buone Feste e Felice Anno Nuovo a tutti.

Mi appresto a sostituire il mio vecchio notebook (l'unico PC che posseggo e che possiederò) con uno di nuova generazione e mi trovo ad affrontare il dilemma di sempre: AMD o Intel????

Meglio Intel Core 2 Duo o AMD 64X2 ????

Ho notato che anche tra i rivenditori le opinioni sono diverse e contrastanti, certo è che i notebook equipaggiati AMD hanno sempre un prezzo inferiore ai concorrenti... Semplice strategia commerciale o reale differenza qualitativa?

Ringrazio sin d'ora chiunque riesca a far luce nel buio, se mai sarà possibile...

;) ;) ;) ;)

Oooooops, scusate, mi rendo conto solo ora di aver sbagliato sezione....

Riposto il messaggio nella sezione appropriata.

:muro: :muro: :muro: :muro:

walter89
24-12-2006, 09:33
il miglior processore portatile è il Core 2 Duo MEROM serie t7xxx

un gradino sotto c'è il Core Duo Yonah serie T2XXX seguito dal AMD Turion X2

Come monocore c'è il Pentium M serie 7XX e il Turion 64

Nylock
24-12-2006, 10:47
punta sicuramente ai core2duo... io sono un felicissimo possessore di un core duo T2300 come puoi vedere in firma, e se penso che i core duo uniscono alle prestazioni già notevoli di questo processore una efficienza superiore del 30% e una ancora migliore gestione dei consumi/riscaldamento mi viene da star male ^^

se non vuoi spendere molto ripiega sui core duo, che ora stanno scendendo. Io eviterei sinceramente i turion

LightForce
24-12-2006, 12:25
punta sicuramente ai core2duo... io sono un felicissimo possessore di un core duo T2300 come puoi vedere in firma, e se penso che i core duo uniscono alle prestazioni già notevoli di questo processore una efficienza superiore del 30% e una ancora migliore gestione dei consumi/riscaldamento mi viene da star male ^^

se non vuoi spendere molto ripiega sui core duo, che ora stanno scendendo. Io eviterei sinceramente i turion

quoto

Masami
24-12-2006, 14:02
Ad oggi il discorso notebook ricalca quello dei pc desktop. Con i Merom di Intel c'è poco da fare... (Detto da un AMD-fan.... :( )