PDA

View Full Version : Problema inspiegabile... impossibile acquisire indirizzo IP

filemone82
23-12-2006, 18:59
Ciao a tutti...

Vi scrivo per avere delucidazioni su un problema di rete......che non riesco proprio a risolvere.

Premetto che ho un router Sitecom WL118 (che ha sostituito un USR Robotics 9010 prematuramente scomparso...), con il quale ho messo in rete 2 desktop e un notebook.
Il problema è il notebook: la connessione wireless si instaura con l'access point, tuttavia, ogni volta compare sempre il messaggio di errore "connettività limitata od assente", e la fase di "acquisizione indirizzo di rete" si protrae all'infintito, senza mai approdare a nulla...
Premetto anche che il settaggio del router prevede il DHCP attivo, e quindi l'acquisizione automatica dell'indirizzo IP.
Avendo comunque provata l'assengnazione manuale nulla è cambiato...

Consigli?

Ciao a tutti,

e BUON NATALE...

Stev-O
23-12-2006, 19:04
con crittografia o senza ???

filemone82
23-12-2006, 19:15
Crittografia: chiave WPA-PSK, TKIP.

La cosa strana è che in passato la rete wireless funzionava.
Intendo dire, ai tempi del precedente router. Con l'attuale invece non è mai stata utilizzabile...
Non penso però che il problema sia hardware.....tant'è che il notebook riconosce perfettamente la rete.....soltanto che si ferma tutto alla fase di "acquisizione indirizzo rete".....

lafrancos
23-12-2006, 19:18
Crittografia: chiave WPA-PSK, TKIP.

La cosa strana è che in passato la rete wireless funzionava.
Intendo dire, ai tempi del precedente router. Con l'attuale invece non è mai stata utilizzabile...
Non penso però che il problema sia hardware.....tant'è che il notebook riconosce perfettamente la rete.....soltanto che si ferma tutto alla fase di "acquisizione indirizzo rete".....

Hai provato senza crittografia? :D
Auguri di buone feste a tutti. :)

Stev-O
23-12-2006, 19:25
Hai provato senza crittografia? :D
Auguri di buone feste a tutti. :)
anche senza auguri.. non vorrei che fossero quelli :D

lafrancos
23-12-2006, 19:28
anche senza auguri.. non vorrei che fossero quelli :D

:confused: :confused: :what: :what:

filemone82
23-12-2006, 19:32
Ho provato - per la prima volta - senza crittografia......funziona.

Non che mi piaccia fare la figura del tontolone......però non avevo mai provato senza........semplicemente perchè prima la rete funziona benissimo anche con la crittografia........

Comunque, ho provato anche con la codifica WEP 64, funziona.....

Non capisco come mai con la WPA non funzioni, dato che sia il router, sia la scheda wireless la supportano......

Grazie,

BUON NATALE...

Stev-O
23-12-2006, 19:35
drivers o firmware

purtorppo a volte, è cosi'

altra cosa: che versione hai di xp ?? home e basta ?? non la media center ???
sp2 ???

potresti tentare con il suo gestore invece che con windows