View Full Version : pochissimi amici buoni o tanti "amici"?
vorrei sapere le vostre motivazioni sul se avere soltanto pochissimi (2-3) amici ma buoni o avere tanti amici ma senza sapere quali sono quelli buoni
in entrambe le opzioni ci sarebbero, pero', degli amici buoni, ma nella 2° non si saprebbe chi sono
ok non so se si capisce...10 minuti fa mi ero fatto il discorso in mente ed era venuto bene...poi lo rielaboro
beh cmq non voglio solo sapere quale scegliereste, voglio avere tutto il log delle vostre analisi
Alcor_81
23-12-2006, 15:10
vorrei sapere le vostre motivazioni sul se avere soltanto pochissimi (2-3) amici ma buoni o avere tanti amici ma senza sapere quali sono quelli buoni
in entrambe le opzioni ci sarebbero, pero', degli amici buoni, ma nella 2° non si saprebbe chi sono
ok non so se si capisce...10 minuti fa mi ero fatto il discorso in mente ed era venuto bene...poi lo rielaboro
beh cmq non voglio solo sapere quale scegliereste, voglio avere tutto il log delle vostre analisi
Amici pochi ma buoni e tanti conoscenti ;)
Ho solo 3 AMICI con la A maiuscola, che non si fanno problemi di nulla, se c'è di aiutarci a vicenda si fà, amici che sono pronti dare la vita per un'amico in difficoltà e non sò se mi spiego! Frequentando le persone e conoscendole bene ho suddiviso quelle buone e quelle cattive facendone solo una cernita! Quindi tanti conoscenti che si ci vede qualche volta, si ci esce e amen! :O
Necromachine
23-12-2006, 15:15
Ho la cerchia ristretta di amici "selezionati", quelli di sempre considerati veri :O , poi ci sono varie cerchie di conoscenti, con cui ci si esce talvolta :) .
Syd Barrett
23-12-2006, 15:19
uno due tre amici-amici e un numero indefinito di altre personeda frequentare :stordita:
†blood lover†
23-12-2006, 15:51
come sopra uno max 2 amici e troppi conoscenti
cmq resta il fatto che mi dicono sempre che sono sempre io a dare una mano e non la chiedo mai, e mi dicono che questo li fa stare male perche si sentono inutili, mah
saro' anormale, ma non ho bisogno di loro xD
BTinside
23-12-2006, 16:20
Beh, secondo la mia esperienza, gli amici non esistono, esistono i conoscenti, tra conoscenti ci si usa a vicenda come ogetti di compagnia per uscire il sabato, finito il sabato chi s'è visto s'è visto, arrivederci e grazie.
Io ne ho solo uno di "amico", ma perchè ci sono cresciuto dall'età di 7 anni e abbiamo in comune anni di crescita passati insieme con lo stesso stile di vita, le stesse conoscenze, gli stessi episodi e persino esperienze quasi-morte passate assieme. Fine.
La mia migliore amica è la mia ragazza, è tutto, ragazza, madre, bisogno, affetto, me stesso in versione femminile, metà parte di me, con lei condivido tutto e siamo una sola persona. :O
se perdessi lei, che è la cosa più importante della mia vita nonchè quella che mi permette di vivere bene, allora mi rassegnerei e preferirei avere tanti "amici" conoscenti dai quali chiedo solo compagnia per uscire con qualcuno ma non di certo affetto, amicizia o affidabilità.
joshua82
23-12-2006, 16:26
La mia migliore amica è la mia ragazza, è tutto, ragazza, madre, bisogno, affetto, me stesso in versione femminile, metà parte di me, con lei condivido tutto e siamo una sola persona. :O
me ne servirebbe una anche a me così...
dov'è che si comprano? :D :D
paditora
23-12-2006, 16:28
Beh, secondo la mia esperienza, gli amici non esistono, esistono i conoscenti, tra conoscenti ci si usa a vicenda come ogetti di compagnia per uscire il sabato, finito il sabato chi s'è visto s'è visto, arrivederci e grazie.
Fino a 6 mesi fa anche io la pensavo così.
BTinside
23-12-2006, 16:33
me ne servirebbe una anche a me così...
dov'è che si comprano? :D :D
Io l'ho presa di seconda mano ...:asd:
Scherzi a parte, è stato il regalo più grande della mia vita, così grande che ora non mi manca nulla a parte un lavoro. Ne avevo fortemente bisogno in quanto sono uno di quei tipi angosciati dalla società e le donne attuali e che senza una Donna vera non riesce ad andare avanti se non sempre su un instabile equilibrio tra serenità e tristezza con sbalzi d'umore continui. In parole povere mi annullo.
Non so che farmene del sesso senza amore, si lo so sono strano. Sono anche un bel ragazzo non ho problemi fisici o forti insicurezze, anzi, solo che le mie esigenze sono queste. Forse perchè ho sofferto da piccolo boh... :mbe:
Infatti se la perdo per me è finita, mi posso ricoverare :asd:
Con lei posso esprimere il 100% di me stesso, della mia intimità e del mio essere buono , anzi il 110% senza timore, perchè lei è identica a me nella sensibilità. Insomma, mi è arrivata anche 15 giorni prima del mio 22esimo compleanno. :sofico:
BTinside
23-12-2006, 16:34
Fino a 6 mesi fa anche io la pensavo così.
E ora?
ho avuto la fortuna di sperimentare il contrario, ma direi che è anche questione di casualità e fortuna...
BTinside
23-12-2006, 16:36
ho avuto la fortuna di sperimentare il contrario, ma direi che è anche questione di casualità e fortuna...
Anche tu? Sarà l'avatar tuo e di paditora ...., ora me lo metto pure io, chi è, ken il guerriero? :asd:
paditora
23-12-2006, 16:36
E ora?
Ora no perchè ho trovato un amico con cui mi trovo veramente bene.
Non so se l'amicizia durerà anche perchè ci conosciamo da poco e per di più abitiamo distanti l'uno dall'altro.
BTinside
23-12-2006, 16:38
Mmmh, strano da come ne parli sembra quasi un fidanzamento. :D
paditora
23-12-2006, 16:38
ken il guerriero
:ave:
paditora
23-12-2006, 16:40
Mmmh, strano da come ne parli sembra quasi un fidanzamento. :D
eheheheh
no vabbè di solito gli amici con cui esco e con cui sono uscito in passato erano come li descrivi tu.
Alcor_81
23-12-2006, 16:41
Sencondo mè il vero e miglior amico dell'uomo è lui :O
http://www.cinofilionline.it/UniversoCane/VitaColCane/arrivo%20del%20cucciolo.jpg
:.Blizzard.:
23-12-2006, 16:43
dopo la mega inculata (posso essere un po' scurrile? :stordita: ) che mi son preso anni fà ho completamente chiuso con il capitolo "miglior amico". Per adesso per me esiste la comitiva con cui esco ... persone simpatiche, ci facciamo tante risate e ci alcolizziamo anche :sofico:
Quindi stò bene così.
Anche tu? Sarà l'avatar tuo e di paditora ...., ora me lo metto pure io, chi è, ken il guerriero? :asd:
può essere :asd:
sicuramente non è da meno :D
BTinside
23-12-2006, 16:45
cut
:O
paditora
23-12-2006, 16:53
Io l'ho presa di seconda mano ...:asd:
Scherzi a parte, è stato il regalo più grande della mia vita, così grande che ora non mi manca nulla a parte un lavoro. Ne avevo fortemente bisogno in quanto sono uno di quei tipi angosciati dalla società e le donne attuali e che senza una Donna vera non riesce ad andare avanti se non sempre su un instabile equilibrio tra serenità e tristezza con sbalzi d'umore continui. In parole povere mi annullo.
Non so che farmene del sesso senza amore, si lo so sono strano. Sono anche un bel ragazzo non ho problemi fisici o forti insicurezze, anzi, solo che le mie esigenze sono queste. Forse perchè ho sofferto da piccolo boh... :mbe:
Infatti se la perdo per me è finita, mi posso ricoverare :asd:
Con lei posso esprimere il 100% di me stesso, della mia intimità e del mio essere buono , anzi il 110% senza timore, perchè lei è identica a me nella sensibilità. Insomma, mi è arrivata anche 15 giorni prima del mio 22esimo compleanno. :sofico:
Azz bello.
Non è che ha una sorella o un'amica libera. :stordita:
Azz non ho visto che sei di Palermo.
Vabbè come non detto :D
Troppo lontano.
BTinside
23-12-2006, 16:56
Azz bello.
Non è che ha una sorella o un'amica libera. :stordita:
Azz non ho visto che sei di Palermo.
Vabbè come non detto :D
Troppo lontano.
Anche quando la sorella è l'esatto opposto. Il consumismo, la moda, le grandi marche, la denigrazione dle brutto, i rapporti con più gente contemporaneamente, questo è il suo forte. :D
paditora
23-12-2006, 16:59
dopo la mega inculata (posso essere un po' scurrile? :stordita: ) che mi son preso anni fà ho completamente chiuso con il capitolo "miglior amico". Per adesso per me esiste la comitiva con cui esco ... persone simpatiche, ci facciamo tante risate e ci alcolizziamo anche :sofico:
Quindi stò bene così.
Mah io inculate no.
Però ho avuto i classici amici che ad un certo punto spariscono.
Chessò uno si è sposato e stop ha troncato i rapporti.
Anzi già quando era fidanzato non lo vedevo quasi più.
Adesso lo vedrò 4-5 volte l'anno più o meno.
Prima invece ci uscivo anche 2-3 volte la settimana.
BTinside
23-12-2006, 17:01
Mah io inculate no.
Però ho avuto i classici amici che ad un certo punto spariscono.
Chessò uno si è sposato e stop ha troncato i rapporti.
Anzi già quando era fidanzato non lo vedevo quasi più.
Adesso lo vedrò 4-5 volte l'anno più o meno.
Ma magari questo è comprensibile. Io avevo un amico , che ritenevo amico, che mi ha "mollato" perchè non stavo simpatico ai suoi amici stronzi. Dopo che gli ho offerto tutto, in casa era come un fratello, amici per la pelle e poi, preferisce uscire con questi piuttosto che mantenere il rapporto con me. E infatti poi si è litigato anche con i suoi amici ...:asd:
paditora
23-12-2006, 17:03
Ma magari questo è comprensibile. Io avevo un amico , che ritenevo amico, che mi ha "mollato" perchè non stavo simpatico ai suoi amici stronzi. Dopo che gli ho offerto tutto, in casa era come un fratello, amici per la pelle e poi, preferisce uscire con questi piuttosto che mantenere il rapporto con me. E infatti poi si è litigato anche con i suoi amici ...:asd:
Ma si logico che è comprensibile.
Ma allora a sto punto l'amicizia non esiste.
Come dicevi te è un modo per passare il tempo assieme.
Poi quando uno ha nuovi interessi, quando si sposa o per qualsiasi altro motivo, molla le persone che frequentava.
E allora l'amicizia dove sta.
paditora
23-12-2006, 17:08
Secondo me nella vita vale il detto che si nasce soli, si vive soli e si muore soli.
Si certo, abbiamo delle persone che ci accompagnano durante l'esistenza.
Però alla fin della fiera il migliore amico di ognuno è se stesso.
BTinside
23-12-2006, 17:11
Ma si logico che è comprensibile.
Ma allora a sto punto l'amicizia non esiste.
Come dicevi te è un modo per passare il tempo assieme.
Poi quando uno ha nuovi interessi, quando si sposa o per qualsiasi altro motivo, molla le persone che frequentava.
E allora l'amicizia dove sta.
Questo io lo perdono, perchè lo sto passando.
Prima mi sono sorbito il fidanzamento del mio migliore amico e mi sono sentito abbandonato, non si faceva più nulla, lui esisteva solo per la sua donna. Adesso che ci sto passando anch'io capisco perchè ci si allontana, è normale, dedichi tutto te stesso alla persona che ami, se ci tieni davvero.
BTinside
23-12-2006, 17:14
Secondo me nella vita vale il detto che si nasce soli, si vive soli e si muore soli.
NEl tuo stato è ovvio, anch'io la pensavo così. Se si ha la fortuna di trovare qualcunA, allora la musica cambia.
paditora
23-12-2006, 17:16
Questo io lo perdono, perchè lo sto passando.
Prima mi sono sorbito il fidanzamento del mio migliore amico e mi sono sentito abbandonato, non si faceva più nulla, lui esisteva solo per la sua donna. Adesso che ci sto passando anch'io capisco perchè ci si allontana, è normale, dedichi tutto te stesso alla persona che ami, se ci tieni davvero.
E ma allora uno che per sfiga non si trova la ragazza che fa :D
Gli tocca passare da un amico all'altro e prima o poi se non troverà nuovi amici gli toccherà uscire da solo.
Io sono già in quella fase infatti.
Molto spesso mi capita di uscire da solo.
paditora
23-12-2006, 17:19
NEl tuo stato è ovvio, anch'io la pensavo così. Se si ha la fortuna di trovare qualcunA, allora la musica cambia.
E che ne sai che l'amore duri per sempre.
Magari dopo 1 anno che sei sposato ti molla e se ne va con un altro :D
Niente dura per sempre nè l'amicizia nè l'amore.
:.Blizzard.:
23-12-2006, 17:25
Esattamente come la penso io. Però curioso che sia proprio tu a dirlo visto che parli di miglior amico no? :p
BTinside
23-12-2006, 17:26
E ma allora uno che per sfiga non si trova la ragazza che fa :D
Gli tocca passare da un amico all'altro e prima o poi se non troverà nuovi amici gli toccherà uscire da solo.
Io sono già in quella fase infatti.
Molto spesso esco da solo.
No fratello, no, il mio motto è "SULLA CRESTA DELL'ONDA!!!" (sentitevi ringo for president alle 17 su radio 105, c'è quello speaker che durante la musica parla come un doppiatore nei film americani).
Devi vivere di film e telefilm americani, rock 'n' roll, menefreghismo, burro d'arachidi e vita libera, sognando l'america, fatti anche un viaggio a new york e gira per i locali. :O
Alcor_81
23-12-2006, 17:29
L'amore dura finchè viene dato, non amare ciò che non ti viene dato, perchè non riceverai quello che hai dato :O
paditora
23-12-2006, 17:30
Esattamente come la penso io. Però curioso che sia proprio tu a dirlo visto che parli di miglior amico no? :p
Bè ho detto che con questo di ora mi trovo bene.
Però alla fin della fiera ognuno ha la sua vita.
Poi abitando lontano lo vedo raramente.
mi sa che non avete capito il succo del discorso (come al solito)
Alcor_81
23-12-2006, 17:32
Bè ho detto che con questo di ora mi trovo bene.
Però alla fin della fiera ognuno ha la sua vita.
Poi abitando lontano lo vedo raramente.
Non ci avete pensato per un'eventuale matrimonio? :stordita:
BTinside
23-12-2006, 17:32
e vabbè gioia mia, se la metti così....ovviamente in questo caso dovrei mollarla già ora per prevenire il futuro?
Guarda che per questi motivi, ovvero le tue stesse paure, sono stato single tutta la vita, TUTTA, questa è la mia prima donna serie, perchè me la sono ben selezionata e ci ho messo anni, col cazzo che mi mettevo con una che non mi dava certezze.
Di lei ho certezze al 99,9%, una percentuale sufficiente, altrimenti col cavolo che la prendevo seriamente, mi divertivo e basta.
si spera possa durare tutta la vita.
E poi, sta a te instaurare con lei un rapporto così stretto intimo e profondo da accorgerti subito se qualcosa non và.
Quando vivi in simbiosi con una persona, percepisci subito s equalcosa non quadra e in quel caso, io ho le mie riserve di sicurezza.
Il mio ragionamento è, mi tradisce? Bene, la tradisco io e poi la lascio, e si ricomincia da capo, come un ragazzino che rivive.
Con lei ci siamo fatto una promessa, ti piace un altro/a? Ti sei innamorato/a di un altro/a? Non tradirmi, lasciamo dando le tue motivazioni o meno e poi te ne vai con un altro, ma non falro alle mie spalle.
Semplice no? E' poco ma è rassicurante.
paditora
23-12-2006, 17:33
L'amore dura finchè viene dato, non amare ciò che non ti viene dato, perchè non riceverai quello che hai dato :O
non c'ho capito una mazza :(
significherebbe?
paditora
23-12-2006, 17:35
Non ci avete pensato per un'eventuale matrimonio? :stordita:
cheppalle :D
te esci con le persone che ti trovi bene o con quelle che ti trovi male.
se con uno ti trovi male non ci esci no?
Alcor_81
23-12-2006, 17:39
cheppalle :D
te esci con le persone che ti trovi bene o con quelle che ti trovi male.
se con uno ti trovi male non ci esci no?
Certo ...che ci esco...ma attualmente...tutti gli amici sono accasati per bene con le loro girl ..e io povero single da 4 mesi ....solo soletto :sob:
paditora
23-12-2006, 17:40
e vabbè gioia mia, se la metti così....ovviamente in questo caso dovrei mollarla già ora per prevenire il futuro?
CUT
Ma non hai capito quello che intendevo dire.
Te hai detto che uno vive solo finchè non trova una compagna.
E io ti ho detto si ok ma non è detto che duri per sempre.
Non mi riferivo a te in particolare ma all'uomo e alla donna in generale.
Capito? :)
Alcor_81
23-12-2006, 17:43
non c'ho capito una mazza :(
significherebbe?
Significa che: Ciò che ti viene dato, devi dare e ciò che non ti viene dato non devi dare, ma ciò che non è dato devi dare :D
paditora
23-12-2006, 17:44
Certo ...che ci esco...ma attualmente...tutti gli amici sono accasati per bene con le loro girl ..e io povero single da 4 mesi ....solo soletto :sob:
ecco + o - sono nella tua stessa situazione.
quando non trovo nessuno con cui uscire prendo ed esco da solo.
2-3 settimane fa me ne sono andato in discoteca da solo.
BTinside
23-12-2006, 17:45
Ma non hai capito quello che intendevo dire.
Te hai detto che uno vive solo finchè non trova una compagna.
E io ti ho detto si ok ma non è detto che duri per sempre.
Non mi riferivo a te in particolare ma all'uomo e alla donna in generale.
Capito? :)
mortacci tua... :tie: :tie: :tie:
:sofico:
questa è la seconda volta, se non la smetti chiamo wanna marchi....:asd:
pussa via... :D
BTinside
23-12-2006, 17:47
ecco + o - sono nella tua stessa situazione.
quando non trovo nessuno con cui uscire prendo ed esco da solo.
2-3 settimane fa me ne sono andato in discoteca da solo.
Esito?
paditora
23-12-2006, 17:48
BTinside visto che sei di Palermo fai conoscere na ragazza ad Alcor_81 :O
Siete della stessa città :D
paditora
23-12-2006, 17:49
Esito?
Esito niente.
Ho ballato e mi sono divertito.
Alla fine che cazz me ne frega di uscire da solo.
Ci esco senza farmi problemi.
Bè ovviamente in compagnia ci si diverte di più questo si.
Alcor_81
23-12-2006, 17:57
Esito niente.
Ho ballato e mi sono divertito.
Alla fine che cazz me ne frega di uscire da solo.
Ci esco senza farmi problemi.
Bè ovviamente in compagnia ci si diverte di più questo si.
Peccato, se eravamo tutti di PA organizzavamo una bella birrettina! :cincin:
paditora
23-12-2006, 18:01
Ma un po' di tempo fa non avevi aperto un thread dicendo che passavi il sabato sera a casa e ti scocciava?
O mi confondo.
Ah si eri te: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14350577&postcount=8
Ricordavo bene.
Per cui al sabato non esci più?
Ma esci da solo e sbattitene. :O
Alcor_81
23-12-2006, 18:05
Ma un po' di tempo fa non avevi aperto un thread dicendo che passavi il sabato sera a casa e ti scocciava?
O mi confondo.
No.no hai pienamente ragione, come vedi non è cambiato nulla! Ma non mi scoccia ad uscire! Solo con il motore e con questo freddo, diciamo che non me la sento tanto! :rolleyes:
Peccato, se eravamo tutti di PA organizzavamo una bella birrettina! :cincin:
sè, sè.... infatti noi di palermo riusciamo ad organizzarci.... :rolleyes:
paditora
23-12-2006, 18:08
No.no hai pienamente ragione, come vedi non è cambiato nulla! Ma non mi scoccia ad uscire! Solo con il motore e con questo freddo, diciamo che non me la sento tanto! :rolleyes:
Li a Palermo fa freddo? :mbe:
E che cazz dobbiamo dire noi qui al Nord Italia :D
Qui la notte scende a -2 -3 la temperatura.
Mi accontento anche di un amico solo, purchè sia vero e non sparli di me alle mie spalle. Le altre sono conoscenze di cui non mi fido mai completamente.
Alcor_81
23-12-2006, 18:17
Li a Palermo fa freddo? :mbe:
E che cazz dobbiamo dire noi qui al Nord Italia :D
Qui la notte scende a -2 -3 la temperatura.
Bè .....lì mi sentirei un pesce fuor d'acqua! :D
Hack3rAttack
24-12-2006, 09:45
Bè .....lì mi sentirei un pesce fuor d'acqua! :D
Considerami un ottimo amico !!!
Alcor_81
24-12-2006, 09:50
{|e']sè, sè.... infatti noi di palermo riusciamo ad organizzarci.... :rolleyes:
Da quant'è che si organizza una cosa del genere????? E mai siamo venuti a capo di un'emerito c@xxo! :rolleyes:
Di amici ne ho abbastanza.
purtroppo mi mancano le scopamiche... :cry:
cikaizoaoza
purtroppo mi mancano le scopamiche... :cry:
cikaizoaoza
Dettagli :O :sofico: :ciapet:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.