View Full Version : Silent Hill 5, probabile l'arrivo su Xbox 360!!!!
Window Vista
23-12-2006, 13:14
Silent Hill 5, probabile l'arrivo su Xbox 360
Attraverso un'intervista tra l'ormai nota rivista giapponese Famitsu, Akira Yamaoka, produttore della serie Silent Hill, ha risposto alla domanda su quali piattaforme ospiteranno il prossimo Silent Hill 5 semplicemente affermando che il loro obiettivo è quello di svilupparlo sulle piattaforme che hanno ospitato il gioco nei precedenti capitoli.
Facendo un pò di ragionamenti sui cinque episodi usciti finora, compreso Silent Hill 2: Restless Dreams, tre di questi sono stati sviluppati anche su Xbox, quindi con molta probabilità questo quinto capitolo vedrà luce su Xbox 360. Non ci resta che attendere una conferma ufficiale da Konami e appena ci saranno aggiornamenti al riguardo vi informeremo tempestivamente.
LINK:http://www.mondoxbox.com/news/7843/silent-hill-5-probabile-l-arrivo-su-xbox-360.html
vaio-man
23-12-2006, 16:27
si, e se tutto va bene anche su pc :D
cmq la console sony come al solito avrà l'esclusiva temporale
Mister Tarpone
23-12-2006, 16:32
Mi aspetto un vero capolavoro,come lo è stato il secondo indimenticabile capitolo :cool:
kenjcj2000
23-12-2006, 17:16
mm... sinceramente mi è un pò venuto a noia causa ultimi capitoli che non mi son piaciuti molto... se ritornerà (personalmente) all^antico splendore è un gran titolo
lordkain84
23-12-2006, 17:22
Attendo molto questo titolo ....... spero che l'atmosfera malata del gioco torni ai livelli del primo e del terzo capitolo
Vegita.ssj
23-12-2006, 17:31
Giocato il primo (stupendo) e il secondo (buono ma non eccelso) poi ho passato sia per il terzo che il quarto rivolgendomi altrove (vedi siren) :)
Fabiaccio
23-12-2006, 18:51
però sull'articolo nella homepage di questo sito c'era scritto che forse usciva in esclusiva ps3... un pò un controsenso visto che gli altri sono sempre usciti anche per xbox (levato il 3 che ovviamente essendo il seguito del primo non aveva molto senso ad uscire (sebbene per pc sia poi uscito :stordita: )) e su pc ;).
Crashman
23-12-2006, 20:41
si, e se tutto va bene anche su pc :D
cmq la console sony come al solito avrà l'esclusiva temporale
Già, come con silent hill 4 :rolleyes:
Cmq se mantiene la qualità dell'ultimo episodio faccio una petizione per farlo uscire solo su Ps3 :D
Mister Tarpone
23-12-2006, 21:31
Già, come con silent hill 4 :rolleyes:
Cmq se mantiene la qualità dell'ultimo episodio faccio una petizione per farlo uscire solo su Ps3 :D
Dicono sarà simile al 2 :cool:
BTinside
23-12-2006, 22:52
Attendo molto questo titolo ....... spero che l'atmosfera malata del gioco torni ai livelli del primo e del terzo capitolo
Io preferirei del secondo, il più psicologico imho, il terzo è più horror e sangue ovunque, più gotico, il secondo invece è più incentrato sul terrore che sull'orrore.
BTinside
23-12-2006, 22:53
Dicono sarà simile al 2 :cool:
Chi lo dice? Fonte ?
vaio-man
23-12-2006, 23:01
nella stessa intervista in cui si faceva l'affermazione sui formati si diceva anche che sarebbe stato un horror psicologico alla luce del sole, peccato però col primo ho fatto certi salti all'epoca :cry:
cmq ditemi tutto, ma io il 4 l'ho preferito al 3 e anche di molto come livello di paura, il 3 però era bello perchè cintunuava la storia dell'1
BTinside
23-12-2006, 23:07
Alla luce del sole in che senso?
magari avrà ambientazioni meno cupe (non sò, l'ho sparata perchè ho giocato solo al 2...)
Mister Tarpone
23-12-2006, 23:12
Chi lo dice? Fonte ?
Vai su:"Silent Hill italian restless forum"
E leggi tutte le info sul 5 capitolo ;)
vaio-man
23-12-2006, 23:26
non lo specifica dice alla RE5 quindi magari con luce del sole indica proprio luce del sole quindi a mezzogiorno :D con il protagonista che ha in una mano la pistola e nell'altra gli spaghetti di soia :asd:
Crashman
24-12-2006, 09:02
nella stessa intervista in cui si faceva l'affermazione sui formati si diceva anche che sarebbe stato un horror psicologico alla luce del sole, peccato però col primo ho fatto certi salti all'epoca :cry:
cmq ditemi tutto, ma io il 4 l'ho preferito al 3 e anche di molto come livello di paura, il 3 però era bello perchè cintunuava la storia dell'1
Il 4 aveva spunti decisamente interessanti. Peccato che quelle parti iniziavano e finivano nella casa. Il resto era la sagra del luogo comune, tra l'altro di una noia che ho provato solo in pochi giorni :)
Imho Fatal Frame è decisamente sopra come livello di paura che suscita, anche se di diverso tipo... E poi c'è Forbidden Siren che imho è il miglior survival horror della scorsa generazione :)
Window Vista
24-12-2006, 09:04
Il 4 aveva spunti decisamente interessanti. Peccato che quelle parti iniziavano e finivano nella casa. Il resto era la sagra del luogo comune, tra l'altro di una noia che ho provato solo in pochi giorni :)
Imho Fatal Frame è decisamente sopra come livello di paura che suscita, anche se di diverso tipo... E poi c'è Forbidden Siren che imho è il miglior survival horror della scorsa generazione :)
Ma RE4 non se batte :cool:
:cool:
Crashman
24-12-2006, 09:08
RE4 è un bel gioco, nessuno lo mette in dubbio, uno dei migliori della scorsa generazione, ma imho, anche se molti hanno continuato a farlo, per me non è catalogabile come survival horror... almeno non di tipo classico... Non è necessariamente un male visto che la serie aveva decisamente bisogno di qualche vagonata di aria fresca
Mister Tarpone
24-12-2006, 09:10
A me piace di più RE1
BTinside
24-12-2006, 09:51
non lo specifica dice alla RE5 quindi magari con luce del sole indica proprio luce del sole quindi a mezzogiorno :D con il protagonista che ha in una mano la pistola e nell'altra gli spaghetti di soia :asd:
Ma nooooo, già mi avevao distrutto Re 5, ora pure Sh 5.
Lo so è presto per parlare ma io sono fortemente dubbioso vero le ambientazioni soleggiate ed estive. Mi ispira tutt'altro che atmosfera.
A mio parere, per i loro quinti capitoli della serie, Capcom e Konami stanno optando per tutt'altra atmosfera, pur creando un ottimo titolo magari, dando così un taglio momentaneo alle solite atmosfere dark/invernali, in modo tale da dare una ventata d'innovazione per poi ritornare in gran stile alle atmosfere dei vecchi tempi facendo così apprezzare di più il vecchio stile.
Insomma, forse la gente si stancherebbe delle solite atmosfere, e poichè forse, Capcom e Konami prediligono quelle dei vecchi tempi, allora vogliono spezzare per non stancare e per poi ritornare al passato con un gran capolavoro.
Che supposizioni assurde che faccio....:asd:,
Ma secondo me potrebbe essere così, anzi, lo spero. :)
BTinside
24-12-2006, 09:54
. E poi c'è Forbidden Siren che imho è il miglior survival horror della scorsa generazione :)
Ho sempre letto che non fosse un ottimo titolo, con tanti limiti.
BTinside
24-12-2006, 09:55
RE4 è un bel gioco, nessuno lo mette in dubbio, uno dei migliori della scorsa generazione, ma imho, anche se molti hanno continuato a farlo, per me non è catalogabile come survival horror... almeno non di tipo classico... Non è necessariamente un male visto che la serie aveva decisamente bisogno di qualche vagonata di aria fresca
Quoto.
Esatto, aria fresca magari anche per spezzare col passato per poi , spero, ritornarvi. :D
Crashman
24-12-2006, 12:04
Ho sempre letto che non fosse un ottimo titolo, con tanti limiti.
Sì, i limiti ci sono, ma personalmente lo trovo geniale e soprattutto innovativo :)
Tutti chiedono l'innovazione ma difficilmente quando arriva è apprezzata, e le recensioni sono l'esempio lampante di questa tendenza :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.